Litr Forum
28 Marzo , 2024, 12:49:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [MMORPG] Server NON Ufficiali - Elenco  (Letto 4694 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« inserito:: 30 Novembre , 2006, 11:55:04 »

E' passato parecchio tempo da quando ho smesso di giocare seriamente online (tral'altro ai MUD :lol:), ed ora che mi ci sono voluto rimettere mi sono ritrovato inevitabilmente ad informarmi su World of Warcaft, Guild Wars, ecc..., tutti giochi a cui bisogna abbonarsi o che comunque costano per me parecchio se si considera che funzionano solamente in rete... cosi' cercando di trovare un modo per provarli prima dell'acquisto mi sono trovato davanti ad un mondo che prima non conoscevo...

...ovvero IL MONDO DEI SERVER NON UFFICIALI !!!  :eek:

Dopo essere stato per PARECCHIO/TROPPO tempo a cercare di trovare client modificati/modificabili, server alternativi VERAMENTE funzionanti e forum ancora in vita ho pensato di iniziare ad abbozzare una lista di tutti quelli che pian piano trovero', o verranno segnalati, in modo da facilitare la vita a chi dovesse imbattersi in questo "NUOVO MONDO"  :lol:

Cos'e' un Server NON Ufficiale / Amatoriale ?
I giochi online consistono in 2 programmi, il client, che e' quello che gli utenti usano per giocare, e il server, che e' quello su cui effettivamente sta girando il gioco e a cui tutti gli utenti si collegano.
Le software-house produttrici dei giochi mettono a disposizione dei computer a cui tutti possono collegarsi per giocare, ma, capita a volte che qualcuno riesca a procurarsi una copia del server e lo metta in esecuzione su un proprio computer a disposizione di tutti, effettuandone manutenzione e modifiche per conto proprio...
questo e' un server amatoriale, essenzialmente e' gratis, ma il manutentore puo' decidere il regolamento a cui dovranno attenersi quelli che vi vorranno giocare...

PUNTUALIZZAZIONE:
una breve lista delle differenze che possono sussistere tra la connessione ai server ufficiali e quelli "amatoriali"

- ANIMATORI: nei server ufficiali c'e' gente che viene pagata per far passare il tempo ai giocatori, in quelli amatoriali solitamente no
- BILANCIAMENTO/GIOCABILITA': nei server ufficiali si cerca di far divertire tutti allo stesso modo senza fare favoritismi, in quelli amatoriali possono sussistere differenze anche notevoli tra i personaggi/classi giocanti e spesso vi sono presenti bug o modifiche veramente pesanti al gioco in se (ogni server puo' avere un funzionamento di gioco molto differente)
- COSTI: nei serve ufficiali si paga solo la copia del client o l'abbonamento mensile, mentre in quelli amatoriali possono esserci diverse regole; solitamente sono gratuiti, ma in alcuni potrebbero chiedere denaro per fornire servizi/potenziamenti aggiuntivi non disponibili agli utenti non paganti


LA LISTA DEI SERVER:  (...finalmente !! :lol:)


:detective:== Lineage 2 ==
Sito Ufficiale

1) Lineage 2 by Gigarent.it

ISTRUZIONI:
-Dalla sezione DOWNLOAD scaricare il Client e l'ultimo Updater;
-Nella sezione REGISTRAZIONE creare il proprio account;
-Installare il Client (senza farlo partire !!) e fare in modo che l'Updater si installi nella stessa directory del Client, in modo che lanciandolo vada a sostituire i file ufficiali con quelli richiesti da questo server.
-Lanciare il Client dall'eseguibile che si trova nella sottodirectory SYSTEM all'interno del percorso di installazione (solitamente C:\Programmi\Lineage II\system\la.exe)

NOTE:
Frequentato da molti italiani, spesso non ci si puo' registrare per il limite massimo di utenti registrati.

2) Lineage II World Wide Server

ISTRUZIONI:
-Dalla sezione DOWNLOAD scaricare il Client (se ci riuscite, altrimenti ricorrete a mezzi alternativi tipo MULO) e la directory SYSTEM;
-Nella sezione REGISTER creare il proprio account;
-Installare il Client (senza farlo partire !!) e sostituire la directory SYSTEM con quella che e' stata reperita dal sito.
-Lanciare il Client dall'eseguibile che si trova nella sottodirectory SYSTEM all'interno del percorso di installazione (solitamente C:\Programmi\Lineage II\system\l2.exe)

NOTE:
E' stato ALTAMENTE modificato, ad esempio le Skill vengono ottenute automaticamente ad ogni livello senza bisogno dei maestri, e i personaggi sembrano molto piu' forti... ma talvolta avvengono cose strane, tipo che il personaggio si fermi in un punto e non si muova piu' (proprio come le fatine che sembrano pietrificate in aria)

3) -Lineage2World-

ISTRUZIONI:
-Dalla sezione DOWNLOAD scaricare il Client (tra i link proposti) e la Patch;
-Nella sezione MASTER ACCOUNT LOGIN & REGISTRATION creare il proprio account;
-Installare il Client (senza farlo partire !!) e copiare nella stessa directory la Patch (Updater)
-Lanciare la Patch, fare l'update e lanciare il gioco sempre dalla Patch

NOTE:
non sono mai riuscito a farlo andare a causa di un "errore runtime c++" della Patch...

4) ShadowLight - Lineage 2

ISTRUZIONI:
-non testato-

NOTE:
Server Australiano apparentemente ben mantenuto :mumble:

5) Lineage I[ C5 Live (segnalato da E_Di_T)

ISTRUZIONI:
-non testato-

NOTE:
Non sono riuscito a registrarmi...

6) Vcorp Lineage 2 (segnalato da brugne)

ISTRUZIONI:
-non testato-

NOTE:
mmm, sembra che il link non conduca da nessuna parte...



--------------------------
Tempo permettendo aggiungero' pure i server per World of Warcraft o Guild Wars, ma li devo ancora trovare/testare

 Occhiolino
« Ultima modifica: 10 Luglio , 2008, 09:42:53 da PowerGod » Registrato


misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #1 inserito:: 1 Dicembre , 2006, 12:33:45 »

Io ne ho uno molto molto carino su WOW, ci sto giocando ora... Presto lo posto. Se vuoi contattami in PM, magari è uno che già stai provando tu Occhiolino

P.s.: E' legale tutto questo, ci può sta nelle policies? Sorriso
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #2 inserito:: 1 Dicembre , 2006, 02:10:51 »

Citazione
P.s.: E' legale tutto questo, ci può sta nelle policies? Sorriso
per wow non so, ma per lineage 2 e' perfettamente legale
Registrato


E_Di_T
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 59




WWW
« Risposta #3 inserito:: 1 Dicembre , 2006, 02:53:04 »

sito italiano per lineage II
http://lineage.cartastraccia.net/
mi è stato segnalato da un amico ma non ci ho mai giocato.
Registrato
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #4 inserito:: 4 Dicembre , 2006, 01:43:15 »

Citazione
sito italiano per lineage II
http://lineage.cartastraccia.net/
mi è stato segnalato da un amico ma non ci ho mai giocato.

io ho provato a registrarmi, ma, oltre a non essermi arrivata alcuna conferma da giorni, il giorno dopo mi sono trovato la mail con 3 volte tanto lo spam di routine... poi magari sara' solo un caso...


Io sto continuando a giocare a Lineage 2 con il primo server che ho segnalato (Gigarent.it) (mannaggia a Misterprince (edit. intendevo Pedro Linguaccia) che se me lo diceva prima risparmiavo un sacco di tempo !!  :devil: ) e mi comincia a piacere quel giochino e pensavo...

...se qualcuno ha voglia di aggregarsi, che faccio, apro una gilda/alleanza (devo ancora capire la differenza) Litr pure li ?  :mumble:
« Ultima modifica: 4 Dicembre , 2006, 09:47:00 da PowerGod » Registrato


misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #5 inserito:: 4 Dicembre , 2006, 06:11:58 »

Citazione
Citazione
sito italiano per lineage II
http://lineage.cartastraccia.net/
mi è stato segnalato da un amico ma non ci ho mai giocato.

io ho provato a registrarmi, ma, oltre a non essermi arrivata alcuna conferma da giorni, il giorno dopo mi sono trovato la mail con 3 volte tanto lo spam di routine... poi magari sara' solo un caso...


Io sto continuando a giocare a Lineage 2 con il primo server che ho segnalato (Gigarent.it) (mannaggia a Misterprince che se me lo diceva prima risparmiavo un sacco di tempo !!  :devil: ) e mi comincia a piacere quel giochino e pensavo...

...se qualcuno ha voglia di aggregarsi, che faccio, apro una gilda/alleanza (devo ancora capire la differenza) Litr pure li ?  :mumble:

 Che ho fatto io? :blink:  
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #6 inserito:: 4 Dicembre , 2006, 09:45:32 »

Citazione
Citazione
Citazione
sito italiano per lineage II
http://lineage.cartastraccia.net/
mi è stato segnalato da un amico ma non ci ho mai giocato.

io ho provato a registrarmi, ma, oltre a non essermi arrivata alcuna conferma da giorni, il giorno dopo mi sono trovato la mail con 3 volte tanto lo spam di routine... poi magari sara' solo un caso...


Io sto continuando a giocare a Lineage 2 con il primo server che ho segnalato (Gigarent.it) (mannaggia a Misterprince che se me lo diceva prima risparmiavo un sacco di tempo !!  :devil: ) e mi comincia a piacere quel giochino e pensavo...

...se qualcuno ha voglia di aggregarsi, che faccio, apro una gilda/alleanza (devo ancora capire la differenza) Litr pure li ?  :mumble:

Che ho fatto io? :blink:

 Ops... ti ho confuso con Pedro !!  :lol: ti sei offeso ?  :ninja:  :devil:  
Registrato


misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #7 inserito:: 5 Dicembre , 2006, 12:38:19 »

Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
sito italiano per lineage II
http://lineage.cartastraccia.net/
mi è stato segnalato da un amico ma non ci ho mai giocato.

io ho provato a registrarmi, ma, oltre a non essermi arrivata alcuna conferma da giorni, il giorno dopo mi sono trovato la mail con 3 volte tanto lo spam di routine... poi magari sara' solo un caso...


Io sto continuando a giocare a Lineage 2 con il primo server che ho segnalato (Gigarent.it) (mannaggia a Misterprince che se me lo diceva prima risparmiavo un sacco di tempo !!  :devil: ) e mi comincia a piacere quel giochino e pensavo...

...se qualcuno ha voglia di aggregarsi, che faccio, apro una gilda/alleanza (devo ancora capire la differenza) Litr pure li ?  :mumble:

Che ho fatto io? :blink:

Ops... ti ho confuso con Pedro !!  :lol: ti sei offeso ?  :ninja:  :devil:

 Molto...  <_<  
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
brugne
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1


« Risposta #8 inserito:: 8 Maggio , 2008, 09:30:29 »

Ricordo anche Vcorp Lineage 2, uno shard nato a maggio 2008, hellbound..sta venendo su bene, fateci un giretto!


http://lineage2.verbasoft.net/

 :+1:  
Registrato
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #9 inserito:: 10 Luglio , 2008, 09:38:07 »

ho aggiunto il link segnalato  :+1:  
Registrato


Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal