Litr Forum
19 Aprile , 2024, 11:41:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [INFO] Mac o PC  (Letto 3925 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« inserito:: 17 Maggio , 2007, 10:26:20 »

Premessa: il mio portatile Acer sta dando un sacco di problemi... giusto un anno fa ho dovuto mandarlo all'assistenza perche' la scheda madre era partita... Ora, so che spesso in questi casi e' l'operatore a sbagliare... magari alcuni di voi pensano che Acer non sia una buona marca, ma ci sono persone disposte a giurare il contrario...
Riassumiamo col fatto che vorrei un nuovo portatile!

Per la prima volta nella mia vita mi trovo a pensare... perche' non un Mac? Qua negli USA sono utilizzati molto piu' che in Italia (almeno per quanto ho visto io), e devo dire che provandone alcuni (qua in lab hanno solo Mac) non sono male... una volta abituati alle differenze col PC.

La domanda e': mi consigliereste un Mac???
Senza considerare troppo il prezzo....
E' facile... uhm... diciamo... "trovare" i programmi per il Mac allo stesso modo con cui si trovano quelli per PC??
Brevemente, questo e' l'uso che ne farei:

1) per lavoro, soprattutto Office e Photoshop
2) gestione musica, per i miei due iPod :embarassed:
3) guardarci un film di tanto in tanto
4) tanto tanto internet

Ecco, cose semplici. Credo che a livello di prestazioni vadano bene sia i Mac che i PC... ma dicono che i Mac si piantano con piu' difficolta'... e io mi sono rotto del mio PC che si pianta!! E poi i virus...
Senza iniziare una lotta senza quartiere.... cosa mi consigliate??
Grazie ^_^  
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #1 inserito:: 17 Maggio , 2007, 10:29:05 »

Il MAC non soffre di taaaanti problemi che ha Winzoz... però per win trovi tutto o quasi... su MAC la vedo più dura...
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #2 inserito:: 17 Maggio , 2007, 11:33:13 »

boh

il mac è fico, il SO sembra decisamente più serio di win
Un pc con WIN ha una "libreria" più vasta di software a cui accedere
Un pc con linux può essere una buona alternativa a winzozz

quindi....boh....togliti lo sfizio del mac e non se ne parli più:bleh:
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
waykiky
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 118




WWW
« Risposta #3 inserito:: 18 Maggio , 2007, 09:26:05 »

MAC MAC MAC MAC MAC...

Come avrai notato io ti consiglierei Mac e sinceramente lo consiglierei a tutti quelli che non utilizzano un computer quasi solo per giocare (perchè per comprare un Mac che abbia caratteristiche ottimali per giocare si deve spendere un patrimonio). Tu hai detto ceh le tue attività principali al pc sono:

1)lavoro, soprattutto Office e Photoshop.
Se sei interessato ad un Mac avrai dato un occhio al sito e quindi immagino tu sappia già che MS Office(2004) per Mac esiste, per quanto riguarda Photoshop...beh che dire ci sarà pur un motivo se i fotografi, i grafici e i designer che conosco io lavorano tutti su Mac.

2)gestione musica, per i miei due iPod
IPod e Mac...non credo servano commenti

3) guardarci un film di tanto in tanto
Non credo avrai problemi con Quicktime

4) tanto tanto internet.
Si potrebbe dire niente virus per Mac e questo dovrebbe essere già un gran bel vantaggio.

Per MAC "trovi" praticamente ogni tipo di programma, l'unico problema è che magari non è stesso programma, ma uno con le stesse funzionalità per MAC, e quindi potresti avere dei problemi ad utilizzare file salvati da programmi esclusivamente per PC su MAC; al massimo per casi estremi ti installerai Win sul MAC  <_<.

Ti confermo che i MAC si piantano molto molto molto raramente, anche se ogni tanto capita anche a loro.

L'unica consiglio che mi sentirei di darti è di aspettare Ottobre quando doverbbe uscire Leopard (il nuovo sistema operativo) e quando dovrebbero iniziare a montare sui MAC il Santa Rosa (anche se probabilmente partiranno dai computer appartenenti alle fasce di prezzo alte).

e quindi... MAC MAC MAC MAC  :+1:  :+1:  :+1:  :+1:  :+1:  
Registrato

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.
-anonimo-

Principe ormai tutto è perduto, tutto è travolto dal vento, abbiamo perduto tutto.
Principessa, non esiste qualcosa nella tua vita per la quale valga la pena perdere tutto?
-Il Piccolo Principe (A. de Saint-Exupéry)-

cimino: oh che cosa c'è scritto??
ganjalf: eh, che c***o te ne frega? è na tomba... c'è scritto che uno è nato e poi è morto...
[/color]
NO SENNA NO PARTY[/size][/b]
Meglio Campari che muriri
[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']-Mascherooney-[/size][/span]
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.835




WWW
« Risposta #4 inserito:: 18 Maggio , 2007, 09:26:26 »

Cmq mi pare che sui nuovi mac si possa creare una partizione winzozz, mal che vada se hai alcune applicazioni che funziano solo con ul bilgates puoi fare doppia partizione.

(mi pare)
Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)


Rough
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #5 inserito:: 18 Maggio , 2007, 11:05:49 »

io li ho entrambi.
per mac si trova tutto abbastanza facilmente, e funziona meglio. editing video ormai lo faccio solo con il mac, e anche della grafica web...
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #6 inserito:: 18 Maggio , 2007, 02:05:26 »

Citazione
Cmq mi pare che sui nuovi mac si possa creare una partizione winzozz, mal che vada se hai alcune applicazioni che funziano solo con ul bilgates puoi fare doppia partizione.

(mi pare)
Oppure usare un software di virtualizzazione tipo....uhmmm.......para-qualcosa Linguaccia
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #7 inserito:: 18 Maggio , 2007, 03:33:35 »

Si, ho visto che Winzozz puo' girare anche sui Mac...

Ovviamente non ha senso prendersi un Mac per poi pensare di usare comunque Windows, ma nel caso che un programma Win sia necessario, a mali estremi, estremi rimedi... Diciamo che e' una funzionalita' utile in certi casi di emergenza!

Tra l'altro qua alla Cornell University possiamo avere sconti sui Mac, e dal sito (con username e password) si possono scaricare gratuitamente un sacco di programmi, tra cui credo Office e Photoshop...

Morale: considerato anche il cambio euro-dollaro, o me lo prendo ora il Mac o non me lo prendo piu'!!! Anche se forse sarebbe meglio ponderare ancora, tra poco in effetti esce il nuovo sistema operativo per il Mac (e potrei dare anche uno sguardo a Win Vista....?)

 Sorriso  
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #8 inserito:: 18 Maggio , 2007, 04:24:07 »

LASSA PERDEE WIN VISTA!!!

Bello a vedersi... pesante ad usarsi... Triste
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #9 inserito:: 18 Maggio , 2007, 06:23:50 »

se ci devi fare solo quello che hai elencato, il mac va benissimo, ma se ci vuoi pure giocare e' NECESSARIO windows per la quantita' di titoli disponibili e difficilmente utilizzabili anche se emulati su un mac...
Registrato


cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #10 inserito:: 18 Maggio , 2007, 06:55:21 »

Io non gioco mai col PC.... al limite con la PS2...

Sto per ri-formattare il portatile.... un amico mi vorrebbe installare Vista... Ho solo 512 RAM... sono un po' riluttante!!!
Pero' e' troppo figo!!
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #11 inserito:: 18 Maggio , 2007, 08:10:23 »

vista? 512? lassà stà.....a me con un giga va benino, ma sono davvero perplesso...e poi nonostante lo stia usando parecchio trovo xp decisamente migliore anche se c'è da dire che aero fa la sua porca figura ^_^
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #12 inserito:: 18 Maggio , 2007, 10:43:45 »

beh, se e' l'interfaccia fica che interessa basta passare a linux, che ha degli effetti a basso consumo di risorse che vista se li sogna (e alcuni effetti se li sognano anche i mac )  :lol:  
Registrato


cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #13 inserito:: 18 Maggio , 2007, 11:06:58 »

Ragazzi, non ho parole, grazie come al solito!!!

Ripuliro' il portatile, patiro' un'estate ancora (il tempo di trovare i soldini), ed a meno di un totale sconvolgimento, passero' al Mac!!!
E' un bel salto, in parte nel vuoto, ma sembra che ne valga la pena.

Vi sapro' dire tra un po' ^_^  
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal