Litr Forum
18 Aprile , 2024, 07:17:23 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Polizia e multe per eccesso di velocità  (Letto 3971 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« inserito:: 26 Febbraio , 2007, 02:04:52 »

Salve, mettiamo il caso che uno :ninja: stia andando ai 200 km/h nella corsia di sorpasso dell'autostrada, e ad un tratto si accorga che ha a fianco una volante della polizia, la supera e ci si mette davanti ai 140 pregando che i lampeggianti non diano segni di vita... e dopo qualche minuto in quella condizione, quelli si accendono per far accostare un camion... insomma, si puo' essere multati (anche se non e' certo solo di una multa che si tratta...) per eccesso di velocita' senza che ci siano state prove autoveloxiane a dimostrarlo ? o hanno anche altri metodi per incastrare qualcuno dalla cassetta della posta quando meno se lo aspetta ?
Registrato


El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserito:: 26 Febbraio , 2007, 03:21:17 »

alcune volanti hanno una cameracar montata che calcola la velocità di chi gli sta davanti, e vale come prova..

cmq il fatto è che è da cogliòni trovarsi a 200 km/h sull'autostrada, quindi a prescindere se ci siano le prove o meno la patente sarebbe da strapparla e buttarla nel cesso
Registrato
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #2 inserito:: 26 Febbraio , 2007, 08:24:40 »

Più che altro... eventualmente... l'autista potrebbe dire che non era attento, altrimenti non avrebbe sicuramente sorpassato una volante a 200 all'ora... (questo si che è da cogliòni!!! Linguaccia )Felice
« Ultima modifica: 26 Febbraio , 2007, 08:25:23 da Fumetto » Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Rough
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #3 inserito:: 26 Febbraio , 2007, 10:05:19 »

ho un dejavu.... :ninja:

n.b. aspettiamo kei che ci spiega meglio...

comunque senza strumenti di controllo velocità non possono fare niente...vero è anche che qualcosa da fare te la trovano, tipo mancata segnalazione di cambiamento corsia o cagate simili...a noi hanno trovato 110 euro e 9 punti  :bye:  
« Ultima modifica: 26 Febbraio , 2007, 10:05:59 da Rough » Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #4 inserito:: 26 Febbraio , 2007, 11:51:16 »

@fumetto: l'auto non è stata vista perché era in testa ad una coda di 3 camion,che tral.altro andavano almeno ai 130... e comunque il cambio di corsia è stato segnalato
Registrato


tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #5 inserito:: 26 Febbraio , 2007, 11:52:03 »

Oddio in teoria se ti fermano nel centro cittadino mentre sfrecci credo possano farti la multa per eccesso di velocità. Obiettivamente se cammini per la città a 70 all'ora non so fino a che punto servano autovelox per giustificare una multa.
In autostrada non saprei ma comunque, se t'avessero beccato col provida, t'avrebbero fatto accostare subito per poterti contestare l'eccesso di velocità Occhiolino
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #6 inserito:: 26 Febbraio , 2007, 12:00:38 »

Semplicemente posson farti l'eccesso di velocità standard, ma per fartelo devono contestarlo immediatamente. Se hanno in macchina il telelaser possono farti l'eccesso specifico, ma anche in questo caso devono fermarti... ergo ti è andata bene... non ti arriverà nulla, credo... spero...

Io facevo i 195, ma di sabato notte, sul tratto a 3 corsie dell'A14, col deserto. Dopo un 10 minuti buoni, la macchina che avevo dietro si è scoperto essere una pattuglia della stradale che si stava facendo 2 risate alle nostre spalle prima di accendere le sirene e fermarci.

Non avendo telelaser mi han fatto 110 euro e 9 punti invece di aprirmi il mazzo a tarallo... e gary sa bene cosa intendo ^_^
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Rough
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #7 inserito:: 26 Febbraio , 2007, 12:37:58 »

[cit]
sbirro: avete bevuto...
rough: mah...un paio di bicchieri...(3 bocce di ottimo vino!)
sbirro: ...si sente!
rough: si...ma ci abbiamo pasteggiato su dalle 8 a mezzanotte! :senzaundente:
sbirro: ...

:quicck:
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
roydog
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 165




« Risposta #8 inserito:: 26 Febbraio , 2007, 02:08:54 »

Se invece sono loro ad andare sui 185-190 e tu li segui, non ti fanno niente.
Registrato

roydog (13.50) :
caffè?
frank (14.05) :
certamente
frank (22.46):
quella voleva l'uccello in mano e lui gli manda gli sguardi
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #9 inserito:: 27 Febbraio , 2007, 10:45:58 »

a me hanno contestato un "mancata diminuzione di velocità in curva" o una roba del genere, 2 punti e 75 euro di multa. se vogliono ti infioccano come vogliono.... :angry:
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #10 inserito:: 27 Febbraio , 2007, 11:39:12 »

...cioè... 'ndo sta scritto che bisogna rallentare in curva sul codice della strada?!?!
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #11 inserito:: 27 Febbraio , 2007, 02:31:10 »

Citazione
...cioè... 'ndo sta scritto che bisogna rallentare in curva sul codice della strada?!?!
solitamente in curva diminuisce la visibilita'... o magari la spiegazione e' ancora piu' contorta
Registrato


Simon_Templar
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.028




WWW
« Risposta #12 inserito:: 27 Febbraio , 2007, 02:51:40 »

devi regolare la velocità in base alle condizioni della strada: curva, dosso, strettoia etc = diminuire velocità
certo che dimostrarlo è un'altra cosa ... comunque se vogliono, ti fanno ciò che vogliono ...

a me è capitato di sorpassare una volante in superstrada (limite 110) a 150, era dietro una curva e subito fuori da una galleria che viaggiava in prima corsia... ma per ora niente (grat-grat), anche perchè ero in mezzo ad altri 3 o 4 che andavano alla stessa velocità mia ...
Registrato

Questa firma va in onda in forma ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali.
5/2/2004 : First Impact - Il giorno in cui EWS si è fermato
Tenetene memoria, e avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini.

"Dalla vita ho imparato a mie spese che il contrario del detto: "Non è tutto oro quello che luccica" implica una verità ancor più pericolosa: rischiamo di non notare dell'oro solo perchè non lo vediamo luccicare..."
Simon
Citazione
All the time, I had waited with rage[/i][/color]
All the time, I was promised my salvation[/i][/color]

"Allora, veniamo al punto: io non le piaccio. E sono quasi sicuro che non mi piacerà neanche lei. Niente di personale ... non mi piace nessuno."
Dr. Gregory House - House, MD

Ho un nuovo mitoooooo Felice è il Dr. House!

Without music, life is like a journey through a desert.
Pat Conroy


"I love it when a plan comes together!" o, se preferite, "Vado matto per i piani ben riusciti!"
Col. John "Hannibal" Smith - A-Team


We lucky few, we Band Of Brothers...
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.073




WWW
« Risposta #13 inserito:: 27 Febbraio , 2007, 07:19:52 »

probabilmente ha barcollato, ha cambiato traiettoria.. se te ti spari una curva a 200 senza fare una piega come sui binari non se ne accorgono

Volevo dire grazie a amon per il coglione... tutta via c'è chi sa farlo chi può farlo e chi è meglio che se ne stia a casa a guardare quelli che lo fanno in tv...


Vlad.
Registrato

Darth Spammer: «« Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer »»
[/color][/size]



[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]

Il mio Admin Preferito: Il Mito


ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]

"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob

"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard


Citazione

[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?

PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #14 inserito:: 23 Maggio , 2007, 01:25:14 »

mi e' arrivato l'avviso di ritirare una raccomandata giudiziaria spedita dalla zona in questione...  :ninja:


EDIT: mi sono beccato 50 € per aver superato di 10 km/h il limite dei 50 prima di arrivare in autostrada... non so se ridere o piangere  :lol: comunque per princpio googlo per vedere se trovo qualche scappatoia per salvarsi da autoxelox non sorvegliati  :detective:  
« Ultima modifica: 24 Maggio , 2007, 01:01:46 da PowerGod » Registrato


Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal