Litr Forum
19 Aprile , 2024, 05:22:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] FON: router wireless FIGATA !!  (Letto 38881 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« inserito:: 23 Settembre , 2006, 01:27:08 »

Non so se e' gia' stato segnalato, ma guardate il sito di FON !!  ^_^

In pratica si tratta di un router wireless (essenzialmente un modem senza fili, per i meno esperti) che si fa pagare sui 17 euri (spedizione e iva comprese) per farselo arrivare in italia.

Le caratteristiche particolari stanno nel fatto che gestisce 2 reti, una privata ed una pubblica accessibile a tutti !!
In pratica ogni possessore di FON potra' condividere una parte della propria connessione con gli altri "della community FON" che avranno il piacere di passare nelle vicinanze del suo segnale, e di conseguenza potra' usufruire della copertura di rete offerta a loro volta da questi ultimi... in pratica ogni membro della community e' un possibile punto di accesso.

Sul sito e' presente una mappa di tutti i punti di accesso sparsi per il mondo.

(Si parla anche di una futura versione di SkypeFON per telefonare dai punti di accesso della community...)

Gli utenti di questa community sono divisi in 3 categorie:

ALIEN: ovvero quelli che pagano 3$ al giorno per potersi connettere da un qualsiasi punto di accesso FON, ma non lo possiedono, o non condividono la propria connessione. (Permettono, pagando, di mantenere i costi dei Router FON cosi' bassi)

LINUS: gli utenti normali, quelli che possiedono FON e condividono una parte di banda.

BILL: fanno del loro punto di accesso un business Linguaccia cioe' si beccano il 50% di quello che spendono gli ALIEN che si collegano tramite loro, ed in piu' hanno la possibilita' di guadagnare ulteriormente mettendo avvisi pubblicitari nella propria pagina di accesso.

Tutto cio' mi sembra molto carino... insomma, adesso come adesso i dispositivi con connettivita' WiFi spuntano come funghi, ma per essere utilizzati appieno serve copertura di rete, e nella filosofia di FON, non solo quella si avra' a disposizione dove  operatori telefonici non la metterebbero mai, ma addirittura si potra' usufruire "del proprio" accesso ad internet anche lontano da casa...  :+1:
« Ultima modifica: 23 Settembre , 2006, 01:28:35 da PowerGod » Registrato


Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #1 inserito:: 23 Settembre , 2006, 12:33:01 »

ne avevo già sentito parlare....secondo me l'idea è ottima, e se raggiunge una discreta diffusione potrebbe essere una cosa molto utile.

Il problema è solo uno: necessita in ogni caso di una connessione a banda larga di supporto. Quindi, quelle zone in cui l'ADSL non arriva (ci sono zone intorno a Teramo in cui nei giorni fortunati si arriva a 56K altrimenti si va a 36.6), rimarrebbero comunque scoperte....

Hummmmm quasi quasi ci faccio un pensierino......
Registrato
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #2 inserito:: 23 Settembre , 2006, 01:16:49 »

però! figata di idea.
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #3 inserito:: 23 Settembre , 2006, 03:14:21 »

Io ho comprato il router quando c'era la promozione a 1€...

Beh.. ora mi trovo un ottimo router linksys pagato 1€!!!!
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Rough
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #4 inserito:: 23 Settembre , 2006, 03:21:57 »

l'idea mi piace molto come tutte le idea alla base delle quali c'è il concetto di condivisione....certo questo non dovrebbe mai riguardare le moto :ninja:
« Ultima modifica: 23 Settembre , 2006, 03:22:15 da Rough » Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #5 inserito:: 23 Settembre , 2006, 05:33:04 »

So però che in Italia ci sono problemi legali. C'è una legge che non permette di condividere la propria connessione internet... (credo sia proprio specificato nel contratto ADSL...)
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #6 inserito:: 23 Settembre , 2006, 07:52:05 »

Citazione
So però che in Italia ci sono problemi legali. C'è una legge che non permette di condividere la propria connessione internet... (credo sia proprio specificato nel contratto ADSL...)
mai sentita  :ninja: e non leggo i contratti con troppa attenzione...  :ninja:  
Registrato


capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #7 inserito:: 23 Settembre , 2006, 08:30:51 »

Se ne parla molto nel forum di FON...
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #8 inserito:: 24 Settembre , 2006, 07:41:22 »

Sinceramente ho dato una riletta al contratto FW e l'unica parte degna di nota è quella in cui viene precisato che l'intestatario del contratto è responsabile di qualunque azione venga fatta tramite la connessione in oggetto. Certo, è vero che FW ti impone un "limite al numero di PC connessi", ma in effetti non so quante persone rispettino questa cosa....

Ho letto diverse pagine del progetto, e da bravo italiano mi chiedo: "come fanno a controllare che tu condivida la connessione?"

p.s.: a Vigevano ci sono diverse persone....potrebbe essere un bell'esperimento da fare Occhiolino
Registrato
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #9 inserito:: 25 Settembre , 2006, 03:54:01 »

secondo me il problema potrebbe saltare fuori a seconda di quello che gli "altri" faranno con la tua connessione... insomma, se uno fuori da casa mia si mettesse ad hackare il sito del pentagono tramite il mio router, e lo beccassero, se la prenderebbero col mio indirizzo, e poi vaglielo a spiegare alle vittime che e' stato uno che passava di li...  :rolleyes:
« Ultima modifica: 25 Settembre , 2006, 03:54:38 da PowerGod » Registrato


Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #10 inserito:: 25 Settembre , 2006, 10:07:26 »

Citazione
p.s.: a Vigevano ci sono diverse persone....potrebbe essere un bell'esperimento da fare Occhiolino
Non ho capito che esperimento vuoi fare,pero' ok,basta che lasciate stare il pentagono ^_^
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #11 inserito:: 25 Settembre , 2006, 01:42:58 »

Citazione
Ho letto diverse pagine del progetto, e da bravo italiano mi chiedo: "come fanno a controllare che tu condivida la connessione?"
beh, siccome sul router c'e' un software sviluppato da loro, che gestisce la doppia rete, non mi stupirei se lo avessero creato in modo da fargli comunicare lo stato della condivisione...

dopotutto per mantenere una mappa aggiornata della copertura FON, non penso ci sarebbero potute essere altre soluzioni...

e poi dai punti di copertura si potranno collegare solo gli iscritti alla community, quindi e' un motivo in piu' perche' il router debba mantenere il contatto con i server principali...
Registrato


Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #12 inserito:: 16 Gennaio , 2007, 09:13:58 »

Allora......come ho scritto nell'urlo, è possibile accattarsi una "fonera" gratis (compresa la spedizione, l'unico "vincolo" è quello di promettere di mantererlo acceso il + possibile.
Citazione
Offerta Speciale per avere gratuitamente la Fonera (spese di spedizione e IVA incluse)

Questa Offerta speciale è valida fino alle ore 24:00 del giorno 30-01-2007, ed è limitata a 75.000 unità e agli clienti di PC Magazine che hanno ricevuto il Codice Promozionale e che si registrano o si sono registrati come Foneros. L’offerta è limitata a un router per ogni utente e indirizzo di spedizione. Non potrai usufruire di questa offerta se hai già acquistato una Fonera sovvenzionata su www.fon.com.

Quando FON avrà ottenuto la conferma che ti sei registrato come membro della nostra Community, ti invieremo la Fonera gratuitamente (spese di spedizione e IVA incluse). Quando riceverai La Fonera, dovrai installarla e mantenerla attiva. Se per qualche ragione non potrai farlo, ti chiediamo cortesemente di darla a qualcuno che si impegna ad attivarla e a condividere la sua connessione WiFi come Fonero al tuo posto.

FON visualizzerà la tua collocazione sulle mappe FON che mostrano gli Access Points della Community FON. I tuoi dati personali saranno trattati secondo le norme di trattamento dei dati e della privacy che avrai accettato quando ti sei registrato a FON. Le norme di trattamento dei dati e della privacy di FON si basano sulla Legge Organica Spagnola 15/1999 di Protezione dei Dati Personali e sul UK Protection Act 1998 inglese, e relative regolamentazioni, e altre legislazioni in merito.

Sul nostro sito www.fon.com puoi trovare tutte le informazioni necessarie per l’installazione e la registrazione della tua Fonera.


Sul sito di fon trovate tutte le info necessarie (ci sono anche in italiano).....se vi interessa, è sufficiente:

- andare al sito http://www.futureitaly.it/cm/fon.asp e registrarsi (i dati inseriti qui non vengono verificati, l'importante è inserire una casella e-mail valida) inserendo il codice promozionale CM25761
- registrarsi al sito http://it.fon.com/ (se non lo siete già)
- andate nella sezione "shop" del sito fon ed acquistate la fonera inserendo come codice promozionale quello che nel frattempo vi sarà arrivato via e-mail
- in un paio di settimane (dicono 3, ma a me è arrivato prima) vi arriva il router.....attivatelo e divertitevi Sorriso


giusto un paio di appunti.......è un'offerta limitata per data e per numero, quindi sbrigatevi........il codice che vi ho dato può essere usato tutte le volte che volete, basta inserire (nel sito di futureitaly) ogni volta un indirizzo e-mail diverso ed un codice fiscale diverso (anche se non corretto), l'importante è che ogni access point venga poi acquistato da un utente diverso sul sito fon.

detto questo......andate e moltiplicatevi ^_^
Registrato
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #13 inserito:: 16 Gennaio , 2007, 09:32:29 »

Il mio invito invece è diverso ma solo per il modo in cui l'ho ottenuto: stesso FON mi ha detto che invitando degli amici in FON questi riceveranno gratis lafonera, cioè l'access point di FON, con il vincolo di attivarlo appena arrivato e con la promessa di lasciarlo acceso più tempo possibile...

Per il resto è perfettamente uguale a quanto detto da mave...
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #14 inserito:: 16 Gennaio , 2007, 09:36:29 »

Si.....l'iniziativa si chiama "Fonero gest Fonero"......io ho solo fatto l'errore di fare il "regalo" alla persona sbagliata, e finchè non attiva l'access point che ha ricevuto non posso inviarne altri.... <_<
Registrato
MeEeEr|o
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 58




WWW
« Risposta #15 inserito:: 16 Gennaio , 2007, 09:49:11 »

non ho capito... ma il codice promozionale me lo date voi Linguaccia:P ? ? se me lo date mi fate un piacerino AAAASSIE Occhiolino
Registrato

... CoMe uN AnGuiLLa Io Mi MuoVo VeLoCe e SguSciO e RiFuGgO ALLa FinE PreCoCe...[/size]

"L'UniCa GueRRa Che AcCeTTo... E' CHeLL Ca TeNg nGaP" [/size]

--->Il MiO NiCk è MEERIO che sta per Mario ( che è il mio nome ) pronunciato all'inglese perchè è più CHIC e non MERLO PELLICANO E VOLATILI VARI. GRAZIE [/size]<---
MeEeEr|o
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 58




WWW
« Risposta #16 inserito:: 16 Gennaio , 2007, 09:53:49 »

scusateme.... so cecato... mi devo mett le lenti haHUAHUAhuhua
Registrato

... CoMe uN AnGuiLLa Io Mi MuoVo VeLoCe e SguSciO e RiFuGgO ALLa FinE PreCoCe...[/size]

"L'UniCa GueRRa Che AcCeTTo... E' CHeLL Ca TeNg nGaP" [/size]

--->Il MiO NiCk è MEERIO che sta per Mario ( che è il mio nome ) pronunciato all'inglese perchè è più CHIC e non MERLO PELLICANO E VOLATILI VARI. GRAZIE [/size]<---
PowerGod
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 873




WWW
« Risposta #17 inserito:: 16 Gennaio , 2007, 10:09:09 »

ho ordinato  :lol:  GRAZIE MILLE MAVE !!  :wub:  :win:  
Registrato


capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #18 inserito:: 16 Gennaio , 2007, 10:28:51 »

Citazione
non ho capito... ma il codice promozionale me lo date voi Linguaccia:P ? ? se me lo date mi fate un piacerino AAAASSIE Occhiolino
Io te lo mando ma mi devi assicurare che lo attivi..... che modem hai???
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #19 inserito:: 16 Gennaio , 2007, 10:44:06 »

Capo, penso che abbia visto che il codice è già scritto nelle mie informazioni Occhiolino
Registrato
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 8
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal