Litr Forum
29 Aprile , 2024, 12:17:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [about]Vaccino contro Papilloma Virus- Cancro Utero  (Letto 2754 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« inserito:: 26 Gennaio , 2008, 11:28:37 »

Ho sentito per radio una campagna informativa sulla vaccinazione contro il Papilloma Virus, responsabile del cancro al collo dell'utero.
Voi (ragazze o aspiranti dottori), cosa ne sapete?

Vi siete vaccinate?


info sul vaccino contro papilloma
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.835




WWW
« Risposta #1 inserito:: 26 Gennaio , 2008, 12:27:37 »

Leggiucchiando qualche notiziola sparsa sembra abbia una buona efficacia (deve essere cmq somministrato in età tra i 9 e i 26 anni per svolgere al meglio la sua attività protettiva contro lo sviluppo delle lesioni precancerose)

Tuttavia non è consigliato interrompere i periodici controlli con il PAP test.

Non sono però un ginecologo (non mi piace lavorare dove gli altri si divertono :quicck: ), proverò a informarmi a riguardo lunedì ^^

Tabellina riassuntiva della campagna vaccinale eseguita in america (articolo fonte: Quadrivalent Human Papillomavirus Vaccine Recommendations of the Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) ).

« Ultima modifica: 26 Gennaio , 2008, 12:31:38 da Fraizard » Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)


Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #2 inserito:: 26 Gennaio , 2008, 07:56:44 »

Sarebbe interessante sapere se questo vaccino ha delle controindicazioni.....
Registrato
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #3 inserito:: 27 Gennaio , 2008, 02:17:34 »

Citazione
Sarebbe interessante sapere se questo vaccino ha delle controindicazioni.....
Lo sapremo solo fra una ventina d'anni, nel frattempo le donne fanno da cavia Sorriso
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.835




WWW
« Risposta #4 inserito:: 27 Gennaio , 2008, 11:28:00 »

Citazione
Sarebbe interessante sapere se questo vaccino ha delle controindicazioni.....


A livello locale fa un pò male e può mettere arrossamento ed eritema in un 25% dei casi (come il vaccino antitetanico Sorriso )


A livello sistemico mette un pò di febbre (13%), il resto è trascurabile.
E' interessante osservare come la febbre sia presente nel 13% delle donne che hanno assuno il vaccino, ma anche nell'11% che hanno assunto il placebo (probabilmente la pastiglietta di zucchero). Per la serie "la psiche influenza" :lol:

Per eventuali eventi avversi a lungo termine sarà importante il follow up delle pazienti, è stato impostato a 14 anni, ci vorrà un pò.
Le tabelle sopra riportate si fermano a follow up di 60 mesi e 3 anni.

Se invece maver intendeva controidicazioni alla somministrazione, pare che solo se sono già "in stato interessante" non venga somministrato.
Viene somministrato anche durante l'allattamento, ma solo il 2% scarso dei bimbi riceve gli anticorpi.


P.s: la fonte sembra buona, dato che riporta dati presi dalla Food&Drugs Administration.
« Ultima modifica: 27 Gennaio , 2008, 11:29:14 da Fraizard » Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)


Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #5 inserito:: 27 Gennaio , 2008, 09:50:06 »

Direttamente da Londra: mi riservo di rispondere al mio ritorno.
Appena uscito mi ero documentata parecchio, ero partita entusiasta e avevo finito per scandalizzarmi della sua non-sicurezza, ma cosi al volo non mi ricordo perche'  :lol:

Just, anche io ti amo. :kiss:
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #6 inserito:: 18 Febbraio , 2008, 07:20:23 »

Visto che sono a casa, e sto bestemmiando contro il mio herpes, mi sono ricordata di questo thread... inventassero 'sto benedetto vaccino anche per l' HSV Triste

Ho spulciato in giro, cercando di ricordarmi perchè mi era sembrato inutile e sciocco fare il vaccino... non ho ritrovato precisamente gli articoli che mi avevano convinto a timbrare mentalmente con il "denied" tutta la procedura, ma ne ho trovati di simili:

Citazione
Come ci si vaccina?
“Il vaccino consiste in tre somministrazioni intramuscolari da effettuarsi al cosiddetto ‘tempo zero’, la seconda a distanza di non oltre due mesi dalla prima e l’ultima tre mesi dopo la seconda. Gli studi clinici finora pubblicati hanno fornito dati con un follow-up relativamente breve per cui non è ancora chiaro il periodo di protezione. Tuttavia, la reazione immunitaria conserva ampia parte del suo effetto a 5 anni di distanza. Secondo i dati forniti da questi studi clinici, l’applicazione su larga scala della vaccinazione dovrebbe produrre una drastica diminuzione dell’incidenza delle lesioni precancerose e, quindi, dei tumori del collo dell’utero”.


Citazione
Qual è l'efficacia della vaccinazione?
Gli studi realizzati fino ad oggi hanno coinvolto donne di età inferiore a 26 anni che non erano state contagiate dal virus. In queste donne la vaccinazione con le tre dosi di vaccino è efficace nel prevenire il 98% dei casi di infezione dovuta ai ceppi di HPV del vaccino e le lesioni pre-cancerose correlate, cioè quelle che possono precedere lo sviluppo del tumore. Inoltre permette di prevenire anche altre lesioni, i condilomi, non legate allo sviluppo dei tumori.
E' fondamentale ricordare che la vaccinazione è un alleato importante per ridurre il rischio di tumore, ma da sola non basta. Il vaccino, infatti, protegge da lesioni benigne (condilomi) associate a due dei ceppi virali del vaccino (HPV 6 e 11) e previene lesioni pre-cancerose associate agli altri due ceppi del vaccino (HPV 16 e 18), che costituiscono circa il 70% dei casi. Resta, dunque, un 30% di casi che non sono protetti dalla vaccinazione e proprio per questo è estremamente importante che in futuro le donne, anche se vaccinate prima della pubertà, si sottopongano con regolarità al Pap Test ogni 3 anni.


Citazione
Ti sintetizzo le obiezioni di Remuzzi:
Il vaccino copre solo tre ceppi ed e' in avanzata sperimentazione uno
che ne copre 8, ovvero la quasi totalita' dei ceppi.
Da cui, in base ai tempi di sviluppo del tumore e alla sua incidenza,
vaccinare oggi le dodicenni e' un minchiata galattica e un immenso
spreco di denaro visto che queste ragazzine potrebbero essere
vaccinate tra 3-4 anni con un vaccino molto piu' efficace. Sempre
logica vorrebbe che l'attuale vaccino, che ha una copertura molto
ridotta, fosse applicato alle ragazze piu' grandi ( 18-20) per le
quali una copertura parziale sarebbe sempre meglio di nulla.
http://www.nntp.it/newsgroups-salute/97091...alle-donne.html
ndr: non ho trovato l' articolo originale di Remuzzi, stava su Corriere ma non lo becco


Citazione
Costoso e con dubbi sulla sua utilità. Sono queste le nostre principali perplessità sul vaccino contro il papilloma virus, responsabile del tumore al collo dell’utero. La campagna vaccinale, ora entrata nel vivo, ha ottenuto la copertura economica con la legge finanziaria 2008: l’obiettivo è raggiungere la progressiva immunizzazione della popolazione giovane adulta esposta al rischio di questa infezione. A essere vaccinate gratuitamente saranno ogni anno le dodicenni italiane (in alcune Regioni l’offerta è estesa ad altre fasce d’età).
Cominciamo dai costi: attualmente i vaccini disponibili sono due, Gardasil Merck (distribuito in Europa da Sanofi Pasteur) che copre i ceppi Hpv 6, 11, 16 e 18 (prezzo al pubblico circa 170 euro a dose e servono tre iniezioni) e Cervarix Glaxo, contro i ceppi Hpv 16 e 18 (prezzo circa 150 euro a dose e anche in questo caso servono tre dosi). Come si capisce da questi dati, la spesa per il Servizio sanitario sarà notevole, intorno ai 75 milioni di euro l’anno. Sono soldi ben spesi? Ne dubitiamo, soprattutto perché non pensiamo che i benefici della vaccinazione, i cui effetti potranno essere misurati tra una trentina d’anni, siano tali da giustificare costi così alti. Il vaccino, infatti, protegge solo da alcuni ceppi del papilloma (i ceppi 16 e 18), responsabili del 70% dei casi di cancro alla cervice uterina.
Anche se coperte dal vaccino, le donne dovranno dunque continuare a fare il pap test per individuare precocemente i tumori della cervice uterina causati da altri ceppi di Hpv (e sappiamo che l’organizzazione degli screening è carente in molte Regioni italiane).
A questo bisogna aggiungere che le sperimentazioni disponibili sull’efficacia del vaccino finora non si sono protratte per un tempo sufficientemente lungo, per dire che abbiamo a disposizione una dimostrazione certa della riduzione dei tumori (e delle relative morti).
Siamo perplessi anche sulla durata della copertura: il vaccino viene offerto alle ragazze di 12 anni perché il virus si trasmette per via sessuale e con la vaccinazione si vorrebbe indurre lo sviluppo dell’immunità prima dell’inizio dei rapporti sessuali. Ma la copertura vaccinale è stata sperimentata solo per cinque anni: dopo questo tempo, quando le ragazze avranno circa 17 anni (e cioè inizieranno presumibilmente a essere sessualmente attive), nessuno può sapere fino a che punto il suo effetto sarà ancora valido.


Citazione
Una vaccinazione che non funziona non è solo inutile, è sempre dannosa, dà l’impressione di essere immuni e di conseguenza aumenta le probabilità di contaggio. Questa vaccianzione per di più sta partendo in sordina, senza alcuna campagna di informazione, senza che si dica esplicitamente
-  che NON SOSTITUISCE IL PAPTEST
-  NON IMMUNIZZA da tutti i papillomavirus
-  NON SI CONOSCE IL TEMPO DI COPERTURA DEL VACCINO
-  che esistono già segnalazioni di REAZIONI AVVERSE IMPORTANTI
- NON E’ PROVATO CHE NON SIA DANNOSO PER LE DODICENNI
- LA COMUNITA’ SCIENTIFICA ITALIANA in realtà NON SI STA ESPRIMENDO IN NESSUN SENSO.
E quest’ultimo punto dovrebbe fare riflettere tutti.  La responsabilità ricade interamente sul Ministero e sui Medici di Medicina Generale.
Lo Stato Italiano sta avviando una campagna di vaccinazione per 280.000 dodicenni, se esiste il benchè minimo dubbio circa il farmaco va sospesa immediatamente.
I dubbi esistono e non sono assolutamente minimi.
I primi riguardano aspetti scientifici: il farmaco non è stato sufficientemente sperimentato, non si sa nulla circa gli effetti a lungo periodo e non si sa esattamente il tempo di copertura del vaccino stesso.
I secondi riguardano aspetti morali ed etici: la Merck è accusata di aver fatto pressioni a tutti i livelli perchè la vaccinazione fosse avviata. Reduce da uno scandalo che l’ha vista già introdurre consapevolmente sul mercato farmaceutico prodotti dannosi, la “vaccinazione globale” la risolleverebbe dai miliardi di dollari che dovrà sborsare quali risarcimenti per le previste iniziali 3200 cause intentate dai familiari di alcuni dei deceduti (il Wall  Street Jurnal calcola che il Vioxx abbia causato 27.000 decessi)
Il 29 giugno 2006 il National Vaccine Information Center ha pubblicato la richiesta al Comitato per le pratiche di Immunizzazioni ( Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) ) del NO alle vaccinazioni universali col Gardasil. Pare infatti che i dati scientifici forniti dalla Merck non siano attendibili.*
Credo sia giusto chiedere che prima di procedere si valutino con attenzione i dubbi che in ogni parte del mondo stanno sorgendo  sia sulla serietà della sperimentazione precedente all’immissione in mercato, sia sugli effetti collaterali a breve e a lungo termine della vaccinazione.Vorrei che mi aiutaste a costruire questo appello, oppure diffondetelo così per informare, che si sappia che la vaccinazione col Gardasil va quanto meno rimandata sino a che non si avrà la certezza che non è dannoso.
 *http://www.nvic.org/PressReleases/pr62706gardasil.htm


Citazione
Tra pochi giorni inizierà quello che molti già chiamano “il sacrificio delle vergini”. La proposta di vaccinare tutte le bambine o ragazze di 12 anni contro l'Herpes Papilloma Virus (HPV) si presenta con una doppia faccia, aprendo gravi conflitti scientifici, di cui a fare le spese saranno solo giovani ragazze, alcune neanche uscite dalla fanciullezza. Lo si potrebbe considerare come un sacrificio di duemila o tremila anni fa, ma il Dio cui verranno immolate sarà solo il Dio denaro.
La molla per tutto questo è sempre la stessa: la paura. Paura di ammalarsi, di morire, abilmente sfruttata dai venditori di salute e di certezze, che prima creano il panico e poi propongono la panacea, generalmente costosa.
Vuoi sapere di cosa morirai? Ti faccio il test al DNA. Vuoi proteggere tua figlia dal tumore all’utero? Ecco il vaccino. Poveri figli! Non vorrei essere nei loro panni.
Su questo vaccino ci sono delle severe perplessità, ed Eurosalus ne ha già affrontate diverse. I cardini della controversia sono poi molto ben definibili.
Il vaccino serve a proteggere da soli 4 ceppi di virus tra gli oltre 100 che possono essere attivi nel generare la malattia.
Grazie alla esperienza già fatta con il vaccino antimeningite, quando le vaccinazioni sono fatte su pochi ceppi tra i tanti responsabili, nel giro di 3-4 anni già si assiste alla proliferazione degli altri ceppi su cui la protezione non esiste, rendendo spesso inutile il vaccino stesso.
La malattia indotta dall'HPV è grave nel terzo mondo, dove nessuno si può permettere la spesa di 400,00 Euro a trattamento, ma è del tutto controllata in Europa dove con una semplice visita ginecologica si può affrontare il problema, e infatti in Europa questa forma di tumore correlata all'HPV non rappresenta un rischio grave. La semplice prevenzione attuata con PAP test e con visite impedisce a questa situazione di degenerare.
Inoltre, poichè il vaccino non protegge completamente, qualsiasi donna anche vaccinata dovrà comunque continuare a fare lo stesso la prevenzione come era previsto prima.
Per completezza di informazione, riportiamo la fonte ufficiale (VAERS, cioè il registro internazionale per gli eventi avversi alle vaccinazioni) che segnala ben 3 casi mortali succesivi alla vaccinazione (una trombosi coronarica, cioè un infarto, in una ragazza di 19 anni, una trombosi in una ragazza morta il giorno successivo alla vaccinazione, una miocardite mortale in una bambina di 12 anni vaccinata contemporaneamente per epatite A e per Varicella).
Oltre a questi casi, sicuramente drammatici, che spesso vengono fatti ricadere nella casualità dalle fonti ufficiali, ci sono comunque la bellezza di 1631 effetti avversi seri (sugli oltre 4200 rilevati) solo per le vaccinazioni fatte negli USA.
Se a dodici anni mi avessero imposto di fare un vaccino che mi avrebbe “forse” protetto durante i rapporti sessuali dal “forse” contrarre un virus che dopo decine di anni avrebbe “forse” potuto trasformarsi in un tumore maligno, non solo avrei guardato negli occhi l’inerlocutore per valutare il suo grado di pazzia, ma avrei iniziato a considerare la sessualità una malattia contagiosa e pericolosa prima ancora di provarla.
Eppure tra meno di tre settimane inizierà questa campagna di vaccinazione per bambine 12enni di cui non conosciamo le esperienze (o le non esperienze) sessuali e si instillerà nel loro cervello un tarlo che "forse" col tempo  le terrorizzerà ogni volta che penseranno ad un rapporto amoroso.
Abbiamo detto che il vaccino che riceveranno, ha dato oltre 1630 casi di reazioni avverse gravi, tre morti e numerosi effetti collaterali “leggeri”, e non sarà comunque infallibile, proteggendo parzialmente (e non si sa ancora per quanto tempo, chi dice 5 chi 10 anni) da solo 4 dei 100 tipi di virus HPV correlati.
Nel 90% dei casi di contatto con questo virus non succede assolutamente nulla.In un 10% dei casi si producono lesioni benigne e superficiali, che solo in alcune donne e solo dopo decine di anni, potrebbero originare una displasia della cervice. Nel 70% dei casi questi virus sono solo la causa di condilomi (verruche genitali o creste di gallo).
Inoltre non tutte le displasie del collo dell’utero sono causate dal virus, e le informazioni al pubblico questo non lo dicono. Non sono un matematico, ma so fare i calcoli e mi sembra che alla fine della fiera la protezione vantata e non dimostrata (il vaccino è preventivo e non terapeutico) non sia superiore al 7% o giù di lì.
Vale un sacrificio? Pensiamoci.


Qui il report delle tre morti ricondicibili al Gardasil
http://www.judicialwatch.org/archive/2007/...VAERSDeaths.pdf

Citazione
Altre otto morti, avvenute nei mesi scorsi, stanno per essere ricondotte al Gardasil, il vaccino della Merck & Co. contro il papillomavirus umano trasmesso per via sessuale. Secondo documenti rilasciati dal Judicial Watch, molti stati stanno valutando di rendere obbligatoria questa vaccinazione per tutte le donne in età scolare.
Si sono inoltre verificati altri 1.824 casi di effetti indesiderati del farmaco, portando il “totale noto” di questi problemi a quota 3.461, secondo il gruppo di interesse pubblico che indaga e persegue la corruzione nel governo.
“Alla luce di queste informazioni, è allarmante che gli stati e i governi locali possano imporre, in qualsiasi maniera, questo vaccino alle giovani ragazze,” dice Tom Fitton, presidente del gruppo. “I report di queste reazioni avverse indicano non solo che il vaccino provoca seri effetti collaterali ma che può risultare anche fatale”.
La nostra testata, WND, ha già riferito di come la Merck stesse facendo lobbying sui legislatori statali per rendere obbligatoria la vaccinazione, ed abbia poi smesso una volta che queste attività erano state svelate.
La WND ha anche già riferito quando un ricercatore di punta sul papillomavirus umano, cui è diretto il Gardasil, ha affermato che erano necessari ulteriori sperimentazioni, e di come anche il Centers for Disease Control abbiano suggerito che il vaccino non dovrebbe essere obbligatorio.
La disputa è stata incentrata primariamente sulle richieste di alcuni stati ed enti governativi affinché le scolare fossero vaccinate contro un’infezione trasmessa solo tramite contatto sessuale.
L’obbiettivo del vaccino è il cancro della cervice uterina, in quanto ci sono studi che mostrano che avendo avuto l’HPV si ha una probabilità maggiore di sviluppare più tardi questo tipo di cancro. Comunque, gli oppositori fanno osservare che tali cancri si sviluppano più spesso nelle donne anziane, mentre il progetto è di richiedere l’inoculazione per le ragazze dell’età di 11 o 12 anni. Citano inoltre la mancanza di prove che il vaccino possa avere un effetto prolungato negli anni.
Il Judicial Watch ha affermato di aver ottenuto i documenti dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti, a seguito del Freedom of Information Act, pagine che dettagliano i nuovi 1.824 casi.
Questi nuovi casi comprendono otto casi di decesso collegato al vaccino, rispetto alle tre morti verificatesi nei 1.637 precedenti casi di effetti collaterali.
La marea di reazioni avverse verificatesi nel 2007 e riferite alla FDA dal Vaccine Adverse Event Reporting System (Sistema informativo sulle reazioni avverse ai vaccini), comprende 347 reazioni gravi.
Nello specifico, Judicial Watch chiedeva l’accesso alla corrispondenza tra la Merck e la FDA in merito al vaccino, alle comunicazioni tra la FDA e la GlaxoSmithKline , che sta sviluppando un vaccino analogo, chiamato Cervarix, e ai resoconti dei consumatori, dei medici e altri resoconti concernenti i problemi riscontrati con il vaccino HPV.
Quando la faccenda dell’indagine della sua organizzazione sul vaccino HPV emerse, e i primi report cominciarono ad uscire, Fitton li descrisse come “un catalogo degli orrori.”
“Assieme alla questione della possibilità di gravi reazioni avverse c’è quella dell’efficacia. Ci sono evidenze che, dopo approssimativamente quattro anni, la potenza del vaccino decresca significativamente. Il valore nel lungo termine del vaccino non è ancora stato determinato; se svanisse entro sei anni, le ragazze e le donne dovrebbero ripetere nuovamente la batteria di iniezioni che hanno già ricevuto?” E’ quello che chiede l’organizzazione.


Citazione
L'EMEA ha diramato un comunicato in cui si chiarisce che nessuna relazione causale è stata stabilita tra i decessi delle giovani donne e la somministrazione di Gardasil pertanto i benefici di Gardasil continuano a superare i rischi.
All’Agenzia Europea dei Medicinali (EMEA) sono pervenute segnalazioni di decessi in donne che avevano precedentemente ricevuto Gardasil, incluse due segnalazioni relative a morte improvvisa ed inattesa in due giovani donne nell’Unione Europea (UE). Gardasil è un vaccino approvato nell’UE per la prevenzione del cancro cervicale ed altre malattie causate dal papillomavirus umano (HPV) tipi 6,11,16 e 18. Si stima che circa 1.5 milioni di pazienti siano stati vaccinati con questo vaccino HPV in Europa.
I due casi Europei sono stati riportati nell’ambito del monitoraggio continuo della sicurezza dei medicinali. Un caso si è verificato in Austria e l’altro in Germania. In entrambi i casi, non si è potuta identificare la causa di morte. Nessuna relazione causale è stata stabilita tra i decessi delle giovani donne e la somministrazione di Gardasil. Sulla base dell’evidenza attualmente disponibile, il Comitato per i Medicinali (CHMP) dell’ EMEA ritiene che i benefici di Gardasil continuano a superare i rischi e che non è necessario alcun cambiamento delle informazioni sul prodotto.
L’EMEA continuerà a monitorare attentamente la sicurezza di Gardasil e prenderà azioni appropriate se dovessero emergere nuove informazioni che possano impattare sul profilo beneficiorischio di Gardasil.


Citazione
5.3 Che studi sono stati fatti? Che cosa ci dicono questi studi?
    * Sono stati condotti trial randomizzati che hanno coinvolto circa 20.000 donne per ciascuno dei vaccini autorizzati dall’EMEA. Gli studi sono stati condotti su donne tra i 16 e i 26 anni (non sono quindi mai state testate le dodicenni?!?), confrontando il vaccino con un placebo, cioè con un vaccino fittizio.
    * Gli studi hanno esaminato il numero di donne che sviluppavano lesioni preinvasive di alto grado (CIN2/3).
    * [/B]Gli studi non si sono proposti di esaminare il numero di donne che sviluppavano una lesione invasiva. Questo infatti avrebbe implicato un tempo lunghissimo per la sperimentazione: le donne partecipanti erano giovani, le lesioni impiegano più di 20 anni a progredire e il picco di incidenza del cervicocarcinoma è intorno ai 45 anni.[/B]
    * Inoltre in donne che effettuano regolarmente il Pap test, l’incidenza del cancro invasivo della cervice è praticamente inesistente. Le donne partecipanti sono state tenute sotto controllo per 2-5 anni.

5.5 A quale età si può fare il vaccino?
    * In Italia e in Europa è stata autorizzata la commercializzazione del vaccino per le donne e per le ragazze di età superiore ai 9 anni per il Gardasil e 10 per il Cervarix.
    * Le indicazioni d’uso indicano il vaccino come efficace fino a 26 anni per il Gardasil e fino 25 per il Cervarix

5.8 Che cosa possiamo consigliare allora a una donna sopra i 26 anni?
    * Di fare lo screening: infatti il pap test fatto regolarmente ogni tre anni conferisce una protezione superiore a quella del vaccino
    * Per quanto riguarda il vaccino, quello che sappiamo è che gli studi clinici di efficacia e di sicurezza sono stati fatti solo nelle donne fino a 26 anni. Dunque oltre il 26 anni non sappiamo se è sicuro nè se è efficace. Il vaccino quindi non dovrebbe essere somministrato in questa fascia di età se non all'interno di studi sperimentali controllati.


Citazione
 
I perché dei no al vaccino HPV obbligatorio
[...]Immediatamente dopo l’approvazione negli Stati Uniti alcuni stati, tra cui il Texas e la Virginia, avevano dichiarato il vaccino obbligatorio. A questi primi atti, però, è seguito un dibattito di natura scientifica ed etica. Si è creata una spaccatura tra coloro che ritengono sia preferibile "consigliare" ai genitori di vaccinare le loro bambine e coloro che ritengono corretto comprendere anche questa vaccinazione tra quelle obbligatorie a cui i bambini sono normalmente sottoposti almeno nel nord del mondo.
I motivi di questa contrapposizione sono molteplici. L’eventualità di una campagna di vaccinazione obbligatoria per l’HPV non ha trovato favorevoli, negli Stati Uniti, alcuni gruppi religiosi conservatori; questi sostengono che la somministrazione di un vaccino contro le malattie sessualmente trasmesse incoraggi la promiscuità dei giovani, minando le campagne a favore dell’astinenza, molto diffuse negli Stati Uniti.
Per altri non è eticamente corretto procedere ad una sorta di "sperimentazione" su larga scala rendendo obbligatoria la vaccinazione: nei soli Stati Uniti si tratterebbe di somministrare il vaccino tetravalente a circa due milioni di ragazze senza avere dati certi su eventuali effetti collaterali.
Non sono in pochi, inoltre, ad avanzare dubbi su pressioni esercitate dalla casa produttrice del vaccino nei confronti dei politici al fine di caldeggiare l'obbligatorietà del vaccino. Nel prescrivere il vaccino ad una ragazza tra i 9 e i 12 anni un medico coscienzioso dovrebbe comunicare all’interessata e ai suoi genitori che "le tre iniezioni probabilmente proteggeranno da un’infezione che si può contrarre solo sessualmente, ma le ricerche condotte sino ad ora non hanno ancora dimostrato quanto durerà questa copertura e che effetti collaterali può avere il vaccino", sostiene l’editoriale pubblicato sul JAMA.


Citazione
Dati di efficacia
La valutazione dell'efficacia dei vaccini si basa sulla quantificazione della riduzione dell'incidenza dell'infezione persistente da HPV vaccinale (due rilevazioni positive a distanza di almeno 4-6 mesi) e sulla riduzione dell'incidenza delle lesioni precancerose da genotipi di HPV vaccinali. Nessun RCT ha finora potuto valutare l'efficacia sulle lesioni cancerose dal momento che il vaccino è stato somministrato a donne giovani (<26 anni) ed il follow up delle sperimentazioni al massimo è stato di 5 anni, mentre normalmente il tempo che intercorre fra l'infezione da HPV e lo sviluppo delle lesioni cancerose è mediamente di 20-30 anni ed il picco di incidenza del cervicocarcinoma si registra intorno ai 45 anni.


http://www.humanitasalute.it/stilidivita.html?id_p=2010
http://www.saperidoc.it/ques_452.html
http://www.altroconsumo.it/map/show/12340/src/194133.htm
http://tasti.wordpress.com/2008/01/30/vacc...ma-perplessita/
http://tasti.wordpress.com/2007/07/10/gard...a-vaccinazione/
http://www.eurosalus.com/notizie/ultime/va...o-sessuale.html
http://www.disinformazione.it/gardasil2.htm
http://www.disinformazione.it/gardasil.htm
http://www.pillole.org/public/aspnuke/news.asp?id=3785
http://www.osservatorionazionalescreening....tori_100hpv.htm
http://it.health.yahoo.net/p_news.asp?id=18599
http://www.saperidoc.it/ques_450.html
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #7 inserito:: 22 Febbraio , 2008, 01:41:48 »

grazie noccio
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal