Litr Forum
20 Aprile , 2024, 10:35:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [HELP] Consiglio modem ADSL2+  (Letto 5147 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« inserito:: 5 Settembre , 2007, 01:17:15 »

Salve ragazzuoli,

propio oggi mi è arrivata l'email della telecom che cmi dice che mi hanno aumentato la banda da 4mb a 20mb... So che è na monnezza ma vabbè almeno ho qualcosa in più allo stesso prezzo...

Ora però devo cambiare modem...

Attualmente ho un d-link DSL-300T con firmware modificato che va una bomba! Per l'adsl2+ non saprei quale prendere...

Considerate che deve essere ETHERNET perchè lo attacco ad un router wireless...

Prendo sempre un dlink però la versione adsl2+ o altro?

Consigliatemi voi!

DIMENTICAVO: come faccio a vedere se EFFETTIVAMENTE vado a 20mb?? grazie ancora!
« Ultima modifica: 5 Settembre , 2007, 01:18:13 da capocchione » Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: 5 Settembre , 2007, 01:23:37 »

per vedere se vai effettivamente a 20Mb devi farti prestare un router ADSL2+ da un amico e dopo che ti hanno accertato il passaggio ai 20Mb provare a connetterti col router adsl2+, e vedi che portante riesci ad agganciare.

cmq in linea di massima la quantità di Mb che riesci ad agganciare (rispetto alla quota nominale dell'offerta) è inversamente proporzionale alla distanza di casa tua dalla central Telecom a cui sei attaccato

ci sono siti che riportano l'elenco delle centrali telecom, con Googlemap puoi tracciare più o meno la distanza da casa tua, se supera il km inizia ad avere qualche perdita rispetto la quota nominale

ma è fondamentale anche la qualità dell'impianto di casa tua, se attacchi il router alla presa principale telefonica o all n-esima deviazione in casa..

se vai su HWUpgrade.it sezione router ADSL ci sono tutte le discussioni a riguardo con i test da fare e i test fatti

come router o modem (wireless o wired) ti consiglio per quanto mi riguarda la marca Atlantis-Land, ci sono le recensioni sempre su HWUpgrade
Registrato
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #2 inserito:: 5 Settembre , 2007, 02:44:31 »

ho scoperto che il 300t con il firmware modificato che ho regge anche l'adsl2+  quindi me lo tengo Sorriso

Ora devo capire come configurarlo...

 
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #3 inserito:: 5 Settembre , 2007, 08:02:13 »

Serve anche un consiglio da parte mia? Felice
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #4 inserito:: 5 Settembre , 2007, 08:03:53 »

Formatto? Felice
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
shark
LiTr MOD
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 220




WWW
« Risposta #5 inserito:: 5 Settembre , 2007, 09:10:22 »

Fossi in te il test non lo farei......... i 20 mega di alice sono come il Tronchetti-Provera
NA SOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :angry:  
Registrato

100 % BASTARDO DENTRO
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys[/size]
(Can you find something better?)
Abile ingurgitatore di tortelli e di cinghiale
[/size]
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #6 inserito:: 5 Settembre , 2007, 10:12:46 »

Quindi mi consigliate di tornare indietro ai 4mega e spendere di meno?
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
shark
LiTr MOD
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 220




WWW
« Risposta #7 inserito:: 6 Settembre , 2007, 09:56:15 »

Citazione
propio oggi mi è arrivata l'email della telecom che cmi dice che mi hanno aumentato la banda da 4mb a 20mb... So che è na monnezza ma vabbè almeno ho qualcosa in più allo stesso prezzo...
Allo stesso prezzo?
sicuro sicuro?
 Linguaccia  
Registrato

100 % BASTARDO DENTRO
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys[/size]
(Can you find something better?)
Abile ingurgitatore di tortelli e di cinghiale
[/size]
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #8 inserito:: 6 Settembre , 2007, 10:30:43 »

allo stesso prezzo che pagavo prima la 4mega...
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #9 inserito:: 7 Settembre , 2007, 09:12:55 »

Io ho curato la configurazione di rete di un internet point ad agosto prima di andare in ferie...
La connessione di 20 Mega (contratto aziendale) è arrivata a 15k di collegamento con la centrale ma in pratica a soli 6,5/7 Mega solo dopo innumerevoli telefonate...

Figurarsi come trattano i clieni residenziali... Occhiolino
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
[ANtareS]
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 567




WWW
« Risposta #10 inserito:: 8 Settembre , 2007, 01:01:09 »

io ho la 20mb ..... il prezzzo è lo stesso ma il noleggio del modem è + alto...20mb? nn cambia niente dai 4 di così significativo penso che la banda effettiva garantita sia sempre li
« Ultima modifica: 8 Settembre , 2007, 01:01:23 da [ANtareS] » Registrato
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #11 inserito:: 9 Settembre , 2007, 02:22:46 »

La 20 Mega la si sfrutto solo con i servizi di TV on demand e rosso alice (gli unici che permettono di sfruttarla tutta, linea permettendo, essendo dello stesso gestore); per tutto il resto i 20 Mega restano solo teorici e difficilmente, a meno che di non avere la centrale telecom alla porta accanto, l'aggancio avviene alla velocità dichiarata.
Cmq personalemnte preferirei avere più upload invece dei 256kbps nominali per qusi tutti i contratti...
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserito:: 9 Settembre , 2007, 11:53:10 »

infatti ho scelto Tiscali proprio per la questione upload, in quanto per la 12Mb offre 1 Mbit d'upload, per la 20 mi pare 1,5Mbit d'upload..

essendo a più di 2 km dalla centrale e un impianto di casa fatto a pene di segugio aggancio non più di 9 Mbit di portante (sui 12Mb dichiarati) ma il Mega d'upload è pieno e devo dire di sfruttarlo parecchio Sorriso
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal