Litr Forum
29 Marzo , 2024, 01:42:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [NEWS] Overbooking...  (Letto 4003 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« inserito:: 26 Settembre , 2006, 03:47:55 »

Rissa per l’overbooking Stacca orecchio a morsi  -
 
 
da Torino

Chi era ieri mattina all'aeroporto di Torino ha assistito a una scena da duello rusticano: cinque viaggiatori napoletani, tra cui una donna, in preda alla rabbia per non aver potuto salire sull'aereo per casa pur con in mano il biglietto elettronico, hanno aggredito a calci e pugni i responsabili del «check in» mandandone due in ospedale.
Uno degli aggressori, il musicista Raffaele (Lello) Artesi (del gruppo folk napoletano Fratelli Artesi), 41 anni, ha strappato con un morso un pezzo di lobo di un addetto all'assistenza dell'aeroporto.  È stato arrestato per lesioni aggravate ed è finito in carcere, gli altri quattro sono stati indagati per concorso nello stesso reato.

 L'inconsueto episodio (anche se i dirigenti dell'aeroporto, parlando con i giornalisti, hanno sostenuto che tra i viaggiatori c'è sempre più nervosismo e che la pazienza, a ragione o a torto, non è assolutamente più un patrimonio di chi viaggia) è stato provocato dal fatto che il volo di questa mattina per Napoli, l'Alitalia delle ore 6.55, è finito in overbooking.  

Artesi e i suoi colleghi, in tutto 11 persone tra cantanti e solisti, si sono visti così dividere dagli addetti dello scalo: per sei di loro è stato trovato posto sull'aereo mentre ai restanti cinque - fra cui i tre fratelli Artesi, Lello, Maria e Franco - è stato chiesto di salire sul volo Torino-Roma-Napoli (cioè con scalo nella capitale) in partenza mezz'ora dopo.

I cinque hanno reagito con veementi proteste, anche perché stamani alle 11 avevano in programma una conferenza stampa a Napoli per presentare il tour «Napoli e dintorni»,e se la sono presa con gli addetti al check in. Le versioni su che cosa abbia scatenato la bagarre divergono a seconda che vengano riferite dal personale della Sagat o dagli aggressori.

Raffaele ha detto alla polizia: «Mio figlio Salvatore è stato pesantemente insultato con un epiteto antimeridionale».

Il tutto è finito a calci e pugni. Artesi è accusato di avere quasi strappato a morsi il lobo ad uno dei responsabili dell'assistenza passeggeri della Sagat (società che gestisce lo scalo torinese),  Davide Ruzzo, operato d'urgenza all'ospedale Maria Vittoria di Torino. I medici del reparto di chirurgia plastica guidato dal primario Guido Borsetti gli hanno riattaccato l'orecchio. Un altro addetto della Sagat, anche lui preso a pugni e portato al Maria Vittoria, ha invece perso un dente. Raffaele Artesi, individuato come il responsabile del ferimento di Ruzzo, è scattato l'arresto.  
« Ultima modifica: 26 Settembre , 2006, 03:48:48 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #1 inserito:: 26 Settembre , 2006, 03:50:01 »

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  

scusate...mi dispiace per il lobo del tizio, però...

:rotfl:  
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #2 inserito:: 26 Settembre , 2006, 03:50:42 »

Ci dobbiamo far sempre riconoscere... Fortunatamente non sono tutti così a napoli...
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #3 inserito:: 26 Settembre , 2006, 04:56:37 »

Citazione
Ci dobbiamo far sempre riconoscere... Fortunatamente non sono tutti così a napoli...
Appunto...non facciamo di tutta l'erba un fascio...di solito ammazzano Felice
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #4 inserito:: 26 Settembre , 2006, 05:25:15 »

Citazione
Citazione
Ci dobbiamo far sempre riconoscere... Fortunatamente non sono tutti così a napoli...
Appunto...non facciamo di tutta l'erba un fascio...di solito ammazzano Felice
Zitto tu ch si cafon... (non di Napoli) :quicck:
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #5 inserito:: 26 Settembre , 2006, 05:46:40 »

Mica c'han torto però... loro prenotano e poi non c'è il volo...
Reazione esagerata ma parzialmente giustificata dalla strafottenza dio Alitalia nei confronti dei suoi passeggeri... IMHO
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #6 inserito:: 26 Settembre , 2006, 06:27:50 »

Citazione
Citazione
Citazione
Ci dobbiamo far sempre riconoscere... Fortunatamente non sono tutti così a napoli...
Appunto...non facciamo di tutta l'erba un fascio...di solito ammazzano Felice
Zitto tu ch si cafon... (non di Napoli) :quicck:
1) Nemmeno tu si 'e Napule!!!! Felice
2) Chill e napule so cafun...no io!!!! Felice
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #7 inserito:: 26 Settembre , 2006, 07:25:02 »

dedico questa storia a Crysania....ve la immaginate , abbandonata a terra dalla Air China, saltare all'orecchio della hostess?
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #8 inserito:: 26 Settembre , 2006, 08:32:14 »

Io devo dire.... non so come reagirei se mi lasciassero a terra pur con il ticket!!

Però per mezz'ora.... mi pare un pò esagerato!!! :blink:  
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #9 inserito:: 27 Settembre , 2006, 02:58:25 »

con scalo a Roma e coincidenze varie? apriti cielo, arrivi il giorno dopo!! cmq pensa che a giugno il mio aereo è partito 6 ore dopo....  
« Ultima modifica: 27 Settembre , 2006, 02:58:59 da desperados » Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #10 inserito:: 27 Settembre , 2006, 04:33:26 »

Citazione
Ci dobbiamo far sempre riconoscere... Fortunatamente non sono tutti così a napoli...
no ragazzi, siamo seri, i disagi creati ai passeggeri, di qualsiasi mezzo di trasporto si tratti, vanno peggiorando ma... io mi vergogno tanto quando sento queste cose  :embarassed:

Ma non bastava chiedere un rimborso all'Alitalia? :unsure:
certo il sapore del lobo dell'addetto Sagat è tutt'altro  :arrosticini:  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #11 inserito:: 27 Settembre , 2006, 06:24:46 »

Episodio:

Amici di ritorno dal Brasile (..... :cry: )
Scalo a Lisbona

L'aereo in partenza viene cancellato,ovviamente perdono la coincidenza in Portogallo,risultato: arrivano 21 ore dopo il previsto  :blink:

Ovviamente vallo a spiegare ai datori di lavoro che non puoi venire a timbrare perchè sei....in Brasile :lol:
 
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #12 inserito:: 28 Settembre , 2006, 11:14:21 »

Si chiede il rimborso anche per la giornata di lavoro persa...
ma insomma chi usufruisce di un servizio pubblico e paga per averlo avra' pure dei diritti no?? :angry:  :angry:

A meno che nell'aeroporto di Lisbona nn ci sia un avviso ai passegeri del tipo "Non si accettano reclami per voli improvvisamente ed inspiegabilmente cancellati" ... <_<  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
Crysania
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 813




WWW
« Risposta #13 inserito:: 28 Settembre , 2006, 01:02:23 »

Citazione
dedico questa storia a Crysania....ve la immaginate , abbandonata a terra dalla Air China, saltare all'orecchio della hostess?
Appunto.. è stato meglio per lei che non ci fosse..

Cmq a parte scherzi io sono stata abbandonata come un cagnetto sull'autostrada a Malpensa, di notte, senza bagaglio e con 11ore e mezza di volo + 6 di fuso sul groppone.. e sono in causa per farmi rimborsare tutto, biglietto supplementare, albergo e DANNI (ve la immaginate la crisi isterica? :bye: ).. non gli voglio strappare la pelle a quelli ma poco ci manca <_< !!
Registrato

"Aspettati ciò che non ti aspetti" (CSI)

"Quanto lontano una candela
può far arrivare la sua piccola luce...
e altrettanto, in questo triste mondo,
può risplendere una buona azione."
(W. Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meglio osare imprese straordinarie, anche se screziate dall'insuccesso,
piuttosto che schierarsi tra quelli poveri di spirito, che non provano
grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono in quel grigio ed indistinto
crepuscolo che non conosce nè sconfitte nè vittorie."

"Un attore è un bugiardo per un numero limitato di ore al giorno, mentre un politico lo è sempre" (Dennis Quaid)

"Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia."(Marcel Proust)

"Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola"

"Dicono tutte così" (Cit. Tendinerotuleo Felice )

"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiranno a far sì che l'oggetto della loro previsione si avveri." Immanuel Kant

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli." (L'amico di famiglia)

12 e 13 giugno: arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #14 inserito:: 28 Settembre , 2006, 03:22:32 »

Boh, secondo me il punto è sempre uno...uno si può arrabbiare quanto vuole ma deve rientrare nella legalità, con cause e richieste di risarcimenti. Se si sfocia nella violenza, imho, si va sempre dalla parte del torto...e poi prendersela con gli addetti, mica è colpa loro se l'alitalia fa overbooking! E nessuno che in questi giorni al tg abbia proferito verbo...ma non è illegale?
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal