Litr Forum
16 Aprile , 2024, 07:34:40 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Finanziaria 2007  (Letto 1468 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« inserito:: 8 Novembre , 2006, 10:20:37 »

Da questa pagina apprendo un bel po di notizie interessanti...
Quella molto interessante e che ha attirato la mia attenzione è 23 ottobre, TFR: firmato l'accordo tra Governo, Sindacati e Confindustria
Ora, o sono stupido io o i sindacalisti non sanno che loro stanno dalla parte del lavoratore... spero però di aver capito male io...
Andiamo con ordine...

Art. 1: Si anticipa al 2007 l'avvio della previdenza integrativa... quindi i sei mesi in cui io dovevo comunicare al mio datore di lavoro che fare sono partiti o sono già arrivati?
Poi li si parla di imprese ... esonerate integralmente da alcuni pagamenti... e quindi chi paga, il lavoratore? ...dal 1 gennaio 2008 entreranno infine in vigore gli ulteriori esoneri... Ma allora stiamo a fà le cortesie ai gruppi industriali?!?! Ma non si doveva (da parte dei sindacati) dare una mano ai lavoratori?!?!

Art 2: ...sarà integralmente destinato
all’INPS il trattamento di fine rapporto che matura dal 1 gennaio 2007
Quindi si tappano i buchi dell'INPS con i soldi dei lavoratori? Io se vado via entro un massimo di 90 giorni ho il mio bel TFR dall'azienda ora come ora... qualcuno è riuscito ad avere un soldo dall'INPS prima di 6/12 mesi dalla richiesta e senza essersi triturato le sfere correndo a destra e a sinistra per gli uffici e pagando fior di carte bollate? :wacko:

Art 3: il Governo si impegna a rivedere...il trattamento fiscale...con l’intento che questo sia in linea...agli altri paesi europei
...
Come... nel senso che trattamento INPS non è ancora in linea? E in questi mesi che c***o hanno fatto (a parte che prendersi a cazzotti e parolacce in parlamento)?  Quindi non si sa ancora a che tasso avverrà il cambio? Nel corso del 2007 leggo... siamo a novembre... <_<

Art 4: Vorrei proprio vedere a chi vanno incontro... le banche, come è noto, sono strozzini autorizzati... Hanno trovato un altro sistema per spremere le aziende italiane... chi non ce la fa a pagare lo stato a causa di una legge fatta dallo stato sarà obbligato a prendersi soldi dalle banche pagandoci gli interessi... quindi prima con quei soldi aveva un "fondo cassa" che poteva servire (anche se in effetti se non ricordo male non possono toccare quei soldi, ma allora non avrebbe senso il discorso bancario... :unsure: ) adesso ci devono pure pagare gli interessi se non li hanno subito... :angry:

Art 5: Voglio proprio vedere... se a me bisogna un anticipo del TFR ora come ora devo essere messo in regola da 8 anni almeno e lo ottengo entro un mese... quando i soldi li avrà l'INPS dovrò quantomeno prendere giorni di permesso per andare all'ufficio competente per fare la richiesta con tempi attualmente non certi...


Attendo commenti e delucidazioni... se io ho capito bene i sindacati hanno fatto un'altra delle loro tante merdate... se ho capito male spiegatemi... Sorriso  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #1 inserito:: 9 Novembre , 2006, 11:59:06 »

ti auguro di trovare presto un motivo che ti spinga a cambiare nazionalità.....o nella migliore delle ipotesi, ti auguro di aver capito male Sorriso
Registrato
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #2 inserito:: 9 Novembre , 2006, 02:22:03 »

ah, beata ignoranza...  :lol:  
Registrato


Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal