Litr Forum
29 Marzo , 2024, 01:59:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [HELP] Collegamento video-proiettore  (Letto 2802 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« inserito:: 13 Marzo , 2008, 07:36:59 »

Salve a tutti, ho un bel quesito da porvi.
La situazione è questa: devo andare a lavorare in un locale in una serata in cui facciamo uso del video proiettore e del mio portatile. Sul mio portatile devo usare l'uscita video VGA (ovvero quella per il monitor secondario) però per collegarmi al video-proiettore ho solo un ingresso RCA (che tecnicamente mi sembra si chiami composito ).
Leggendo un po' sul web ho trovato pareri discordanti: alcuni dicono che i due sistemi non sono compatibili perchè hanno frequenze di lavoro diverse, altri dicono che è possibile, ad esempio acquistando un oggetto come questo



voi cosa ne pensate?
Il mio problema non è tanto la spesa economica, quanto la "paura" di acquistare questo adattatore, riceverlo il giorno prima della serata e poi scoprire che non funziona come pensavo......
Registrato
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #1 inserito:: 13 Marzo , 2008, 09:38:51 »

Assumo che il tuo portatile non abbia una uscita s-video.
Dal poco che ricordo, i due sistemi tipicamente non sono compatibili per via delle diverse frequenze, ma è possibile far funzionare molte schede video alla frequenza adatta con dei programmini appositi; almeno ai tempi del DOS era così.
Morale: potrebbe funzionare, ma non è certo.
Registrato
shark
LiTr MOD
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 220




WWW
« Risposta #2 inserito:: 13 Marzo , 2008, 09:50:43 »

Io ti consiglierei di comprare un adattatore Vga-composito..li trovi a circa 79 € (trust)
funzionano benino.
E' questo qua http://www.playtronics.it/product.php~idx~...TS-VIDEO)~.html
Ciao

SSSsssiioooo Linguaccia  
Registrato

100 % BASTARDO DENTRO
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys[/size]
(Can you find something better?)
Abile ingurgitatore di tortelli e di cinghiale
[/size]
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #3 inserito:: 14 Marzo , 2008, 11:24:26 »

Si l'uscita s-video ce l'ho, il problema è che la mia scheda video non mi permette di usare quell'uscita come secondo monitor, cioè, posso usarla solo come specchio e quindi vedere le stesse cose che si vedono sul mio schermo. Io invece ho bisogno di avere due "viste" separate, cosa che la mia scheda video mi permette di fare solo con l'uscita VGA.
Per la prima serata mi toccherà arrangiarmi.....poi magari vedrò di prendermi un box come quello consigliato dallo zio.
Grazie a entrambi Sorriso
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal