Litr Forum
28 Marzo , 2024, 09:47:16 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Kite-Surfing  (Letto 4239 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« inserito:: 27 Luglio , 2007, 08:02:04 »

Sto per andare in sardegna, e reduce dallo snowboard ma annoiato dal windsurf ho cominciato ad informarmi sul Kite-Surfing, qualcuno ha praticato, pratica o vorrebbe praticare questo sport ?

PARLIAMONE !! :lol:

ho cominciato ad informarmi per procurarmi l'equipaggiamento, ma mi sono reso conto che sull'argomento "vela" non so proprio una mazza !!
molto probabilmente mi accontentero' di noleggiare la roba al mare, ma siccome non sempre saro' in spiagge turistiche non mi dispiacerebbe avere con me tutto il necessario  :lol:

e comunque avrei bisogno di consigli su quali vele sono meglio per iniziare (sono stato sommerso da valanghe di nomi strani e ce ne sono anche alcune che a quanto pare servono solo per allenarsi sulla spiaggia...)

sto cercando anche un corso o qualcosa che spieghi le basi, anche se il mio orgoglio cerca di spingermi sulla strada dell'autoapprendimento come ho gia' fatto con lo snow  :rolleyes:

EDIT: "I cavi in dynema che collegano il boma al Kite, spessi solo 1.5mm, resistenti ognuno a trazioni fino a oltre 250Kg, messi in tensione dalla potenza di un'ala fuori controllo si trasformano in lame micidiali per gli ignari bagnanti."

dopotutto direi che mi sara' OBBLIGATORIO prendere pure un maestrio  :ninja:  
« Ultima modifica: 27 Luglio , 2007, 08:10:52 da PowerGod » Registrato


tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #1 inserito:: 28 Luglio , 2007, 12:01:29 »

Kite che?
Se parli di tirare tavolette di Kitekat come sfida a chi riesce a farle scivolare più lontano possibile sull'acqua, l'equipaggiamento non dovrebbe essere costosissimo Felice
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.835




WWW
« Risposta #2 inserito:: 28 Luglio , 2007, 12:06:06 »

Posso solo dirti che in croazia ne fanno un uso smodato se vai li in ferie ne trovi a bizzeffe di scuole/maestri/esperti Felice

Tuttavia non sono utile perchè non l'ho mai provato ^_^
Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)


PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #3 inserito:: 29 Luglio , 2007, 04:41:37 »

grazie alla rete sto diventando un mezzo esperto nel settore, teoricamente parlando !!  :lol:

sono pure riuscito a "reperire" un video "corso di kite" (ITALIANO !!)

sembra molto complesso rispetto a windsurf e snowboard, ma direi che al max in 3 giorni di pratica dovrei essere autonomo nell'uso dell'attrezzatura, quindi, se mi sara' piaciuto, aspettatevi una mega recensione alla fine di agosto sull argomento !!  :lol:

P.S.: su ebay l'equipaggiamento costa POCHISSIMO (vela e tavola nuove anche per 50€ !!!!) per 2 ragioni, la prima e' che bisognerebbe possedere piu' tavole e piu' vele a seconda del vento che tira, e la seconda e' che siccome e' uno sport nuovo, le attrezzature vengono migliorate talmente in fretta che quelle precedenti fanno presto a diventare obsolete  :+1:

(comunque in sto forum dove sono i giovani sportivi ?!  :lol: )

comunque ecco un filmatino per chi non sa nemmeno in cosa consiste questo sport: <a href="http://www.youtube.com/v/eyOHW8tdTKw&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/eyOHW8tdTKw&rel=0</a>

...ed una strana variante di terraferma  :mumble: <a href="http://www.youtube.com/v/_ES_Wtmwv4Q&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/_ES_Wtmwv4Q&rel=0</a>
« Ultima modifica: 29 Luglio , 2007, 04:46:29 da PowerGod » Registrato


tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #4 inserito:: 30 Luglio , 2007, 12:38:16 »

Ho visto il video, l'ho visto praticare un paio di volte. Sfiziosetta come cosa. Certo che se costa così poco l'attrezzatura, invoglia Felice
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.835




WWW
« Risposta #5 inserito:: 30 Luglio , 2007, 06:46:15 »

vabbè power di che ti lamente, hai trovato 2 vecchi sportivi come me e il tendine :quicck:

Cmq se le attrezzature costano anche così poco invoglia si a provarci ^_^
Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)


tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #6 inserito:: 30 Luglio , 2007, 10:12:16 »

Aò io gioco tutti i lunedì a calcetto...che c'avreste da di? Felice
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #7 inserito:: 31 Luglio , 2007, 01:55:57 »

@tendine: una volta imparato ad usare la vela si potrebbe inventare pure il Kite-Football !!  :lol: pensa alle rovesciate !!  :+1:

comunque mi sono informato sui prezzi di noleggio in sardegna, e quelli deprimono veramente !!

noleggiare per una settimana l'equipaggiamento completo (vela, tavola, casco, giubbetto, triangolo, leash) sfiora o supera i 700 sacchi !!  :eek: (parto giovedi notte e non faccio neppure in tempo a farmi mandare qualcosa da ebay...)  :bye:

in sta vacanza tra diving e kite faro' svanire un patrimonio !!  :wacko:  
Registrato


Rough
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #8 inserito:: 31 Luglio , 2007, 09:18:52 »

Citazione

EDIT: "I cavi in dynema che collegano il boma al Kite, spessi solo 1.5mm, resistenti ognuno a trazioni fino a oltre 250Kg, messi in tensione dalla potenza di un'ala fuori controllo si trasformano in lame micidiali per gli ignari bagnanti."
 
è decisamente un'esagerazione, ma un pochino fanno male...le mie manine ne sanno qualcosa...

decisamente d'accordo sul prende un istruttore almeno per iniziare  Sorriso  
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #9 inserito:: 31 Luglio , 2007, 01:43:57 »

wow, allora esiste qualche praticante litriano !!  :lol:  
Registrato


Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal