Litr Forum
24 Aprile , 2024, 10:00:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: [TURISMO] MILANO  (Letto 5690 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« inserito:: 23 Ottobre , 2007, 10:07:19 »

Ragazzi con una precisione quasi cronometrica, arriva il mio progetto di viaggio primaverile coi crucchi. Dopo le ottime guide turistiche ricche di consigli utili e dritte ricevute, per il viaggio a Roma e le pressocchè nulle ricevute dai Litriani napoletani in occasione del viaggio campano, Monna e la sua truppa attraversa le Alpi come Annibale e stavolta si sposta in quel di Milano. Per cui chiamo a rapporto i nordici di Litr, non importa che siano milanesi D.O.C., cio che importa è che mi diano tutte le notizie possibili su:

- hotel e pensioni in prossimità di mezzi pubblici che vanno al centro.
- osterie e ristoranti dove gozzovigliare a costi contenuti (e stavolta la cassoeula non me la toglie nessuno!)Linguaccia
-luoghi e cose da vedere assolutamente.
Conosco pochissimo Milano, le uniche cose che mi vengono in mente sono il Duomo, la Galleria, i Navigli e il Cenacolo.
Quindi dateci dentro :ninja:
Il periodo va dal 1 Maggio 2008 al 4 Maggio compreso.
Sono (quasi) nelle vostre mani...
 :bye:  
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #1 inserito:: 23 Ottobre , 2007, 11:05:44 »

Citazione
Conosco pochissimo Milano, le uniche cose che mi vengono in mente sono il Duomo, la Galleria, i Navigli e il Cenacolo.

Se amate la musica c'è La Scala...vedi se hanno in programma qualcosa (Wagner!!).

Poi c'è il castello visconteo...poi si mangia tanto tanto bene al Santa Lucia (proprio cucina casereccia italiana, locale storico) oppure al Charleston (ambiente + elegante, ma stesso proprietario, quindi garanzia di piatti "che non sanno di ristorante"), ma i prezzi, come un po' tutti i ristoranti del centro, non sono "leggeri".

Dicono che ci si trovi bene per lo shopping.
Dicono.
 
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #2 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 02:45:09 »

Stai facendo felice una ragazza, lo sai? : :tears:

Dammi qualche dato in più e un paio di sere...
Hai una zona preferita dove ti piacerebbe soggiornare?
Dove arrivate, Linate, Malpensa, Orio?
Visita culturale o "cultural" modaiola?

Forniscimi i dati e io elaboro :devil:
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #3 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 03:05:35 »

visita culturale, chi vuole la moda a tutti i costi verrà testè lasciato sulla via Montenapoleone che spero non sia corta come via Condotti a Roma cosi' potrà sbizzarrirsi:P

Zona di soggiorno abbastanza centrale se possibile.

 
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #4 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 03:14:03 »

via montenapoleone... io tendine e capo ci siamo passati... quei prezzi sono assurdi... forse non c'è niente sotto i 500 euri <_<
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #5 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 04:13:30 »

Citazione
quei prezzi sono assurdi... forse non c'è niente sotto i 500 euri <_<
e chissenefrega? tanto io ci lascio i crucchi li' cosi' imparano... io me ne vo' a fare la turista per caso Linguaccia

(non si puo' fare un viaggio decente con loro che si infilano in ogni boutique)
 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #6 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 05:44:54 »

Giornata infernale oggi Monna cara...controllo un po' gli alberghi, ti faccio sapere quelli con tariffe piu' abbordabili e piu' centrali...per i posti da visitare:
Castello Sforzesco, Cenacolo, Brera, Museo teatrale, il Duomo (sali sul terrazzo, dicono si possa anche in inverno!)...
...

Ci posso venire anch'io con voi?  :flowers:  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
Rough
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #7 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 10:06:14 »

turismo....milano....

ma è lecito mettere le due parole nella stessa frase?
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #8 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 10:51:22 »

me lo chiedevo anch' io... ma so crucchi.... ^_^  
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #9 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 10:56:48 »

Ah quindi hanno deciso loro...
ora capiamo meglio ^_^

Io e la Just ci stavamo giusto chiedendo se fosse opera tua o del climaterio imminente, solo che ci sembrava scortese accennare :rotfl:

Hai provato a proporre Venezia o Firenze? :lol:

Noccio + Just
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #10 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 11:37:55 »

carissime mie amiche...
loro pagano... e io ne approfittero' per vedere degli amici che stanno a Milano..
io Firenze e Venezia le conosco... che me frega di proporgliele? Roma ci andrei sempre perchè l' adoro.. la costiera era un posto che ho "suggerito" perchè non c' ero ancora andata, Milano.... beh se vogliono farsi lo shopping a me che me costa accompagnarcele?  Non vado a Milano da una ventina d' anni, sarà pur cambiata da quell' angosciante grigia città che ricordo? Magari oggi potrei vederla con occhi diversi....
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #11 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 11:47:46 »

magari.... :lol:  
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #12 inserito:: 24 Ottobre , 2007, 11:48:43 »

Citazione
sarà pur cambiata da quell' angosciante grigia città che ricordo?
No.

Non è per deluderti, ma può essere al massimo peggio :rotfl:

Comunque mi fa piacere, tanto, che tu bazzichi in zona, quindi, che i crucchi comprino!
Alla salute loro, e nostra che possiamo vederci :flowers:
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #13 inserito:: 25 Ottobre , 2007, 05:11:18 »

Ti faccio dei nomi di htl Monna cara, le nostr tariffe per camera doppia oscillano tra i 40 e i 90 euri (doppia) Linguaccia Certo, son tariffe confidenziali pero'...tu fatti un giro sui loro siti...
Consiglio di stare nei pressi della stazione, vicino metro e navetta per Aeroporto  ^_^

3 STELLE

CLICCA QUI http://www.traveleurope.net/hotels.php?cit...ua=ita&stelle=3

Nota che noi usiamo i seguenti:
Berlino, Demidoff, Monopole, Felice Casati (catena Best Western, ottima!), Delle Nazioni, Htl Pasteur.

4STELLE (70-90 euro, doppia)

Michelangelo
Una Century
Splendido
Doria
Berna

Fuggo.. :flowers:  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #14 inserito:: 27 Ottobre , 2007, 04:17:23 »

Per gli hotel i prezzi sono variabilissimi, in sostanza legati alle fiere: durante quella del mobile è impossibile trovare un buco a qualunque prezzo, durante quelle sfigate i prezzi per noi mortali sono un po' più alti di quelli indicati da Pippi, se non ci sono fiere fanno l'asta al ribasso.
In periodo di saldo straconsiglio il ritter: è un po' lasciato andare ma in posizione ottima, a due passi (coperti) dal metro in zona Brera, e poi ha delle stanze enormi per gli standard milanesi (20/25 mq la singola).

Quanto alla città c'è poco da fare, è grigia e squallidina, ha qualche scorcio carino piuttosto ben nascosto.
Registrato
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #15 inserito:: 27 Ottobre , 2007, 11:12:09 »

ecco rivelatemi gli scorci carini....
poi :mumble:
il duomo é libero da pannellame  causa restauri?
per il cenacolo che, checché ne dica Sgarbi, penso meriti, sapete se bisogna prenotare le visite ammesso che lo facciano ancora vedere?
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #16 inserito:: 28 Ottobre , 2007, 03:13:22 »

Il duomo sara' in perenne restauro, finita una porzione ne cominceranno un'altra ma la facciata principale e' chiaramente visibile.
Quello che restera' ancora per un po' nascosto al pubblico sono gli ultimi 15 metri, quindi la parte inferiore.
Per il cenacolo la prenotazione e' obbligatoria, ingresso ogni 15 minuti, restate dentro solo 5 minuti...cercate di scrollarvi di dosso le polveri sottili prima d'entrare cosi' daranno la colpa del deterioramento dell'affresco unicamente ai giapponesi Felice  
Costo del biglietto 8.00 esclusa prenotazione, che come gia' detto e' obbligatoria, costa 1.50 :flowers:
Si prenota telefonicamente o anche dal sito ma le prenotazioni per Maggio 2008 non sono ancora aperte

 Sorriso  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #17 inserito:: 28 Ottobre , 2007, 08:50:37 »

uff sempre meno voglia di ritornarci a Milano Linguaccia
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #18 inserito:: 11 Maggio , 2008, 08:59:00 »

e invece no!
innanzi tutto grazie alla Noccio' che mi ha consigliato un alberghetto minuscolo ma centralissimo, in pratica sulla linea della metro rossa a poche fermate dal Duomo, accanto a una gelateria incredibile e in una zona molto elegante! Ottimo noccio', segno!
e poi... dov'è la Milano grigia, uggiosa, brutta,  dei miei ricordi?
Complice la primavera ho trovato una Milano splendida, elegante, austera, tutta da riscoprire.
Appena arrivati, passeggiatona fino ai navigli passando per S.Ambrogio, poi giro in battello e serata trascorsa in zona navigli a gozzovigliare.
Il giorno dopo Duomo da sotto e sopra, Galleria e zona centro in genere fino a san Babila.
La sera abbiamo visto lo spettacolo di Peter Greenaway a Palazzo Reale (Cenacolo) e poi ho mollato i crucchi per incontrare i miei amici.
Sabato 3 visita guidata del teatro (s tu p e n d a) giretto per brera e quadrilatero modaiolo. Pomeriggio tra piazza del Duomo e Castello Sforzesco e sera a cena ai Navigli.
Domenica mattina visita del Cenacolo (mozzafiato) saltino a Porta Venezia per cercare le mura spagnole e ritorno in crucchenlandia!
Nsomma, Milano mi è piaciuta e pure tanto Linguaccia
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #19 inserito:: 11 Maggio , 2008, 09:51:32 »

Citazione
dov'è la Milano grigia, uggiosa, brutta,  dei miei ricordi?
In periferia?
Scherzi a parte, Milano non è certo una città turistica o particolarmente bella, ma il centro è pieno di zone carine, ci sono dei bei parchi (infrequentabili negli anni '80, ma ora son più che decorosi) e molto movimento.Certo poi la stagione aiuta: in certe giornate invernali con smog tutto sembra ingrigito.
Da studente anni '90 ne avevo un pessimo ricordo (giravo soprattutto tra Politecnico e Lambrate), da lavoratore nei '2000 con sede tra Repubblica e Brera l'ho rivalutata parecchio.
Mi fa piacere che ti sia piaciuta.
« Ultima modifica: 11 Maggio , 2008, 09:52:04 da Zaphod » Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal