Per cambiare il TAG basta applicare un'apposita query tipo quella che Quicck dovrebbe ricordare bene... :bleh:
... cmq esiste anche un'altra soluzione, ovvero aggiungere una semplice condizione alla query per non farle pescare i topic della sezione Ricette e Cucina, così evitiamo di doverci inventare TAG troppo fantasiosi ^_^.
All'epoca però decisi di far pescare le discussioni con quei TAG da tutto il portale e non solo da ManuaLiTr perchè ci sono delle guide anche in LiTr Web e non escludo ce ne possano essere in altre sezioni. Per es. se Kei posta una
guida alle scommesse nelle sezione apposita, si potrà vedere comunque in quei box.
In effetti capisco che il TRUCCO di una ricetta possa stonare in un box in cui la fanno da padrone altre cose, però è pur sempre un trucco... se io postassi un trucco per fasciarsi le orecchie quando si gioca a rugby (operazione assolutamente necessaria se si gioca in mischia per non trovarsi con 4 orecchie a fine partita) potrei farlo nella sezione ManuaLiTr Vari (che al momento è vuota, ma in teoria potrebbe ospitare di tutto e di più...) e quella discussione potrebbe vedersi in HP. Potrei anche postare la RECE di un cerotto, dovrei farlo in Discussione Generale, ma si vedrebbe nel box in HP dedicato alla rece perchè pur sempre di una recensione si tratta. Allo stesso modo, se qualcuno postasse in Ricette e Cucina la RECE di uno strumento per cucinare, quella rece finirebbe nel box RECE insieme alle rece di libri e film... sarebbe un po' "anomalo", ma non penso sbagliato.
Per le sole rece e manuali informatici, inoltre, esistono i 2 box appositi di InfoLab dove, ovviamente, trucchi di cucina e di fasciature alle orecchie non si vedranno mai (infatti li nelle query c'è una condizione in più che indica le sezioni da cui poter pescare i topic escludendo le altre)... insomma a svolgere funzione tematica dovrebbero essere le HP canale, mentre quella principale di fatto ospita un po' indistintamente tutto quello che c'è nel forum, come avviene per le utlime discussioni, le utlime risposte, le discussioni in Vetrina, ecc.
D'altra parte avere dei TAG più o meno chiari da poter utilizzare in molte sezioni aiuta a capirsi nonchè agevola le ricerche e rende i contenuti un pelo più omogenei.
Questo è ciò che mi ha pertato a usare il TAG trucco anche nella sezione cucina e a non limitare i 2 box in HP... però, come ho scritto sopra, se volete aggiungere una limitazione sulle sezioni non è per nulla complicato, semplicemente mi sembra poco in sintonia con la struttura generale attuale :flowers:
Ciao ciao