Litr Forum
28 Marzo , 2024, 02:27:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [PROGETTO] Legalizzare il p2p  (Letto 4573 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lgdp
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 10




« inserito:: 13 Dicembre , 2006, 03:51:29 »

Vi riporto di seguito, sperando di non aver toppato sezione, un dossier relativo al progetto dell'associazione scambioetico di proposta al governo per la modifica della Legge Urbani:




Milano - C’è soddisfazione nelle parole con cui gli organizzatori ne parlano a Punto Informatico: nel capoluogo lombardo domenica scorsa si è tenuta la prima manifestazione di piazza contro la normativa antip2p italiana, la famigerata Legge Urbani, un’occasione per sottolineare pubblicamente che scambiare file protetti da diritto d’autore non significa rubare se lo si fa senza fini di lucro.
“Alla manifestazione - spiega a Punto Informatico uno dei promotori, Luigi Di Liberto - vi erano una cinquantina di persone che hanno rotto gli indugi ed hanno avuto il coraggio di mostrarsi pubblicamente a rivendicare la dignità che deve essere data a chi usa internet anche per scaricare opere tutelate da diritto d’autore, senza per questo essere additati a pirati e ladri”.

All’evento organizzato da Scambio Etico hanno aderito molte diverse realtà Internet, utenti e soggetti politici. Oltre alla presenza di alcuni radicali ha partecipato anche la Sinistra giovanile della Lombardia. Una partecipazione che ha consentito ai promotori di accedere ai locali di una sede DS di cui hanno accesso d’uso per tenere come da programma l’assemblea costituente di Scambio Etico, associazione che intende contribuire a riavviare il dibattito sul futuro del diritto d’autore nell’era digitale.
“Nonostante le nostre aspettative fossero di una partecipazione più numerosa - spiega Di Liberto - ci riteniamo soddisfatti di aver potuto dare un primo segnale alla classe politica che non siamo disposti a subire questa condizione passivamente e va rilevato come chi ha partecipato lo abbia fatto con entusiasmo e con la consapevolezza di abbattere un tabù per il quale ci si debba vergognare e nascondere”.
“Complice anche la splendida giornata - scrivono quelli di PCpiùfacile che hanno partecipato all’evento - più che una marcia è stata una passeggiata, tranquilla e regolare. I manifestanti hanno suscitato l’interesse un po’ sonnolento di quanti in quel momento, poco prima dell’ora di pranzo, si trovavano a passare dalle parti di piazza Duomo. Una passeggiata che probabilmente non ha cambiato nulla e che non cambierà nulla, ma che almeno ha dato un segnale. Per quanto sparuto il “popolo del Peer to Peer”, come si sono autodefiniti i partecipanti nel volantino distribuito ai passanti, esiste ed è pronto a dimostrare di non ritenersi affatto criminale”.
Tra gli altri, ha partecipato all’evento anche TNTVillage comunità di scambio non profit che si ispira a Scambio Etico e che è fondata sul principio della condivisione etica dei materiali. Sul blog del celebre sito c’è una raccolta delle notizie sulla manifestazione. Proprio su TNTVIllage Di Liberto spiega l’importanza del varo della costituente di Scambio Etico: “Abbiamo fatto un primo passo necessario ed indispensabile alla costruzione di qualcosa che possa dare un contributo al processo riformatore di quanto la legge Urbani ha prodotto”.
A farsi vedere tra i manifestanti, anche alcuni studenti dell’Istituto “AB Sabin” di Segrate che, coordinati da un docente, stanno lavorando sul tema del file sharing e delle normative italiane. In occasione dell’evento, anche il musicista Daniele Sepe ha voluto dire la sua: “Sono anni che ascolto i lamenti degli industriali della musica. Prima la cassetta Philips, poi il cd master e infine internet. Il sapere deve girare, la formula delle aspirine così come la musica. Chi non ha voglia di regalare al signor Sony o a Mister Dalla 36 euro per 45 minuti di musica può scaricare quel che vuole. State certi che se poi gli piace assai, il cd farà pure lo sforzo di comprarlo”.
Altre immagini dell’evento milanese sono disponibili su Colombo.
 
Punto Informatico

 

Citazione
Questa è stata la prima delle manifestazioni che l'Associazione Scambio Etico ha messo in campo con l'obbiettivo di legalizzare su internet lo scambio -senza scopo di lucro- delle opere tutelate dal diritto d'autore. E' una battaglia molto ardua ma come Davide batté Golia anche noi possiamo farcela. Questo è il primo segnale che la battaglia inizia e che "il Popolo del Peer to Peer" non si ritiene essere criminale, come una legge -imposta dalle pressioni politiche esercitate dalla lobby delle major- declama; non siamo dei ladri come le disgustose pubblicità ci definiscono. Visto che ci chiamano Pirati ci identifichiamo con quelli della Malesia descritti da Emilio Salgari, così come essi combatterono per liberare un popolo dal giogo e sopruso degli Inglesi, noi combattiamo per liberare la cultura, saperi e conoscenza dalla schiavitù di una ormai obsoleta normativa mondiale sul diritto d'autore, completamente stravolta dal principio sano che a suo tempo l'aveva ispirata.

E' giunto il momento di tirare fuori l'orgoglio di combattere una giusta causa anche per quelli che frustrati da questa legge criminalizzante non hanno il coraggio di dire basta, noi non siamo ladri, se c'è qualche ladro di cultura, saperi e verità, quelli sono coloro che ci accusano.

Il 10 Dicembre abbiamo manifestato per dare voce a questo Popolo del P2P che si è stancato di essere denigrato e criminalizzato.

La Manifestazione è stata promossa dall'Associazione Scambio Etico ed organizzata da tntvillage.org e colombo-bt.org


Tutti i link per avere i video:

ed2k: ScambioEtico_VideoClip.avi (33 MB)
 
ed2k: ScambioEtico_Video_Completo.avi (104 MB)
 
Opera distribuita dalla Crew Cultura Libera P2P
 
Torrent:
10_dicembre_2006.torrent
(ospitato su TNT Village)

link megaupload:
http://www.megaupload.com/?d=YWVXOUKZ   104mb

http://www.megaupload.com/?d=U9X9L0WP   33mb


Link youtube:
<a href="http://www.youtube.com/v/BUeFdeTGagk&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/BUeFdeTGagk&rel=0</a> video completo

<a href="http://www.youtube.com/v/6pleG2_1a5w&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/6pleG2_1a5w&rel=0</a> video clip

Buona visione a tutti.
 
Registrato

°°EDIZIONE STRAORDINARIA!!![/u]°°[/size]
MeEeEr|o
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 58




WWW
« Risposta #1 inserito:: 13 Dicembre , 2006, 06:49:26 »

LEGALIZZALAAAAAAAA Felice  
Registrato

... CoMe uN AnGuiLLa Io Mi MuoVo VeLoCe e SguSciO e RiFuGgO ALLa FinE PreCoCe...[/size]

"L'UniCa GueRRa Che AcCeTTo... E' CHeLL Ca TeNg nGaP" [/size]

--->Il MiO NiCk è MEERIO che sta per Mario ( che è il mio nome ) pronunciato all'inglese perchè è più CHIC e non MERLO PELLICANO E VOLATILI VARI. GRAZIE [/size]<---
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #2 inserito:: 13 Dicembre , 2006, 09:02:07 »

io legalizzerei tutto :quicck:

Lega-legalizacin
Canabbis de calidad y barato
Lega-legalizacin
Canabbis basta de prohibicin
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #3 inserito:: 13 Dicembre , 2006, 09:25:16 »

Su, su... siamo seri... qua si parla d'altro... Occhiolino
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #4 inserito:: 15 Dicembre , 2006, 08:03:45 »

muletto liberooo!!
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
MeEeEr|o
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 58




WWW
« Risposta #5 inserito:: 15 Dicembre , 2006, 08:17:24 »

beh in fondo pedro ha ragione... bisognerebbe legalizzare un pò tutto... asta col proibizionismo che produce solo effetti contrari e negativi...
Registrato

... CoMe uN AnGuiLLa Io Mi MuoVo VeLoCe e SguSciO e RiFuGgO ALLa FinE PreCoCe...[/size]

"L'UniCa GueRRa Che AcCeTTo... E' CHeLL Ca TeNg nGaP" [/size]

--->Il MiO NiCk è MEERIO che sta per Mario ( che è il mio nome ) pronunciato all'inglese perchè è più CHIC e non MERLO PELLICANO E VOLATILI VARI. GRAZIE [/size]<---
p3llicano
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 153




WWW
« Risposta #6 inserito:: 31 Dicembre , 2007, 04:40:52 »

come posso non concordare con meerio e pedro sulla legalizzazione del muletto e non....  Felice
X me è un progetto da portare avanti (anke se credo ke non andrà mai a buon fine Triste )
xò almeno si può provare Linguaccia
Registrato

le gioie della maternità........
___________________

     Una madre entra nella camera della figlia e la  trova vuota  con una lettera
     sul letto.
     Presagendo il peggio, apre la lettera  e legge quanto segue:
     "Cara mamma, mi dispiace molto doverti dire che me ne  sono andata col mio
     nuovo ragazzo. ho trovato il vero amore e lui, dovresti vederlo, è così
     carino con tutti i suoi tatuaggi, il piercing e quella sua
     grossa moto veloce!
     Ma non è tutto, mamma: finalmente sono incinta e Abdul  dice che staremo
     benissimo nella sua roulotte in mezzo ai boschi.
     Lui vuole  avere tanti altri bambini e questo è anche il mio sogno.
     E dato che ho  scoperto che la marijuana non fa male, noi la coltiveremo
     anche per i nostri  amici, quando non avranno la cocaina e l'ecstasy di cui
     hanno bisogno.
     Nel  frattempo spero che la scienza trovi una cura per l'AIDS così Abdul
     potrà stare  un po' meglio: se lo merita!
     Non preoccuparti mamma, ho già 15 anni e so  badare a me stessa.
     Spero di venire a trovarti presto così potrai conoscere i tuoi nipotini.
     La tua adorata bambina.
     P.S. tutte palle, mamma! Sono  dai vicini. Volevo solo dirti che Nella vita
     ci sono cose peggiori della pagella  che ti ho lasciato sul comodino."
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #7 inserito:: 2 Gennaio , 2008, 10:59:55 »

urgh,

alla faccia della riesumazione O_o
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
p3llicano
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 153




WWW
« Risposta #8 inserito:: 2 Gennaio , 2008, 11:26:38 »

Citazione
urgh,

alla faccia della riesumazione O_o
Bhè diciamo che girovagando sul forum, e dato ke non accedevo da parecchio me lo segnava ancora da leggere Linguaccia , ho visto quest'argomento ke mi interessava, ma nn ho visto la data dell'ultimo post  :B)

 
Registrato

le gioie della maternità........
___________________

     Una madre entra nella camera della figlia e la  trova vuota  con una lettera
     sul letto.
     Presagendo il peggio, apre la lettera  e legge quanto segue:
     "Cara mamma, mi dispiace molto doverti dire che me ne  sono andata col mio
     nuovo ragazzo. ho trovato il vero amore e lui, dovresti vederlo, è così
     carino con tutti i suoi tatuaggi, il piercing e quella sua
     grossa moto veloce!
     Ma non è tutto, mamma: finalmente sono incinta e Abdul  dice che staremo
     benissimo nella sua roulotte in mezzo ai boschi.
     Lui vuole  avere tanti altri bambini e questo è anche il mio sogno.
     E dato che ho  scoperto che la marijuana non fa male, noi la coltiveremo
     anche per i nostri  amici, quando non avranno la cocaina e l'ecstasy di cui
     hanno bisogno.
     Nel  frattempo spero che la scienza trovi una cura per l'AIDS così Abdul
     potrà stare  un po' meglio: se lo merita!
     Non preoccuparti mamma, ho già 15 anni e so  badare a me stessa.
     Spero di venire a trovarti presto così potrai conoscere i tuoi nipotini.
     La tua adorata bambina.
     P.S. tutte palle, mamma! Sono  dai vicini. Volevo solo dirti che Nella vita
     ci sono cose peggiori della pagella  che ti ho lasciato sul comodino."
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal