16 Giugno , 2025, 10:57:54
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie
: SMF - Just Installed!
Home
Forum
Guida
Accedi
Registrati
Litr Forum
>
Sezioni Libere
>
Discussioni Varie
>
Discussione Generale
(Moderatore:
Fumetto
) >
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
Pagine: [
1
]
2
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: [ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc (Letto 7357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Maveraccio
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 533
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
inserito::
15 Febbraio , 2007, 03:52:19 »
Venerdì spegni il tuo PC (e non solo)
Si ripete l'iniziativa di sensibilizzazione sui consumi energetici della trasmissione Caterpillar di Radio2. Anche gli utenti informatici possono contribuire
Roma - Ridurre i consumi energetici, comprimere o azzerare gli sprechi, aumentare la consapevolezza del problema energetico: questo il profilo dell'iniziativa M'illumino di meno che anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, viene promossa dalla celebre trasmissione di Radio2 Caterpillar.
In occasione della Giornata mondiale del risparmio energetico la nuova iniziativa invita tutti a spegnere qualsiasi dispositivo elettrico alle 18 di venerdì 16. Un'occasione per cenare al lume di candela (come verrà proposto dai ristoratori che aderiscono all'operazione) e magari anche per scoprire un modo diverso di stare con i propri cari e i propri amici.
"Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, negozianti e artigiani uniti - spiega il manifesto dell'iniziativa - per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell'energia sia possibile".
L'idea,
ripresa anche da Freelabs
, non solo consentirà di risparmiare una grande quantità di energia quel giorno, ma potrebbe stimolare un comportamento anche successivo di maggiore responsabilità energetica.
A sostenere l'iniziativa, il
decalogo realizzato dalla redazione di Caterpillar
nonché
l'ottalogo predisposto invece dal ministero dell'Ambiente
.
Sebbene non citati espressamente nel manifesto, i computer utilizzati senza sufficiente consapevolezza sono, come noto,
fonte di grande dispendio di energia elettrica
. Una buona occasione per riflettere anche su questo.
Da Punto-informatico.it
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1888620&r=PI
Io personalmente parteciperò per quello che posso
Registrato
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 2.823
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #1 inserito::
15 Febbraio , 2007, 05:15:34 »
Leggendo il titolo temevo dovessi tenerlo spento tutto il giorno...fiuuuuuuuuuuuu!!!
Io personalmente parteciperò per quello che posso (cit.)
Registrato
"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."
"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"
"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"
"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)
"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni" (Silvio Berlusconi 22/11/2005)
"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Diflucane
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 1.812
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #2 inserito::
15 Febbraio , 2007, 05:55:29 »
Io, no.
Registrato
- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"
Joda Lo Spammer
:
««
Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare
»»
5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr
"Chi non crea non può fare a meno di distruggere"
Farenheit 451
Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]
Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Maveraccio
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 533
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #3 inserito::
15 Febbraio , 2007, 06:04:48 »
Citazione
Io, no.
Grazie Diflu, ma se c'è un motivo per cui questa iniziativa non merita di essere seguita, faccelo sapere......magari non ce ne siamo accorti.....
Registrato
El Pube
Utente non iscritto
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #4 inserito::
15 Febbraio , 2007, 06:50:10 »
Finchè vedrò tir e camion sputare davanti a me fumo nero sul G.R.A, sentire la puzza rancida di gasolio bruciato alla stazione, blocchi del traffico sparati sul calendario come si giocasse a shangai, mi rifiuterò di pensare che rinunciare per qualche ora ai miei 4,5 Kw/h possa avere un impatto pratico sul presente e il futuro del clima del pianeta.
Aggiungo che tengo in stand by tutte le apparecchiature che ho in casa, non perchè mi stia sui maroni Grillo, anzi, o perchè mi diano fastidio le luecette rosse accese, ma perchè ognuno di questi elettrodomestici ha una ROM su cui mantiene l'ora, la data, l'ultimo settaggio e trovo scomodo ogni volta risettare tutto solo per far contente le ipocrisie ambientaliste.
Piuttosto mi ostino a non accendere i fari per strada di giorno a meno che non mi trovi in autostrada, la trovo una regola fuoriluogo e senza senso.
Registrato
Just
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 890
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #5 inserito::
15 Febbraio , 2007, 07:16:54 »
non ho capito ...spengo alle 18....per quanto?
Vada per la cena a lume di candela, ci può stare, anche perchè se non ho potuto accendere la luce per truccarmi meglio che non mi veda! :B)
Registrato
...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
ECCOLO!!!
mc 4/6/2006
Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"
I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 1.907
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #6 inserito::
15 Febbraio , 2007, 07:23:01 »
Io vivo in casa con le luci spente da anni... siamo io, mia madre e mio nonno... giriamo e abbiamo sempre girato per casa al buio, conoscendola a memoria... a volte magari ci scappa il ditone contro lo spigolo dello stipite di una porta, ma è raro...
Il mio pc è acceso da 5 anni, ma per un motivo, non per star lì a consumare e basta...
Uso pile ricaricabili da sempre (non solo perchè si inquina meno, ma perchè convengono 100 volte rispetto alle pile normali)
Venerdì (oddio, domani) farò sicuramente qualcosa per aderire essendo un Caterpillaro da anni ormai, ma credo che chi può fare davvero qualcosa sia chi ha i "poteri" di far decollare una volta per tutte le energie rinnovabili... e non parlo solo di impianti, ma anche di ricerca e sviluppo... sono sicuro che dal solare si possa ricavare ben più dell'8% di resa come oggi (oltre al fatto che il calore del sole può essere usato per scaldare l'acqua)... bisogna che chi governa (in tutto il mondo) smetta di essere ipocrita e invitare al risparmio da una parte e poi resti attaccato al petrolio e carbone... allora avrà un senso anche risparmiare 1 Kw all'ora...
Certo che se lasceranno il fossile solo perchè è finito sarà una tristezza... parafrasando Grillo... "l'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre"
keiske ^_^
Registrato
Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.
Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!
«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)
«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)
La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people
[L]
ost
n
[T]
raslation and
[R]
e-found
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 1.073
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #7 inserito::
15 Febbraio , 2007, 07:36:00 »
Io no perchè la bestia c'ha fame di corrente..
Registrato
Darth Spammer:
««
Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer
»»
[/color][/size]
Il giorno che LITR tremò... io ne fui la causa.
[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]
"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob
"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard
Citazione
[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?
Stocastico
Sr. Member
Scollegato
Messaggi: 273
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #8 inserito::
15 Febbraio , 2007, 07:48:43 »
Citazione
Io, no.
Quoto.
Sono da sempre contrario alle varie "giornate" della memoria, della ricerca, "senza auto", "senza fumo", degli innamorati, della mamma e chi più ne ha più ne metta...abbiamo solo 365 giorni: sono troppi o sono pochi?
@Maveraccio: come motivazione, la assoluta inutilità è sufficiente?
Registrato
Anch'io - racconta Berlusconi secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro - quando ero appena dodicenne, studente dai Salesiani, una sera andai ad attaccare i manifesti per la Dc. Erano i famosi manifesti contro il Fronte Popolare in cui si avvertiva l'elettore che nel segreto dell'urna 'Dio ti vede Stalin no'".
Così, mentre il futuro premier lavorava di colla e pennello, "passò un gruppo di comunisti e mi buttò giù dalla scala su cui ero salito per attaccare i manifesti"
Coito Ergo Cum
L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.
[/font]
marzir
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 791
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #9 inserito::
15 Febbraio , 2007, 07:51:38 »
io mi limito ad avere in casa (quasi) sole lampadine a risparmio energetico.... con un risparmio (medio) di 60w a lampadina :flowers:
Registrato
Marzir
[IO SONO UN COGLIONE]
Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?
you are in a confortable tunnel like hall
vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova dosbox
miniguida dosbox
:
Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..):
HTTPPORT/HTTHost
Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...
usate il mio client di aggiornamento!!!
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 1.907
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #10 inserito::
15 Febbraio , 2007, 07:56:00 »
Io non sono contrario a priori alle "giornate"... sono contrario a quelle dove qualcuno fa qualcosa e il resto dell'anno o fa l'opposto o non fa nulla..
Se già ho delle condotte che fan risparmiare (a me e al mondo) una volta all'anno si può fare qualcosa di "simbolico" per sottolineare la condotta del resto dell'anno...
Ma se un comune spreca energia tutto l'anno e una volta all'anno fa qualcosa tanto per dire "io c'ero" può anche fare a meno...
keiske ^_^
Registrato
Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.
Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!
«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)
«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)
La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people
[L]
ost
n
[T]
raslation and
[R]
e-found
Diflucane
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 1.812
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #11 inserito::
15 Febbraio , 2007, 09:06:33 »
Citazione
Citazione
Io, no.
Grazie Diflu, ma se c'è un motivo per cui questa iniziativa non merita di essere seguita, faccelo sapere......magari non ce ne siamo accorti.....
Se era una discussione solo per quelli che "entusiasmaticamente" vi aderiranno potevi anche dirlo
Per me è no. Iniziativa lodevole, ma per il mio vivere inutile e pericolosa per quella massa che se ne fotte durante l'anno ma che per un giorno si veste da buon cittadino per smacchiarsi la coscienza.....mi rifarò con "La giornata del non buttare carte per strada"...come? Non c'è? Peccato, quella mi piaceva :B) (quanto odio la gente che butta qualunque cosa in strada...o come i coglioni che per non sporcarsi il portacenere, ma l'hanno inventato per quello, buttano i mozziconi accesi fuori dalla propria auto giusto sul mio parabrezza)
O forse con la giornata dell'educazione stradale...
Io, grosso modo, sono già apposto con la mia coscienza...ci sono dei giorni in cui mi devo fare perfino il bidet (si può dire in diretta?)con l'acqua gelida perchè ho ancora lo scaldabagno elettrico che "succhia" voracemente energia.
Ho gli standby spenti (ma solo per evitare possibili incidenti elettrici).
Ho le lampadine a risparmio energetico.
Ho smesso di dormire con il lumino di topolino acceso. Che devo fare di più? L'ho già detta quella del bidet? Quello fa male
Sia chiaro, nulla da dire contro quelli che "fanno" e che aderiscono a tali iniziative anzi benvengano :flowers:
Ps: sta cosa mi ricorda molto una iniziativa simile ma avente oggetto i cellulari....credo sia stato due o tre anni fa e dovrebbe esserci proprio qui una discussione a proposito (o era su ews...boh)....e poi servita a qualcosa?
«
Ultima modifica: 15 Febbraio , 2007, 09:08:09 da Diflucane
»
Registrato
- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"
Joda Lo Spammer
:
««
Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare
»»
5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr
"Chi non crea non può fare a meno di distruggere"
Farenheit 451
Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]
Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 873
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #12 inserito::
15 Febbraio , 2007, 09:20:41 »
vorra' dire che stacchero' la spina del portatile :lol: per un'oretta la batteria regge :lol:
Registrato
Rough
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 737
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #13 inserito::
15 Febbraio , 2007, 11:28:13 »
manco morto...
i motivi sono stati più o meno esposti
Registrato
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys
Rough way
[/size]
Maveraccio
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 533
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #14 inserito::
16 Febbraio , 2007, 12:56:23 »
Pienamente d'accordo con voi, ovvero contrario a chi una volta l'anno si riveste di buoni propositi.
Io però guardo un altro lato della cosa....ovvero quelli che sono nel mezzo, perchè non sanno, o semplicemente perchè non hanno ancora avuto modo di pensare a cos'è praticamente il risparmio energetico. Secondo me queste giornate a queste cose servono. Tanto, le teste di caxxo ci sono sempre state e ci saranno sempre, così come ci sono le persone che ci tengono a determinati comportamenti, si informano e cambiano le loro abitudini. Tanto di cappello verso chi si è già impegnato in questo senso, ma se si riuscisse a "convincere" chi non è nè un estremo nè l'altro, sarebbe una gran bella cosa.....
Registrato
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 1.907
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #15 inserito::
16 Febbraio , 2007, 01:23:47 »
Sì ma allora che io o rough o diflu "partecipiamo" non ha senso nell'informazione verso quelli che stanno nel mezzo... ben venga l'iniziativa e basta
Registrato
Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.
Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!
«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)
«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)
La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people
[L]
ost
n
[T]
raslation and
[R]
e-found
Maveraccio
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 533
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #16 inserito::
16 Febbraio , 2007, 01:35:01 »
Più persone partecipano, più l'iniziativa riecheggierà nei mass-media....assodato che è questa la filosofia dei mezzi di comunicazione, sfruttiamola.
Registrato
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 1.907
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #17 inserito::
16 Febbraio , 2007, 02:11:08 »
Cioè, che noi tre (poi io partecipo) non partecipiamo lo diranno al TG5?
Registrato
Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.
Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!
«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)
«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)
La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people
[L]
ost
n
[T]
raslation and
[R]
e-found
El Pube
Utente non iscritto
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #18 inserito::
16 Febbraio , 2007, 03:59:07 »
Dico solo che nella mia zona di Roma, che negli ultimi anni ha subito una accelerazione di sviluppo esagerata, hanno costruito 4 centri commerciali molto grandi, e vicino Fiumicino ne hanno aperto uno così grande che ci hanno costruito attorno un nuovo quartiere (Parco Leonardo, di proprietà Caltagirone) ebbene tutti questi sfavillanti colossi cementificati sono tutto uno sbrilluccichio di vetri e specchi che da fuori fungono come specchio per le allodole.. se solo fossero stati obbligati per legge o incentivati a montare al posto delle pareti a vetro dei pannelli solari, o almeno parte di esse, avrebbero creato un punto di generazione di elettricità sufficiente a soddisfare il bisogno energetico dei centri commerciali stessi, delle case vicine nell'arco di qualche km e facilmente gli sarebbero avanzati diversi Kw da vendere addirittura all'Acea (che distribuisce qui da noi l'elettricità)
visto che questi se ne sbattono e il governo (i governi) non se lo immagina nemmeno di poter sfruttare questi canali edilizi per "formare" la cultura del risparmio energetico, io sono diventato ultimamente stra-contrario a tutte le iniziative "singolari", intese come eventi una tantum o delegare alla coscienza di ognuno il concetto di risparmio energetico
mi pare più che sufficiente per non aderire, per protesta (sembrerà assurdo) contro questa iniziativa di Caterpillar, programma che tra l'altro seguo sempre e di cui sono quasi un fan, quindi nulla di personale verso di loro
come già detto, in casa faccio già risparmio energetico ed economico grazie a uso intelligente degli elettrodomestici "esosi", utilizzo di lampadine a basso consumo e filtrini acqua sui rubinetti di lavandini e doccia
Registrato
Rough
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
Messaggi: 737
[ABOUT] Venerdì spegni il tuo pc
«
Risposta #19 inserito::
16 Febbraio , 2007, 09:46:39 »
raga poi scusate le motivazioni del tutto personali e di basso rango...ma io (la mia ditta) con i pc ci lavoro; se li spengo e vengo meno a precise clausole contrattuali non so poi a fine mese come cacciare 9 stipendi e tutto il resto, compreso le tasse che IO pago fino all'ultimo centesimo.
Registrato
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys
Rough way
[/size]
Pagine: [
1
]
2
Stampa
« precedente
successivo »
Vai a:
Scegliere una destinazione:
-----------------------------
LiTr Rulez!!!
-----------------------------
=> LiTr Web
=> LiTr Community
-----------------------------
Iniziative e proposte
-----------------------------
=> Proposte
=> Iniziative e progetti
=> Autoproduzioni
=> ManuaLiTr
=> LiTr The Game
=> LiTr Gallery
===> Lezioni di Giapponese
===> Lezioni di Spagnolo
===> ManuaLiTr Discussioni
===> Manualistica, scuola e dintorni
===> Infolab
===> Grafica e Multimedia
-----------------------------
Sezioni Libere
-----------------------------
=> Discussioni Varie
=> Dialettica e Pensiero
=> Il tunnel-le-le-le...
===> Discussione Generale
===> Humor e Svago
===> Ricette e Cucina
===> Albatross18
===> La parola ai non Iscritti...
===> Hattrick
===> Preferiti - Bookmark
===> Giochi e Quiz
===> Bar dello Sport
===> WrestleMania
===> ATP/WTA Tennis
===> Bet Section
-----------------------------
Sezioni Tematiche
-----------------------------
=> Anime & Cartoons
=> Auditorium
=> Biblioteca
=> Multisala
=> Sala Giochi
=> Techno Zone
===> Drive In
===> Juke Box
===> Insert Coin
===> Software
===> Hardware PC
===> S.C.U.M.M Bar!
===> Recensioni Film
===> Recensioni Musica
===> Hardware Vario
===> Cineforum
===> Multiplayer
===> Festival Musicali
===> Festival
-----------------------------
FantaLiTr
-----------------------------
=> FantaLitr - Anno I
=> FantaLiTr - Anno II
=> FantaLitr - Anno III
=> FantaLitr - Anno IV
-----------------------------
COMASTAR Ogame Alliance
-----------------------------
=> Zona Franca
===> Foreign contacts
-----------------------------
Vendetta - La Famigghia LiTr
-----------------------------
=> La Famigghia LiTr
=> Parola alle altre famiglie
-----------------------------
Travian - Filosofi
-----------------------------
=> L'alleanza comunica
Caricamento in corso...
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal