Litr Forum
28 Aprile , 2024, 04:05:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [RECE][CINEMA] Saturno Contro  (Letto 2253 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« inserito:: 28 Marzo , 2007, 07:20:14 »

[!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr][td colspan=\'2\']Saturno Contro[/td][/tr][tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://filmup.leonardo.it/locand/saturnocontro.jpg\" align=\'left[/img][/td][td]Saturno contro

Titolo originale:     Saturno contro
Nazione:     Italia
Anno:     2007
Genere:     Drammatico
Durata:     110'
Regia:     Ferzan Ozpetek
Sito ufficiale:     www.saturnocontro.com

Cast:     Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Luca Argentero, Isabella Ferrari, Milena Vukotic, Serra Yilmaz
Produzione:     &C Produzioni
Distribuzione:     Medusa
Data di uscita:     23 Febbraio 2007 (cinema)

Trama:
Un gruppo di quarantenni, affronta il tema della separazione e la paura di restare soli, in momento critico come quello che stiamo attraversando in questi anni, tra crisi economica, terrorismo internazionale e la paura per il contagio delle nuove malattie. Tra questi, Antonio e Angelica, sposati da anni ma ormai in crisi da diverso tempo, non riescono però a vivere l'uno senza l'altra. Il tema della separazione é affrontato non soltanto dal punto di vista della coppia ma viene anche rapportato all'amicizia...[/td][/tr][!-- boxcuthere --][tr][td colspan=\'2\']Beh che dire...per me Ozpetek a volte è sopravvalutato. Va bene che tratta temi delicati e per questo è da apprezzare perchè magari esplora un mondo che, per quanto se ne parli, è ancora molto "sconosciuto"; però a volte (spesso) i suoi film sono pesantucci e spesso senza una trama ben definita.
Piacevolmente sorpreso dall'interpretazione di Ambra che riscopro come una discreta (meglio non sbilanciarsi troppo...) attrice. Questo mio pensiero è condiviso anche da altri amici ed è stato confermato anche da un intero articolo che le ha dedicato il "Venerdì di Repubblica".

Dialogo cult:

Donna: "Anche lei è così?"
Uomo: "Così come?"
Donna: Come loro, come lui insomma"
Uomo: "Addolorato?"
Donna: "No, gay"
Uomo: "Gay io? No. Io sono frocio"
Donna: "Ah ecco. Ma non è la stessa cosa?"
Uomo: "Si, ma io sono all'antica"[/td][/tr][!-- box_end --][/table][!-- box_end --]
« Ultima modifica: 28 Marzo , 2007, 07:20:59 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Jewel
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 814




WWW
« Risposta #1 inserito:: 28 Marzo , 2007, 09:46:01 »

Ozpetek non è sopravvalutato: è super, iper, stra sopravvalutato.
Il film l'ho dovuto lasciare a metà perchè...m'è venuto un sonno pazzesco. Perlomeno ci ho guadagnato un'oretta e mezza di sonno pomeridiano (il che capita raramente).
Film brutto, lento, inconsistente, pesante, pieno di luoghi comuni sui gay, a volte fastidioso.

Sono d'accordo con te : anche io son rimasta piacevolmente colpita dalla recitazione di Ambra e lo stesso devo dire per il tizio del Grande Fratello, Luca Argentero che mi è sembrato molto spontaneo e bravino...

Grazie per la recensione!
Registrato

"Io conosco a perfezione l'anatomia umana: apri la bocca e fammi vedere il cervello" (Dr. Zoidberg)

Non posso stare in casa a pensare
fuori è tornata la gioia di urlare,
mi troverai a girare le piazze e gridare:
I viva Fernandez!
Versa da bere ad un innamorato
un giorno sarò ricco e ti farò regina dei fiori;
Versa da bere a un povero assetato
povero da poeta, ricco come un gabbiano
che vola sulla vita con la sua fantasia.(Bandabardò)
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #2 inserito:: 28 Marzo , 2007, 11:10:41 »

Disgraziatamente pure io trovo che sul nome di Ozpetek si faccia molto rumore per nulla...a partire da "Le fate ignoranti" in poi non mi è piaciuto nulla perchè mi dava l'idea che ci fosse molto fumo che alla fine del film si concretizzava in ben poco arrosto. Mi mancano da vedere "Harem Suare" e il "bagno turco "...magari quelli lo salvano.

 
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #3 inserito:: 28 Marzo , 2007, 11:17:40 »

Di film ne vedo ma recensioni ne faccio poche; un po' perchè non credo di saper muovere una critica "da critico" e poi perché son pigro Linguaccia
« Ultima modifica: 28 Marzo , 2007, 11:17:59 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #4 inserito:: 29 Marzo , 2007, 11:20:25 »

a me è piaciuto Felice

certo ha uno stile che vorrebbe un pò troppo assomigliare ad almodovar, però tutto sommato i suoi film me li godo abbastanza
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Simon_Templar
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.028




WWW
« Risposta #5 inserito:: 30 Marzo , 2007, 09:12:36 »

questo non l'ho visto, ma secondo me dovrebbero impedirgli di fare ulteriori film: sono tutti uguali!

ps e brutti Felice
« Ultima modifica: 30 Marzo , 2007, 09:13:33 da Simon_Templar » Registrato

Questa firma va in onda in forma ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali.
5/2/2004 : First Impact - Il giorno in cui EWS si è fermato
Tenetene memoria, e avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini.

"Dalla vita ho imparato a mie spese che il contrario del detto: "Non è tutto oro quello che luccica" implica una verità ancor più pericolosa: rischiamo di non notare dell'oro solo perchè non lo vediamo luccicare..."
Simon
Citazione
All the time, I had waited with rage[/i][/color]
All the time, I was promised my salvation[/i][/color]

"Allora, veniamo al punto: io non le piaccio. E sono quasi sicuro che non mi piacerà neanche lei. Niente di personale ... non mi piace nessuno."
Dr. Gregory House - House, MD

Ho un nuovo mitoooooo Felice è il Dr. House!

Without music, life is like a journey through a desert.
Pat Conroy


"I love it when a plan comes together!" o, se preferite, "Vado matto per i piani ben riusciti!"
Col. John "Hannibal" Smith - A-Team


We lucky few, we Band Of Brothers...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal