Litr Forum
29 Marzo , 2024, 04:31:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [INFO] incidente metropolitana  (Letto 3577 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« inserito:: 18 Ottobre , 2006, 10:36:04 »

Ho sentito che il direttore della metropolitana il giorno prima s'è lamentato dello stato delle strutture. Vagoni che hanno passato il milione di km (!) e vecchi di 20-30 anni.
MODO POLEMICA ON
Invece di buttare soldi in opere inutili, non fosse che sarebbe il caso di sistemare le opere vecchie???
MODO POLEMICA OFF
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #1 inserito:: 18 Ottobre , 2006, 10:39:43 »

Se facciamo sto ragionamento in Italia si dovrebbe destinare una finanziaria intera solo per il riammodernamento Sorriso
E comunque io ho sentito che ultimamente erano state acquistate vetture all'avanguardia fresche fresche dalla Spagna.
Poi in fin dei conti l'incidente non è dovuto alla vetustà dei vagoni ma ad un semaforo "rosso permissivo" (cit.)
« Ultima modifica: 18 Ottobre , 2006, 10:40:41 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
quicck
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.015




WWW
« Risposta #2 inserito:: 18 Ottobre , 2006, 12:13:16 »

Citazione
E comunque io ho sentito che ultimamente erano state acquistate vetture all'avanguardia fresche fresche dalla Spagna.
 
in effetti le vetture schiantate sono proprio del tipo nuovo( nuovo per modo di dire visto che gli spagnoli le hanno vendute come usate Sorriso :quicck: )

chissà che sarebbe successo se le vetture fossero state le tipo vecchie Triste
non che a milano siamo messi meglio eh? solo quelle della linea gialla sono decenti
se salite su quelle della linea rossa si possono paragonale a fatiscenza a quelle romane Felice
non per nulla le due metropolitane sono quasi coetanee Felice

insomma
io c'ho er daytona e :mbfgl: alla metro Sorriso
« Ultima modifica: 18 Ottobre , 2006, 12:13:47 da quicck » Registrato

--: quicck :--
ci saranno ancora tante lollate lungo il mio cammino..questo è il destino che mi sono tracciato..rotfl
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #3 inserito:: 18 Ottobre , 2006, 03:15:28 »

Confermo, le metro A che si sono accartocciate erano le + recenti in assoluto... Comprate usate dagli Spagnoli x l'appunto...

Pensate alla mia povera ferrovia Roma-Lido, dove stanno proponendo come manna dal cielo dei convogli nuovi (la "Freccia del Mare" !! Linguaccia ) che sono delle vecchie metro b riverniciate, con una pellicola oscurante (con il bollino 3M Linguaccia ) ai vetri, e soprattutto con i vetri dei fari della motrice ROSSI!! Direte, xché? Xché se guardate bene i vetri rossi dei fari della freccia del mare sono quelli dei SEMAFORI!!! :lol: dovevo condividere questa scoperta con qualcuno, meno male che ci siete voi! :kiss: (Cmq sempre meglio degli "altri" vagoni della Roma-Lido... sono dell''86... Sorriso )

Cmq voglio far notare che da quando sono un universitario pendolare ho già beccato 3 morti sulla metro, solo x ricordare quanto porto sfiga... <_<
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #4 inserito:: 18 Ottobre , 2006, 03:21:28 »

a me dispiace molto che come ogni cosa bisogna aspettare che succeda la tragedia per parlarne...
non mi riferisco al post di litr eh, ma a tutta la situazione generale...
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserito:: 18 Ottobre , 2006, 06:59:40 »

ve prego chiudete sta discussione, o spostatela in seconda serata dopo il TG1...

madonna mia che tocca legge..

il giorno dopo tutti "se lo sentivano", e onestamente con i miei amici ho subito detto "sai moi i cagacàzzi imbecilli che inizieranno a dire 'ecccccco, fate le ntoti bianche, fate i festival e poi guarda cosa succede" ... eccoli, puntuali e immancabili eh..

come se al sindaco di Venezia si rinfacciasse l'acqua alta con la scusa della consegna dei Leoni D'Oro

Desp, il tag non è POLEMICA ON, ma DEMAGOGIA ON

e te la puoi tenere tutta tutta
Registrato
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #6 inserito:: 18 Ottobre , 2006, 07:17:47 »

Citazione
solo x ricordare quanto porto sfiga...

mortacci.... sgrat sgrat

Citazione
Desp, il tag non è POLEMICA ON, ma DEMAGOGIA ON

si, lo ammetto, l'intento non era poi tanto diverso. cmq della questione non mi sono assolutamente informato, ma volevo sentire un po' come la si pensava qui...
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
calpurnio
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 23




« Risposta #7 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 02:55:52 »

Più che altro dovrebbero aver aumentato il numero di corse sulla linea A che per questo risulta intasata sui binari (e ci potrei credere perchè spesso vedo 2 metropolitane a meno di un minuto l'una dall'altra)

E poi pare che il conducente abbia detto "E' rosso, che faccio?" e dalla "regia" hanno risposto "non ti fermare, vai avanti ma stai attento"

...
Registrato

Non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia, renderla solida ed obbediente, renderla tenera e incandescente.

Il fuoco di un cuore che incendia la mente può fondere il gelo del magma bollente. Onoro il braccio che muove il telaio, onoro la forza che muove l'acciaio
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #8 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 11:45:31 »

La cosa più bella che ho sentito è stato il "segnale di rosso permissivo"...
Che cavolo vuol dire "rosso permissivo"?!?! :lol:
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Crysania
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 813




WWW
« Risposta #9 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 12:26:02 »

La metro B sfiora la sufficienza.. la A è regolarmente bocciata. L'unica volta che sono riuscita ad arrivare in tribunale senza avere l'aria di una moribonda è stato quando davanti a me si è fermato il treno comprato dagli spagnoli: un sogno!! Felice

Comunque mi permetto di dissentire con chi dice che i soldi vengono spesi per le cazzate invece che per le cose serie.. per la metro A sono stati spesi un sacco di soldi, e sono stati fatti anni di lavori per migliorare la situazione là sotto.. purtroppo sono i RISULTATI che lasciano lo stesso a desiderare: tanto per dirne una, in qualunque periodo dell'anno manca l'aria :wacko: !!

Inoltre non scordatevi che qui a Roma siamo ostaggio dei beni culturali: appena si trova un coccetto di terracotta ODDDIO si ferma tutto.. per ANNI!!Poi decidono che non si può fare il lavoro lì (per il coccetto e per i suoi amichetti), perchè sarebbe troppo logico tirarli fuori e metterli in un museo e proseguire così i lavori.. e si ricopre tutto.. il povero coccetto che per secoli dei secoli sperava nel suo attimo di gloria viene regolarmente frustrato e seppellito di nuovo nell'oblio..
Io adoro l'arte, e per questo ste cose non le concepisco.. non solo vengo regolarmente privata della visione di opere antiche (che sono abbastanza importanti per fermare un'opera pubblica, ma non abbastnza per essere tirate fuori e messe in un museo), ma come cittadina romana sono anche costretta a vivere in una città che per quanto riguarda i trasporti è un girone dantesco.. ditemi dove sta la coerenza.. :mbfgl:
Registrato

"Aspettati ciò che non ti aspetti" (CSI)

"Quanto lontano una candela
può far arrivare la sua piccola luce...
e altrettanto, in questo triste mondo,
può risplendere una buona azione."
(W. Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meglio osare imprese straordinarie, anche se screziate dall'insuccesso,
piuttosto che schierarsi tra quelli poveri di spirito, che non provano
grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono in quel grigio ed indistinto
crepuscolo che non conosce nè sconfitte nè vittorie."

"Un attore è un bugiardo per un numero limitato di ore al giorno, mentre un politico lo è sempre" (Dennis Quaid)

"Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia."(Marcel Proust)

"Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola"

"Dicono tutte così" (Cit. Tendinerotuleo Felice )

"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiranno a far sì che l'oggetto della loro previsione si avveri." Immanuel Kant

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli." (L'amico di famiglia)

12 e 13 giugno: arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #10 inserito:: 20 Ottobre , 2006, 02:40:31 »

rosso permissivo. cos'è, una specie di "fermati con riserva"? procedi con cautela? su una MONOROTAIA!?!? o c'è o non c'è qualcun altro, come fanno a non saperlo???
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #11 inserito:: 20 Ottobre , 2006, 03:28:47 »

il ragionamento del rosso permissimo non mi sembra neanche troppo sbagliato....quel tizio che ne parlava in TV disse "nelle situazioni di traffico, il rosso diventa permissimo, ovvero il macchinista, per evitare di sostare nelle gallerie e generare situazioni di panico, procede lentamente nel cammino fino ad arrivare in stazione"

A questo punto le cose sono due, o il treno non viaggiava abbastanza lentamente e con prudenza da riuscire a frenare alla vista delll'altro treno, oppure il treno fermo in stazione aveva dei segnalatori non funzionanti ed il povero macchinista non l'ha visto.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal