Litr Forum
29 Aprile , 2024, 04:48:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [about] ATTENTI ALL'ICI  (Letto 3955 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« inserito:: 30 Gennaio , 2008, 10:18:06 »

ATTENZIONE
della serie
RUBIAMO I SOLDI .....

Sto vedendo a studio casi in cui i comuni chiedono il pagamento ICI con "avvisi di accertamento in rettifica".
Nell'avviso specificano che hanno 5 anni di tempo per fare l'accertamento.
Ciò, per molti casi, è del tutto falso.

Pertanto procedono a fare accertamenti per rapporti tributari ampiamente decaduti.

Quindi...state in campana.



ps
adesso non ho tempo per i dettagli ma se vi capita, do una mano.
« Ultima modifica: 30 Gennaio , 2008, 10:19:10 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #1 inserito:: 30 Gennaio , 2008, 10:30:20 »

Tranquilli...tanto, se torna il nano, già ha annunciato ai 4 venti che abolisce l'ICI...

"Si, avete capito bene, aboliremo l'ICI" (cit. teleimbonitore)
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #2 inserito:: 30 Gennaio , 2008, 11:05:58 »

Citazione
...
Sto vedendo a studio casi in cui i comuni chiedono il pagamento ICI con "avvisi di accertamento in rettifica".
Nell'avviso specificano che hanno 5 anni di tempo per fare l'accertamento.
Ciò, per molti casi, è del tutto falso.
...
Diciamo che io tra una settimana DEVO prendermi una settimana di ferie per andare a discutere di 4000 euro di multa proprio per l'ICI...
Non è che potresti darmi qualche ragguaglio maggiore?

 :flowers:  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #3 inserito:: 30 Gennaio , 2008, 11:09:31 »

scannerizza l'atto e mandamelo al più presto.

hai 60 gg dalla notifica.
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #4 inserito:: 30 Gennaio , 2008, 11:50:04 »

So, so... scadono il 21 febbraio... Occhiolino

Provvedo nel pomeriggio, grazie!!!
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #5 inserito:: 1 Febbraio , 2008, 10:59:12 »

Fumetto...ebbene si, NON DEVI PAGARE!!!

MALEDETTI!!!!!
CI PROVANO CON OGNI MEZZO!!!

SPARGETE LA VOCE!!!
 
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #6 inserito:: 1 Febbraio , 2008, 11:02:32 »

Ho preparato questa e-mail e l'ho fatta girare...DATEMI UNA MANO CONTRO QUESTI INFAMI!!!


A dicembre molti Comuni hanno emesso accertamenti ICI per gli anni a partire dal 2002, motivando di avere 5 anni per poter richiedere il pagamento di detta imposta.
Ciò è in molti casi del tutto FALSO!

In breve:

Prima del 1gennaio 2007 il potere di accertamento dei comuni per 'omesso-parziale pagamento ici' si prescriveva al 31 dic dei due anni successivi all'anno in cui avresti dovuto effettuare il pagamento.

es. 2002---prescriz 31 dic. 2004
     2003---prescriz 31 dic  2005
     2004---prescriz. 31 dic 2006

Quindi oltre queste date il comune non poteva + chiedere il pagamento.

Perchè dicono invece di avere diritto a 5 anni di prescrizione?
Perchè con la finanziaria del 2006 il termine di prescrizione è statoallungato a 5 anni  a decorrere dal 1 gennaio 2007 per i rapporti futuri e pendenti.
Ma GIAMMAI PER QUELLI DECADUTI (come chiarito del resto dalla stessa legge e dal ministero delle finanze).

Gli infami con una manovra da giocatori di tre carte mischiano annualità e prescrizioni...insomma, ci provano.
Confidano poi nel fatto che le persone non abbiano le ricevute...del resto se era intervenuta la decandenza che senso avrebbe avuto?

Se ti è capitato intanto proponio ricorso e poi chiedi l'autotutela ma non ti fidare solo dell'autotutela!!!

SPARGI LA VOCE PER I TUOI VICINI- PARENTI E AMICI....probabilmente anche loro avranno lo stesso problema....ATTENZIONE !!!I TERMINI PER IL RICORSO PER MOLTI POTREBBERO SCADERE A BREVE.

Muoviamoci insieme contro questa azione bassa e villana.
 
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #7 inserito:: 1 Febbraio , 2008, 12:21:56 »

Cosa non si fa per accaparrarsi una manciata di clienti Felice
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #8 inserito:: 1 Febbraio , 2008, 12:56:10 »

Molti avvisi sono stati fatti a dicembre per cui a febbraio scadono...se L'ACCERTAMENTO NON VIENE IMPUGNATOentro 60 gg dalla notifica DIVENTA DEFINITIVO.

Significa che si deve pagare anche quello che non dovresti.
 
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #9 inserito:: 1 Febbraio , 2008, 01:26:12 »

Io scendo e impugno tra una settimana... Felice

Just te vogghio bbbene...  :flowers:

edit: Ho trovato la precedente legge finanziaria, 266/2005, articolo 1 comma 548 che recita:
"(Iscrizione a ruolo delle somme dovute a seguito dei controlli automatici). - 1. Le somme che...risultano dovute a titolo d'imposta sugli intrattenimenti, nonche' di interessi e di sanzioni per ritardato od omesso versamento, sono iscritte direttamente nei ruoli, resi esecutivi a titolo definitivo nel termine di decadenza fissato al 31 dicembre del terzo anno successivo a quello di scadenza del termine per il pagamento delle imposte."
Qua si parla di intrattenimento... vediamo se trovo qualcosa di più specifico...

riedit: DL504/1992

Art.11 comma 2

"Il comune provvede alla rettifica delle dichiarazioni e delle denunce nel caso di infedeltà, incompletezza od inesattezza ovvero provvede all'accertamento d'ufficio nel caso di omessa presentazione. A tal fine emette avviso di accertamento motivato con la liquidazione dell'imposta o maggiore imposta dovuta e delle relative sanzioni ed interessi; l'avviso deve essere notificato, anche a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento, al contribuente, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione o la denuncia ovvero, per gli anni in cui queste non dovevano essere presentate, a quello nel corso del quale è stato o doveva essere eseguito il versamento dell'imposta. Nel caso di omessa presentazione, l'avviso di accertamento deve essere notificato entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o la denuncia avrebbero dovuto essere presentate ovvero a quello nel corso del quale è stato o doveva essere eseguito il versamento dell'imposta."

Quindi sono 3 anni se hai presentato la denuncia (de chè?) e 5 nel caso di omessa presentazione... non capisco... denuncia de che?  :mumble:  
« Ultima modifica: 1 Febbraio , 2008, 03:00:03 da Fumetto » Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #10 inserito:: 1 Febbraio , 2008, 03:34:15 »

lascia stare non ti affogare nella normativa fiscale ...il ricorso è già pronto Felice

cmq

2 anni per omesso-parziale pagamento (art. 11 comma 1)

3 anni per omessa dichiarazione (art. 11 comma 2)

sono gli articoli in vigore fino al 31 12 2006
Poi con la finanziaria del 2007 sono diventati 5 , termine unico, ma a decorrere dal 1 gennaio 2007.



 
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #11 inserito:: 2 Febbraio , 2008, 01:15:24 »

Trovato qualcosa di interessante qui.  ^_^  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #12 inserito:: 2 Febbraio , 2008, 11:56:59 »

no-no...fanno un sacco di confusione e alcuni dicono bestialità giuridiche.
Neanche hanno compreso la differenza di termini per omesso pagamento o omessa dichiarazione...il tributario è pieno di trappole!
E' molto semplice: un rapporto decaduto non può risorgere Felice

Cmq, ecco perchè tributario lo facciamo in pochi...


ps
cmq adesso vado a fare proseliti pure là....Felice
« Ultima modifica: 2 Febbraio , 2008, 11:58:59 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #13 inserito:: 2 Febbraio , 2008, 01:28:28 »

Lupoululalà...mah...
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #14 inserito:: 2 Febbraio , 2008, 02:21:45 »

faceva rima con "là"...Felice
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal