Litr Forum
29 Aprile , 2024, 03:27:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [HELP] Mi sento???  (Letto 2156 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« inserito:: 26 Settembre , 2006, 04:23:19 »

Salve a tutti, scusate se ci sono orrori di ortografia ma sto avendo problemi con il portatile, chepp***e!!!

Ho un Acer, oramai famoso per i suoi capricci.... Il problema è che quando vedo film in DVD il volume in uscita è bassissimo!!!
Io di solito collego il PC a delle casse piccole, che uso per molte cose, e assicuro che di volume ne tirano fuori (ad esempio se ci attacco l'iPod).

Ma quando vedo i DVD sul portatile il volume è basso.... ed ho alzato TUTTI i volumi del windows al massimo.... ed in effetti se guardo un Divx il problema non si presenta, il volume sale a palla!!!

Ho provato anche con una scheda audio esterna (ho una m-audio), ma niente da fare... c'è mica qualche regolazione del volume nascosta solo per il CD-ROM??

Heeeelp!!

(come dicevano i bitols) :lol:  
« Ultima modifica: 26 Settembre , 2006, 04:27:37 da cippociappo » Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #1 inserito:: 26 Settembre , 2006, 09:27:49 »

Domanda banale: oltre al volume di windows hai provato anche a smanettare nel programma col quale apri il DVD? Sorriso
Magari nell'equalizzatore del programma c'è qualcosa che non va.
« Ultima modifica: 26 Settembre , 2006, 09:28:17 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #2 inserito:: 26 Settembre , 2006, 08:35:01 »

Mmmm in effetti oggi come oggi ci si può aspettare di tutto!!!

Il programma con cui apro i film è lo stesso con cui apro i divx... per cui come mai con i DVD mi dà questo problema ma con i Divx no?? Ah, il programma in questione è il windows media player (ahahah direte voi), sia "normale" che classic mi danno lo stesso problema!!

Ed il volume è al massimo!!

Consigliate altri player? (ma cerrrrrrto)

 Linguaccia  :rolleyes:  
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #3 inserito:: 26 Settembre , 2006, 11:13:56 »

Ho già sentito di questo problema, e se non erro dipende dalla gestione dell'audio surround, ovvero di come i 6 canali (nel caso dello standard 5.1) vengono indirizzati sulle casse del computer.

Ora non ricordo la soluzione, comunque sono sicuro che devi cercare una qualche opzione in cui tu imposti di avere due casse stereo (o di più se puoi collegarne di più alla scheda audio esterna) e decidi quali canali vuoi sentire su ciascuna cassa.

Il media player non so come si possa fare, però se hai installato Nero Burning Rom in una versione non troppo vecchia, allora hai installato anche il Nero Showtime.....io mi ci trovo davvero bene Occhiolino
Registrato
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #4 inserito:: 27 Settembre , 2006, 01:58:11 »

Cercando un po' su internet in molti hanno questo problema. Non mi pare ci sia una soluzione definitiva.
L'unico thread con una soluzione "decente" pare sia questo; non so fino a che punto può esserti d'aiuto Occhiolino

http://tinyurl.com/fofxp
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
quicck
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.015




WWW
« Risposta #5 inserito:: 27 Settembre , 2006, 08:02:56 »

Citazione
Il problema è che quando vedo film in DVD il volume in uscita è bassissimo!!!
devi installare l'ac3 filter e poi smanettare nelle opzioni Felice
Registrato

--: quicck :--
ci saranno ancora tante lollate lungo il mio cammino..questo è il destino che mi sono tracciato..rotfl
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #6 inserito:: 27 Settembre , 2006, 03:00:13 »

nelle opzioni del Controllo Volume ci sono poi di solito cose tipo Avanzate > Boost audio
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal