Litr Forum
29 Marzo , 2024, 08:58:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Sondaggio pseudo-sociale  (Letto 3324 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« inserito:: 21 Maggio , 2007, 10:53:43 »

Cosa ne pensate voi?
Avete delle esperienze da raccontare?
Io si, ma aspetto che cominciate voi.

Pippisama :flowers:  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #1 inserito:: 21 Maggio , 2007, 11:21:08 »

Un natale mi trovai a passare per verona... era tardi... la stradina che dall'arena porta a piazza Erbe...
C'era un ragazzo con la fisarmonica... mi sembrava un incrocio tra viso cinese e cileno... non lo saprei dire...
Mi ero preso il caffè e avevo ancora in tasca i cioccolatini che danno in alcuni bar con il caffè... esco dal bar e trovo uno pseudo babbo natale che suonava con la fisarmonica "Funiculì funiculà"...
Felice
gli ho dato i cioccolatini e gli ho preso pure un caffè Sorriso

Se per questuante invece mi troverei senzatetto... di quelli che si trovano che dormono a dx e a sx.... dove capita...
...non penso che sarei cosi tenero... e cordiale...
ma forse se è cosi è anche colpa mia e del sistema di cui faccio parte, che avrebbe dovuto prevedere e provvedere... alla fine sono sempre c***i nostri, di noi cittadini...
Triste

Parabola: Dipende dalla simpatia... Linguaccia
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #2 inserito:: 21 Maggio , 2007, 11:33:38 »

Ho risposto la seconda ma più che altro perchè nella mia cittadina da 35.000 abitanti non ci sono casi eclatanti di senzatetto.
Con degli amici ogni tanto aiutiamo la caritas andando alla stazione di Napoli a distribuire pasti ai senzatetto che dormono lì.
Certo, alla stazione di Napoli c'è di tutto, molti drogati anche. Anche tra i senzatetto bisognerebbe fare una distinzione però: ci sono quelli finiti sul lastrico per una vita condotta male e chi di punto in bianco ha mollato tutto e lo fa come scelta di vita. Molte volte la gente pensa che siano tutti morti di fame che campano sulle spalle degli altri e magari non li vede di buon occhio, ed invece alcuni hanno scelto loro di fare quella vita senza chiedere nulla alla gente.
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #3 inserito:: 22 Maggio , 2007, 12:11:41 »

Gli unici che ODIO (si, si, avete letto bene :angry: )
e prenderei a scarpate in faccia sono tutti quelli che portano con loro dei bambini..
Se ne incrocio devo evitare di guardarli per non prenderli a male parole -gli adulti ovviamente- tanto mi danno fastidio
Possibile che se il figlio dei vicini piange gli mandano i carabinieri a controllare cosa succede mentre per questi nessuno fa nulla?!?
Neonati che stazionano giornate intere in mezzo agli incroci, bambini che a malapena camminano, obbligati a percorrere su e giù interi vagoni di metropolitana con un bicchiere sgualcito in mano...l' unica concessione che faccio è passare qualche caramella ai bambini se ne ho, dargli soldi spingerebbe solo i genitori a sfruttarli di più.

Per gli altri, lavorando a Milano, se dovessi dare anche solo 10cent a tutti, i miei 800/900 euro di stipendio li finirei in un giorno, tanti ce ne sono Triste
Preferisco la beneficenza ragionata ^_^
 
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #4 inserito:: 22 Maggio , 2007, 10:08:37 »

In linea generale nn do soldi ai questuanti a prescindere dai motivi veri o presunti per cui persone comuni scelgono o finiscono col diventare senzatetto...qui il punto non e' chi sono loro ma come reagisce la gente alla loro vista e alle loro richieste.
A me non danno fastidio tranne quando cominciano a prendere a male parole chi non gli da una monetina...
Ritengo pero' di non aiutarli affatto con l'elemosina in spicci...capisco che senza soldi non si mangia (se e' cibo quello che comprano) ma son ben disposta a fare qualcosa di concreto e che li faccia sentire meno casta impura e feccia sociale...

Faccio spesso una strada a Roma vicino casa mia per andare in piscina, all'angolo di un incrocio incontro sempre un paio di ragazzi, chiedono soldi... All'ennesimo "Non ho soldi adesso", sorrido e faccio per andar via ma uno di loro mi fa "aspetta" e mi porge la guancia e io gli avvicino la mia.
Succede dinuovo: "Una moneta?"
"Non ho soldi adesso", lui si avvicina lentamente come i cani quando temono di essere cacciati via a calci e mi schiocca sulle guance.

E' pericoloso... Devo fare attenzione... La prossima volta filo dritta indifferente...oppure se si avvicina lo fermo prima che mi tocchi il viso e m'infetti...
Non ho pensato a nulla di tutto questo ma mi sono sentita tanto essere umano.
 :flowers:




 
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: 22 Maggio , 2007, 01:33:55 »

Non me ne occupo, nel senso che non ritengo debbano occupare i miei pensieri durante le mie giornate, quindi non ho una "linea di condotta" che adotto quando mi imbatto per strada con queste persone. Di norma sono contrario a fare l'elemosina perchè purtroppo di norma giro senza una lira, e quei pochi spicci che porto di solito mi servono sempre (per il parcheggio o se mi voglio comprà il quotidiano o un caffè in ufficio alla macchinetta).

Si sa ormai che molti dei questuanti per strada sono per loro libera scelta di vita, ce ne saranno pure un gran numero ridottisi sul lastrico per sfortuna o schiaffi del destino.

Ucciso a morsi da un poveraccio per strada perchè restio a dargli qualche moneta la considero tra le morti più puerili che potrebbero capitarmi, nonchè tra le meno probabili, ma siamo così tanti su questo pianeta che non mi faccio troppi problemi a convivere con tutti quelli che incontro, a prescindere da quanto mi somiglino a livello di comportamento, idee e classe sociale.

Mi trovo però molto più a mio agio tra la gente qualunque alla stazione Termini che ad una cerimonia con tutti i parenti vestiti a festa.
Registrato
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #6 inserito:: 22 Maggio , 2007, 01:48:30 »

Dove abitavo a Viareggio non mi è capitato di incontrarne molti, a parte quelli al semaforo che reputo un po' insistenti e quindi evito e quelli citati da Nocciolina per i quali provo le sue identiche sensazioni.
Qua a Lisbona è diverso, la sera la strada pullula di gente che dorme sulle panchine, nei parchi. E' una cosa impressionante, da qui si vede la povertà dei portoghesi. Ma non ne ho mai visto uno chiedere l'elemosina, hanno una dignità immensa. Ormai sono nostri amici, quando rientriamo la sera e ci passiamo accanto facciamo "shhh!!" ai nostri amici, non li vogliamo svegliare. Ce n'è uno, in particolare, che sta notte e giorno sul solito pianerottolo (evidentemente disabitato): sempre li' sdraiato, con le sue coperte, i suoi libri (si avete letto bene) e penso il cibo che gli portano. Non l'ho mai visto in piedi.
Sinceramente pero' non gli ho mai aiutati, sarà perchè la borsa di studio di 140€ dell'unione europea non mi rende tanto piu' ricca di loro.
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #7 inserito:: 22 Maggio , 2007, 05:40:02 »

Stessa cosa di electra succede a me ogni volta che vado a londra. Noto una differenza immensa che vi spiegherò con questo esempio:

LONDRA
A- Mi scusi avrebbe una moneta?
IO- Mi spiace ma purtroppo non ne ho...
A- Oh, non si preoccupi, la ringrazio, proverò a chiedere a qualcun'altro...

STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI
A- Capo tien 50 centesim m'aggia accattà o panin
IO- No non ne ho ho appena comprato il biglietto...
A- Capo....e segue 30 minuti di pressing...

oppure:
A- Moneta per piacere..
IO- Mi spiace non ne ho...
A- dsahudashiuahuidahuqw (bestemmie varie in rumeno)

Com'è che gente di sto tipo le ho trovato solo in italia, a napoli in particolare?? MAh...
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #8 inserito:: 24 Maggio , 2007, 01:43:28 »

Do abbastanza raramente mance a mendicanti, forse un paio di volte al mese, quasi mai a gente giovane e MAI a quelli coi bambini.

@Nocciolina:
sei ottimista, quei bambini raramente sono figli.
Solo dalla Romania e dintorni arrivano in Italia qualche migliaio di bambini rapiti o venduti dai genitori, che di regola vengono obbligati a chiedere l'elemosina o rubacchiare finchè non hanno l'età per prostituirsi.
Non di rado vengono tenuti letteralmente in gabbia la notte.

@Capo:
Mi sa che nei paesi civili quelli troppo insistenti finiscono in galera.
Idem per i signori di cui sopra, che da noi vengono perseguiti ma in modo piuttosto discontinuo.
Registrato
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #9 inserito:: 26 Maggio , 2007, 09:19:53 »

Citazione
STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI
A- Capo tien 50 centesim m'aggia accattà o panin
IO- No non ne ho ho appena comprato il biglietto...
A- Capo....e segue 30 minuti di pressing...
Minchia... li conosci bene... ti chiamano per nome :rotfl: :rotfl:

keiske ^_^
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #10 inserito:: 28 Maggio , 2007, 07:07:15 »

Boicotto lo sfruttamento di bambini, anziani, invalidi, animali.
Non è fare la carità ma alimentare la delinquenza che sta dietro a questo sfruttamento.
Quoto Zap e aggiungo che non sono rari i casi in cui le persone vengonostorpiate apposta per fare l'elemosina...

Scene da via Ottaviano, Roma, zona di turisti...quindi certe cose le notano solo chi lavora.

Alle 10 attacca il turno la vecchia vedova sotto lo studio.
Passano le "cape" e la mettono lì.
Alle 13 la vecchia stacca.

I "capi" allora cambiano stile.
15metri + in là è il  turno dello storpio.
Talvolta parla al cellulare.

Poi ci sono quei bambini e quei cani perfettamente imbambolati.
Chissà perchè...

Sotto casa da me invece c'è fissa un zingara.
Sono 5 anni ....abbiamo visto 3 sue gravidanze e i 3 relativi pargoletti.
L'amato marito ogni tanto sta con lei e si fanno affettuosi gesti da fidanzati.
Forse stare incinta al semaforo al caldo o al freddo, è per loro un ruolo di prestigio.
Chissà.
Però lei, a differenza di tutti è di una gentilezza innata. Da 5 anni non gliene frega niente se non vuoi il vetro lavato...tutte le mattine ti fa sempre un cenno di saluto e un sorriso.
Chi può quindi l'aiuta con vestiti e roba utile.

I barboni invece sono un capitolo a parte.
Così come i musicisti.
« Ultima modifica: 28 Maggio , 2007, 07:07:41 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal