Litr Forum
19 Maggio , 2024, 03:42:50 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] nuova finanziaria  (Letto 14786 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CJ_
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 396




WWW
« Risposta #40 inserito:: 12 Ottobre , 2006, 05:32:20 »

Citazione

CATASTO - I Comuni amministreranno il catasto inoltre per combattere gli affitti in nero e avranno una compartecipazione all'Irpef.

 :lol:  :lol: buahahahah..

quindi ogni comune applicherà come meglio gli aggrada le rendite??

già c'è differenza tra provincia e provincia, già c'è differenza di classificazione tra comune e comune.. se poi fanno fare ad ognuno come azzo je pare.. stiam messi bene..

@fumetto :
Citazione
Rimane il taglio da 2,1 Milioni... chi li integrerà ai comuni questi mancati introiti?!?!

vedi sopra.. il cittadino con l'ICI  :lol:  
Registrato

Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #41 inserito:: 12 Ottobre , 2006, 07:26:37 »

Citazione
@fumetto :
Citazione
Rimane il taglio da 2,1 Milioni... chi li integrerà ai comuni questi mancati introiti?!?!

vedi sopra.. il cittadino con l'ICI  :lol:
Hai centrato in pieno ciò a cui mi riferivo...
Questi signori (volutamente minuscolo) fanno i tagli a come c***o je pare e spendono per far i fighi all'estero, a noi cittadini ci tocca pagare sempre il conto di un verso o di un altro...  Triste  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #42 inserito:: 13 Ottobre , 2006, 09:54:50 »

Citazione
Citazione

CATASTO - I Comuni amministreranno il catasto inoltre per combattere gli affitti in nero e avranno una compartecipazione all'Irpef.

 :lol:  :lol: buahahahah..

quindi ogni comune applicherà come meglio gli aggrada le rendite??

già c'è differenza tra provincia e provincia, già c'è differenza di classificazione tra comune e comune.. se poi fanno fare ad ognuno come azzo je pare.. stiam messi bene..

 
no... è una misura per far pagare l'ICI a chi non lo paga..

da un'inchiesta del sole 24 ore:

Ci sono 2,7 milioni di abitazioni iscritte al catasto ma non rilevate dall'Istat, dunque evasori totali dell'imposta comunale sugli immobili.

I dati regionali delle prime in classifica:

Campania 1,357.000 abitazioni
Puglia 644.000
Emilia Romagna 345.000
Lombardia 204.000

con l'amministrazione diretta del catasto i comuni avranno (se spera) più facilità a incrociare i dati con gli introiti ICI

... poi per carità c'è pure chi dice che evadere le tasse è giusto.. e pensa che c'è pure chi lo vota Linguaccia
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
CJ_
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 396




WWW
« Risposta #43 inserito:: 13 Ottobre , 2006, 10:06:48 »

marzir.. non tutti i fabbricati che vedi sul suolo pagano l'ICI Occhiolino

ti dico una cosa.. l'ICI se il comune vuole, la controlla alla grande già ora..

io per un errore non ho versato tipo 100€ nel 2000, mi han chiesto i soldi dopo 3 anni..con un controllo..se il comune deve fare CASSA, gli evasori si trovano Sorriso
Registrato

marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #44 inserito:: 13 Ottobre , 2006, 10:20:12 »

Citazione
marzir.. non tutti i fabbricati che vedi sul suolo pagano l'ICI Occhiolino
 
Ci sono 2,7 milioni di abitazioni iscritte al catasto ma non rilevate dall'Istat

e le abitazioni pagano tutte (salvo prime case sotto soglia di esenzione.. ma queste risultano all'istat Occhiolino

la speranza è, dati i tagli ai comuni, che quest'ultimi siano costretti, come dici, a far cassa facendo pagare a chi non paga (o a chi paga meno di quanto dovrebbe Linguaccia )  :+1:  :+1:  
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #45 inserito:: 13 Ottobre , 2006, 05:21:34 »

poi ogni tanto leggo.... e mi chiedo... ma ci riteniamo veramente un paese normale?

Il fisco "leggero" degli autonomi Gioielleieri più 'poveri' dei maestri

I gioiellieri e i titolari di bar dichiarano al fisco meno dei 21.500 euro dei maestri elementari ad inizio carriera I proprietari di saloni per la vendita di autovetture di Piemonte Lazio e Campania, denunciano un reddito inferiore 16.000 euro, cioè a quello del loro concittadino che, con la tuta blu, varca da 15 anni il portone di Mirafiori, Cassino e Pomigliano d' Arco.

 Un pensionato sociale guadagna 500 euro al mese, ma - tirando le somme - a dichiarare un reddito analogo, o inferiore, sono i tassisti del Molise (in media 6.175 euro l'anno), i sarti in Puglia (4.048 euro annui), i parrucchieri in Campania (6.332 euro), i pescivendoli del Trentino (3.742 euro l'anno), i ceramisti dell' Emilia Romagna (2.744 euro), i titolari di autosaloni di Bolzano (1.073), i rivenditori di ricambi auto in Lombardia (5.556 euro).

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/e...i-autonomi.html
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #46 inserito:: 13 Ottobre , 2006, 05:40:22 »

Citazione
non tutti i fabbricati che vedi sul suolo pagano l'ICI

le chiese ad esempio.... <_<
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #47 inserito:: 13 Ottobre , 2006, 06:54:02 »

Siamo in un paese di matti.
Draghi dice che i lavoratori perderanno più di 100 euro sullo stipendio e questi, intervistati, dichiarano che scipereranno.
In questi giorni si sono susseguite milioni di voci: "aumenti/tasse/espropri/cetomediobastonato/madonnaladra/piovegovernoladro/moriremotutti" e ad ogni cazzata ci sono milioni di italiani che le vanno dietro senza sapere di che cosa si parli. Perchè non si fa una tavola rotonda con 4-5 economisti a livello mondiale in diretta TV che commentano la manovra? Gli economisti italioti son troppo di parte per dare giudizi obiettivi.

EMMOBBASTAVERAMENTEPERO' (cit.)
« Ultima modifica: 13 Ottobre , 2006, 06:55:06 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #48 inserito:: 13 Ottobre , 2006, 08:45:40 »

Le stesse cose sugli autonomi le leggo da anni sul corriere, ed è un vero scandalo, tanto più che sono almeno 20 anni che vedo in finanziaria una voce "lotta all' evasione" che puntualmente non da un decimo del gettito previsto,speriamo sia la volta buona.
La cosa che più mi fa incazzare è che tutte 'ste iniziative antievasione complicano la vita agli autonomi che non evadono molto più che agli evasori (che tra l'altro possono sempre contare su un condono, per giunta tarato sulle tasse (non) pagate ).
Chi per vari motivi guadagna molto meno dei suoi concorrenti o ha grossi sbalzi da un'anno all'altro (io ora me la passo benino, ma i primi due anni non battevo un chiodo) si ritrova a dover pagare tasse per redditi presunti e rischia multe (quando non la chiusura con le nuove regole) per qualche errore o furbata da 100€.
Citazione
Perchè non si fa una tavola rotonda con 4-5 economisti a livello mondiale in diretta TV che commentano la manovra? Gli economisti italioti son troppo di parte per dare giudizi obiettivi.
A che pro? Di economisti bravi ne abbiamo pure in Italia, ma da noi in TV si va solo per far caciara, per mettere le opinioni di un nobel per l'economia alla pari di quelle di una velina e per suonare la fanfara a chi commissiona lo spettacolo.
Puoi ottenere lo stesso effetto scegliendo bene tutti gli ospiti internazionali che vuoi.
Guardati una puntata a caso di Hardtalk sulla BBC: chiunque ci vada a parlare viene torchiato per mezz' ora senza pietà, ed è questo che secondo me manca in Italia, e mancherà sempre in una rai lottizzata come nella mediaset berlusconiana.

Sono decenni che leggo economisti di destra e sinistra mettere in dubbio la solvibilità a lungo termine dell' INPS e politici e sindacalisti negare il problema.
Non ho ancora assistito ad un contraddittorio serio sull'argomento.
« Ultima modifica: 13 Ottobre , 2006, 09:28:59 da Zaphod » Registrato
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #49 inserito:: 13 Ottobre , 2006, 11:54:46 »

Gli economisti stranieri almeno verrebbero presi un po' più sul serio e farebbero valutazioni senza doppi fini, senza essere in qualche modo di parte. Qua ogni voce che gira ci sono dei pecoroni che le vanno dietro senza capire nulla.
Fermate l'Italia, voglio scendere (semicit.) Sorriso
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #50 inserito:: 14 Ottobre , 2006, 01:01:38 »

ma non te lo ricordi in campagna elettorale che i "polisti" sono stati capaci di ridicolizzare le opinioni di due tra le tre agenzie di rating più importanti, una l'hanno salvata solo perchè aveva espresso opinioni neutre e dubbiose su entrambe gli schieramenti...

sono 25-26 anni che non ha più senso fare politica, perchè non ne esiste più nemmeno quel velo ideologico che attraversava quello spazio tra la nostra opinione e quelle rappresentate in parlamento

ormai fanno il casting per selezionare le liste dei deputati, ti fanno votare un disegnino, e presto finiremo coll'apporre una X su una autocertificazione che concede il nostro cùlo a turno a tutti e 1000 tra senatori e deputati

mi sento stupido da solo a commentare la finanziaria, mi dò subito dopo del coglione, perchè ci so ricascato e ho abboccato al loro trucco, far credere che questo Paese è governato democraticamente; poi dopo essermi dato del coglione mi ricordo che c'è dietro una massoneria economica che ha preso rigidamente le redini di questo Paese all'inizio degli anni '80 e lo governa senza patemi d'animo proponendo un fattoccio dopo l'altro

mi fanno infatti un bel po' pena tutti quelli che ora si dichiarano inorriditi da Prodi &Co, che fanno quelli di destra ma intellettuali, che hanno "l'idea contro", che hanno soluzioni alternativi...

mi fanno più pena di tutti proprio

mi fanno meno pena quelli che trovano speranza di futuro rigoglioso in Prodi

ma quelli di destra ultimamente mi fanno davvero proprio pena

spero che la situazione peggiori così tanto, ma così tanto, che finalmente apriamo un attimo gli occhi e scendiamo davanti Montecitorio a pigliare a calci in culo, veri, non metaforici, uno ad uno tutti gli "onorevoli"
a picchiarli
a mettergli paura
a fargli capire che un governo, QUALSIASI governo, QUALSIASI forma di governo, deve avere paura del suo popolo
Registrato
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #51 inserito:: 14 Ottobre , 2006, 10:31:23 »

Sostanzialmente quoto tutto Sorriso
P.S. La puntata di Ballarò dove Fini ridicolizzava il rappresentante dell'agenzia di rating collegato in studio l'ho vista. Mi sono un po' vergognato...
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Crysania
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 813




WWW
« Risposta #52 inserito:: 14 Ottobre , 2006, 12:00:31 »

Citazione
spero che la situazione peggiori così tanto, ma così tanto, che finalmente apriamo un attimo gli occhi e scendiamo davanti Montecitorio a pigliare a calci in culo, veri, non metaforici, uno ad uno tutti gli "onorevoli"
a picchiarli
a mettergli paura
a fargli capire che un governo, QUALSIASI governo, QUALSIASI forma di governo, deve avere paura del suo popolo
V for vendetta docet Occhiolino!!!

Io sono ormai anni che lo penso.. se alle ultime elezioni TUTTI gli italiani, per dare un segnale chiaro a questi politici che ci hanno tutti rotto gli zebedei (dal primo all'ultimo) si fossero rifiutati di andare a votare e l'affluenza alle urne fosse stata pari a 0 che sarebbe successo?Non si sarebbero cagati sotto secondo voi?Secondo me si!!
E magari si sarebbe affacciato pure qualche volto nuovo, qualcuno in cui magari sperare che facesse il proprio dovere invece di pensare solo a riempirsi le tasche.. e dopo aver espresso questo stupido e folle desiderio scusate torno nell'angolo..
Registrato

"Aspettati ciò che non ti aspetti" (CSI)

"Quanto lontano una candela
può far arrivare la sua piccola luce...
e altrettanto, in questo triste mondo,
può risplendere una buona azione."
(W. Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meglio osare imprese straordinarie, anche se screziate dall'insuccesso,
piuttosto che schierarsi tra quelli poveri di spirito, che non provano
grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono in quel grigio ed indistinto
crepuscolo che non conosce nè sconfitte nè vittorie."

"Un attore è un bugiardo per un numero limitato di ore al giorno, mentre un politico lo è sempre" (Dennis Quaid)

"Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia."(Marcel Proust)

"Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola"

"Dicono tutte così" (Cit. Tendinerotuleo Felice )

"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiranno a far sì che l'oggetto della loro previsione si avveri." Immanuel Kant

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli." (L'amico di famiglia)

12 e 13 giugno: arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #53 inserito:: 14 Ottobre , 2006, 01:20:10 »

Montanelli diceva una roba tipo "è un governo che ci meritiamo". In effetti, dato che il popolino ancora crede alle puttanate che ci raccontano tutti i giorni e continua a votare i solidi idioti, non posso che essere d'accordo che ci meritiamo questa classe politica.

Personalmente ho dato un voto a Di Pietro, gli ho dato fiducia, ma avrebbe dovuto avere i coglioni di far cadere il governo con quella schifezza dell'indulto. Non è stato cos', il mio voto l'ha perso.

Ormai non mi è rimasto nessuno, in 10 anni ho votato praticamente tutti (bhe vabbè il nano malefico no eh?!) e mi son rotto le balle....
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #54 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 01:13:06 »

Dal sito Ansa.it

FITCH ABBASSA IL RATING DELL'ITALIA, OUTLOOK STABILE L'agenzia Fitch ha declassato il rating sul debito pubblico italiano riducendolo da AA ad AA-. Dopo la retrocessione l'outlook è stato portato da negativo a stabile. Fitch riconosce l'impegno dei "leader" del governo Prodi per un "bilancio responsabile" ma ritiene che "sarà difficile che risucirà ad attuare le forti riforme di bilancio necessarie per riportare l'avanzo primario al 3,5% del pil nel breve o nel medio termine, come sarebbe necessario per riportare fermamente il debito pubblico su un percorso di discesa nei confronti del pil".

Faccio solo un'osservazione: dopo la commedia che Fini fece a Ballarò denigrando l'agenzia Fitch, se la destra si attacca a questo provvedimento   per criticare la finanziaria, vado in parlamento imbottito di tritolo!!!
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #55 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 04:47:27 »

Non sono d'accordo sull' inutilità delle discussioni, anzi è proprio perchè di certi problemi se ne discute poco e soprattutto male: rossi contro neri a prescindere dai fatti, manco fosse un derby.
Citazione
sono 25-26 anni che non ha più senso fare politica, perchè non ne esiste più nemmeno quel velo ideologico che attraversava quello spazio tra la nostra opinione e quelle rappresentate in parlamento
Io credo invece che sia proprio l'eccesso di ideologia il primo problema del nostro sistema politico, che con tutti i suoi difetti resta un sistema democratico e proprio in quanto tale funziona male se manca il rispetto reciproco tra le fazioni.

@tendine
Non esagerare, questi giochetti sono normali in politica, e non solo in Italia.
Denunciarli è più che sufficiente.
Registrato
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #56 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 05:41:29 »

Zaphod ma come fai a dire che non sia l'ipocrisia ma l'ideologia il problema della politica???

Come si fa a dirlo quando vedo Berlusconi dire che è una minaccia per la democrazia votare la finanziaria sulla fiducia, quando l'ha fatto sistematicamente per 5 anni (e non solo la finanziaria ahinoi);
quando vedo inneggiare alla decisione di Fitch e Standard&Poors perchè ora fa comodo che siano legittimi i loro pareri e solo 6 mesi fa erano dei buffoni che non avevano capito un càzzo della politica del Berlusconismo???

parlano TUTTI come se leggessero un diabolico copione..

ma fatemi il piacere dai..

se volemo parlà de ideali se famo nabbella discussione davanti a una birra, se volemo parlà de cose serie non mi convince nessuno del contrario che in Italia e in mezzo mondo ci sta una loggia economica che decide il bello e il cattivo tempo, in Italia come in Nigeria, come in Afghanistan..

forse giusto giusto sull'Isola di Pasqua potrei aver rispetto e fiducia delle istituzioni locali ma sta dall'altra parte del mondo per cui faccio il bravo, mi chino a 90° e evito di discutere, perchè quello il senso è alla fine
« Ultima modifica: 19 Ottobre , 2006, 05:42:03 da El Pube » Registrato
CJ_
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 396




WWW
« Risposta #57 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 05:48:40 »

riprendo una cosa postata giorni addietro sulla quale ho avuto modo di leggere diversi commenti sprsi su diversi giornali
.
Citazione
Il buon caro Prodi ha avuto le palle di ridurre del 30% gli stipendi. Qualcuno potrà dire che anche la destra lo aveva in programma ma, cari miei, tra il dire e il fare...

peccato che questo 30% sia sul fisso che un deputato percepisce, circa 3500€ mese, mentre il resto è intoccato.. ovvero, spese extra, bonus vari, rimborsi vari, esenzioni varie. i deputati sono pure aumentati rispetto il governo precedente, quindi siamo messi peggio di prima..e i senatori non si siano toccati lo stipendi..ma non doveva essere un taglio???  ^_^

ah. il conto finale per lo stato per singolo politico (indifferente -1) si aggira sui 17/18K € mese.. :lol:  :lol:

finanziaria aumentata a 40k€..

 
Registrato

CJ_
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 396




WWW
« Risposta #58 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 05:51:52 »

Citazione
Come si fa a dirlo quando vedo Berlusconi dire che è una minaccia per la democrazia votare la finanziaria sulla fiducia, quando l'ha fatto sistematicamente per 5 anni (e non solo la finanziaria ahinoi);
 
forse perchè è la prima cosa che sta facendo il governo e già traballa sia dentro che fuori e chiedere la fiducia su una finanzia che pecca in molte cose è imporla??
Registrato

CJ_
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 396




WWW
« Risposta #59 inserito:: 19 Ottobre , 2006, 05:57:35 »

Citazione
Dal sito Ansa.it

FITCH ABBASSA IL RATING DELL'ITALIA, OUTLOOK STABILE L'agenzia Fitch ha declassato il rating sul debito pubblico italiano riducendolo da AA ad AA-. Dopo la retrocessione l'outlook è stato portato da negativo a stabile. Fitch riconosce l'impegno dei "leader" del governo Prodi per un "bilancio responsabile" ma ritiene che "sarà difficile che risucirà ad attuare le forti riforme di bilancio necessarie per riportare l'avanzo primario al 3,5% del pil nel breve o nel medio termine, come sarebbe necessario per riportare fermamente il debito pubblico su un percorso di discesa nei confronti del pil".

Faccio solo un'osservazione: dopo la commedia che Fini fece a Ballarò denigrando l'agenzia Fitch, se la destra si attacca a questo provvedimento   per criticare la finanziaria, vado in parlamento imbottito di tritolo!!!

 http://ansa.it/opencms/export/main/visuali...1999199018.html

per completezza tendine..

Citazione
S&P, FA POCO, RISPOSTA INADEGUATA DEL GOVERNO Dopo Fitch anche Standard & Poor's ha declassato il debito pubblico italiano riducendolo da 'AA-' ad 'A+'. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg. Standard & Poor's ha ridotto il rating sull'Italia ad 'A+', riportando l'outlook a stabile da negativo, "sulla base delle deboli prospettive di un sostenuto risanamento di bilancio". Il titolo del documento sull'Italia é "Finanziaria italiana 2007: si chiude la porta su un'altra possibilità di risanamento". La riduzione del rating sull'Italia "riflette la risposta inadeguata del nuovo governo alle sfide strutturali dell'economia e del bilancio dell'Italia", ha affermato in una nota l'analista Moritz Kraemer che aggiunge: "la finanziaria fa poco per avanzare significativamente sulla strada di riforme sul lato dell'offerta e nei fatti porterà ad un aumento netto della spesa in percentuale del pil invece di ridurre l'alta spesa, che è la causa di fondo degli squilibri di bilancio italiani".


 :lol:  
Registrato

Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal