Litr Forum
17 Ottobre , 2019, 01:53:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [RECE][CD] Primus - Pork Soda  (Letto 1421 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gidan_Tribal
Moderator
Sr. Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 290




WWW
« inserito:: 18 Dicembre , 2006, 10:52:46 »

[!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr bgcolor=\'lightblue\'][td colspan=\'2\']
Primus - Pork Soda
[/color][/size][/b]
Genere: Alternative Rock / Funk Rock / Avantgarde
Anno: 1993
Etichetta: Interscope Records
[/td][/tr][tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://www.connollyco.com/discography/primus/pork.jpg\" align=\'left[/img][/td][td]E se la musica fosse tutta una gigantesca presa per il culo? E se lo studio dell'armonia e della struttura fosse stata solo una inutile perdita di tempo? E se domandarsi quale significato potesse avere questa o quell'altra canzone non sia che un altro metodo per fottersi malamente il cervello?

Ecco cosa pensa uno che ascolta "My Name Is Mud", la canzone che apre questo Pork Soda dei Primus. La faccia del maiale che domina la copertina, quell'espressione tra il grottesco e l'orripilante così falsamente veritiera, il suono scarno, secco, tremendamente indicato per ogni momento in cui si abbia voglia di mandare qualcuno ad affittare i propri organi riproduttivi, quelle terzine strisciate, poi fatte esplodere ed infine letteralmente strappate da Les Claypool dal suo basso bombardato, infierito, violentato, percosso senza pause e senza ritegno anche da demoniache sestine incandescenti.

A volte Frank Zappa per la composizione, a volte Flea per come maneggia il suo arnese, a volta genuinamente e sarcasticamente la caricatura di se stesso, Les Claypool è un genio sul suo strumento e per la sua vena artistica. Pochi accordi che con straordinari rivolti e una tecnica che solo lui può mettere in gioco trasmutano dei semplici arrangiamenti in vere e proprie battaglie di suoni.

Durante l'ascolto di questo disco mi viene una gran voglia di picchiare forte e duro mia sorella (ha fatto bene ad assersi trasferita, n.d.Iko). E MI VIENE UNA VOGLIA TREMENDA DI BATTERE LA TESTA CONTRO UN MURO, contro la parete più solida ch'io possa trovare nelle vicinanze. Non so spiegarvi il motivo, ma vi consiglio di ascoltare questo disco rinchiusi nella completa solitudine di una camera di sicurezza con pareti imbottite per psicolabili, onde evitare eventuali denunce per maltrattamenti o, più semplicemente, una orribile collezione di ecchimosi sulle vostre gote.

Stupendo, non trovo altri aggettivi per descrivere quello strano stato d'animo che sento mentre il funky-shit-metal di "DMV", tanto semplice da sembrare irridente, mi graffia la pelle con quel riff inutile, stupido, vomitevole, veramente vomitevole, veramente MOLTO vomitevole. Sono stordito dalla voce stonata e stridente di Claypool, talmente stordito che potrei innamorarmi dei suoi baffi agghiaccianti che immagino nascondere chissà quali residui di cibo in putrefazione. Me lo vedo li innanzi a me che indica in quale posizione vorrebbe sbattersi la cameriera di quel cesso di ristorante mentre, da navigato menestrello, accenna le prime note di "Hamburger Train".

Volete sapere una cosa? Credo che se tutti avessimo contemporaneamente la possibilità di ascoltare per strada le note di "Mr. Krinkle" ne verrebbe fuori la più grande "Royal Rumble" che l'uomo abbia mai visto prima.
Compratelo. Il nostro corpo ha bisogno di essere triturato da quei tre per un paio di ore al mese. Il trattamento che ci riservano in questo disco (come in Sailing The Seas of Cheese del resto) è un toccasana per le nostre frustrazioni quotidiane. f*****o la New Age, f*****o la Chill Out, f*****o quel Jazz da borghesi perbenisti, f*****o tutti, se voglio scaricarmi adesso io ho quei bastardi dei Primus.

Indossiamo la nostra parrucca di lunghi capelli lisci, neri, unti e maleodoranti, mettiamo su un bel paio di pantaloni rinforzati sul cavallo, indossiamo quella giacca rovinata nei gomiti e corriamo giù in strada con la musica dei Primus che ancora ronza nelle orecchie. Qualcuno che abbia dei motivi per essere picchiato lo si trova sempretr][td colspan=\'2\']Recensione da DeBaser.It[/td][/tr][!-- box_end --][/table][!-- box_end --]
« Ultima modifica: 18 Dicembre , 2006, 10:53:05 da Gidan_Tribal » Registrato


:::[01:19][La_Jei_preferisce_Shavo]::: uno in bocca, due in mano, uno in f**a, uno in c**o

:::[16:29][P3dr0]::: io saran 10 anni ke nn faccio un bagno

keiske:::  Ti ho detto di citare le fonti!!!! Porca puttana Gid, cita quelle c***o di fonti o ti faccio cancellare da quick ogni singola parola scritta su questo forum!!! Non voglio più tornare su questo c***o di argomento di merda, ho cose importanti a cui pensare adesso, quindi per una volta smettila di fare il bimbo dispettoso e irritante e CITA QUELLE c***o DI FONTI!
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #1 inserito:: 19 Dicembre , 2006, 12:38:41 »

Secondo me questo è leggermante inferiore ai precedenti lavori (sailing the sea of cheese è un capolavoro) ma restano comunque grandi...

Les Claypool è un bassista con i controcoglioni....
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #2 inserito:: 19 Dicembre , 2006, 12:55:48 »

è raro ke mi deludi sulla musica, accetto l'invito Occhiolino
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
_NULL_
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 10




WWW
« Risposta #3 inserito:: 20 Dicembre , 2006, 07:58:39 »

Mamma mia i Primus!!

Io non so se consiglierei degli LP dei Primus.
Pero' ho due brani che ri-ascolto spesso

il primo e'  Mr. Krinkle (STRAORDINARIO!!!)

ed un'altro e' un po' meno facile da trovare...ed e' "Bastardizing Jellikit" (che non e' Jellikit...ma una versione piu'..."malata")

Questi due brani per me sono incredibili.

Non pensavo pero' che ci fossero altre persone cosi' malate da ascoltare questo genere di musica....

CIAO
_NULL_


 
Registrato

"Il mondo si divide in 10 categorie: chi conosce il codice binario e chi non lo conosce".
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal