Litr Forum
19 Aprile , 2024, 05:22:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: [RECE] Firefox browser  (Letto 32553 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mr.freezer
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« inserito:: 14 Ottobre , 2004, 11:47:24 »

[!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr][td colspan=\'2\']
Firefox[/b][/size]
[/td][/tr][tr bgcolor=\'lightblue\'][td colspan=\'2\']
Uscito Firefox 1.0[/color]

Pagina italiana di presentazione per il lancio: mozillaitalia.org
[/td][/tr] [tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://www.mozilla.org/images/tabbed-browsing.gif\" align=\'left[/img][/td][td]Browser più sicuro e comodo rispetto ad Internet Explorer grazie al blocco di Pop-Up ed ActiveX, alla possibilità di aprire più pagine in una stessa finestra,...
Ormai l'utilizzo di un PC è strettamente collegato a quello di Internet, per questo è necessario navigare sicuri e in maniera più comoda ed efficace possibile. Internet Explorer è decisamente poco adatto in questo senso e per questo necessita di essere affiancato e/o sostituito da un browser più evoluto sotto questi aspetti (tanto più che nemmeno il Service Pack 2 di Windows, previsto per settembre, dovrebbe colmare del tutto il gap di IE). Va sottolineato che chi naviga soprattutto in siti amatoriali o tecnicamente poco validi potrebbe avere qualche problema di visualizzazione con browser diversi da IE in quanto quest'ultimo tende a digerire meglio le eventuali imprecisioni nel codice di chi ha costruito il sito (e che spesso ha provato l'estetica del suo sito solo su IE).
[/td][/tr][!-- boxcuthere --] [tr][td colspan=\'2\']
Link utili:
www.mozillaitalia.org
www.mozilla.org
utili dritte

Download Firefox 1.0 in ITALIANO
firefox-1.0-IT.FC.i686.rpm - Linux
firefox-1.0.it-IT.langpack.xpi - Language Pack multipiattaforma
firefox-1.0.it-IT.linux-i686.installer.tar.gz - Linux installer
firefox-1.0.it-IT.linux-i686.tar.gz - Linux
firefox-1.0.it-IT.mac.dmg.gz - MAC
firefox-1.0.it-IT.win32.installer.exe - Windows Installer
firefox-1.0.it-IT.win32.zip - Windows
(webspace tnx to Treviño Linguaccia)


Navigazione per schede - La navigazione è più veloce!





Finestra del browser con tre schede aperte.

La navigazione per schede modifica il modo di sfogliare Internet, permettendo di aprire i link di una pagina in un'unica finestra, raccolti in schede che rimangono sullo sfondo, disponibili per la lettura successiva. La navigazione per schede rende più facile tener traccia di più pagine o siti alla volta, permettendone il raggruppamento in un'unica finestra del browser. È facile spostarsi fra le schede - basta cliccare sul titolo di una scheda per visualizzare la pagina. Le schede si caricano dietro la pagina visualizzata, permettendo così una navigazione organizzata e più rapida, perché priva di attese. Per utilizzare queste funzionalità è sufficiente cliccare sui link tenendo premuto il tasto Ctrl, oppure cliccare con la rotellina o il tasto centrale del mouse.



------------------------------------------

Inoltre è basato su un sistema a EXTENSIONS ,personalizzabile come un lego,da perderci del vero tempo sopra Occhiolino

Estensioni:
Firefox Extensions

compatible with Firefox 1.0

extenzilla.it



estensioni consigliate:

adblock serve per eliminare  banner e altri oggetti pubblicitari,se settato  si può  usare per navigare senza immagini come opera.

Display next /prew image ..avete presente le galelrie di imamgini del tipo img1,jpg , img2.jpg e cois via? , per poterle vedere spesso sono raccolte come thumbnailk in una pagina e bisogna attivarle da li , questa extensione permette di passare dall'una ll'altra con un solo click facendo riparmiare il 50% dei clik.

DownloadWith per decidere come scaricare un file, col manager di FF o con getright, flashget,dap etc etc

Go To
 per andare con un click alle pagine superiori

Image zoomer
per zoomare - e + una immagine , ottima

Reload Every
per avere l'autoreload  

sort bookmarks
per riordinare i bookmark

BBCodeXtra
Una potente estensione compatibile con svariate board (phpBB, Invision, VBullettin ed altre ancora): usando questa estensione, potrete inserire facilmente il BBCode (codice universalmente riconosciuto nei forum sulla rete) nei vostri post.

Smoothwheel
 serve  ad attenuare lo scorrimento della scroll, utile nelle letture

Ieview
permette di visualizzare pagine che necessitano di IExplorer


Mouse gestures

Stesso discorso di Adblock smile.gif
Idea originale di Opera per la verita'. Puoi andare avanti, indietro, aprire e chiudere finestre e tabs, insomma fare qualsiasi operazione possibile in Firefox solo con un gesto del mouse: premendo un tasto e spostandolo in varie direzioni. Senza andare a cercare icone e voci di menu in giro per l'interfaccia. Totalmente configurabile.
Velocizza enormemente la navigazione. Credetemi, appena vi sarete abituati, navigare con IE diventera' una sofferenza intollerabile laugh.gif , a me viene da 'fare i gesti' anche in tutti gli altri programmi laugh.gif

Tabbrowser Extensions

Imho meglio della estensione simile (Tabbrowser preferences), anche se ha qualche migliaio di opzioni in piu' che possono disorientare tongue.gif
Puoi configurare e controllare il comportamento dei tab come ti pare e piace.
Ha anche la funzione 'Tab session', che ti permette di salvare gruppi di tab per riaprirli tutti assieme con un click. Io lo uso sempre per le discussioni di LiTr che seguo di piu', aggiornate all'ultima pagina.
Ha addirittura dei moduli (le estensioni delle estensioni blink.gif), che trovate sul sito del tipo giapponese che ha creato questa estensione. Io trovo utile quella che ti evidenzia i tab non ancora letti.

Mycroft

e' la simil-Googlebar gia' integrata in Firefox. Cliccate sull'iconcina con la G, e selezionate 'Add more engines'. Potrete aggiungere i motori di ricerca dei siti presenti nella sterminata lista.

Conquery
puoi selezionare un testo, tasto dx del mouse => query to... e selezioni il motore in cui vuoi fare la ricerca (dalla lista di Mycroft)

Dictionary search
Come Conquery, aggiunge al menu una voce 'Dictionary search for...' per cercare una parola su Dictionary.com o su un altro dizionario online che puoi impostare.

Bookmarks synchronizer

Puoi salvare i tuoi bookmarks su un sito FTP, e sincronizzarli automaticamente tra piu' installazioni di Firefox.
Estremamente utile se navighi da piu' computer (io: casa-win2k, casa-Linux, lavoro, miei biggrin.gif)
Mi piacerebbe moltissimo se si potessero salvare anche su pendrive (sul lavoro ho l'FTP firewallato), e non solo i bookmarks, ma tutte le impostazioni / estensioni / temi / files di configurazione, in modo da avere tutte le installazioni assolutamente identiche. Magari qualcuno in futuro ci pensera' smile.gif

Sage
RSS feed manager semplice e potente. Mi ha fatto scoprire una utile funzione di molti siti di informazione (anche di LiTr!)

Openbook

Migliora l'interfaccia della finestra dove aggiungi i bookmarks (puoi vedere tutto l'albero delle cartelle)

Paste and go

se copi un URL che trovi da qualche parte, lui te lo apre automaticamente in un nuovo tab. A volte un po' invasivo smile.gif

Nuke anything

C'e' un'immagine che ti sta sulle balle, non vuoi vedere una pubblicita' testuale o un intero frame? nukkala all'istante biggrin.gif
Non e' utilissima, direi che e' un complemento a Adblock

Word Count
Fa quello che dice il nome, simpatico ma non ho ancora trovato un utilizzo pratico laugh.gif

webdeveloper
Ha svariate funzioni tra le quali:
-validatori css e html
-validatori di accessibilità (seppure non sia sufficiente una validazione "meccanica")
-permette di selezionare/nascondere/trovare le immagini a seconda di vari attributi.
-Intervenire sui css di una qualunque pagina in tempo reale
-intervenire sui forms in varia maniera
-disabilitare/abilitare in tempo reale varie funzioni (Javascript/immagini/cookies, css)
-evidenziare vari elementi della pagina
-cambiare la risoluzione
e molte altre

 by Ichnusa
------------------------------------------

Thems

Con i temi è possibile modificare l'aspetto di Mozilla Firefox. Un tema può modificare tutto, a partire da un bottone della barra degli strumenti fino all'aspetto completo del browser. È possibile scaricare e installare i temi con pochi click."


------------------------------------------

Inoltre:

*  un supporto molto migliore per i CSS, CSS2 e CSS3

*  segnalibri si salvano in HTML

* si può vedere il codice CSS delle pagine web



------------------------------------------


se avete delle extensions da consigliare fetelo immediatamente
[/td][/tr] [!-- box_end --][/table][!-- box_end --]
« Ultima modifica: 11 Novembre , 2004, 03:05:35 da Treviño » Registrato

ROMA......I can't stopping loving you!!!!

Il 90% dei problemi di un computer stanno tra la tastiera e la sedia.

Di solito, quando una donna ha dei dubbi, sta pensando di lasciarti. Quando ti dice che sta pensando di lasciarti, ha già deciso di lasciarti. Quando decide di lasciarti, ha già in mente qualcuno o qualcos'altro. Quando ti dice che ha in mente qualcuno, sono sei mesi che lo vede regolarmente.

matriciana e carbonara(*) unico doping consentito
(*)quella col pecorino non col parmesan n.d.r
---------
Mejo io a piagne quella [span style=\'color:#FF9900\']sera,che te a strippà col Campobasso[/span]

"Demose da fà, volemose bene semo romani"
K.Wojtyla (26 febbraio 2004)

.: linux user #391691:.
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #1 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 12:13:59 »

the best, peccato che il composer faccia schifo Triste
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #2 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 12:16:16 »

In questo momento lo sto usando....ma dopo un paio di masi di utilizzo sto lentamente ritornando ad avant browser....ha delle piccole cose che me lo fanno preferire (tra le tante l'integrazione nativa con flashget, il mio programma preferito di download.....lo so che si può fare anche con mozilla, però sn troppo pigro per recuperare ogni volta tutti i pezzi).

Piuttosto, buona recensione, ma perchè non metterci anche qualche dritta? O qualche commento su qualche componente aggiuntivo che consigli?
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Mr.freezer
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #3 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 12:31:24 »

dato che è vastissimo come argomento datemi il tempo di reperire tools e roba varia Occhiolino  
Registrato

ROMA......I can't stopping loving you!!!!

Il 90% dei problemi di un computer stanno tra la tastiera e la sedia.

Di solito, quando una donna ha dei dubbi, sta pensando di lasciarti. Quando ti dice che sta pensando di lasciarti, ha già deciso di lasciarti. Quando decide di lasciarti, ha già in mente qualcuno o qualcos'altro. Quando ti dice che ha in mente qualcuno, sono sei mesi che lo vede regolarmente.

matriciana e carbonara(*) unico doping consentito
(*)quella col pecorino non col parmesan n.d.r
---------
Mejo io a piagne quella [span style=\'color:#FF9900\']sera,che te a strippà col Campobasso[/span]

"Demose da fà, volemose bene semo romani"
K.Wojtyla (26 febbraio 2004)

.: linux user #391691:.
ciucciariello
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 51




WWW
« Risposta #4 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 01:58:24 »

Citazione
bellissimo,da quando l'ho provato non l'ho piu mollato un secondo...
quoto!!!!

dai primi tempi del firebird mai più abbandonato!!!!  SPETTACOLO   Felice  Felice  Felice  
Registrato

Citazione
"tromba tutto quello che si muove, o se non si muove gli dai un calcio e te lo trombi mentre vola" Mr. Freezer
  tremenda!!!!!   uhauhauhauha  :rotfl:


Nikonista
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #5 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 02:41:45 »

io anke lo uso da tanto, molto meglio di IE, meno pesante dato ke all'inizio è privato di molte cose da aggiungere a piacimento!! Occhiolino
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
Master_l
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 43




WWW
« Risposta #6 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 02:54:49 »

E' uno spettacolo!

Master_l <_<  
Registrato

Mi preoccupo continuamente della mia bambina e di Internet,
anche se è ancora troppo piccola per potersi collegare.
Ecco cosa mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fra 10 o 15 anni, lei verrà da me e mi dirà :
"Papà, dov'eri quando hanno tolto la libertà di parola in Internet?"
Mike Godwin (Electronic Frontier Foundation)
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #7 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 04:20:55 »

si turry, lo so....ma la mia è una scelta ben precisa...e poi mi piace ab, non so perchè, mi piace molto di più....ho la possibilità di configurare un bordello di cose senza dover installare nulla di aggiuntivo, e cmq cn la possibilità di aggiungere anche li moduli per ogni evenienza....poi credo che a livello di prestazioni siano grossomodo allo stesso livello....
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Aner
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #8 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 06:35:16 »

ed è forse per questo che questo software si stà ritagliando uno spazio sempre maggiore nel mercato!
Registrato

La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #9 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 07:14:04 »

W Opera Felice
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Mr.freezer
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #10 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 07:22:54 »

Citazione
W Opera Felice
provato ma inferiore alla grande Occhiolino  
Registrato

ROMA......I can't stopping loving you!!!!

Il 90% dei problemi di un computer stanno tra la tastiera e la sedia.

Di solito, quando una donna ha dei dubbi, sta pensando di lasciarti. Quando ti dice che sta pensando di lasciarti, ha già deciso di lasciarti. Quando decide di lasciarti, ha già in mente qualcuno o qualcos'altro. Quando ti dice che ha in mente qualcuno, sono sei mesi che lo vede regolarmente.

matriciana e carbonara(*) unico doping consentito
(*)quella col pecorino non col parmesan n.d.r
---------
Mejo io a piagne quella [span style=\'color:#FF9900\']sera,che te a strippà col Campobasso[/span]

"Demose da fà, volemose bene semo romani"
K.Wojtyla (26 febbraio 2004)

.: linux user #391691:.
Simon_Templar
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.028




WWW
« Risposta #11 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 09:27:34 »

l'ho provato e dopo 1 settimana di utilizzo internet explorer era già a prendere polvere in cantina Occhiolino  :+1:

ora non posso vivere senza le schede!!!!!! Sorriso

ps devo ringraziare keiske ^_^  e un suo post su EWS :cry2: che me lo fece conoscere :flowers:
« Ultima modifica: 14 Ottobre , 2004, 09:28:01 da Simon_Templar » Registrato

Questa firma va in onda in forma ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali.
5/2/2004 : First Impact - Il giorno in cui EWS si è fermato
Tenetene memoria, e avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini.

"Dalla vita ho imparato a mie spese che il contrario del detto: "Non è tutto oro quello che luccica" implica una verità ancor più pericolosa: rischiamo di non notare dell'oro solo perchè non lo vediamo luccicare..."
Simon
Citazione
All the time, I had waited with rage[/i][/color]
All the time, I was promised my salvation[/i][/color]

"Allora, veniamo al punto: io non le piaccio. E sono quasi sicuro che non mi piacerà neanche lei. Niente di personale ... non mi piace nessuno."
Dr. Gregory House - House, MD

Ho un nuovo mitoooooo Felice è il Dr. House!

Without music, life is like a journey through a desert.
Pat Conroy


"I love it when a plan comes together!" o, se preferite, "Vado matto per i piani ben riusciti!"
Col. John "Hannibal" Smith - A-Team


We lucky few, we Band Of Brothers...
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #12 inserito:: 14 Ottobre , 2004, 10:00:20 »

USATELO !!  :lol:  :+1:  
Registrato


sgammati
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 529




WWW
« Risposta #13 inserito:: 15 Ottobre , 2004, 03:02:12 »

Si, devo dire che pra uso praticamente solo questo. Ma vi capita di dover aprire IE perpoter leggere certe pagine in cui sono presenti certe immagini o parti di pagina che necessitano di plugin che firefox non riesce a scaricare???

Per quel motivo io ho messo il plugin IEview.
Certo che cmq da un programma che occupa pochi MB non si poteva aspettare la perfezione, ma credo che questa arriverà piano piano! Occhiolino

Cmq ditemi davvero se riscontrate il mio problema!  
Registrato

Chi è è, chi non è non è

Babbo guarda... dei pescicane!!!
Squali?
Squelli!!!

Chi prima arriva, prima è lì!


  [span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url]  - sgammati, Semplice utente, ma con 2 palle così --> OO
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #14 inserito:: 15 Ottobre , 2004, 10:15:12 »

Ma.....se avete problemi con Firefox perchè non usare avant? 2mega di programma che ingloba un bel pò di cose interessanti............:wub:
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #15 inserito:: 15 Ottobre , 2004, 10:30:23 »

avant però si appoggia su IE, il fatto di essere 2 mega non significa nulla. in verità è IE con una maschera...
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
Funz
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 569




WWW
« Risposta #16 inserito:: 15 Ottobre , 2004, 11:52:03 »

@Diflu:
Avantbrowser e' buono come interfaccia, ma il 'cuore' resta sempre IE, con tutti i problemi di sicurezza connessi :ninja:

Opera dicono tutti che e' ottimo, forse meglio di Firefox, ma e' a pagamento o adware Sorriso

Io seguo Mozilla dalla vers. 1.2 credo, e sono passato a Firefox dalla 0.7, ed ogni nuova modifica introduce un sacco di cose utili senza appesantire, anzi, ogni nuova versione e' piu' snella della precedente!

Con la 1.0 PR hanno aggiunto diverse cose veramente utili, ad esempio la gestione di estensioni e temi ora molto piu' comoda e razionale, e l'update automatico sia di Firefox che dei temi e delle estensioni, cosi' non si deve piu' re-installarli tutti ogni volta che si fa l'upgrade.

Il fatto che le estensioni siano da installare a parte e' un enorme vantaggio, perche' si ha una interfaccia semplice semplice senza una marea di funzioni inutili, ma che ognuno si puo' personalizzare in maniera totale aggiungendo tutte le funzioni che servono, in maniera molto immediata.
E ci sono una marea di estensioni, per fare cose cha magari uno non si immaginerebbe nemmeno! Felice   Fatevi un giro su Tools => Extensions per avere la lista Sorriso

C'e' qualche difficolta' ad aprire siti 'pessimizzati per IE x.y', ma in genere non vale la pena neanche di lanciare IEview . Gli unici 2 siti che mi fanno veramente girare le balle sono Banca Sella (argh!) e il Communicator + dall'ultima versione (la posta elettronica via web per gli abbonati Tin.it/Virgilio - riargh!) :angry:
In questi casi l'unica e' protestare, e io lo faccio regolarmente.

Per il resto Firefox straccia IE sotto tutti i punti di vista!

Aggiungo le rece di alcune estensioni che trovo utili, MrFreezer le puoi allegare alla tua se vuoi Sorriso

Prima di tutto Adblock, imprescindibile, imho dovrebbe essere gia' integrata in Firefox come Mycroft Sorriso

Mouse gestures
Stesso discorso di Adblock Sorriso
Idea originale di Opera per la verita'. Puoi andare avanti, indietro, aprire e chiudere finestre e tabs, insomma fare qualsiasi operazione possibile in Firefox solo con un gesto del mouse: premendo un tasto e spostandolo in varie direzioni. Senza andare a cercare icone e voci di menu in giro per l'interfaccia. Totalmente configurabile.
Velocizza enormemente la navigazione. Credetemi, appena vi sarete abituati, navigare con IE diventera' una sofferenza intollerabile :lol: , a me viene da 'fare i gesti' anche in tutti gli altri programmi :lol:

Tabbrowser Extensions
Imho meglio della estensione simile (Tabbrowser preferences), anche se ha qualche migliaio di opzioni in piu' che possono disorientare Linguaccia
Puoi configurare e controllare il comportamento dei tab come ti pare e piace.
Ha anche la funzione 'Tab session', che ti permette di salvare gruppi di tab per riaprirli tutti assieme con un click. Io lo uso sempre per le discussioni di LiTr che seguo di piu', aggiornate all'ultima pagina.
Ha addirittura dei moduli (le estensioni delle estensioni :blink:), che trovate sul sito del tipo giapponese che ha creato questa estensione. Io trovo utile quella che ti evidenzia i tab non ancora letti.

Mycroft
e' la simil-Googlebar gia' integrata in Firefox. Cliccate sull'iconcina con la G, e selezionate 'Add more engines'. Potrete aggiungere i motori di ricerca dei siti presenti nella sterminata lista.

Conquery
puoi selezionare un testo, tasto dx del mouse => query to... e selezioni il motore in cui vuoi fare la ricerca (dalla lista di Mycroft)

Dictionary search
Come Conquery, aggiunge al menu una voce 'Dictionary search for...' per cercare una parola su Dictionary.com o su un altro dizionario online che puoi impostare.

Bookmarks synchronizer
Puoi salvare i tuoi bookmarks su un sito FTP, e sincronizzarli automaticamente tra piu' installazioni di Firefox.
Estremamente utile se navighi da piu' computer (io: casa-win2k, casa-Linux, lavoro,  miei Felice)
Mi piacerebbe moltissimo se si potessero salvare anche su pendrive (sul lavoro ho l'FTP firewallato), e non solo i bookmarks, ma tutte le impostazioni / estensioni / temi / files di configurazione, in modo da avere tutte le installazioni assolutamente identiche. Magari qualcuno in futuro ci pensera' Sorriso

Sage
RSS feed manager semplice e potente. Mi ha fatto scoprire una utile funzione di molti siti di informazione (anche di LiTr!)

Openbook
Migliora l'interfaccia della finestra dove aggiungi i bookmarks (puoi vedere tutto l'albero delle cartelle)

Paste and go
se copi un URL che trovi da qualche parte, lui te lo apre automaticamente in un nuovo tab. A volte un po' invasivo Sorriso

Nuke anything
C'e' un'immagine che ti sta sulle balle, non vuoi vedere una pubblicita' testuale o un intero frame? nukkala all'istante Felice
Non e' utilissima, direi che e' un complemento a Adblock

Word Count
Fa quello che dice il nome, simpatico ma non ho ancora trovato un utilizzo pratico :lol:


 
Registrato
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #17 inserito:: 15 Ottobre , 2004, 11:56:41 »

Citazione
avant però si appoggia su IE, il fatto di essere 2 mega non significa nulla. in verità è IE con una maschera...
Credimi ho avuto meno problemi di sicurezza con Avant che non con Mozilla.

Inoltre la maggior parte delle caratteristiche aggiuntive di mozilla indicate da funz sono presenti nativamente in avant (scelta dei motori, aliases, evidenziatore senza il quale sarei perso....) :lol:  
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Rough
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #18 inserito:: 15 Ottobre , 2004, 11:58:59 »

bè il fatto di avere un browser in cui decidi TU quello che ci deve essere oppure no è un vantaggio mica altro! :rolleyes:  
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
Funz
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 569




WWW
« Risposta #19 inserito:: 15 Ottobre , 2004, 12:41:26 »

Sono d'accordo con Rough, e poi Firefox sono 4.5 mega, mica tanto di piu' di AB Sorriso
le estensioni vanno da pochi Kb (quasi tutte) a circa 200 Kb massimo, e ce ne sono piu' di 100 Sorriso

@Diflu
che problemi di sicurezza hai avuto?

In ogni caso: non voglio dire che FF e' meglio di Opera, AB, Konqueror eccetera (di IE si Linguaccia), sono mie opinioni personali; e' che sono un entusiasta di FF Felice

Mentre mi installavo Imagezoom (grazie Freezer, non lo conoscevo Sorriso ) ne ho trovata un'altra fighissima:

Weatherfox
Prende le previsioni del tempo della tua citta' dal sito di Weather Channel, e te le mostra in una finestrella in una toolbar (nella posizione che vuoi tu)

 
Registrato
Pagine: [1] 2 3 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal