Litr Forum
23 Aprile , 2024, 10:21:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Vodafone, costi ricarica recuperati  (Letto 4635 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
[ANtareS]
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 567




WWW
« inserito:: 20 Marzo , 2007, 07:30:46 »

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica dopo che il decreto Bersami li ha eliminati:

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto 2 nuove "funzionalità" ovvero ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica al costo di 0,29€ a chiamata attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti)

Quando chiamerete qualcuno e il telefono è spento sentirete una voce he vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.190.it
- effettuare l'accesso col proprio account
- cliccare su 190 fai da te
- cliccare sul menu di sinistra su Servizi e promozioni
- cercare nell' elenco ricezione SMS vocale e Notifica Ricezione Vocale
- cliccare su disattiva e sulla voce conferma nella seguente schermata
- eseguire lo stesso procedimento per entrambi i servizi


Testato dal sottoscritto ed è tutto vero, diffondete!!!!!!!!!
Registrato
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #1 inserito:: 20 Marzo , 2007, 08:07:33 »

<_< ... Comunque penso che si paghi dopo aver mandato, io appena sento vocine dopo i classici 4 squilli chiudo sempre... quindi non dovrei pagare.
Di contro la ricezione di un SMS vocale è gratuita in Italia ed anche all'estero sui cellulari abilitati.
E' sempre gratuita anche la notifica di ricezione SMS Vocale.

Non sanno più che inventarsi...  Triste  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Fedonair
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 261




WWW
« Risposta #2 inserito:: 20 Marzo , 2007, 08:24:13 »

Scusa ma se chiami un tizio che ha il tel spento e appena senti la voce "Vodafone..." chiudi, vorresti dire che c'è il rischio di pagare?
Non dovrebbe esserci questo rischio.
« Ultima modifica: 20 Marzo , 2007, 08:24:43 da Fedonair » Registrato

"Hodie animi nostri, postridie orbis"

"Prima del martedì c’è il lunedì e prima del lunedì c’è la domenica e prima della domenica il sabato, ma visto che non si può procedere all’infinito, Dio." (Chinaski)

"Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo" (A.Einstein)

Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #3 inserito:: 20 Marzo , 2007, 08:46:00 »

Allora l' ultimo canvass :cry2: fatto in Vodafone verteva proprio sull' sms vocale: non me lo ricordo perfettamente perchè prevedendo di essere licenziata da li a tre giorni non ho preso appunti.... :sweatdrop:

Comunque in linea di massima se non utilizzi il servizio non lo paghi.
Ci sono casistiche assurde per la disattivazione per la fruizione del servizio (fosse cosi semplice come dici tu Kap saremmo a cavallo :lol: )
ma se, come detto dagli altri qui sopra, non lasciate sms vocali a chi non risponde,non pagate nulla, riassumendo in tre parole due ore di spiegazione.

Se riesco a farmi passare di sgamo i documenti del nostro database da qualche collega ve li posto Occhiolino
 
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
[ANtareS]
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 567




WWW
« Risposta #4 inserito:: 20 Marzo , 2007, 09:03:36 »

INFATTI SONO ORE CHE PROVO A DISATTIVARLO INFAMI DELLA VODAOFNE
Registrato
shark
LiTr MOD
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 220




WWW
« Risposta #5 inserito:: 20 Marzo , 2007, 11:44:49 »

Per disattivare:
- chiamare 42070, digitare 8 poi 1 e poi 1
- chiamare 42070, digitare 8 poi 2 e poi 1

Saluti SSSiiiooooo  :devil:  
Registrato

100 % BASTARDO DENTRO
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys[/size]
(Can you find something better?)
Abile ingurgitatore di tortelli e di cinghiale
[/size]
Fedonair
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 261




WWW
« Risposta #6 inserito:: 21 Marzo , 2007, 12:25:29 »

Sì ma ancora non capisco se è veramente necessario disattivarlo. Voglio dire: come può rubarmi soldi la vodafone se questi sms vocali non li faccio?
Registrato

"Hodie animi nostri, postridie orbis"

"Prima del martedì c’è il lunedì e prima del lunedì c’è la domenica e prima della domenica il sabato, ma visto che non si può procedere all’infinito, Dio." (Chinaski)

"Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo" (A.Einstein)

Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #7 inserito:: 21 Marzo , 2007, 12:38:06 »

Il problema è che fino ad prima:
io chiamavo... partiva la segreteria... io parlavo.. io non pagavo...
adesso io chiamo... parte l'SMS Vocale...

...e chi ci vorrebbe Beppe Grillo che dice con il suo fine modo
"c***o!!! me è lo stesso servizio... c***o... è lo stesso servizio!!!"


...io (anziani...) parlo... io pago...
 :angry:  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #8 inserito:: 21 Marzo , 2007, 12:38:28 »

Idem... dal sito dà errore... provo con la procedura dello sssioooo Felice

Procedura unica:

42070
8, 1, 1, 0, 8, 2, 1.


Disattivati tutti e due... è una questione di principio... non si mette un nuovo servizio attivato di default... che c***o... <_<
« Ultima modifica: 21 Marzo , 2007, 12:41:50 da keiske » Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #9 inserito:: 21 Marzo , 2007, 02:26:17 »

Citazione
omiss..
...io (anziani...) parlo... io pago...
 :angry:

...e paghi anche tu che ascolti in quanto
Citazione
Vodafone propone un nuovo servizio, l'Sms Vocale.
Il servizio SMS Vocale ti permette in modo semplice e pratico di inviare un breve messaggio vocale quando il numero chiamato non è disponibile e non ha la segreteria telefonica attiva.

Ricezione SMS Vocale
Il servizio ti consente di impostare la ricezione di SMS Vocale nel caso in cui il tuo numero non sia disponibile e non abbia la segreteria telefonica attiva.
Se il servizio di Ricezione SMS Vocale è attivo, chi ti chiama e non ti trova disponibile potrà inviarti un SMS Vocale. Se il servizio è disattivo chi ti chiama non potrà inviarti un messaggio vocale.
Fonte

Sue servizi differenti... si paga due volte...  :wacko:  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Fedonair
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 261




WWW
« Risposta #10 inserito:: 21 Marzo , 2007, 11:40:06 »

Infatti io lo disattiverò solo per principio e per non rischiare di regalare a totti e gattuso neanche uno dei miei preziosi centesimi. ^_^
Registrato

"Hodie animi nostri, postridie orbis"

"Prima del martedì c’è il lunedì e prima del lunedì c’è la domenica e prima della domenica il sabato, ma visto che non si può procedere all’infinito, Dio." (Chinaski)

"Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo" (A.Einstein)

waykiky
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 118




WWW
« Risposta #11 inserito:: 21 Marzo , 2007, 11:44:23 »

Citazione
Disattivati tutti e due... è una questione di principio... non si mette un nuovo servizio attivato di default... che c***o... <_<

Quoto senza alcun dubbio, non esiste che mi attivino un servizio a pagamento senza che io lo richieda e stando bene attenti a non pubblicizzarlo!
Non si fa! :nono:  
Registrato

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.
-anonimo-

Principe ormai tutto è perduto, tutto è travolto dal vento, abbiamo perduto tutto.
Principessa, non esiste qualcosa nella tua vita per la quale valga la pena perdere tutto?
-Il Piccolo Principe (A. de Saint-Exupéry)-

cimino: oh che cosa c'è scritto??
ganjalf: eh, che c***o te ne frega? è na tomba... c'è scritto che uno è nato e poi è morto...
[/color]
NO SENNA NO PARTY[/size][/b]
Meglio Campari che muriri
[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']-Mascherooney-[/size][/span]
Jintetsu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




« Risposta #12 inserito:: 21 Marzo , 2007, 09:54:16 »

http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/vo...i-ricarica.html

Ciau Linguaccia  
Registrato


IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Lord Zaku III
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 9




WWW
« Risposta #13 inserito:: 24 Marzo , 2007, 04:17:03 »

Citazione
Idem... dal sito dà errore... provo con la procedura dello sssioooo Felice

Procedura unica:

42070
8, 1, 1, 0, 8, 2, 1.


Disattivati tutti e due... è una questione di principio... non si mette un nuovo servizio attivato di default... che c***o... <_<
domo arigatou  :+1:  
Registrato


keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #14 inserito:: 24 Marzo , 2007, 04:41:50 »

Citazione

 Se c'è uno che mi sta sul culo è Attivissimo... il fatto che l'80% degli internauti siano niubbacci che si bevono tutto non fa di Attivissimo nulla se non un cretinetti che sbufala su cose che il restante 20% di utenti "normodotati" capirebbe senza problemi...

in più si è imbarcato in quel debunking sull'11 settembre patetico per uno sbufalatore informatico...

Sarebbe come se un cronista di quartiere cercasse dal proprio quartiere di fare un servizio su una cosa in Australia intervistando il barista sotto casa...

keiske ^_^
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #15 inserito:: 24 Marzo , 2007, 06:56:07 »

Quoto Kei Sorriso
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal