Litr Forum
25 Aprile , 2024, 01:09:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: [RECE][CINEMA] 300  (Letto 14805 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« inserito:: 28 Marzo , 2007, 05:20:54 »

[!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr][td colspan=\'2\']
300
[/b][/size][/td][/tr][tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://filmup.leonardo.it/locand/300.jpg\" align=\'left[/img][/td][td]
Titolo originale:     300
Nazione:     U.S.A.
Anno:     2007
Genere:     Azione, Avventura
Durata:     116'
Regia:     Zack Snyder
Sito ufficiale:     www.300themovie.warnerbros.com
Sito italiano:     wwws.warnerbros.it/300

Cast:     Gerard Butler, Vincent Regan, Lena Headey, David Wenham
Produzione:     Warner Bros. Pictures, Hollywood Gang Productions, Atmosphere Entertainment MM, Legendary Pictures, Virtual Studios
Distribuzione:     Warner Bros.
Data di uscita:     23 Marzo 2007 (cinema)

[/td][/tr][!-- boxcuthere --][tr][td colspan=\'2\']Trama:
"300" è il travolgente racconto dell'antica battaglia delle Termopili, nella quale il re Leonida e 300 Spartiati affrontarono la morte pur di ritardare l'avanzata di Serse e del suo enorme esercito persiano. Il loro valore e il loro sacrificio spinsero tutte le città greche a unirsi contro l'invasore, per riconquistare l'indipendenza e la democrazia della civiltà di cui erano espressione. Un'avventura epica che parla della passione, del coraggio, della libertà e dello spirito di sacrificio dei guerrieri spartani, che combatterono una delle più grandi battaglie della storia.
[/td][/tr][!-- box_end --][/table][!-- box_end --]

Questa sera vado...ma visto che ci sono già commenti, prego, postateli di seguito  ^_^
« Ultima modifica: 31 Marzo , 2007, 02:42:00 da Vladimir Draculea » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #1 inserito:: 28 Marzo , 2007, 05:31:51 »

Citazione
Questa sera vado...
Quoto. Cineland ore 21. Linguaccia
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #2 inserito:: 28 Marzo , 2007, 05:33:34 »

Io vado fra un quarto d'ora ma forse non riuscirò a vedere il film.... chi vuol capire..... CAPISCHI!!! :quicck:
« Ultima modifica: 28 Marzo , 2007, 05:33:49 da capocchione » Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #3 inserito:: 28 Marzo , 2007, 05:42:38 »

Citazione
Io vado fra un quarto d'ora ma forse non riuscirò a vedere il film.... chi vuol capire..... CAPISCHI!!! :quicck:
SPUORC!!!
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.835




WWW
« Risposta #4 inserito:: 28 Marzo , 2007, 06:01:38 »

Citazione
Citazione
Io vado fra un quarto d'ora ma forse non riuscirò a vedere il film.... chi vuol capire..... CAPISCHI!!! :quicck:
SPUORC!!!
Quoto, ricordati che il film lo paghi e quindi lo devi vedere, per il resto c'è il dopo cinema ghghghgh :quicck:
Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)


misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #5 inserito:: 28 Marzo , 2007, 06:26:33 »

Questo mi ricorda quando al primo spettacolo all'UGC eravamo, in una sala da centinaia di persone, solo io e la mia Lady... ghghgh :sbav:
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #6 inserito:: 28 Marzo , 2007, 09:19:11 »

Visto... Direi che non e' la rivoluzione che mi aspettavo, ma l'ho trovato ben fatto. Originale se non altro.

Ah, dimenticavo. A me Sin City non e' piaciuto!
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #7 inserito:: 28 Marzo , 2007, 09:44:29 »

Lo devo rivedere per dare un giudizio sensato.... Ad un'occhiata di sfuggita mi è sembrato troppo... "pomposo" e stereotipato...
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
[ANtareS]
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 567




WWW
« Risposta #8 inserito:: 28 Marzo , 2007, 10:02:16 »

se è tratto da un fumetto direi ke stereotipato è una parola grossa Felice cmq per opinione personale e come stimatore di frank miller dico di nuovo ECCEZIONALE Occhiolino
Registrato
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #9 inserito:: 28 Marzo , 2007, 11:04:22 »

Momenti di scimmiottamento de"il Gladiatore" (cantate e campi di grano....tanto grano...(cit)), stereotipi da bar sugli ateniesi, semi-sesso per modesti pruriti adolescenziali/senili, dialoghi insopportabili per la mediocrità, un doppiaggio di serie B, hanno fatto si che non vedessi l'ora che li ammazzassero tutti.
Al posto dell'eroismo e dell'azione un grande spot, in cui gli Spartani mentre accatastavano cadaveri sembravano Perrotta e Gattuso in posa per D&G nella nota campagna pubblicitaria.
Del resto capisco che non si poteva pretendere troppo...avendo come attori i Centocelle  Boys...
Maldestro il tentativo di tracciare una netta linea tra buoni e cattivi, neanche un effimero effetto videogioco che potesse darmi una minima soddisfazione...eccetto qualche grassa risata per le scivolate nel ridicolo involontario.
Che pena questi Spartani...nel senso di penosi.

Salvo:
- la prima battaglia contro "gli immortali";
- la varietà dei persiani;
- la sigla finale (per ovvio motivo...).

Commenti
Inzio film
A- " in pratica addestravano i ragazzini come fanno in Sierra Leone...dovrebbero essermi simpatici?"
B-  "bah ...infatti"
A- "ti dirò mi stanno un po' sulle palle questi Spartani..."
B- "ho sempre preferito gli ateniesi"
...
....
[entrata in scena di Serse]
A- uh! fico
[Serse parla]
A- ahahahahahahah!!!
[Serse " di me non temono solo le sferzate....]
B- no! lo sappiamo che temono...altro che le sferzate!!!
...
...
B- questo è il film che il capo ti costringe a vedere tipo la Corazzata Potemkin di Fantozzi
A- appunto....una CAGATA PAZZESCA!  
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #10 inserito:: 28 Marzo , 2007, 11:16:49 »

Uhm....300 l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo. Certo se ci si aspetta una perfetta ricostruzione storica o chissà quale trama impegnatissima meglio non guardarlo. Se invece lo prendete per quello che è, la storia di una battaglia (che trama può avere una battaglia?) epica su cui un grande artista ha imperniato un gran fumetto allora è assolutamente godibile. Bello sopratutto lo stile di narrazione che molto ha da spartire con Sin City (che ho apprezzato parecchio).
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #11 inserito:: 28 Marzo , 2007, 11:27:44 »

Ma se non proprio "l'ultimo Samurai"...almeno un bel fumettone.
No...troppa "pochezza".


Edit:
Beh...la ricostruzione storica...i persiani perdono, diversamente sarebbe stato davvero troppo! Felice  
« Ultima modifica: 28 Marzo , 2007, 11:33:06 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #12 inserito:: 28 Marzo , 2007, 11:28:34 »

A quando il remake della Battaglia di Algeri di Pontecorvo con gli effetti matrix? Felice

il mio rapporto con le sceneggiature è molto chiaro... se O.r.e.p.c. (ogni riferimento è puramente casuale) accetto quasi tutto... se invece si parla di un fatto storico realmente esistito sono per la rigorosità storica... per questo non credo mi piacerebbe 'sto film... se fosse stato sulla Battaglia di Sticazz'in'cul'inventata l'avrei visto volentieri... Felice
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #13 inserito:: 28 Marzo , 2007, 11:37:37 »

A me è piaciuto... ^_^ Perde qualcosa da Sin City, ma è interessante e godibile, x qualche trovata "registica" e x la trama... Ovviamente dimenticando che è un fatto storico decisamente diverso Occhiolino
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
Gohan
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 221




WWW
« Risposta #14 inserito:: 29 Marzo , 2007, 12:16:17 »

non capisco come si possa pretendere un film storicamente corretto visto che è basato su un fumetto di miller...
chi si lamenta di questa cosa non ha proprio capito il film e non ha capito miller..ma vabbè
io cmq il film lo adoro,così come il fumetto...
« Ultima modifica: 29 Marzo , 2007, 12:18:12 da Gohan » Registrato

Nel deserto
io guardo con asciutti occhi me stesso.

[div style=\"width=98%\" align=\"right\"]
Camillo Sbarbaro,  Pianissimo
[/div]
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserito:: 29 Marzo , 2007, 12:18:29 »

che trama può avere una battaglia?

co ste premesse si scende subito dalla critica alla farsa, per cui metto la discussione in ignore
Registrato
Gohan
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 221




WWW
« Risposta #16 inserito:: 29 Marzo , 2007, 12:27:18 »

Citazione
per cui metto la discussione in ignore
bene
così si evitano interventi inutili
Registrato

Nel deserto
io guardo con asciutti occhi me stesso.

[div style=\"width=98%\" align=\"right\"]
Camillo Sbarbaro,  Pianissimo
[/div]
[ANtareS]
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 567




WWW
« Risposta #17 inserito:: 29 Marzo , 2007, 02:04:27 »

Citazione
non capisco come si possa pretendere un film storicamente corretto visto che è basato su un fumetto di miller...
chi si lamenta di questa cosa non ha proprio capito il film e non ha capito miller..ma vabbè
io cmq il film lo adoro,così come il fumetto...
straquoto sia te ke diflu
Registrato
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #18 inserito:: 29 Marzo , 2007, 08:06:58 »

Citazione
che trama può avere una battaglia?

co ste premesse si scende subito dalla critica alla farsa, per cui metto la discussione in ignore
In effetti ho abusato della parola "trama"... Ma non credevo di svilire la discussione a tal punto, a causa dei miei neuroni impappati :lol:  
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #19 inserito:: 29 Marzo , 2007, 09:43:10 »

Da un mito di guerra mi aspettavo pathos, invece ho trovato tutto molto annacquato...non mi ha proprio comunicato niente, se non un senso di "vorrei ma non posso".
Penso ad altre "battaglie" come ne le Due Torri o ne l'Ultimo Samurai...ma anche Kill Bill...ncs =non ci siamo.
 ^_^  
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal