Litr Forum
23 Aprile , 2024, 08:08:37 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [HELP] Portatili  (Letto 2656 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Aner
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« inserito:: 31 Gennaio , 2007, 08:50:35 »

.. il punto saliente è che devo comprare un nuovo portatile, il mi vecchio assemblato non regge più Triste

Tenendo presente che arrivo da un portatile a cui avevo montato un pentium 4 da desktop (non era un portatile era una stufetta!)
mi sono messo a cercare un po' di macchine in giro... ma non trovo nulla di eccezionale...



Non è che mi sapete indicare una tabella comparativa tra i diversi tipi di processori.
 
Registrato

La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
waykiky
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 118




WWW
« Risposta #1 inserito:: 1 Febbraio , 2007, 12:32:55 »

Io fossi in te farei un pensierino sulla possibilità di passare ad un Mac, ovviamente se non ti crea troppi casini il passaggio e se il Mac ti permette di fare tutto quello per cui usi il portatile.
Io non ho un portatile mac, ma ho amici che l'hanno e ogni tanto lo uso pure io e ti assicuro che sono fantastici, batterie durevoli, mai un problema al sysop...l'unico problema è che utilizzano tanta RAM e quindi è sempre meglio fare un'espansione.

Se invece sei deciso a rimanere sui PC beh, in questo caso non so darti una mano coi processori, è da un po che non mi tengo informato su questo argomento visto che per ora non ho intenzione di cambiare PC.

 
Registrato

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo.
-anonimo-

Principe ormai tutto è perduto, tutto è travolto dal vento, abbiamo perduto tutto.
Principessa, non esiste qualcosa nella tua vita per la quale valga la pena perdere tutto?
-Il Piccolo Principe (A. de Saint-Exupéry)-

cimino: oh che cosa c'è scritto??
ganjalf: eh, che c***o te ne frega? è na tomba... c'è scritto che uno è nato e poi è morto...
[/color]
NO SENNA NO PARTY[/size][/b]
Meglio Campari che muriri
[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']-Mascherooney-[/size][/span]
ghothic
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 42


WWW
« Risposta #2 inserito:: 1 Febbraio , 2007, 08:03:54 »

si i mac sono dei bei portatili ma anche loro adesso montano processori intel, infatti volendo ci puoi installare win xp negli ultimi modelli...cmq se vuoi un portatile con cpu buona vai su un centrino core 2 duo non fare lo sbaglio di prenderti un pentium D sono ancora delle stufette e consumano la batteria da fare schifo...
Registrato

Aner
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #3 inserito:: 1 Febbraio , 2007, 09:06:15 »

.. sappiate che però io utilizzo un Architectural desktop con tavole che viaggiano in media sui 50-80Mb, un VIZ render con elaborazioni da 2-3 ore a botta e un MapINFO (che a confronto si sente piccolo piccolo) che gestisce il SIT provinciale di Lecco.

Non posso passare ad un mac solo per il fatto che non riesco ad installare questi programmi. Non riesco neppure passare ad un linux Triste

Il centrino dual core mi riesce a reggere questo tipo di applicazioni?
Non mi va di avere un chiodo come portatile... Triste


 
Registrato

La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #4 inserito:: 2 Febbraio , 2007, 01:11:47 »

qualunque sia la tua scelta, se hai applicazioni "importanti" da utilizzare, trova il modo di avere un HD veloce..... (solitamente dei sistemi PATA viaggiano a 5400, ma esistono anche a 7200)
Registrato
ghothic
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 42


WWW
« Risposta #5 inserito:: 2 Febbraio , 2007, 05:35:16 »

adesso, quasi tutti i portatili montano dischi sata da 5400rpm ma volendo si trovano anche dischi sata da 2,5" a 7200rpm(su portatili sconsigliato il montaggio si potrebbero rompere), cmq secondo me il centrino dual core riesce a reggerti il carico di lavoro xrò per velocizzarlo dovresti montare tanta RAM!!! 2GB potrebbero andare bene
Registrato

Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #6 inserito:: 2 Febbraio , 2007, 05:45:07 »

fino a quanto sei disposto a spendere? Grandezza schermo? Peso?
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Aner
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #7 inserito:: 2 Febbraio , 2007, 08:08:15 »

non credo che lo troverò a meno di 2.500 - 3.000 €
per il peso non è un grosso problema, quello che ho adesso pesa quanto un desktop Linguaccia (quasi 5kg)
per il video.. un 17" sarebbe ottimo. ma non si può avere tutto e poi.. l'importnate è che abbia una buona scheda video.. con un minimo di 512 MB dedicata Sorriso
« Ultima modifica: 2 Febbraio , 2007, 08:09:39 da Aner » Registrato

La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal