Litr Forum
18 Aprile , 2024, 09:30:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] PROFUMO  (Letto 9110 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #20 inserito:: 23 Settembre , 2006, 04:17:02 »

Eh si...il fulcro è proprio quello che dice Vlad.
Il protagonista cerca di essere accettato di diventare come gli altri.
Poi pensa bene "perchè accontentarmi di essere come loro quando posso dominarli?".

Quindi alla fine:ne uscirà soddisfatto o no?

Cmq questo "vago" squilibrio mentale e la brutta abitudine di ammazzare la gente e il fatto di essere un povero genio incompreso (che poi cosa aveva di così geniale?) disegnano proprio un serial killer.
Non per questo (e  mi riferisco alla commercializzazione del cinema sul tema) si toglie pregio e dignità alla figura letteraria....forse....vedremo!
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Jewel
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 814




WWW
« Risposta #21 inserito:: 23 Settembre , 2006, 04:17:39 »

Citazione
... quando lui si beh ne ammazza 27... ma per lui non è uccidere lol ... è prelevalere! non è un serial killer come lo voglion far passare è solo un genio incompreso che vuole  un c***o di odore!!!

Vabbè poi anche tipo diventare il padrone dell'universo.. ma sostanzialmente per quanto odi gli uomini cerca solo inconsciamente di essere uno di loro e ed essere accettato come il migliore di loro Linguaccia
 
 :mumble:

un serial killer, quindi!

Muahahhahah!

scherzo, scherzo...  ^_^  
Registrato

"Io conosco a perfezione l'anatomia umana: apri la bocca e fammi vedere il cervello" (Dr. Zoidberg)

Non posso stare in casa a pensare
fuori è tornata la gioia di urlare,
mi troverai a girare le piazze e gridare:
I viva Fernandez!
Versa da bere ad un innamorato
un giorno sarò ricco e ti farò regina dei fiori;
Versa da bere a un povero assetato
povero da poeta, ricco come un gabbiano
che vola sulla vita con la sua fantasia.(Bandabardò)
Vladimir Draculea
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.073




WWW
« Risposta #22 inserito:: 23 Settembre , 2006, 05:58:19 »

beh.. geniale.. o forse superdotato.. poteva scindere tutti gl'odori, e riagglomerarli come meglio voleva.. imparava infretta.. e soprattutto sopravviveva a qualsiasi malattia con la sola forza di volontà!!!!

Linguaccia  
Registrato

Darth Spammer: «« Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer »»
[/color][/size]



[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]

Il mio Admin Preferito: Il Mito


ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]

"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob

"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard


Citazione

[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?

Jewel
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 814




WWW
« Risposta #23 inserito:: 23 Settembre , 2006, 06:42:21 »

Citazione
Diflu.. è un grande libro.. per quanto amo i film e tu lo sai quanto li amo... non posso tollerarlo... non do chance so già che mi farà schifo ^_^ solo la presentazione che me lo passano per un film di un'assassino... quando lui si beh ne ammazza 27... ma per lui non è uccidere lol ... è prelevalere! non è un serial killer come lo voglion far passare è solo un genio incompreso che vuole  un c***o di odore!!!

Vabbè poi anche tipo diventare il padrone dell'universo.. ma sostanzialmente per quanto odi gli uomini cerca solo inconsciamente di essere uno di loro e ed essere accettato come il migliore di loro Linguaccia

Vlad.
:lol: Ho paura di te :lol:

Ma so che non mi farai mai niente perchè sono un tuo accolito  Linguaccia Vero?

DIFLU
« Ultima modifica: 23 Settembre , 2006, 06:42:38 da Jewel » Registrato

"Io conosco a perfezione l'anatomia umana: apri la bocca e fammi vedere il cervello" (Dr. Zoidberg)

Non posso stare in casa a pensare
fuori è tornata la gioia di urlare,
mi troverai a girare le piazze e gridare:
I viva Fernandez!
Versa da bere ad un innamorato
un giorno sarò ricco e ti farò regina dei fiori;
Versa da bere a un povero assetato
povero da poeta, ricco come un gabbiano
che vola sulla vita con la sua fantasia.(Bandabardò)
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #24 inserito:: 24 Settembre , 2006, 08:30:32 »

Mi sono appena comprata il libro Occhiolino Domani ho l'esame e poi mi butto su questa lettura....

 
« Ultima modifica: 24 Settembre , 2006, 08:31:12 da Electra » Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #25 inserito:: 25 Settembre , 2006, 11:50:02 »

^_^  faro' esattamente come ha fatto Elettra,
oggi passo in libreria e me lo compro...la storia mi affascina e prima di distruggere il film voglio avere la certezza che per quanto possa essere d'effetto la pellicola, la penna vince per il suo potere evocativo  Sorriso  
Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserito:: 27 Settembre , 2006, 11:02:35 »

Non ho fatto esattamente come Electra e Pippisama, così ier sera, nonostante non abbia mai letto il libro, sono andato a vedere Profumo.

Beh, mi ha davvero lasciato un mix di emozioni forti. All'inizio mi sembrava lento, noioso.. invece poi si capisce che la storia "olfattifera" viene raccontata con l'unico mezzo a disposizione, cioè le immagini. E devo dire che sono così d'impatto che l'immedesimazione è coinvolgente.

Pian piano, come dice Vlad, si finisce quasi per "tifare" per il giovanotto annusatore.

La fotografia, imho, è da Oscar, i colori vividissimi sullo sfondo "gotico" degli ambienti è qualcosa che mi era capitato poche volte di vedere, e mi ripeto, questo stacco di contrasti colorati è alla base del coinvolgimento dello spettatore, che ovviamente non potrebbe altrimenti capire la percezione alterata che ha l'assassino della realtà.

Spero possa essere apprezzato anche da chi il libro l'ha letto Sorriso

[!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'52900a3ae198593f9dadd480addaa1b2\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"52900a3ae198593f9dadd480addaa1b2\"][!--SPOILER END--]
E LOLLONE, Grasse verrà ricordata come la città che abbia ospitato la più grande orgia della storia dell'Uomo!!! Felice

Ricordo che c'è un artista le cui opere sono composte da centinaia di persone nude e ammucchiate fotografate in ambienti cittadini, su Focus l'ho visto diverse volte; la scena del film in cui Grenouille "scampa" alla crocefissione pareva na foto di quell'artista

Appena lo avete visto tutti vorrei discutere sul senso del film.. specie sul fatto delle 13 essenze egizie.. si è sempre detto che dai romani in poi si è sempre reso impossibile obbligare un'intera popolazione a mettersi al servizio delle manie costruttrici del faraone/re/imperatore, mentre solo gli egizi sono stati capaci di schiavizzare centinaia di migliaia di sudditi affinchè realizzassero opere impossibili da ricostruire oggi come le piramidi (impossibili in un tempo così limitato).. magari la storia del profumo capace di "drogare" le anime ha un fondamento di verità.. che dite? chi ha letto il libro sa dirne di più su sto fatto??
[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]
Registrato
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #27 inserito:: 27 Settembre , 2006, 01:10:07 »

Ho quasi finito il libro...che dire...affascinante...son due giorni che vado in giro annusando di qua e di là...spero che il prossimo mercoledi' sia ancora al cinema cosi' me lo vado a vedere...
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Pippisama
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 642




WWW
« Risposta #28 inserito:: 28 Settembre , 2006, 01:56:49 »

Io l'ho visto e mi è piaciuto, sia come storia che come trasposizione cinematografica..nn c'è solo l'olfatto come senso coinvolto nelle scene, ma anche il tatto e la vista, tutti e tre i sensi sono intimamente correlati tra loro del resto...realistico e allucinante, drammatico ma anche ironico, umano e bestiale...si effettivamente nn saprei dire se sia piu' geniale o diabolico.
Di certo mi ha affascinato dall'inizio alla fine. Sono uscita dal cinema pienamente soddisfatta, e con Justina che rielaborava il sacro insegnamento del regista:
" Se vuoi catturare l'essenza delle donne, le devi uccidere!"


:rotfl:
« Ultima modifica: 28 Settembre , 2006, 01:58:02 da Pippisama » Registrato

"So
che avremmo ancora bisogno di crederci,
e anche se a volte parlarne fa male so
che resta un livido amniotico gelido,
sto percorrendo a ritroso la strada per noi,
ma    
qui
tu scivoli a fondo e non hai
rifu  
gio  
per
sciogliere il peso che c'e'  
in me,
e' tardi in me..."
[/i] [/size]
(Subsonica- "Livido Amniotico.")

Quien pierde la riqueza, pierde mucho; quien pierde los amigos pierde aùn mas; pero quien perde el espiritu, pierde todo. (Proverbio)

"..ti daro' di piu' delle coccole, ti daro' il buon umore.." (Cit.)

Lisa:"Sono troppo arrabbiata!"
Marge:"Coraggio Lisa, sei una donna. Puoi portare rancore per tutto il resto della tua vita!" (Cit. "I Simpson")

"I'm the best fuck he rest" (Cit. dalla magliettina di un gay a Roma)

"Il pane è semplice ma faticoso da fare.. una splendida metafora delle cose semplici della vita." (Cit.)

...sono sicuro che dal vivo avrei capito..se poi ti domandavo se eri ironica era MIA insicurezza, hai capito? adorabile testona? (Cit. Anita1)

Evolution is an imperfect and often violent process. Morality loses its meaning. The question of good and evil reduce to one simple choise: survive or perish. (Cit. Heroes)

'ngopp 'o ben e dragon ball pokemòn e picacciu', co e piezz nuov niscun m' vatt cchiu'![/size][/font]
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #29 inserito:: 28 Settembre , 2006, 01:59:38 »

Contro le mie previsioni eccomi qui  a dire  che il film è stata davvero un’ottima trasposizione del libro.
Fenomeni del genere sono rari (cito ad esempio Via col vento), ma ieri ho visto scene che mi ero immaginata leggendo il libro.
Grande sensibilità letteraria del regista dunque che secondo me è riuscito in un’impresa non da poco.

Sul fatto che un film possa comunicare sensazioni olfattive poi credo sia un falso tabù: perché un libro si e un film no? Non sarà facile snobbismo?
Tuttavia , nella mia personale esperienza, non sono riuscita ad abbandonarmi all’idea delle sensazioni perché qualche signora si era impregnata  a morte con un terribile profumo (forse per l’occasione?) e avevo danti uno che puzzava di sudore…aggiungi una poltrona scomoda, non il massimo direi.

Cmq bella la fotografia, gli inserti in digitale, una menzione speciale al cagnetto bianco che ha davvero fiuto per le indagini (e assomiglia alla mia pizzinina) e bravo il protagonista con la giusta aria “disturbata” da innocente folle.
Innocente…se uno pensa al delicato trattamento riservato ai bambini all’epoca secondo me di traumatizzati del genere ce ne dovevano essere parecchi!
O forse lui era Male punto?

Il messaggio che arriva chiaro però è: il profumo è l’essenza, l’anima delle cose.
Ora, per poter prendere l’essenza di una donna è stato dimostrato che è necessario azzittirla per sempre con una mazzata sul collo, perché se no parla, si agita, strilla, fa l’isterica, quindi mi chiedo…ma dobbiamo sempre parlare così tanto?
La risposta è ..SI…perché, come capirà lo stesso protagonista (versando una lacrima), siamo cmq meglio vive che morte.
Salvo che non vi vogliate accontentare del nostro profumo…




ps DEVIAZIONE FANTALITR
Il noto profumo del maestro PELLISSIER....attaccante del Chievo...non mi fermavo + dal ridere...
« Ultima modifica: 28 Settembre , 2006, 02:20:48 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #30 inserito:: 28 Settembre , 2006, 03:20:29 »

Che dire...splendido libro, accattivante nella sua malvagità come pochi.
Non vedo l'ora di vedermi il film, soprattutto dopo i vostri entusiasti commenti.
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #31 inserito:: 28 Settembre , 2006, 03:57:46 »

mi state facendo venire una voja matta di vedere sto film, ma il libro non l'ho letto e non credo ke lo leggerò prima di vedere il film.. però cercherò di leggerlo magari anke dopo Felice
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserito:: 28 Settembre , 2006, 09:04:59 »

Citazione
ps DEVIAZIONE FANTALITR
Il noto profumo del maestro PELLISSIER....attaccante del Chievo...non mi fermavo + dal ridere...

lollone, credevo che ste idiotaggini fossero debolezze squisitamente maschili, invece così mi alteri la misogina teoria Felice
e se è per questo io ridevo come un cretino anche quando diceva "il profumo commissionato da Veramòòòònt" e io "ma veramoooont? sicuuuuur?"
Registrato
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #33 inserito:: 28 Settembre , 2006, 09:36:17 »

Citazione
ps DEVIAZIONE FANTALITR
Il noto profumo del maestro PELLISSIER....attaccante del Chievo...non mi fermavo + dal ridere...
Non me toccate il mio Pellissier <_<

Scusate l'OT.
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
Crysania
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 813




WWW
« Risposta #34 inserito:: 29 Settembre , 2006, 02:13:08 »

Citazione
ps DEVIAZIONE FANTALITR
Il noto profumo del maestro PELLISSIER....attaccante del Chievo...non mi fermavo + dal ridere...
E io lì accanto a chiedermi: ma che c@zzo si ride questa :blink: ?

Comunque il film mi è piaciuto moltissimo, il protagonista è stato scelto veramente bene perchè ha delle espressioni facciali e movenze del corpo precise a come me le ero immaginate leggendo il libro.. onore anche al regista che ha avuto il fegato di trasporre per immagini (riuscendoci perfettamente, a mio parere) le sensazioni olfattive descritte nel libro, fregandosene se poi sarebbe stato messo sulla gogna da critici inclementi Sorriso..

Comunque la scena che mi ha colpito di più è stata quella della nascita del protagonista.. terribile nella sua degradazione e fortissima nel rappresentare la sua immensa voglia di vivere.. splendida :cry2: !!
Registrato

"Aspettati ciò che non ti aspetti" (CSI)

"Quanto lontano una candela
può far arrivare la sua piccola luce...
e altrettanto, in questo triste mondo,
può risplendere una buona azione."
(W. Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meglio osare imprese straordinarie, anche se screziate dall'insuccesso,
piuttosto che schierarsi tra quelli poveri di spirito, che non provano
grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono in quel grigio ed indistinto
crepuscolo che non conosce nè sconfitte nè vittorie."

"Un attore è un bugiardo per un numero limitato di ore al giorno, mentre un politico lo è sempre" (Dennis Quaid)

"Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia."(Marcel Proust)

"Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola"

"Dicono tutte così" (Cit. Tendinerotuleo Felice )

"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiranno a far sì che l'oggetto della loro previsione si avveri." Immanuel Kant

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli." (L'amico di famiglia)

12 e 13 giugno: arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #35 inserito:: 29 Settembre , 2006, 03:13:25 »

Citazione
e se è per questo io ridevo come un cretino anche quando diceva "il profumo commissionato da Veramòòòònt" e io "ma veramoooont? sicuuuuur?"


"Avete una Stonza ?
Ci sono Moassaggi per me? " cit.

 Felice  Felice  Felice

fine OT
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal