Litr Forum
29 Marzo , 2024, 09:15:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [INFO] In giro per l'Europa finanziati  (Letto 1929 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Maggiechan
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 943




« inserito:: 22 Ottobre , 2007, 07:32:27 »

Ciao a tutti

Volevo segnalarvi questo SITO che per i giovani tra i 18 e i 30 anni può essere molto interessante.

Il PROGETTO EUROPA è un iniziativa del mondo del volontariato. Attraverso questo progetto si può andare in europa per qualche mese finanziato e l'unica cosa che ti chiede il progetto è? Far del Bene;)  ovvero fare del volontariato.


Personalmente l'idea mi attira molto... peccato che io abbia già passato la fascia d'età;)  

Segnalo questo sito per chi vuole approffittarne Occhiolino

PS Il sito è per la provincia di Vicenza e del Veneto ma ricordo che in altre regioni c'è questa possibilità basta informarsi^_^

 
Registrato

KAWATO(Rookies n.1): Che strano la stessa mano quando si chiude diventa un pugno ma quando si apre diventa TANAGOKORO, vuol dire il cuore della mano. Io credo che un giorno finalmente aprirai questo pugno davanti a me... aprirai il tuo cuore.
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #1 inserito:: 23 Ottobre , 2007, 11:17:25 »

bellissima iniziativa subito linkata;)
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #2 inserito:: 23 Ottobre , 2007, 11:27:47 »

controllate anche questo voi che potete  Occhiolino
http://www.eurocultura.it/
Qui si lavora pero'... alcune iniziative sono davvero interessanti! :flowers:  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #3 inserito:: 25 Ottobre , 2007, 02:27:18 »

una mia amica è stata in portogallo a fare volontariato con una di queste iniziative.....si, tutto molto bello, bella esperienza.....peccato che i soldi che le davano non bastavano neanche per pagare la stanza che aveva preso in affitto....

se si vogliono organizzare cose simili ci vogliono i soldi.....i volontari non devono guadagnarci niente dal punto di vista economico, ma neanche rimetterci.....
Registrato
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #4 inserito:: 25 Ottobre , 2007, 11:21:49 »

Citazione
una mia amica è stata in portogallo a fare volontariato con una di queste iniziative.....si, tutto molto bello, bella esperienza.....peccato che i soldi che le davano non bastavano neanche per pagare la stanza che aveva preso in affitto....

se si vogliono organizzare cose simili ci vogliono i soldi.....i volontari non devono guadagnarci niente dal punto di vista economico, ma neanche rimetterci.....
strano pero' perchè sul sito c'è scritto
Citazione
Viaggio, vitto, alloggio e formazione, l'assicurazione ED un pocket money mensile sono finanziati dalla Commissione Europea e dalle organizzazioni partner

comunque sempre meglio informarsi bene prima di partire.
Anche per l'Erasmus, per esempio, una parte dei soldi me li hanno dati solo dopo che son tornata (e alcuni non ancora), quindi bisogna sempre avere qualche cosa da parte...
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal