Litr Forum
29 Marzo , 2024, 10:55:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ALBATROSS18] Guida e trucchi  (Letto 3731 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« inserito:: 26 Luglio , 2006, 01:52:23 »

Qui mettiamo guide e trucchi per giocare meglio
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Simon_Templar
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.028




WWW
« Risposta #1 inserito:: 26 Luglio , 2006, 01:19:54 »

Green:
Cercate di prendere il putt che va più lontano e allineate il quarto pallozzo della pendenza tra la palla e la buca, funziona nel 90% dei green. Poi se è il caso tirate pure con quello più corto. Non funziona su quelli con buche/dossi in mezzo.
State attenti se puttate dalla fair o dal rough ai bordi del green, perchè ci sarà sempre una pendenza stupida contro di voi.
Inoltre, se puttate da fuori del green, non avete il suggerimento della potenza.
Pendenza a favore: potenza al limite basso del suggerimento.
Pendenza a sfavore: potenza al limite alto.
Piano: in mezzo.

Drive:
Badate sempre che la distanza massima corrisponde a dove ARRIVA la pallina, mentre molto spesso a voi interessa DOVE FA IL PRIMO RIMBALZO.
La palla fa tre rimbalzi e poi rotola.
6I e 9I risentono molto meno del vento rispetto ad altre mazze, per colpi precisi consiglio queste (occhio però che tirano molto lontano e dovete stare attenti alla potenza).
Fate MOLTA attenzione al powercurve con il vento, perchè la traiettoria può diventare inspiegabile LOL.
Nei tiri dal rough e dalla fair, guardate anche la pendenza del piano dove siete (mostrata dalla linea verde a metà pallina) perchè se avete pendenza a sfavore il tiro risulta più alto e meno lungo, se avete pendenza a favore più teso e un po' più lungo.

Saranno banalità, ma da quando me le hanno dette ingame mi hanno sempre aiutato  :flowers:  
Registrato

Questa firma va in onda in forma ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali.
5/2/2004 : First Impact - Il giorno in cui EWS si è fermato
Tenetene memoria, e avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini.

"Dalla vita ho imparato a mie spese che il contrario del detto: "Non è tutto oro quello che luccica" implica una verità ancor più pericolosa: rischiamo di non notare dell'oro solo perchè non lo vediamo luccicare..."
Simon
Citazione
All the time, I had waited with rage[/i][/color]
All the time, I was promised my salvation[/i][/color]

"Allora, veniamo al punto: io non le piaccio. E sono quasi sicuro che non mi piacerà neanche lei. Niente di personale ... non mi piace nessuno."
Dr. Gregory House - House, MD

Ho un nuovo mitoooooo Felice è il Dr. House!

Without music, life is like a journey through a desert.
Pat Conroy


"I love it when a plan comes together!" o, se preferite, "Vado matto per i piani ben riusciti!"
Col. John "Hannibal" Smith - A-Team


We lucky few, we Band Of Brothers...
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #2 inserito:: 26 Luglio , 2006, 02:54:32 »

Green:

Concordo, ma salita e discesa sono un po' piu' complesse... se la salita e' pronunciata non dovete selezionare il max consigliato, ma anche 4-5 yd in più... con green parecchio in salita e 10yd di distanza potrebbero servire anche 14-15yd.... piu' vi allontanate e piu' serve differenziale tra distanza e potenza... se sono 20yd saranno un po' meno del doppio di 14-15yd che andavano bene per il 10yd (quindi 25-26yd). In discesa l'esatto contrario... per putt da 10yd in discesa potrebbero bastare anche 6yd (se siete a 20yd un po' piu' del doppio: 14-15yd)

Pendenze laterali: non è detto che basti allineare la quarta pallina... non credo a questi stratagemmi fissi... dipende dalla pendenza...

Innanzitutto ci sono due modi di attaccare una buca, ma prima esaminiamo il concetto di pendenza e velocità. Se un green è in pendenza e in discesa, dovremo per forza tirare piu' piano della distanza. Ora andando piu' piano e sfruttando la discesa, la pallina seguirà maggiormente la pendenza. Al contrario se è in salita, tirando piu' forte, la pallina sentirà meno la pendenza.

Il primo putt è di tipo docile, il secondo aggressivo.

Questi tipi di approccio (a parte le situazioni di pendenza estrema in entrambi i casi) possono essere adottati sempre. Se sono in piano e sto a 10yd posso tirare a 9,5yd o a 10,5yd. Nel primo caso se c'è una pendenza laterale si sentirà tutta, nel secondo si sentirà di meno.... bisogna valutarlo.

Inoltre sceglierò 9,5yd e calcolerò tutta la pendenza se la pendenza è solo laterale (in pratica la pallina va in discesa, anche se lateralmente e non frontalmente).

In definitiva per puttare bene bisogna seguire queste variabili.

Pendenza:
discesa (più piano e dritto... ma anche una leggerissima pendenza va corretta anche se di poco)
salita (più forte e dritto... una leggera pendenza si sentirà di meno quanto più forte affronterete il putt - nei limiti di non saltare la buca però)
laterale, discesa+laterale (più piano e valutate bene la pendenza... se solo laterale calcolate che la pendenza è composita, prima andrete un po' in salita e poi in discesa, ma la discesa viene alla fine quindi suggerisco di essere un po' più aggressivi e dare meno angolo)

In ogni caso... tanta pratica...

A meno che non sia drittissimo... non puttate mai da fuori il green... meglio usare il 6I se siete ad almeno 15yd.

Il 9I il vento lo sente, eccome... è un ferro dalla parabola alta... il 6I invece lo sente molto meno ed è il ferro che consiglio da bordo green per attaccare la buca al posto del PW o del SW (se invece volete solo avvicinarvi e poi puttare usate il PW o il SW)

Le mazze che subiscono poco il vento sono i legni (il 3W un po' comincia a sentirlo) e il 1I e 2I. il 6I il vento lo subisce se lo usate come mazza a piena potenza, occhio... solo se lo usate da bordo green a 1/4 circa di potenza non lo sente perchè la parabola resta bassa.

Capitolo a parte per le isole, le conche, le buche con percorso diviso da canali o mulini... qui si creano correnti di vento!! Nel mare tra voi e un'isola se il vento è laterale si crea un canale d'aria che segue l'andamento della costa di almeno 4-5mt più intenso... ecco perchè a volte si va in OB anche se il vento è laterale a 1-2mt e pensavamo di fare 10-15yd in più...

Infine un trucchetto... se c'è dell'acqua prima dell'atterraggio della vostra pallina e la costa non è troppo alta (quindi non vale dove ci sono scogliere) tirate con lo spin sopra la palla... se vi entra il Pangya state tranquilli... anche se andate corti di qualche yd la palla rimbalzerà sull'acqua e passerà indenne di là ^_^

A presto e buon Albatross18 ^_^

keiske ^_^





25/7/2006
Blue Lagoon, Par 5, 2° colpo, Tomahawk in buca, Albatros!!


 
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

sosina
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 20




WWW
« Risposta #3 inserito:: 29 Luglio , 2006, 08:07:35 »

Grazie x gli aiuti cercherò di seguirli  :+1:

Che difficile però che è!  :wacko:  
Registrato

Sosina[/font]
Citazione
"L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande."  Woody Allen


provami
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #4 inserito:: 21 Settembre , 2006, 01:03:23 »

Programmino utile, non solo per Albatross18, per vedere chi c'è online senza essere necessariamente collegato...

Link qui.
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #5 inserito:: 24 Settembre , 2006, 05:45:57 »

Un video che, a parte far rosicare, può dare un'idea di come impostare la posizione rispetto al vento (il tipo fa uno zoom quasi totale per lavorare di fino)

<a href="http://www.youtube.com/v/lWcTl6ERMG8&rel=0" target="_blank">http://www.youtube.com/v/lWcTl6ERMG8&rel=0</a>
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Pedro
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.838




WWW
« Risposta #6 inserito:: 24 Settembre , 2006, 05:54:46 »

il video lo vedo domani
volevo solo dirti ke ho fatto una buca in un tiro XD
albatross no?
sarebbe la seconda del primo scenario Felice Felice Felice

EDIT: visto il video, ovviamente è giappotto..
« Ultima modifica: 24 Settembre , 2006, 05:57:23 da Pedro » Registrato

...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #7 inserito:: 24 Settembre , 2006, 09:05:59 »

Questo ha il pangya facile... Felice
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #8 inserito:: 25 Settembre , 2006, 11:52:33 »

E' Hio (Hole in one) nel tuo caso hai fatto Eagle.... Felice
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal