Litr Forum
29 Aprile , 2024, 12:20:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [HELP] problema ram  (Letto 2163 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« inserito:: 7 Ottobre , 2006, 04:26:12 »

raga un mio amico ha il seguente problema e chiedo il vostro aiuto Felice

ha delle ram 266 MHZ e la scheda madre supporta fino a 400 MHZ... ora la domanda è questa... sulla scheda madre bisogna modificare qlc jumper oppure basta installarle così come è settato? lui pensa di non dover modificare nulla ma il problema è che il pc non parte...
il processore è un athlon xp 1600 socket 462 e la scheda madre una asrock k7 upgrade 600 forse può dipendere dall'fsb del processore?
anche se i beep dello speaker sembrerebbero quelli intermittenti di quando si hanno problemi con le ram.

illuminatemi/ci Linguaccia
 
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #1 inserito:: 7 Ottobre , 2006, 06:20:02 »

Non dovresti impostare nulla. Non otterrai le prestazioni migliori ma il PC deve partire comunque.
Prova ad installare un modulo solo alla volta (parli di RAM al plurale, immagino siano almeno 2 banchi di memoria).
Provane uno solo alla volta ed in ogni slot possibile.
I beep a volte traggono in errore perchè sono differenti a seconda del BIOS della scheda madre. Cerca su internet i "beep" del tuo BIOS e controlla meglio.
Controlla anche che tutte le schede siano installate bene.
Mi gioco il dito di un piede che se smonti tutte le periferiche all'interno e le rimetti risolvi Sorriso

In alternativa: formatta (cit.) Felice
« Ultima modifica: 7 Ottobre , 2006, 06:21:28 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #2 inserito:: 7 Ottobre , 2006, 09:00:05 »

spesso la causa di sti problemi e' l'aver staccato involontariamente qualcos'altro durante lo smanettamento  :lol:

comunque di solito le schede madri di default hanno i jumper settati in modo da effettuare un rilevamento automatico (oppure settabile da BIOS), ma se cosi' non fosse, potrebbe essere necessario specificare (tramite quei jumper) il TIPO di memoria (anche nel caso abbia slot per memorie differenti) che si va ad installare...

ci sono alcune schede madri che PRETENDONO un'ordine preciso della capacita' dei banchi installati, ad esempio nel primo slot quello da 256, nel secondo 512 e nel terzo 1024...

alcune schede (anche se credo non esistano piu'...) avevano bisogno di banchi gemelli di ram...

altre ancora hanno piu' di una tipologia di slot, e se si usa un tipo di ram, non se ne puo' usare in contemporanea anche un'altro...

insomma... se avete il manualetto della scheda madre molto probabilmente troverete risposta ad ogni quesito  :lol:  
Registrato


Stocastico
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 273




« Risposta #3 inserito:: 7 Ottobre , 2006, 10:23:40 »

Citazione
Mi gioco il dito di un piede che se smonti tutte le periferiche all'interno e le rimetti risolvi Sorriso
 
Anch'io mi gioco il dito del piede di tendine sulla stessa causa.  Linguaccia  
Registrato

Anch'io - racconta Berlusconi secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro - quando ero appena dodicenne, studente dai Salesiani, una sera andai ad attaccare i manifesti per la Dc. Erano i famosi manifesti contro il Fronte Popolare in cui si avvertiva l'elettore che nel segreto dell'urna 'Dio ti vede Stalin no'".
Così, mentre il futuro premier lavorava di colla e pennello, "passò un gruppo di comunisti e mi buttò giù dalla scala su cui ero salito per attaccare i manifesti"


Coito Ergo Cum

L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.[/font]
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #4 inserito:: 8 Ottobre , 2006, 01:19:12 »

Citazione
Citazione
Mi gioco il dito di un piede che se smonti tutte le periferiche all'interno e le rimetti risolvi Sorriso
 
Anch'io mi gioco il dito del piede di tendine sulla stessa causa.  Linguaccia
ed  io rilancio, mi gioco il dito grosso del tendine sulla stessa causa Linguaccia (cit.)
Registrato
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #5 inserito:: 8 Ottobre , 2006, 02:07:43 »

Mi sento già mezzo claudicante!
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #6 inserito:: 8 Ottobre , 2006, 01:51:51 »

ho il piacere di annunciarvi ke tendine al raduno perderà il ditone Felice
il problema era l'fsb del processore Linguaccia doveva modificare un jumperino, infatti oa funonzia ^_^
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal