Litr Forum
25 Aprile , 2024, 09:54:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Vita da piccioni  (Letto 5095 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« inserito:: 20 Maggio , 2008, 07:57:32 »


Sul balcone della mia casa dimorano da anni coppie di piccioni.
Dicono che la coppia di piccioni sia fedelissima e che lui e lei quindi stiano sempre insieme.
Dicono....
SMENTISCO E HO LE PROVE.

Osservazioni di marzo:
La coppia è formata da piccioni chiari, ossia potrebbero sembrare delle dolci colombe, ma in realtà sono sempre piccionacci di quartiere.
L'esemplare maschio si distingue dalla femmina  perchè ha il bordo delle ali marroncino, entre la femmina ha il bordo delle ali grigio.

Ho distinto il maschio dalla femmina perchè "di regola" è il maschio che monta....(e qui già si distingue la mia professionalità).

La coppia passa almeno due settimane a tubare e a trombare (assonanza) sul cornicione del palazzo di fronte, finchè non decidono di costruire il nido sul balcone delle nostre camere da letto.

L'intervento della femmina umana di mezza età (mia madre) ostacola la costruzione  del nido.

Lui si ammazza di fatica a trasportare rami, foglie e intrugliame vario, ma appena si allontana per fare rifornimenti, la femmina umana distrugge il nido.
Ma lui insiste.

Spesso il maschio si trova in imbarazzo davanti alla femmina picciona, perchè nel mentre  lui la va a chiamare per farle vedere il nido pronto, la femmina umana distrugge il nido e allora la picciona si incazza...vola via scocciata dandogli del "fancazzista bugiardo" lasciando il maschio attonito a fissare lo spazio dove era convinto di aver fatto il nido.
 
Alla terza settimana di marzo, causa una breveassenza dell'umana di mezza età, il piccione finisce di costruire il nido e lo completa con una nota graziosa : PONE UNA PIUMETTA sulla foglia di copertura.
La coppia si stabilisce e lei è pronta per la cova.

Ma l'umana non si lascia intenerire dalla piumetta decorativa e RIDISTRUGGE il nido.

La femmina, ormai con l'uovo maturo, alla fine per la disperazione depone l'ovetto nel la nuda terra nel vaso del gelsomino...
« Ultima modifica: 10 Luglio , 2008, 11:30:15 da Nocciolina » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #1 inserito:: 20 Maggio , 2008, 08:14:31 »

tutta la mia solidarietà va alla femmina umana inca**ata di mezza età!
A MORTE I PICCIONI! e non me ne frega nulla se sono dolci fedeli etc etc
sono dei grandi cagazzari!
E questo me li fa odiare abbastanza!
Me li ritrovo sia qui in Germania che nella casa che dovrei comprare in Sicilia...
nonchè ... qualcuno forse si ricorderà del radunoEWS di Bologna.... :embarassed:
ribadisco: A MORTE I PICCIONI!
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #2 inserito:: 20 Maggio , 2008, 09:09:20 »

......continua...

La umana mezza (per brevità) implacabile prende l'uovo e lo butta.

Poi però presa dai sensi di colpa va dall'umana bionda che, dopo averla fatta sentire una merda, le suggerisce di provarea recuperare l'uovo nell'immondizia.

La mezza umana (suona meglio) si affanna a recuperare l'ovetto, che è ancora caldo.
Non solo, abbozza una specie di nido.

Incredibilmente la picciona, in effeti un po' torda, si rimette a covare.
E così la coppia cova ad alternanza.
La mezza umana copre con un ombrellino la postazione del nido per proteggerlo dalla pioggia e dal sole!!
Addirittura lei depone un altro uovo.
Ma in genere la prima covata non va a buon fine.

APRILE

-Il piccione pare si sia rimesso a covare sul vaso...ma non c'è traccia della picciona nè del nido.

-Ancora il piccione sta accovacciato mite e mansueto, ma solo.
Dov'è la picciona?

- Il piccione appare "stranamente socievole"con la mezza umana che adesso passata ormai l'indole sterminatrice, gli lascia anche da mangiare perchè lo trova "una bestioletta così buona". Ma dov'è la picciona?

- Osservando bene il piccione mi accordo che ha una zampetta gonfia. Deve fargli molto male, ecco perchè sta mite...ma è sempre solo...dov'è la sua compagna picciona?

MAGGIO

- ...riappare la picciona, ma vola distante.

- quella zoccola inizia ad accompagnarsi con un altro piccione!!
E il poverino, il primo compagno, quello che in teoria DICONO debba essere L'UNICO E PER SEMPRE, sta solo con la sua zampetta rotta a guardare quella stronza trescare con un altro.

- a quel punto la mezza umana boicotta il nuovo nido della zoccola.

Oggi:
il piccione zampetta-rotta guarda a distanza la nuova coppia bastarda. Loro volano sul cornicione e lui dopo un po' li segue e si tiene a distanza...loro stanno sul lato destro del balcone?Lui sta sul sinistro e guarda...giurerei che è triste.
 
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #3 inserito:: 20 Maggio , 2008, 09:12:05 »

non sa che il modo migliore per farsi passare la tristezza è svolazzare altrove alla ricerca di altra picciona più bella e meno fedifraga invece di spargersi il sale sulle ferite stando a guardare la zoccolpicciona e il suo nuovo compagno? :devil:  
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #4 inserito:: 20 Maggio , 2008, 10:12:33 »

incomincia a sembrare la storia di Notre dame...
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #5 inserito:: 20 Maggio , 2008, 10:46:56 »

Questo forum è alla frutta.
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #6 inserito:: 20 Maggio , 2008, 10:50:33 »

Che tristezza... Triste Se lo sapesse povia... Linguaccia
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
[ANtareS]
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 567




WWW
« Risposta #7 inserito:: 21 Maggio , 2008, 02:23:34 »

vorrei commentare con una tipica esclamazione veneta ma rischierei il ban dato il prefisso "dio"
Registrato
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.835




WWW
« Risposta #8 inserito:: 21 Maggio , 2008, 08:53:36 »

Se non portassero malattie me li mangerei allo spiedo  :se_magna:
Purtroppo rischierei di morire per Psitaccosi Linguaccia
Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)


Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #9 inserito:: 23 Maggio , 2008, 08:00:37 »

Citazione
tutta la mia solidarietà va alla femmina umana inca**ata di mezza età!
A MORTE I PICCIONI! e non me ne frega nulla se sono dolci fedeli etc etc
sono dei grandi cagazzari!
E questo me li fa odiare abbastanza!
Me li ritrovo sia qui in Germania che nella casa che dovrei comprare in Sicilia...
nonchè ... qualcuno forse si ricorderà del radunoEWS di Bologna.... :embarassed:
ribadisco: A MORTE I PICCIONI!
Sante parole!
A Bologna non c'ero, ma posso testimoniare che l' ultima frase non è mesa li tanto per dire :devil:  
Registrato
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #10 inserito:: 23 Maggio , 2008, 08:31:56 »

poi la mattina mi svegliano alle 5 con quel verso WOOOOwooooooWOOOOOwoooooo...insomma specie l'estate altro che ammazzarli!

La prima volta che l'ho sentito mi ero scandalizzata perchè pensavo fossero  vicini. Pensavo "ecchecavolo...tutte le mattine alle 5!!!"
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #11 inserito:: 10 Luglio , 2008, 01:59:03 »

Aggiorno:

lo zoppetto è scomparso e la zoccola si è riprodotta con un altro.

Questa amttina infatti mia madre, quasi impietosita mi fa:

"la picciona ha fatto l'uovo...che dici...lo lascio?"

mc "a mà...considerato che da quando hanno l'uovo NON ROMPONO PIU' I CO****** ALLE 6 DI MATTINA lasciagli quel c****di ovo!!!!!"

                                                     THE END



                                               PROSSIMAMENTE
"IL FIGLIO DEL TRADIMENTO"
 
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #12 inserito:: 10 Luglio , 2008, 11:33:11 »

Evidentemente lui doveva morire e lei un po' se lo sentiva.
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #13 inserito:: 11 Luglio , 2008, 09:45:58 »

Citazione
poi la mattina mi svegliano alle 5 con quel verso WOOOOwooooooWOOOOOwoooooo...insomma specie l'estate altro che ammazzarli!

La prima volta che l'ho sentito mi ero scandalizzata perchè pensavo fossero  vicini. Pensavo "ecchecavolo...tutte le mattine alle 5!!!"
Muuuaaahahahahha :lol:
Pero' una tristezza fare versi come quelli dei piccioni nel momento dell'AMmore..proprio todajoia non e' :blink:  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #14 inserito:: 11 Luglio , 2008, 02:59:30 »

Citazione
Citazione
poi la mattina mi svegliano alle 5 con quel verso WOOOOwooooooWOOOOOwoooooo...insomma specie l'estate altro che ammazzarli!

La prima volta che l'ho sentito mi ero scandalizzata perchè pensavo fossero  vicini. Pensavo "ecchecavolo...tutte le mattine alle 5!!!"
Muuuaaahahahahha :lol:
Pero' una tristezza fare versi come quelli dei piccioni nel momento dell'AMmore..proprio todajoia non e' :blink:
MEglio fare urli alla tarzan?? :quicck:
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #15 inserito:: 11 Luglio , 2008, 05:25:46 »

Occhiolino
Facciamo un sondaggio?
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #16 inserito:: 11 Luglio , 2008, 06:26:31 »

Citazione
Occhiolino
Facciamo un sondaggio?
Così poi non si legge + la discussione! :lol:  
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal