Litr Forum
29 Marzo , 2024, 02:40:35 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: [OGame] guida del niubbo  (Letto 12388 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #20 inserito:: 13 Gennaio , 2006, 11:28:01 »

Felice

Rispondendo a Jintetsu: beh, certo... aspetto qualche modifica ancora prima di pubblicare un'altra versione... ci tengo alla salute!

Rispondendo a Turricatch: troppo buono, grazie! Cercherò lo stesso di non rompere troppo le OO.

Saluti
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
€to§
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 277




WWW
« Risposta #21 inserito:: 13 Gennaio , 2006, 04:07:21 »

Ti incollo quello ho trovato su wikipedia sul termine noob, dato che scrivi che non sai da dove deriva...

"Il termine informale inglese newbie (in italiano neofita, novellino e talvolta scritto nelle forme newb, noob, nub, nib o n00b oppure italianizzato con niubbo o gnubbo) indica un nuovo arrivato in una parte del cyberspazio, come ad esempio un forum, un blog, un newsgroup, o altri punti d'incontro di una community di utenti online.

Deriva dall'inglese New Bee (tradotto letteralmente: Nuova Ape), da cui Newbie, ad indicare che il nuovo arrivato capisce di quel determinato argomento tanto quanto una larva appena nata.

Sebbene il termine possa indicare affettuosamente un utente ancora poco esperto, il più delle volte viene utilizzato in senso dispregiativo."

 :+1:  
Registrato

~ Don't dream it, be it! ~
[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys[/size]
[/span]


-------------------------
My Ogame Production
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #22 inserito:: 13 Gennaio , 2006, 07:22:40 »

Oh, grazie! Stasera faccio un bell'aggiornamento!

Sorriso
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #23 inserito:: 20 Febbraio , 2006, 10:45:08 »

Guida del niubbo versione 0.6 ora disponibile!

Si ringrazia Turricatch per la gentilissima collaborazione.

www.turricatch.altervista.org/ogame-guida-0.6.pdf

Saluti
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #24 inserito:: 24 Marzo , 2006, 12:08:42 »

Guida del niubbo aggiornata!

www.turricatch.altervista.org/ogame-guida-0.7.pdf

Fatemi sapere quali sono gli errori che li correggo.

Saluti
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Jintetsu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




« Risposta #25 inserito:: 18 Giugno , 2006, 01:28:16 »

Stavo rileggendo la guida del niubbo e ho notato che sarebbe necessario aggiornarla inserendo il nuovo regolamento  :rolleyes:  
Registrato


IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #26 inserito:: 18 Giugno , 2006, 06:27:27 »

Grazie per aver dedicato il tuo tempo alla Guida del niubbo!

Effettivamente sì, ci sto lavorando. Datemi un po' di tempo, ho dei lavori in sospeso che hanno la precedenza. Non vorrei fare promesse invano, ma prossimamente potreste vedere la Guida del niubbo... come dire... in versione speciale.

Chiunque fosse così gentile da leggerla e trovasse problemi di qualche genere, me li segnali pure, privatamente o rispondendo a questo thread. Specificare il tipo di problema sarebbe di grande aiuto e ancor di più lo sarebbe una segnalazione ben circostanziata: chi lo vuole può specificare dove (paragrafo, pagina) e cosa (errore ortografico, di battitura, di concetto, ecc.) ha trovato che non va.

Grazie in anticipo a chi vorrà collaborare.

Saluti
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #27 inserito:: 24 Giugno , 2006, 12:03:31 »

Aggiornamento in arrivo! Siamo nelle mani di Turricatch.

Ringrazio fin d'ora chiunque vorrà aiutarmi a sistemare la Guida del niubbo.

Saluti

EDIT:

www.turricatch.altervista.org/ogame-guida-0.9.pdf

Grazie a Turricatch per la pazienza!
« Ultima modifica: 25 Giugno , 2006, 11:48:46 da Mannu » Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #28 inserito:: 27 Ottobre , 2006, 05:34:22 »

Ciao a tutti!

Scusate lo spam, ma non riesco a trattenermi.

http://www.gamestar.it/showPage.php?id=641...chi_e_Soluzioni

Chi ha scaricato la guida del niubbo non si preoccupi... è la stessa cosa.

Saluti
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Jintetsu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




« Risposta #29 inserito:: 27 Ottobre , 2006, 05:56:09 »

Yep, bella lì mannu.

Comunque ho scoperto cose nuove sugli asterischi e anche nuove tecniche per piallare flotte (Ung docet) ma quelle son meno niubbe  :ninja:  
Registrato


IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #30 inserito:: 27 Ottobre , 2006, 09:09:04 »

Non è detta l'ultima parola: posso benissimo mettermi a scrivere una "guida del niubbo pro". Non certo oggi né domani... devo ancora raccogliere le idee. E poi mi farebbe bene diventare prima un "pro".

Felice

Saluti
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #31 inserito:: 28 Ottobre , 2006, 01:19:23 »

Citazione
Yep, bella lì mannu.

Comunque ho scoperto cose nuove sugli asterischi e anche nuove tecniche per piallare flotte (Ung docet) ma quelle son meno niubbe  :ninja:
beelo, mi interessa... quando esci dal raduno mi spieghi Sorriso
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #32 inserito:: 5 Gennaio , 2007, 04:40:51 »

Ciao a tutti!

Rispolvero un po' questo thread poiché con l'ogamail circolare non mi bastano i caratteri... Sorriso quindi anzitutto le mie scuse per il post lungo.

Ricordate la Guida del Niubbo? Chi ce l'ha se la tenga stretta... Occhiolino
Ebbene, anche se in COMASTAR di niubbo ce n'è uno solo ed è proprio quello che scrive la Guida... essendo un progetto che mi sta a cuore e che sta diventando qualcosina di più che un semplice file PDF, ho deciso di portarla avanti ancora un pochino.

Vengo al dunque.
Ho aggiunto una sezione che parla un po' più in dettaglio di alcune tecniche di gioco non proprio da niubbo come il moonchance, l'uso di una luna e altre cosette da poco. Ma siccome sono senza luna... Sorriso mi piacerebbe molto che mi aiutaste a controllare che io non abbia scritto troppe xaxxate e che non abbia dimenticato qualcosa di grosso.

Rispondo subito a quella che potrebbe essere la prima osservazione, ovvero: "E che problema c'è? Dacci il pdf che te lo guardiamo".
Ecco, appunto. Qualche settimana prima di Natale ho contattato il buon Turricatch che ha ospitato in precedenza la Guida del Niubbo per chiedergli ancora il medesimo favore, ma non mi ha ancora risposto. Ho la vaga sensazione di averlo scocciato una volta di troppo e che non mi voglia più dare retta (e lo capisco, poverino).
Accetto quindi suggerimenti: mi piacerebbe fare in modo che chi volesse aiutarmi non debba per forza darmi la sua email, ma che potesse quando lo desidera  scaricare comodamente il pdf per leggerselo con calma. L'ideale sarebbe un sito come ImageShack che ospiti file anche diversi dalle immagini, ma non ne conosco nemmeno uno.

Una seconda osservazione potrebbe essere: "Ma perché tanto sbattimento? Tanto 'sta Guida del Niubbo la legge solo Mannu, chissenefrega se è giusta o sbagliata". Vero... però vorrei ricordare che la Guida del Niubbo, sotto le mentite spoglie di una vera e propria guida, è stata pubblicata sul sito al quale collaboro. Ciò significa che il "bacino di utenza potenziale" si allarga e quindi diventa importante non prendere cantonate troppo grosse con quello che scrivo.

La conseguente osservazione che credo di poter anticipare: "Ma Mannu, che xaxxo te ne frega di sbatterti così tanto? OGame ha perso 3000 utenti in sei mesi in un solo universo, è fermo da quasi un anno con gli aggiornamenti... OGame STA MORENDO"
Vero... forse. Preferisco credere che non sia così. E poi mi piace scrivere la Guida del Niubbo. Vorrei completarla. Se posso completarla scrivendola bene, senza errori... sono più contento.

Sono fatto così, che ci posso fare? Sarà la vecchiaia...

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità.

Saluti
« Ultima modifica: 5 Gennaio , 2007, 05:17:02 da Mannu » Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #33 inserito:: 6 Gennaio , 2007, 03:23:18 »

io di lune ne ho 3.. quindi se vuoi manda pure, che la leggo Sorriso

la mia mail ce l'hai già!! Sorriso
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #34 inserito:: 6 Gennaio , 2007, 12:06:06 »

Fatto.

Grazie!
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #35 inserito:: 6 Gennaio , 2007, 01:01:32 »

sborone...3 lune...a che ti servono? Mah...io ne ho due la posso leggere pure io :flowers:
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #36 inserito:: 31 Gennaio , 2007, 11:52:39 »

Ho spulciato un po' la guida ma non mi sembra di averlo letto.
Esco dalla vacation mode e propongo una domanda da niubbo!!!
Come faccio ad aumentare la velocità di costruzione delle difese? Sorriso
Ho un pianetino da 262 fields e vorrei difenderlo coi "controcazzi"®
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #37 inserito:: 1 Febbraio , 2007, 07:14:37 »

Mmmh... male! Intendo dire, la Guida del Niubbo dovrebbe essere fatta in modo da essere consultata facilmente proprio per ottenere queste informazioni. Male per chi l'ha scritta!

Per le difese serve aggiornare il cantiere navale (shipyard). Ulteriore accelerazione alla costruzione di navi, edifici e difese arriva dalla fabbrica di naniti (nanite factory) che dimezza i tempi per ogni livello di sviluppo raggiunto.

Stasera ho da fare ma in questi giorni sto aggiornando la Guida del Niubbo con alcune tabelle... magari rivedo un po' la prima parte che è quella che dovrebbe essere consultabile più facilmente. Forse aggiungendo un capitolo "domande e risposte"...

 :unsure:

 <_<

Vabbé, ci provo.

Saluti
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #38 inserito:: 12 Febbraio , 2007, 04:13:57 »

È ufficiale: ho inaugurato una nuova versione della Guida del Niubbo contenente un paragrafo "Domande e risposte".

Se mettete qui di seguito le domande da niubbo o meno (e anche le risposte se le sapete) saranno vagliate ed eventualmente incluse nella Guida.

Grazie!

Saluti
Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Mannu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 505




« Risposta #39 inserito:: 14 Febbraio , 2007, 12:17:05 »

Ciao a tutti!

Link da provare per scaricare la Guida del Niubbo ver. 0.12.

http://rapidshare.com/files/16397672/ogame...er0_12.pdf.html

Sto facendo delle prove, se non funziona portate pazienza.

Saluti

Edit: macchinoso ma funziona. Se non ho capito male il file viene cancella to 45 giorni dopo l'ultimo download. L'ho scaricato per prova adesso (14.02.2007) quindi fate due conti Sorriso
« Ultima modifica: 14 Febbraio , 2007, 12:22:47 da Mannu » Registrato

"Myrmex" Mannu

"Io faccio la mia parte!"
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal