Litr Forum
29 Aprile , 2024, 03:42:42 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [HELP] Problema con... AVG?  (Letto 4142 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« inserito:: 25 Novembre , 2006, 11:04:02 »

Ragazzi, scusate se in questo periodo posto più richieste di aiuto che spam Linguaccia , ma ho un altro problemuccio...

Allora, portatile Acer abbastanza nuovo, windows XP SP2, installati AVG (la nuovissima versione free, 7.5, uscita da poco), AD-aware SE e Zone alarm come firewall. Questo tanto per darvi un'idea generale.

Punto primo, sono un idiota, perchè ho scaricato un file .rar che conteneva 3 eseguibili. Due sono stati riconosciuti da AVG come "Threats", e li ho cancellati. Dovevo capirlo che anche il terzo era una cosa del genere, ma per avarizia l'ho avviato e mi sono beccato un'infezione.
Ho fatto tutti i controlli del caso, e sia Ad-aware che AVG mi hanno trovato vari files da eliminare. Ok?

Ieri vado ad accendere il portatile e mi si pianta alla schermata nera di caricamneto di XP. Ad una più attenta e paziente analisi, mi rendo conto che il PC funziona, ma è lentissimo!!! Ci mette 15 miuti per caricare il Windows, ed una volta caricato mi va così lento che è impossibile far girare i programmi. Come se ci fosse qualcosa che lo fa lavorare (carica, carica, ma è lento). L'unica cosa che ho fatto (memore delle tragedie successe a Pedro Linguaccia ) è stata masterizzare un DVD di backup con Nero (ci ha messo 1 ora e 40).

Ho pensato fosse il solito virus, ho ri-fatto partire AVG con la scansione ma diceva impossibile leggere ed altre cavolate, per cui mi è venuto il dubbio che fosse proprio AVG. L'ho disinstallato, ed il portatile è perfetto, lo sto usando ora per scrivere (ok, non dovrei navigare senza antivirus, lo so....).

Che cappero succede?? Perchè Ad-aware mi individua la bellezza di 1400 moduli di processo??? Potrei reinstallare AVG da capo??

HEEELP da un italiano all'estero che ha bisogno del PC!!!

P.S. quando andava lentissimo il rumore che fanno di solito i PC quando caricano (il famoso TRRRRRRR), era a scatti, tipo TR-TRR, TR-TRRR.....
Non so se mi sono spiegato :blink:  
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #1 inserito:: 26 Novembre , 2006, 02:01:45 »

prova a scaricarti avast è gratis ma devi registrarti Occhiolino  
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #2 inserito:: 26 Novembre , 2006, 02:25:58 »

Se cerchi in rete ci sono alcuni siti che ti controllano il pc online, io farei una scansione tanto per andare sul sicuro.
Comunque credo che reinstallando AVG il problema non dovrebbe ripresentarsi.
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #3 inserito:: 26 Novembre , 2006, 04:44:33 »

quoto monna e ripeto che il miglior antivirus/firewall sta tra la tastiera e la sedia (cit.) Occhiolino
« Ultima modifica: 26 Novembre , 2006, 04:44:49 da Fumetto » Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #4 inserito:: 26 Novembre , 2006, 04:49:43 »

lo scan on line di panda antivirus non era male e anche quello di symantec...

http://www.pandasoftware.com/com/it/

http://security.symantec.com/sscv6/default...id=it&venid=sym


 
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #5 inserito:: 26 Novembre , 2006, 11:48:26 »

prova antivir...è leggerissimo e funzionale :flowers:
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #6 inserito:: 26 Novembre , 2006, 02:26:16 »

Ma almeno hai fatto una scansione completa in modalità provvisoria?
Registrato
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #7 inserito:: 26 Novembre , 2006, 02:36:09 »

Al di là dei virus, prova a scaricarti Hijackthis e fai una scansione in modalità provvisoria con log, poi fanne una in modalità normale e confronta i due log... tutte le voci strane che vedi da quello normale che non ci sono in modalità provvisoria potrebbero essere threrad di processi malware o cmq che creano problemi... la cancellazione la fai selezionando quelli malware da hijackthis, ma la scelta dei processi è manuale, quindi sii prudente...
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #8 inserito:: 26 Novembre , 2006, 03:02:22 »

tra virus e spyware ormai non se ne può più.
mi sembra di essere in mezzo al deserto e veder piovere bombe dall'alto...
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
E_Di_T
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 59




WWW
« Risposta #9 inserito:: 26 Novembre , 2006, 09:45:04 »

io uso Active Virus Shield e mi trovo benissimo.
qui c'è un confronto tra vari antivirus gratuiti:
http://www.programmifree.com/categorie/antivirus.htm
Registrato
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #10 inserito:: 27 Novembre , 2006, 02:03:38 »

ci sono virus che riescono a bloccare il lavoro degli antivirus per non essere intercettati, non credo che il problema sia dell'antivirus, e secondo me, se hai qualcosa di malevolo attivo, tutti gli antivirus "famosi" che installi non faranno altro che venire modificati...

scarica Process Explorer e guarda quale programma/libreria "strano/a" ti sta girando nel sistema, se ci sono eseguibili che non conosci, googlali e guarda che sono, quasi sicuramente troverai il problema cosi'

comunque, per quando sia "virtualmente d'accordo" con i siti che fanno scansioni online,  devo ammettere che in tutta la mia vita informatica non ne ho mai trovato uno veramente funzionante, in tutti i pc che ho avuto... quindi ho dovuto imparare a rimuovere, nonche' rintracciare le minacce tutte da me....
« Ultima modifica: 27 Novembre , 2006, 02:05:44 da PowerGod » Registrato


ghothic
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 42


WWW
« Risposta #11 inserito:: 27 Novembre , 2006, 07:43:06 »

cureit della drweb è un eseguibile che può essere copiato e lanciato da qualsiasi disco(chiave usb compresa) e ti trova molte infezioni o presunte infezioni che altri antivirus non trovano  
Registrato

Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #12 inserito:: 27 Novembre , 2006, 09:29:02 »

Io uso avast e mi ci trovo da dio...
Per vedere quali processi sono buoni o meno io uso questo:
http://www.liutilities.com/products/wintas...ibrary/helpsvc/

Antivir è buono ma a volte ha problemi a scaricare gli aggiornamenti e per chi ha il 56k come me può essere snervante. Infatti l'ho disinstallato.
« Ultima modifica: 27 Novembre , 2006, 09:30:39 da Electra » Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #13 inserito:: 27 Novembre , 2006, 11:04:00 »

Citazione
Io uso avast e mi ci trovo da dio...
Per vedere quali processi sono buoni o meno io uso questo:
http://www.liutilities.com/products/wintas...ibrary/helpsvc/

Antivir è buono ma a volte ha problemi a scaricare gli aggiornamenti e per chi ha il 56k come me può essere snervante. Infatti l'ho disinstallato.

 Uso anche io avast!, e va a bestia Occhiolino

Quindi provo quello che hai consigliato x il reg... Sorriso
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #14 inserito:: 28 Novembre , 2006, 01:45:18 »

Concordo sul fatto che possano esistere antivirus più o meno perfetti, ma credo che concorderete sul fatto che più o meno quelli qua elencati vadano bene, a cominciare da AVG, che io stesso uso oramai da anni.

Il discorso qua non è tanto... quale antivirus utilizzare, dato che il problema l'ho creato io stesso, eseguendo un file parecchio, ma parecchio sospetto, quindi non dubito di tornare ad AVG.

Il mio problema adesso è come capire se c'è davvero qualcosa di strano che impedisce ad un antivirus di svolgere il proprio lavoro.
Ho scaricato Process Explorer, ma, come sospettavo, IO non riesco a trovare niente di strano in quei processi elencati, ma mi ci dedicherò con più calma.
Secondo, sto facendo un'analisi on-line con Panda, fino ad ora ha trovato un virus e vari spyware, vi terrò aggiornati!!

Credo che fatto questo reinstallerò AVG sperando che il computer non sia rallentato come era prima... a Natale comunque torno in Italia per due settimane, avevo già in mente di formattare il portatile, adesso ne sono certo ^_^

Per ora, grazie come sempre a tutti :+1:  
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #15 inserito:: 28 Novembre , 2006, 08:38:51 »

Dunque, Panda ha eliminato un virus ed ha trovato vari spyware e trojan (figli di trojan!!).

Ho così reinstallato AVG, ora funge tutto bene, ho fatto una scansione ed ha trovato altre 6 schifezze... scusate, è un'impressione mia o questi programmi sono così maniacali che te trovano sempre qualcosa??

Mi pare come quando le case farmaceutiche ci fanno credere malati per venderci le medicine!

Comunque, paranoie a parte, tutto risolto :-)

Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli, ne farò tesoro!
« Ultima modifica: 28 Novembre , 2006, 08:39:20 da cippociappo » Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal