Litr Forum
29 Aprile , 2024, 06:21:08 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [HELP] Consiglio per un nuovo TV LCD  (Letto 4550 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« inserito:: 30 Aprile , 2008, 07:02:47 »

Ciao ragazzuoli, vi scomodo per un consiglio...

Come molti di voi sanno, sto per cambiare casa (RADUNO IN VISTA!) e devo cambiare anche il mio Sony Triniton a tubo catodico che ha più di 20 anni... (e funziona ancora alla grande!)

Dico subito ciò che cercherei:

La distanza dal mobile al divano e di circa 3/4 metri quindi la TV dovrebbe avere una diagonale di 37 - 40 - 42 pollici circa...

DEVE essere LCD

Lo userò principalmente con la Standard Def. (tv, digitale terrestre, dvd e divx) quindi deve avere un buon upscaling dell'immagine... ma in futuro comprerò anche lettori per l'alta definizione.
 
FULLHD

Possibilmente si dovrebbe collegare tutto il collegabile (hdmi, component ecc) più per sicurezza che per reale necessità...

Preferenze di marca non ce ne sono in particolare, forse samsung

Budget: 1500 e tirando tirando anche 2000 se non vado troppo a rosso...

non ho proprio idea su quale prendere, girando per i vari mediaworld e simili ce ne sono molti che aggradano la mia vista ma purtroppo non te li fanno provare in SD (ovvio....) ma girano sempre quei c***o di cartoni animati in HD...

Grazie uagliò!
 
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #1 inserito:: 30 Aprile , 2008, 08:33:14 »

capo.. sicuro sicuro per l'LCD?

io ho preso un plasma e (se non lo usi tanto per giocare e con un pò di cura per la ritenzione) te lo superconsiglio! Non lo cambierei con uno schermo LCD (di pari valore) nemmeno sotto minaccia Felice

... poi proprio samsung  :blink:  :blink:

ti suggerisco di dare un occhio ad AVmagazine.. io ho "studiato" un pò lì prima di prendere il mio Sorriso

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=69

PS: se la tv è a 3/4 metri e vuoi (in futuro) vedere qualcosa in fullHD (e percepire la differenza da un HD ready) devi MINIMO andare su un 42.. meglio sarebbe un 50 Occhiolino

PPS: mediamente la TV in SD un plasma va meglio del LCD.. comunque preparati al fatto che si vedrà PEGGIO che col catodico Occhiolino e ovviamente (per SD) FullHD peggio di HDready

PPPS: se vuoi vedere anche in futuro i blu ray, occhio anche al supporto 24p (framerate) o potresti avvertire dei micro scatti (io non li noto.. altri si...)

PPPPS: sul tema plasma vs LCD tovi un milione di post sul forum che ti ho segnalato, es http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101628 .. non aprirne di nuovi, ma cerca un pò.... sono piuttosto delicati sul regolamento.. e la sospensione facile Occhiolino (tipo amon su enkey Felice )
« Ultima modifica: 30 Aprile , 2008, 08:47:00 da marzir » Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #2 inserito:: 30 Aprile , 2008, 09:24:17 »

Marz il fatto è che io sono completamente ignorante sull'argomento, non saprei cosa chiedere!!!

Purtroppo il fatto di prendere per forza l'LCD dipende dal finanziatore (mio padre)

Per il resto so che in fullhd la tv si vede peggio ma voglio prenderla full perchè poi non voglio cambiare fra 5 anni, o forse meno, di nuovo la tv...

L'upscaling buono servirebbe proprio per ovviare alla lacuna della SD...
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #3 inserito:: 30 Aprile , 2008, 11:27:43 »

se per lcd intendi uno schermo piatto, allora non cambia nulla ed è un peccato perchè IMHO si vede proprio meglio sul plasmone... (se poi guardi sport, l'LCD ha il problema del refresh, con rischio scie..)

andate da un mw e gli chiedi.. scusa che mi fai vedere il digitale terrestre o il satellite come si vede?

se vuoi provare a vedere i plasma (fullhd) ti consiglio

Panasonic PZ80 o pz800 (meglio ancora il pz85 o pz850 - ma escono a fine maggio mi pare..)

pioneer kuro (non mi ricordo il modello)

e guardate il nero, rispetto ad un LCD (che invece sarà grigino Occhiolino )
« Ultima modifica: 30 Aprile , 2008, 11:31:17 da marzir » Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
shark
Moderator
Full Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 220




WWW
« Risposta #4 inserito:: 1 Maggio , 2008, 08:49:58 »

Secondo me se vuoi lasciare il Sony Triniton per uno qualsiasi dei "cessi" piatti sei da RICOVERARE!!!  :lol:

SSssiiooooo  Linguaccia  
Registrato

100 % BASTARDO DENTRO
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys[/size]
(Can you find something better?)
Abile ingurgitatore di tortelli e di cinghiale
[/size]
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #5 inserito:: 1 Maggio , 2008, 08:04:15 »

lLo so zione ma che ci vuoi fare, i tempi cambiano.... non so dove metterlo...

Per marz: sono lcd?? Lo so che il plasma si vede meglio ,a purtroppo mio padre, che è un tipo che prende fissazioni molto facilmente, ha preso la fissa di non volere un plasma ma solo un LCD. Visto che i soldi li caccia lui....
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #6 inserito:: 2 Maggio , 2008, 12:16:31 »

@zio è vero anche che dipende anche cosa ci devi guardare.. se ci devi guardare TV (sd) sottoscrivo assolutamente... meglio il triniton!! se ci guardi un DVD ben upscalato o meglio un blu ray inizio ad avere qualche dubbio Sorriso

@capo no, in effetti quelli sono tutti plasma...  non conosco tanto gli LCD ma non ho sentito parlare un granchè bene dei samsung (che ha la tendenza ad avere dei colori ultra sparati).. Prova a lurkare un pò su quel foro che ti ho passato... avendo un pò di soldi da spendere andrei sui sony o sugli sharp o (ancora meglio) sui Loewe (ma qui si sale un pòchetto...)..

il suggerimento è però sempre quello andate assieme, perdeteci un pomeriggio, ma PROVATELI.. state spendendo 2k euro, alla fine, quindi pretendete pure Occhiolino
« Ultima modifica: 2 Maggio , 2008, 12:17:50 da marzir » Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #7 inserito:: 2 Maggio , 2008, 05:22:37 »

Che hanno che non va i samsung?

I sony e gli sharp li avevo già sentiti... di nomea ovviamente.... in questi giorni mi faccio un giro e mi segno i modelli, poi vi propongo Sorriso
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #8 inserito:: 2 Maggio , 2008, 07:04:44 »

ribadisco che conosco meglio il mondo plasma...
cmq di samsung di solito sparano (e sbordano) molto con i colori.. bisogna lavorarci un pò con i settaggi per renderli più naturali.

se stai su tagli bassi di pollici prova a vedere anche i loewe.. da trony li dovrebbero avere, da mw non so..
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal