Litr Forum
29 Aprile , 2024, 10:19:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: [GUIDA] File Audio -Ascoltare e Masterizzare  (Letto 10710 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kAoS_mEnTaLe
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1


WWW
« Risposta #20 inserito:: 9 Febbraio , 2004, 11:04:31 »

beh se nn hai la sb 5.1 bisogna vedere che scheda hai e cm hai attaccato le varie connessioni...io prima di passare alla audigy avevo una sb live! 4.1 e funzionava tutto bene tranne lo speaker centrale. adesso è tutto ok ma lo speaker centrale nn si sente quasi mai....lo usano solo i film nei dialoghi (se il film ha audio ac3) e basta...
Registrato

"Ho comprato una BMW non perchè mi piacciano le macchine costose, semplicemente perchè è la sigla di Bob Marley & The Wailers" - R.N. Marley
BizArrE
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3


« Risposta #21 inserito:: 10 Febbraio , 2004, 02:53:34 »

Citazione
beh se nn hai la sb 5.1 bisogna vedere che scheda hai e cm hai attaccato le varie connessioni...io prima di passare alla audigy avevo una sb live! 4.1 e funzionava tutto bene tranne lo speaker centrale. adesso è tutto ok ma lo speaker centrale nn si sente quasi mai....lo usano solo i film nei dialoghi (se il film ha audio ac3) e basta...
il fatto è che non ho la sb...sennò sarebbe tutto a posto..ho una scheda C-Media che simula il 5.1 utilizzando 2 entrate come uscite, quella della line-in e del microfono posso usarle per le altre casse dell'EAX insomma.
Il fatto è che con questa scheda che emula i 5 canali riesco a sentire le casse di dietro solo utilizzando windows media player, mentre con winamp si sentono solo le frontali...un problema di connessioni non è, visto che con WMP si sente tutto...

qualcuno sa aiutarmi Scioccato
Registrato
goffone
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1




« Risposta #22 inserito:: 11 Febbraio , 2004, 09:16:44 »

Citazione
CONVERSIONE IN WAV

Mpc: Per decomprimere vi serve mppdec.exe. Poi potete usare il frontend MPC Batch Encoder. Mettete il frontend nella stessa cartella dell'eseguibile mpp.
mpc >> wav: cliccate su "Decoder", poi "Add Files", selezionate i file che volete decomprimere, scegliete la directory d’uscita ("output dir"), poi nella casella "Switches" inserite la riga di testo "--gain 1 --prev" (gain 0 se avete files di diversa provenienza), infine cliccate su "Go".


Io ho seguito le tue istruzioni ed è andato tutto bene. Ma tanto per capire cosa stavo facendo, sono andato a guardare nelle opzioni, e c'è scritto che:

Citazione
replay gain control (0,1: off (dflt), 2:title, 3: album)

Non è che abbia capito benissimo (= non ho capito niente). Che vuol dire "0,1: off"?
Che con 1 (che sarebbe il valore di default, quindi puoi anche non indicarlo?) il gain control è disabilitato? E con 0?
Aiuto! :blink:

Edit: Ho visto adesso che aprendo un mpc con Foobar c'è la funzione convert, che trasforma il file in un wav. C'è qualche motivo per usare Batch enconder e NON usare questa funzione di foobar?
« Ultima modifica: 11 Febbraio , 2004, 10:03:27 da goffone » Registrato
dan8
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 8




WWW
« Risposta #23 inserito:: 11 Febbraio , 2004, 10:24:49 »

Citazione
Edit: Ho visto adesso che aprendo un mpc con Foobar c'è la funzione convert, che trasforma il file in un wav. C'è qualche motivo per usare Batch enconder e NON usare questa funzione di foobar?

Che sappia io no,se usi Foobar2000 come player puoi anche usarlo come encoder. Nella guida ho fatto modo di usare solo programmi ufficiali uniti a semplici frontend. Con Foobar vai sul sicuro per qualsiasi operazione, vista la qualità del programma.
Ti consiglio di usare output "WAV (16 bit PCM Dithered)  e spuntare "Use DSP" attivando l'Advanced Limiter.

Per la domanda sul gain cito Proxima dal suo sito(sezione guide->mpc):
Citazione
E’ sempre consigliabile aggiungere l’opzione “—prev” per garantire la protezione dal clipping. A questa di norma dovrà essere abbinata una modalità di Gain, secondo le modalità di cui si è parlato e che si vogliono selezionare. Questo è fattibile usando lo switch –gain x dove x identifica proprio la modalità:

--gain 0
Il ReplayGain è disabilitato e la protezione dal clipping (se si specifica anche l’opzione “--prev”) è calcolata “Title based”

--gain 1
Il Replaygain è disablilitato e la protezione del clipping (per attivare quest’ultima deve essere sempre specificato lo switch aggiuntivo “--prev”) è calcolata “Album Based”

--gain 2
Il replaygain e la protezione dal clipping (se attivata) sono entrambi “Title Based”.

--gain 3
Il replaygain e la protezione dal clipping sono entrambi “Title Based” (al solito l’ultima si attiva se specificata).

In genere, dato che si vuole alterare il meno possibile l’audio originale la stringa consigliata da usare per la masterizzazione di un intero album su CD è quindi un po’ l’analoga di quella consigliata per il plugin di Winamp: “--gain 1 –-prev” da inserire naturalmente nel campo “Switches:” del frontend.
« Ultima modifica: 11 Febbraio , 2004, 10:27:49 da dan8 » Registrato

emirC a toN si gnirahS <=
Senofonte1
LiTr MOD
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 15


« Risposta #24 inserito:: 11 Febbraio , 2004, 10:41:53 »

Citazione
Scusate ma sul vecchio forum non mi sono interessato tanto ma ora mi serve e ve lo devo chiedere: so che esiste un codec mpc per il nero, dove lo trovo???
Nero per l'audio!!!!!!!!!!!!!!!   NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! <_<  :angry:  Triste  :blink:  :unsure:  
Registrato

Il pensare è la ragione prima e ultima dell'umano essere (Senofonte1)

L'uomo che si ostina a credere nel mistero della fede...che si ciba di dio incondizionatamente...che si affida a ciò che da altri è reputato giusto, vero, sapiente e fine ultimo...non può considerarsi Uomo, ma l'insieme di organi funzionali alla vita: un vegetale..poiché nulla ha a che fare con l'Essere che esiste (Senofonte1)

La religione.... l'oppio dei popoli, il calcio..... l'anestetico sociale, la televisione.....l'istupidimento delle menti (Senofonte1)
nglwarcry
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 8




WWW
« Risposta #25 inserito:: 8 Aprile , 2004, 04:21:23 »

i siti musepack sono chiusi forse converrebbe togliere i link
Registrato

nglwarcry
dan8
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 8




WWW
« Risposta #26 inserito:: 21 Aprile , 2004, 07:37:00 »

Citazione
i siti musepack sono chiusi forse converrebbe togliere i link
musepack.tk funziona ancora...solo che è un bel po' che non viene aggiornato  Triste  
Registrato

emirC a toN si gnirahS <=
Kicco_LSD
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 39




WWW
« Risposta #27 inserito:: 22 Aprile , 2004, 12:11:49 »

Ho letto da qualche parte che lo sviluppo sta per ripartire... speriamo bene!  
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

To think for yourself you must question authority and learn how to put yourself
in a state of vulnerable, open-mindedness; chaotic, confused, vulnerability
to inform yourself.

Think for yourself... Question authority.
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal