Litr Forum
29 Marzo , 2024, 08:30:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] PACS  (Letto 22006 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #80 inserito:: 12 Febbraio , 2007, 09:06:23 »

Penso intendesse dire che comunque chi va in chiesa o ha letto le parole di Cristo con attenzione ha GIA' potuto farsi un'idea della dottrina e GIA' decide quotidianamente se, dove e come applicarla alla sua vita di tutti i giorni, non serve che ci sia un pastore-tedesco che gli indichi la strada del recinto dove pascola il buon-cristiano.

Scusate l'allegorico riferimento "bestiale" ma mai come in questi casi si presta alla perfezione per spiegare i fatti in gioco Sorriso.
Registrato
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #81 inserito:: 12 Febbraio , 2007, 09:18:07 »

Esatto... intendevo dire che chi è cattolico con spirito critico se ne frega dei dogmi papali... chi lo è con obnubilamento, non ne ha bisogno... chi a messa non ci va ma fa il cattolico non praticante non conosce nemmeno i 10 comandamenti e chi non ci va e manco è cattolico non dico cosa ci fa con le parole del Papa...

Insomma... gli unici destinatari delle "chiarificazioni Papali" sono i politici romani schiavi del voto "cattolico" e che quindi subiscono (se la subiscono) l'influenza del "se non vado contro i pacs il mio elettorato moderato non mi vota più" (figurati... se i cattolici votassero seguendo i dettami cattolici Casini sarebbe ancora sposato pur di difendere quei voti)

^_^
« Ultima modifica: 12 Febbraio , 2007, 09:19:08 da keiske » Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #82 inserito:: 12 Febbraio , 2007, 09:45:08 »

X rispondere a Kei, io sono catechista per la Cresima alla parrocchia di S.Monica a Ostia, e vado a messa tutte le domeniche. Ciononostante voto Rifondazione Comunista, sono a favore dei Pacs, dell'aborto, della fecondazione assistita e dei matrimoni gay, faccio sesso prima del matrimonio (e con gusto pure Sorriso ), ogni tanto bevo, e dico le parolacce.

Non x questo xò credo di essere eretico, di non rispettare la fede in cui credo, o di andare contro al messaggio di Cristo, anzi, ti dirò, credo di essere un buon esempio x i ragazzi a cui faccio catechismo.

Questo x dire che il senso del tuo post, in prima battuta, come ha notato anche diflu generalizzava (e non poco) sullo standard del cattolico moderno. E non credo che questa generalizzazione sia fondata... tutto qui. :flowers:
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #83 inserito:: 12 Febbraio , 2007, 09:55:15 »

ho sentito al GR Radio che la CEI produrrà una dichiarazione "vincolante nei confronti dei fedeli".. quindi purtroppo per te Misterprince, nonostante la tua buona fede, nonostante lo spirito che ti anima a fare il catechista, al senso di appartenenza alla religione che ti fa andare volentieri tutte le domeniche a messa.. bene, tutto questo non vale, e non varrà se Ruini&Friends riterranno che i cristiani saranno solo quelli contro i PACS.

non metto in dubbio che tu ti sentirai cristiano finchè lo vorrai, nessuno deciderà mai per te a quale entità terrena o meno dovrai affidare la tua anima, ma lo stato d'oligarchia che regna nella religione cristiana è questo, non contano le mille voci parrocchiali, che nessuno ha interesse ad ascoltare, ma le encicliche e le dichiarazioni a mezzo stampa
Registrato
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #84 inserito:: 12 Febbraio , 2007, 09:57:01 »

Infatti ho precisato nel secondo... non volevo generalizzare... scusa :flowers:
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #85 inserito:: 13 Febbraio , 2007, 01:29:54 »

Citazione
ho sentito al GR Radio che la CEI produrrà una dichiarazione "vincolante nei confronti dei fedeli".. quindi purtroppo per te Misterprince, nonostante la tua buona fede, nonostante lo spirito che ti anima a fare il catechista, al senso di appartenenza alla religione che ti fa andare volentieri tutte le domeniche a messa.. bene, tutto questo non vale, e non varrà se Ruini&Friends riterranno che i cristiani saranno solo quelli contro i PACS.

non metto in dubbio che tu ti sentirai cristiano finchè lo vorrai, nessuno deciderà mai per te a quale entità terrena o meno dovrai affidare la tua anima, ma lo stato d'oligarchia che regna nella religione cristiana è questo, non contano le mille voci parrocchiali, che nessuno ha interesse ad ascoltare, ma le encicliche e le dichiarazioni a mezzo stampa
Abbiamo preti che sono addirittura a favore del matrimonio per i sacerdoti in parrocchia da noi... Una roba del genere la condividerebbe solo il parroco... A me me pare tanto na pecionata sta cosa "vincolante", ma vedremo... ^_^
« Ultima modifica: 13 Febbraio , 2007, 01:30:35 da misterprince » Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
calpurnio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 23




« Risposta #86 inserito:: 13 Febbraio , 2007, 11:22:03 »

La chiesa indubbiamente fa politica quando esprime un parere "chiaro e vincolante", personalmente ritengo giusto che esprima un'opinione, ma non in questi termini. Ma soprattutto, tutto questo dibattito ha un senso perchè esiste il mastella di turno, che non ho mai capito perchè si è candidato con la sinistra.
Registrato

Non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia, renderla solida ed obbediente, renderla tenera e incandescente.

Il fuoco di un cuore che incendia la mente può fondere il gelo del magma bollente. Onoro il braccio che muove il telaio, onoro la forza che muove l'acciaio
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #87 inserito:: 13 Febbraio , 2007, 04:25:22 »

Citazione
La chiesa indubbiamente fa politica quando esprime un parere "chiaro e vincolante", personalmente ritengo giusto che esprima un'opinione, ma non in questi termini. Ma soprattutto, tutto questo dibattito ha un senso perchè esiste il mastella di turno, che non ho mai capito perchè si è candidato con la sinistra.
Sinistra...? Quale sinistra..? :ninja:  
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #88 inserito:: 13 Febbraio , 2007, 10:19:37 »

Signori, guardate che la storia del dico con il vecchio o la vecchia è un modo stupendo per costruirsi una posizione previdenziale. (sempre se ci saranno i fondi...chissà).
Ironia a parte, è cosa fattibilissima e non la giudico negativamente (nè ero una paladina a difesa dei vecchietti!!!).
Non prendete subito d'aceto....

@ Alle: guarda che il DICO è ben diverso da un divorzio...decisamente meno impegnativo.Suppongo basti una raccomandata.


@ GG e Key
Se appunto rileggi i miei post di tutto mi puoi tacciare tranne che di ipocrisia.
Sono partita dal paradosso di come due posizioni opposte potessero poi coincidere.
DICO non risolve le vere  discriminazioni cui invece erano stati chiamati.
Altrimenti tutto questo polverone non si sarebbe nemmeno alzato se in ballo non ci fossero stati i diritti delle coppie omosessuali e dei divorziati.
Adesso il Vaticano continua a mantenere il punto, ma di fatto, rimane che coppie gay non si potranno sposare e i divorzi rimangono con i tempi biblici.
Quindi hanno di che ben essere contenti.
Al contrario, mi sembra che l'elettorato di sinistra ha ben poco da essere soddisfatto da questa plateale presa in giro.
Appunto  come dice  Mr Prince....ma quale sinistra?
Non una minima critica?
Tutto bello e perfetto perchè così dice l'Unità? Fate pure. Ma non date dell'ipocrita a me.

ps
Mi sarei un pochino stancata di gratuiti giudizi sulla mia professione e sulla mia professionalità.
Direi che la tecnica di sminuire un interlocutore mandando frecciatine sul suo status    sia abbastanza bassa e indice forse si di mancanza di argomenti.
Diversamente posso anche aspettarmi di sentirmi dire che il livello della discussione è basso perchè "ho le mie cose".
« Ultima modifica: 13 Febbraio , 2007, 10:31:53 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #89 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 12:04:11 »

Ah hai le tue cose? Allora scusa Linguaccia

Adesso faccio io strip quoting...

"DICO non risolve le vere discriminazioni cui invece erano stati chiamati.
Altrimenti tutto questo polverone non si sarebbe nemmeno alzato se in ballo non ci fossero stati i diritti delle coppie omosessuali e dei divorziati."

Cioè i DICO non risolvono le discriminazioni e secondo te la prova che non risolvono tali discriminazioni è che se le avessero risolte tutto questo polverone non si sarebbe nemmeno alzato se in ballo non ci fossero stati i diritti delle coppie omosessuali e dei divorziati?

Scusa, ma qual è il senso di questo legame tra le due proposizioni?

"Adesso il Vaticano continua a mantenere il punto, ma di fatto, rimane che coppie gay non si potranno sposare e i divorzi rimangono con i tempi biblici."

Hai mai letto sul sito dell'arcigay cosa reclamavano i gay? Il matrimonio? Sono 10 anni che han smesso di reclamare il matrimonio, almeno in Italia... si son fatti furbi... quello lo reclameranno (e lo otterranno) fra altri 10 anni dopo che i DICO saranno totalmente assorbiti. E i tempi del divorzio che c'entrano? I DICO non trattano del divorzio...

Stasera sentivo per radio il riassunto di un articolo dell'Osservatore romano... diceva che si sta perpetrando una "osmosi patologica che porterà passettino dopo passettino al matrimonio dei gay"... azz il monsignore che ha scritto st'articolo ha capito tutto... ecco il pericolo che vede la Chiesa... il piccolo passettino... perché pensi che siano così agitati? Sanno che la palletta di neve diventerà valanga... altro che "hanno di che essere contenti".

In più il segnale maggiore di questa preoccupazione è che han tirato fuori le polemiche sull'aborto per provare a creare distrazioni e confusione nella discussione...

"Al contrario, mi sembra che l'elettorato di sinistra ha ben poco da essere soddisfatto da questa plateale presa in giro.
Appunto come dice Mr Prince....ma quale sinistra?
Non una minima critica?
Tutto bello e perfetto perchè così dice l'Unità? Fate pure. Ma non date dell'ipocrita a me."

Io trovo insoddisfacenti i DICO... già il nome... ma l'alternativa (quello che avrebbe fatto il nano al governo) era non cominciare nemmeno una discussione e fare i primi provvedimenti... avrebbe baciato le mani al Papa come sempre e annuito allo sdegno del Papa verso le coppie gay... bella roba...

Le critiche ci stanno... soprattutto se sono costruttive e sanno notare gli elementi positivi... magari non quanti ne avrebbe desiderato un elettore di sinistra anche solo riformista, ma tant'è... questa maggioranza questo poteva fare... non c'è solo la sinistra riformista, ci sono anche i teodem, li uccidiamo? Polemiche sui DICO ci sono stati nel governo e anche nella società... ma le persone con un minimo di senso pratico prendono quello che il governo può dare e magari esprimono le critiche... non buttano via tutto come fai tu, criticando in modo distruttivo l'intera legge senza nessuna speranza di salvare qualcosa, cosa che hai fatto fin dall'apertura di questo thread... se è questa la tua opinione la rispetto, ma questa "platea" non è mai stata comoda, da sempre, quindi se ti prendi le repliche ficcanti replica anche tu, ma non stizzirti perché non ci fa una piega... di una sola cosa sono certo... qui non siamo a "Porta a Porta"

E l'Unità mi sa che è un giornale che non hai mai letto... se ha delle critiche da muovere non si fa certo problemi se sono dirette al governo di centro sinistra... e se sono d'accordo con qualcosa lo sono perché ne sono convinti... cosa che non si può dire di altri "Giornale/i"

keiske
« Ultima modifica: 14 Febbraio , 2007, 12:07:11 da keiske » Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Alle
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 558




WWW
« Risposta #90 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 11:55:18 »

Citazione
@ Alle: guarda che il DICO è ben diverso da un divorzio...decisamente meno impegnativo.Suppongo basti una raccomandata.
 
beh, meglio no?
se due vogliono separarsi devono "trattenersi" per paura delle spese legali? (nonchè dei tempi).

Cioè il matrimonio è meglio perchè mette in mezzo più ostacoli alla separazione? Non uscitemi fuori con menate del tipo "se ti sposi lo fai responsabilmente e accetti le conseguenze e bla bla bla".

Troppo facile pontificare sugli altri. La vita può cambiare da un giorno all'altro, possono esserci mille motivi per cui due vogliono separarsi ad un certo punto. E che ci vogliano anni e barche di soldi, è una stronzata bella e buona in caso di consensualità.

Altra cosa che non ci azzecca con questo discorso: perchè quando hanno fatto sti pacs in francia e in spagna, la chiesa non ha fatto tutto sto bordello?
Registrato

I am a normal genuine kind of guy. I'm reasonably attractive. My only down point being is that at the point of ejaculation I have to shout out AWOOGA
CJ_
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 396




WWW
« Risposta #91 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 01:15:22 »

non ho letto tutte le pagine.. dico solo NO ai pacs come stan messi ora.. e mi sa come staran nel futuro..

è l'ennesima presa per il culo al 50% degli italiani che non si sentivano coglioni e ora se li sgrattuggiano tra di loro.. scusate il francesismo, ma in tempo di elezioni la Prodi&CO era vista come la manna dal cielo. (leggere vari 3d su questo forum Occhiolino ). ma finora IO ho solo pagat di più e avuto di meno... e sono passati 45gg del 2007, ovvero da quando le "manovrine" hanno dato i primi segni.. Occhiolino
Registrato

Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #92 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 03:12:40 »

Citazione
.. scusate il francesismo, ma in tempo di elezioni la Prodi&CO era vista come la manna dal cielo..
bhe sarebbe interessante sapere dove lo hai letto :flowers:

Ora io mi sto tenendo a parte in questa discussione, non mi sento sufficientemente "preparato" sull'argomento per esternare un pensiero...però quando dici che non sei d'accordo non potresti dire il perchè?

Cioè è tipicamente banale dire : io non sono d'accordo, il governo fa schifo perchè ho pagato più tasse (si? abituato ancora al "evadere il fisco è giusto"? lol...scherzo). Perdonami ma la seconda parte dell'affermazione fa pensare che tu non abbia poi tanto interesse all'argomento e che abbia trovato solo il posto giusto dove manifestare la tua insoddisfazione politica.

Torno a lurkare  :flowers:  
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #93 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 03:30:15 »

Citazione
non ho letto tutte le pagine.. dico solo NO ai pacs come stan messi ora.. e mi sa come staran nel futuro..

è l'ennesima presa per il culo al 50% degli italiani che non si sentivano coglioni e ora se li sgrattuggiano tra di loro.. scusate il francesismo, ma in tempo di elezioni la Prodi&CO era vista come la manna dal cielo. (leggere vari 3d su questo forum Occhiolino ). ma finora IO ho solo pagat di più e avuto di meno... e sono passati 45gg del 2007, ovvero da quando le "manovrine" hanno dato i primi segni.. Occhiolino
Senza entrare nel dettaglio, perchè poi son fatti di ognuno di noi... ma hai calcolato anche certi risparmi (sicuramente indiretti e quindi bisogna vedere se riguardano anche te) derivanti dalle liberalizzazioni bersani o da iniziative parallele poi legiferate dal governo? Per esempio, ipotizzando che io faccia circa 40 ricariche all'anno al cellulare, in un anno risparmierò 80 euro di costi di ricarica (ok, l'iniziativa è di D'Ambra, ma il governo l'ha recepita e messa in atto prima dei tempi che sarebbero stati necessari alla (falsa) Authority).

I medicinali generici (con buona pace dei farmacisti) costano un buon 15%/20% di meno... se compri aspirine, aulin e cose simili, in un anno hai un altro risparmio. Andare in Taxi (non ho ancora sperimentato) dovrebbe costare un po' meno.

Detto questo a livello tasse, la dichiarazione di mia madre dell'anno prossimo sarà più leggera (non di una enormità, ma cmq più leggera) dell'anno scorso.

Poi ci sono diecimila cose di cui lamentarsi, non sia mai... però, che diamine, sono solo io ad avere la sensazione che con questo governo almeno ci lamentiamo di qualcosa e ci rallegriamo di altre cose, mentre con quello passato era una sequenza di roba calata dal cielo tipo "leggi pro Berlusconi", "Bossi-Fini sull'immigrazione allucinante e che pochi han conosciuto nei contenuti", "Legge Gasparri" passata quasi sotto silenzio, "Legge Fini" sulle droghe da medioevo e altre leggi tutte passate in sordina e senza nessun moto di scandalo da parte degli italiani perchè le TV del nano non hanno mai dato risalto a niente di niente?

Cmq sono (e siamo) andati tremendamente OT Felice
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

CJ_
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 396




WWW
« Risposta #94 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 04:46:06 »

Non è uno sfogo come si potrebbe pensare.. è un semplice dato di fatto..

Non sono un evasore.. sono un libero professionista, che come tutti gli altri che cercano di crescere e crearsi una posizione viene etichettato come l'evasore, come il ricco che paga poco, e avanti di sto passo..

qui dentro (litr) ci sono molteplici situazioni.. da chi convive con la propria ragazza/o.. da chi è un semplic estudente.. da chi un dipendente pubblico, chi un operaio.. chi un professionista.. chi un disoccupato..

i PACS erano un cavallo di battaglia della sinistra.. si stan rivelando un cavallo di troia..
la manovrina finanziaria doveva far decollare l'italia.. non nascondiamoci dietro ideologie.. la sta affondando.. perchè se l'artigiano, il piccolo imprenditore viene soffocato.. chi investe? chi produce lavoro? chi assume operai se ne ha già 49?
parlaimo dei tagli?? si parliamone, tagliamo di qui e di li, ma aumentiamo qui e li.. bah..
liberalizzazioni?? si tutte belle.. ma ci sono i retro delle medaglie.

il comunismo (parola forte..) ha lo stato al centro di tutto.. tu paghi e io ti do.. stiamo andando verso quella direzione..

io vedo tanto negativo.. che han fatto di buono finora ad un anno quasi dall'inizio mandato?? Occhiolino
Registrato

keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #95 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 05:28:10 »

Scusa, ma se le stime parlano di un PIL al 2% dopo 3 anni di recessione costante, qualcosa di buono ci sarà... sarà la congiuntura, sarà per meriti del governo... ma gli indicatori stanno migliorando...

Poi scusa, ma non ricordo che in campagna elettorale i PACS fossero il cavallo di battaglia della sinistra... e a parte questo, perchè sarebbero un cavallo di troia? Non sono la rivoluzione come le norme emanate in Spagna, ma calcolando che il Vaticano è a Roma e non a Madrid e che nel governo non c'è solo la sinistra radicale, le disposizioni dei DICO mi sembra che siano già qualcosa su cui ragionare piuttosto che il nulla assoluto...

Due anni fa girando per le aziende sentivo una crisi abbastanza diffusa... adesso vedo che invece cominciano ad avere più propensione alla spesa e all'investimento, cosa che al mio lavoro fa molto bene...

Cmq ripeto... non capisco che analisi sia dire "parliamo dei tagli?? si parliamone, tagliamo di qui e di li, ma aumentiamo qui e li" oppure "liberalizzazioni?? si tutte belle.. ma ci sono i retro delle medaglie"

Mi piacerebbe qualche esempio pratico, qualche "retro" di queste medaglie... il retro della medaglia della liberalizzazione dei farmaci da banco quale è? Che i Farmacisti sono un po' più poveri? Non mi sembra un retro... mi sembra un segno che ha funzionato...

Il problema è la redistribuzione del reddito...

Le banche in Italia strozzano tutto il mercato... il Governo e la UE han già indicato che i costi sono troppo elevati... già adesso se vuoi chiudere un conto non devi più pagare nulla (altri 50/100 euro risparmiati) e le banche stanno cominciando (era ora) a offrire conti correnti a costo zero (fino ad oggi un conto costava anche 100 euro all'anno se non di più... ecco quale era la discrasia tutta italiana).

Altro fatto... fino ad oggi se facevi un abbonamento a una compagnia tipo FW o Wind o Virgilio etc per l'ADSL, dovevi restare legato un anno obbligatoriamente... adesso no... dopo 2 mesi se vuoi cambi e non prendono nulla... è poco? Secondo me no... Si stanno lentamente smantellando le anomalie tutte italiane dei "legami infiniti" nei servizi a favore del consumatore e della concorrenza (adesso FW o Telecom sanno che possono perdere un cliente anche prima di un anno)

Insomma... secondo me le cose stanno lentamente cambiando... siamo un paese che è sempre stato bradipo nei cambiamenti... volete che diventiamo gazzella tutto in un colpo? Siamo frenati da 50 anni dai privilegi e dal corporativismo di certe realtà socio-economiche... non si smantellano i privilegi in 2 giorni... ma io credo molto in Bersani e nella sua volontà di limare pian piano tutti questi privilegi... hanno ancora 4 anni... giudicherò fra 4 anni... ma almeno anche se la politica è sempre sporca in certi aspetti, non percepisco più l'aria privatistica e clienterale del governo Berlusconi e già mi sento di più in una democrazia...

keiske

p.s.: Abbiamo ufficialmente cambiato argomento del thread? Felice
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

CJ_
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 396




WWW
« Risposta #96 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 06:06:23 »

Ricordo che a differenza di 7 anni fa non si è fermata se non crollata l'economia americana ed europea Occhiolino

Decreto Bersani..
si ha fatto qualcosa, non lo nego per carità..
Citazione
Assicurazioni: abolita la vendita in esclusiva delle polizze assicurative, con possibilità di agenti plurimandatari. I risarcimenti arriveranno inoltre dalla propria compagnia, riducendo i tempi di attesa.
Certo, ottimo, se sbagli a compilare il CID però te la metti in tasca tutta, amici assicuratori che vendono e che liquidano..

Citazione
Casa: abolizione dell'obbligo della dichiarazione Ici con la possibilità per i proprietari di case di liquidare l'imposta sulla dichiarazione dei redditi (Unico o 730).
questa me la devono spiegare per bene..e come retro della medaglia io conosco un ottimo aumento degli estimi catastali che son passati in secondo piano, e quindi di conseuenza un aumento dell'ICI anche sulle PRIME case...

Citazione
Farmaci: via libera alla loro vendita - se non soggetti a prescrizione medica - nei supermercati e in tutti gli esercizi commerciali (esclusi gli alimentari). Unico vincolo: la presenza di un laureato in farmacia.
Ovunque ho visto laureati n camice bianco con stemma e cartellino di riconoscimento..

Citazione
Notai: abolito l'obbligo dell'atto notarile nel caso di passaggio di proprietà di automobili, moto e barche. Da oggi sarà necessario solo un atto, gratuito, da effettuare in Comune.
ottimo.. questo si.. era ora..

Citazione
Professionisti: abolita la tariffa minima per i professionisti, con possibilità del cliente di negoziare la parcella. Da oggi i liberi professionisti - ad eccezione dei medici nell'esercizio della professione reso nell'ambito del Servizio sanitario nazionale o in rapporto convenzionale con lo stesso - potranno pubblicizzare la propria attività.
come al mercato del pesce.. in tutto c'è un minimo, qui no.. mah..poi sono quelli che evadono..
Citazione
divieto di ricevere parcelle in contanti superiori ai mille euro (primo anno) e ai 100 euro (dal terzo anno) per professionisti, medici ed avvocati;
però li vuoi controllare con i movimenti in banca.. mah.. la privacy dov'è?? se vado a mignotte devo pagare con la visa??

Pubblici esercizi: prevista l'abolizione delle commissioni comunali e provinciali per il rilascio della licenza necessaria all'apertura di un esercizio pubblico.[/QUOTE]

Citazione
Taxi: nuova disciplina del servizio ed aumento dei mezzi in circolazione attraverso la programmazione a livello locale. Possibilità per i tassisti di ampliare i turni di lavoro, avvalendosi di dipendenti o familiari, e per i consorzi di utilizzare veicoli aggiuntivi.
non so dare un giudizio.. mai preso uno..

e avanti..

abbonamenti telefono... la SIP fu venduta da Prodi per due tranci di pizza e ci immise in un circolo di monopolio..e cmq.. se i cavi sono di telecom.. stai fresco cmq che libero te li porta a casa (io sto aspettando fiducioso..)


pacs.. non erano un cavallo di battaglia?? strano.. mi pareva di si..
poi.. a CHI servono questi pacs?? seriamente e apoliticamente parlando??
 
« Ultima modifica: 14 Febbraio , 2007, 06:07:46 da CJ_ » Registrato

keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #97 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 07:44:43 »

Rispondo a braccia...

Non ho capito cosa c'entra il CID... anzi... cos'è il CID? Il modulo di constatazione amichevole? E che c'entra se sbagli col fatto che finalmente in Italia, come nel resto del mondo hanno abolito il monomandatario? Se hai una società che ha una rete commerciale all'estero, prova a cercare un agente all'estero e digli di lavorare come monomandatario... ti ride in faccia per un'ora... in Italia invece o facevi il monomandatario o eri disoccupato... di fatto eri schiavo della Società per la quale vendevi... adesso ti fai più mandati e vendi il prodotto migliore a seconda dei casi, visto che guadagni a percentuale e per vendere devi dare al cliente un prodotto buono (tranne che ai boccaloni, ma per quelli ancora non si può fare nulla) vendi il prodotto buono...

Abolita la tariffa minima... che vuol dire che in ogni cosa c'è un minimo? Che io sappia in mercati diffusi e aperti come quello della professione legale i prezzi li fa la concorrenza... con i minimi e massimi degli onorari dov'è la concorrenza? Adesso se sono un giovane avvocato posso fare concorrenza offrendo un atto di citazione non più a 2.000 euro ma anche a 500... questo abbasserà le tariffe degli Avvocati danneggiando i loro portafogli? Farà del bene a quelli dei consumatori? Era ora! E te lo dice un futuro avvocato...

Sui farmaci non ho capito... eri ironico quando dicevi: "Ovunque ho visto laureati n camice bianco con stemma e cartellino di riconoscimento.."? Cioè intendevi che nei supermercati non c'è il laureato in farmacia? Se così fosse chi ha aperto l'area farmaci sta violando una legge, ma la legge di per sè è ottima... Non solo i prezzi sono calati, ma le migliaia di laureati in farmacia che non hanno un padre farmacista adesso possono lavorare con uno stipendio umano invece di fare praticantati o tirocini gratuiti nelle farmacie... e i farmacisti che hanno una licenza guadagnano un po' meno? Era ora anche questo...

Ma perchè in Italia (come in altri paesi) esistono delle professioni "nobili" dove sei sicuro di guadagnare tanto quando di contro non è che l'attività che svolgi sia così preziosa? Un muratore che si spacca il culo tutto il giorno merita di guadagnare 1/1000 di un avvocato che sta nel suo studio a scrivere atti? Ok, l'avvocato studia e poi svolge una attività professionale e di intelletto non facile, ma il muratore sgobba fisicamente e si usura... va bene... l'avvocato (o il farmacista, o il notaio, o il dirigente, o il commercialista) guadagnino di più, ma così tanto di più? Ci credo che nel mondo il 5% della popolazione ha in mano l'80% della ricchezza... ma che mondo è? Che se ne fa un avvocato di 30.000 euro al mese quando un operaio ne ha si e no 1.000? L'avvocato muore di fame se ne fa "solo" 10.000 e l'operaio ne fa 1.500/2.000?

Questo è il mondo del futuro se vogliamo che sia vivibile... e sembrerà assurdo, ma le misure di Bersani, anche se di poco, ci portano verso quel mondo... certo, c'è ancora molto da fare, ma non è facile abbattere dei privilegi come quelli che ci sono in Italia... l'Italia ben prima di essere una nazione era un conglomerato di Comuni, poi di Ducati, Contee e mancando uno stato seppur embrionale, la società è sempre stata governata dagli ordini e dalle congregazioni che ancora oggi sono potentissime...

keiske
« Ultima modifica: 14 Febbraio , 2007, 07:47:42 da keiske » Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #98 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 08:24:50 »

Stò ragazzo farà strada... lo immagino già pagato dal nano che arringa la sua (del nano) difesa... Felice
« Ultima modifica: 14 Febbraio , 2007, 08:25:06 da Fumetto » Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.835




WWW
« Risposta #99 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 09:12:09 »

Citazione
(omissis)...Ci credo che nel mondo il 5% della popolazione ha in mano l'80% della ricchezza... ma che mondo è? Che se ne fa un avvocato di 30.000 euro al mese quando un operaio ne ha si e no 1.000? L'avvocato muore di fame se ne fa "solo" 10.000 e l'operaio ne fa 1.500/2.000?.... (omissis)
Di solito odio parlare di politica ed in questo caso si è pure OT, ma ho citato questa tua affermazione Kei per ricordarti che
"ciò che è grande è destinato a diventare sempre più grande mentre ciò che è piccolo resterà sempre piccolo".

Questa immensa perla di saggezza, così vera e cristallina nella sua umanità fu detta dal nostro compianto nanerottolo.

Questo ci spiega come ragiona; e questo ci spiega anche il suo modo di intendere il
"il Bene sociale" molto umano ed illuminato direi <_<

detto questo mi scuso per aver citato un tocco di discorso a ramazzo ed ancora di più mi scuso per aver proseguito l'OT e aggiungo anche che se volete parlare della finanziaria aprite un 3d apposta e continuate pure di là altrimenti non si finisce più l'OT Occhiolino

distinti saluti :flowers:
Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)


Pagine: 1 2 3 4 [5] 6
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal