Litr Forum
28 Marzo , 2024, 10:18:22 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] CALIPPO  (Letto 10212 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« inserito:: 17 Settembre , 2006, 02:28:53 »

Prime piogge di settembre...impossibile non cadere nei ricordi delle estati passate e così dai nostalgici discordi riemergono nomi  di mitici gelati ...(in sottofondo Radio Nostalgia "Sapore di mare...").
Su, su... dite il gelato a cui siete affezionati di più,

Ma soprattutto...COME MANGIAVATE IL CALIPPO?
Qual'era la vostra tecnica?

ps
se trovo uno che lo mangiava come me diventerò la sua schiava nubiana.
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
digi california
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 251




« Risposta #1 inserito:: 17 Settembre , 2006, 02:52:15 »

Viva il ghiacciolo da 200 lire alla menta! Felice

P.S. Scusa l'ignoranza ma cos'è lo squalo?
Registrato
redmax
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 7




« Risposta #2 inserito:: 17 Settembre , 2006, 03:19:45 »

Lo squalo, se non ricordo male, era un gelato... a forma di squalo Felice
Non l'ho mai mangiato, a dire il vero. Aveva un colore che non mi ispirava..
Registrato
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #3 inserito:: 17 Settembre , 2006, 03:38:17 »

Io lo mangiavo schicciandolo tutto nella carta e facendolo diventare una specie di granita...
Ho vinto qualche cosa? :senzaundente:

p.s. solo quello alla coca cola  
Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
Rough
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #4 inserito:: 17 Settembre , 2006, 03:38:19 »

il cucciolono è lo re...

volsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #5 inserito:: 17 Settembre , 2006, 03:39:05 »

Lo Squalo era un gelato appunto a forma di squalo, BLU, gusto pera e ai ragazzini piaceva perchè ti faceva venire la lingua blu.
Poi è stato ritirato dal mercato... :ninja:

@ Noccio...la tecnica della granita mi è nota, ma è ancora lontana dalla mia...peccato hai perso la tua chance di avermi come schiava. :lol:  
« Ultima modifica: 17 Settembre , 2006, 03:42:19 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
monna
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 991




WWW
« Risposta #6 inserito:: 17 Settembre , 2006, 03:58:31 »

FIORDIFRAGOLA!  :+1:  
Registrato

Codice fiscale: CMPNDLMND2006

La Monna è la più saggia (cit. della Just):rotfl:




Non è il momento di pensare a ciò che non ho, devo pensare a quello che posso fare con ciò che ho
[da "il vecchio e il mare"]
"...Se vuoi conoscere il tuo passato, sapere che cosa ti ha causato, allora osservati nel presente, che è l'effetto del passato. Se vuoi conoscere il tuo futuro, sapere che cosa ti porterà , allora osservati nel presente, che è la causa del futuro ..."
(Siddharta)
Stocastico
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 273




« Risposta #7 inserito:: 17 Settembre , 2006, 04:24:53 »

Calippo alla Coca Cola e, credo, Lemonissimo...era quello con lo stecco di liquerizia giusto?

Io il Calippo lo mangiavo capovolgendolo nella sua confezione...mi risultava più facile partendo dal basso per via della forma a lama e in più mi dava l'illusione che ce ne fosse di più.

Ora sono per i ghiaccioli standard...anche se non costano più 200 lire.
Registrato

Anch'io - racconta Berlusconi secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro - quando ero appena dodicenne, studente dai Salesiani, una sera andai ad attaccare i manifesti per la Dc. Erano i famosi manifesti contro il Fronte Popolare in cui si avvertiva l'elettore che nel segreto dell'urna 'Dio ti vede Stalin no'".
Così, mentre il futuro premier lavorava di colla e pennello, "passò un gruppo di comunisti e mi buttò giù dalla scala su cui ero salito per attaccare i manifesti"


Coito Ergo Cum

L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.[/font]
Rough
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #8 inserito:: 17 Settembre , 2006, 04:35:16 »

la sostanza che dava quel bel colore acceso allo squalo era il blu di metilene, composto chimico principalmente usato come indicatore redox in chimica e come colorante nell'industria soprattutto tessile; ha una bassa tossicità tant'è che in ogni facoltà di chimica in cui ci sia un minimo di spirito goliardico, la prima cosa che viene occultamente somministrata alle matricole è proprio il blu di metilene: sarebbe carino mettere delle cam nei cessi per vedere poi le loro facce quando si accorgono che urinano di un colore blu intenso oltre mare! :rotfl:
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
Levi Strauss
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 577




« Risposta #9 inserito:: 17 Settembre , 2006, 04:39:09 »

Cornetto BLOB..... all'unisono.
Registrato

Ammetto sia l'ipotesi piu' pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia.
(Doc Emmett Brown)

desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #10 inserito:: 17 Settembre , 2006, 05:19:49 »

echisiricorda.... cornetto mi pare... oppure quella specie di magnum con il cioccolato duro dentro.
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #11 inserito:: 17 Settembre , 2006, 05:57:24 »

Prendevo spesso il ghiacciolo, non ricordo però se fosse quello da 200 lire Sorriso
Comunque il sondaggio è relativo: io ho 25 anni...sono giovane rispetto agli ultratrentenni che sicuramente avranno più esperienza con i gelati anni 80 Felice

@ Stoca: quello con la liquirizia era il liuk Occhiolino
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #12 inserito:: 17 Settembre , 2006, 06:01:53 »

Citazione
Lemonissimo...era quello con lo stecco di liquerizia giusto?
nu quello è il liuk Felice il lemonissimo è un semplicissimo ghiacciolo a limone Linguaccia

io da vero goloso mi piacevano tutti XD però forse prediligevo i + consistenti poichè mi piace mangiare Linguaccia
ergo cornetti e cucciolone... però se vojamo parlare proprio da piccolino allora ricordo ke mi piacevano un sacco il calippo che mangiavo molto normalmente ^_^ e il fior di fragola Felice

ma ricordo ke le volte in cui non avevo manco 10 lire in tasca mi accontentavo con gioia anke di un ghiacciolo di quelli da 200 lire ke però io ricordo erano 400 lire Linguaccia forse l'anno dopo... ke prendevo sempre o a coca cola o a limone o a amarena  :+1:


PS: Levi il BLOB è motta o sammontana non algida, vojamo quello algida  :quicck:  
Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #13 inserito:: 17 Settembre , 2006, 06:40:22 »

Io ero patito di liuk, per quanto non disdegnassi ghiaccioli e cornetti.
Il Calippo mi raffreddava troppo i denti, di solito lo spezzettavo in bicchiere e ci facevo la granita.
Registrato
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #14 inserito:: 17 Settembre , 2006, 06:54:54 »

@ Rough: blu di mitilene...una cosa del genere la faceva Willie Wonka!

@ desperados....
Citazione
oppure quella specie di magnum con il cioccolato duro dentro.
IL CROCCANTE al cioccolato (con variante all'amarena).

@Levis:
IL cornetto BLOB?Che?!? Sarà mica quello con la GOMMA alla fragola alla fine del cornetto?

@Stoca
Complimenti: hai una nuova schiava....anch'io ribaltavo il Calippo!
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #15 inserito:: 17 Settembre , 2006, 07:12:42 »

fior di fragola...impazzivo per quello che c'era dentro...
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Stocastico
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 273




« Risposta #16 inserito:: 17 Settembre , 2006, 07:17:34 »

Ecco, allora mi sembrava...era il Liuk....ne mangiavo a carrettate d'estate.

@Just ti farò sapere come potrai riconquistare la tua condizione di "liberta"  Linguaccia
Comunque la tecnica l'avevo copiata da una ragazza che lo faceva per il fastidio del freddo ai denti...mai stata dalle parti di Parma?  Occhiolino
« Ultima modifica: 17 Settembre , 2006, 07:19:10 da Stocastico » Registrato

Anch'io - racconta Berlusconi secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro - quando ero appena dodicenne, studente dai Salesiani, una sera andai ad attaccare i manifesti per la Dc. Erano i famosi manifesti contro il Fronte Popolare in cui si avvertiva l'elettore che nel segreto dell'urna 'Dio ti vede Stalin no'".
Così, mentre il futuro premier lavorava di colla e pennello, "passò un gruppo di comunisti e mi buttò giù dalla scala su cui ero salito per attaccare i manifesti"


Coito Ergo Cum

L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.[/font]
misterprince
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.099




WWW
« Risposta #17 inserito:: 17 Settembre , 2006, 07:42:16 »

Sono nato e morirò con il Magnum. E basta
Registrato

EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
cippociappo
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 233




WWW
« Risposta #18 inserito:: 17 Settembre , 2006, 07:55:17 »

Prima di tutto, abbasso il calippo e viva il long john (all'arancio).

Io lo mangiavo alla diritta, ma dopo ogni leccata mi sbattevo la lingua sul palato per sentirne il sapore fino in fondo, schioccando anche le labbra.

Vabbe' sono un depravato, lo so! :blink:  
Registrato

cippociappo

Chuck Norris vince a Risiko usando un solo carro armato. Non pago, attacca anche tutti i carri armati rimasti nella scatola. E conquista anche la scatola.
Le mezze stagioni non esistono più perché a Chuck Norris non piace lasciare le cose a metà.
Chuck Norris ha vinto il premio Nobel per la letteratura con un SMS.
Treviño
MOD Storici
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 31




WWW
« Risposta #19 inserito:: 17 Settembre , 2006, 08:44:20 »

La prima infanzia l'ho passata con il fior di fragola, buonissimo e poi in fondo c'era l'ultima parte di puro ghiacciolo che dava il massimo sollievo Linguaccia
Poi, sono passato a lemonissimo e calippo alla coca cola (anche io lo stritolavo in gran parte, per poi “bermi” il miscuglio di ghiaccio e «succo» sciolto Sorriso; il cucciolone non mi appassionava troppo per via del cacao, mentre il liuk mi piaceva nel suo aspetto classico (nel senso che lo stecco proprio non mi piaceva) Sorriso.

Per un paio di estati (ossia il suo tempo di vita), però mi sono strafogato un sacco con il lipton ice cream (si chiamava così? Scioccato) alla pesca... Un semplice ghiacciolo di tè alla pesca, ma davvero rinfrescante Sorriso

Buono era anche il croccante (all'amarena), ma solo ora l'apprezzo veramente... Scioccato

Ma vi ricordavate quale di questi era dell'elodardo e quale dell'algida? Sorriso
Finché è durata la marca dal leoncino rosso imho era meglio Linguaccia
Registrato

www.ClonyItaly.tk - ClonyXXL Italian Site & Forum
Il sito italiano sulla copia di back-up di CD/DVD
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal