Litr Forum
19 Aprile , 2024, 03:04:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [PROGETTO] Impianto di Depurazione e Potabilizz  (Letto 6672 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« inserito:: 15 Settembre , 2004, 05:47:37 »

[!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr bgcolor=\'lightblue\'][td colspan=\'2\']
Impianto di Depurazione e Potabilizzazione
La fatica che ho fatto con altri 3 colleghi per un esame sperando di superarlo...
[/td][/tr][tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://capocchione.altervista.org/fede3cm.gif\" align=\'left[/img][/td][td]Il corso è stato tenuto dal prof. G. D'Antonio, docente della cattedra di Ingegneria Sanitaria Ambientale, facoltà di Ing. per l'Ambiente e il Territorio dell'Università FedericoII di Napoli. Questo progetto è prova d'esame, cioè non si può fare l'esame senza averlo fatto. Lo scopo del progetto, per la potabilizzazione,  è quello di prelevare acqua da fiume, analizzarla e se conforme a delle norme del Ministero della Sanità, iniziare tutto il processo che porterà l'acqua ad essere conforme alle norme date dal Ministero della Salute e distribuita. Per la depurazione, invece è quello di prendere liquame  da fogna mista (cioè fogna con scarico sia dalle case che dalle strade) attuare il successivo trattamento dopo analisi dell'acqua, e la finale immissione in un corpo ricettore che può essere il mare, un fiume, un lago, a seconda dei casi. L'obiettivo generale resta comunque la salute pubblica e la prevenzione delle malattie del circuito oro-fecale.[/td][/tr][!-- boxcuthere --][tr][td colspan=\'2\']
[img align=\'right\' src=\"http://www.litr.org/Immagini/Guide/Imp_Depurazione/Img1.gif\" border=\'0\' alt=\'user posted image\']Sono presenti 8 tavole formato DWG (AutoCAD) e cioè:

- Ciclo di Potabilizzazione ovvero la successione dei processi ai quali l'acqua è sottoposta
- Schema di Potabilizzazione ovvero la successione e le MODALITA' dei processi ai quali l'ascqua è sottoposta
- Particolare costruttivo: bacino unico di chiariflocculazione ovvero la vasca dove vengono abbattuti i solidi non sedimentabili e eventualmente la DUREZZA e l'ALCALINITA'
- Particolare costruttivo: filtro rapido lo dice stesso il nome, serve per trattenere i residua della chiariflocculazione di cui sopra
- Ciclo di Depurazione ovvero la successione dei processi ai quali il liquame è sottoposto
- Schema di Depurazione ovvero la successione e le MODALITA' dei processi ai quali il liquame è sottoposto
- Particolare costruttivo: vasca di ispessimento fanghi ovvero la vasca dove il fango estratto dal liquame viene ispessito, cioè viene tolta una parte di acqua
- Particolare costruttivo: vasca sedimentazione primaria ovvero la vasca dove si raccolgono i solidi sedimentabili

Più 3 relazioni:

- Calcoli per la progettazione dell'impianto di Potabilizzazione
- Calcoli per la progettazione dell'impianto di Depurazione
- Esercizi svolti durante il corso


Per vedere i file .DWG li dovete aprire o con AutoCAD (programma costosissimo) o una sua controparte open-source che sinceramente non ricordo come si chiama.
Oppure potete scaricare da qui: http://www.infograph.com/products/dwgviewer/
un viewer free per i file .DWG
Le relazioni sono in formato .DOC

Ecco i file:

- Ciclo Potabilizzazione
- Schema Potabilizzazione
- Bacino Unico di Chiariflocculazione
- Filtro Rapido
- Ciclo Depurazione
- Schema Depurazione
- Vasca Ispessimento Fanghi
- Vasca Sedimentazione Primaria

...e le relazioni:

- Calcoli progetto Imp. Potabilizz.
- Calcoli progetto Imp. Depuraz.
- Esercizi del corso

[/td][/tr][!-- box_end --][/table][!-- box_end --]

Note:

- Se Altervista dovesse fare le bizze per farli scaricare, ditemelo che lo metto su rete eD2k.

- Infine vorrei aggiungere che ai più questo post potrebbe sembrare inutile. Credo invece che sia un modo (piccolo) di comprendere quanto lavoro c'è dietro alle opere che servono per la salute pubblica, e poi, il motto del sito non è SHARE YOUR EXPERIENCE???

- Ringrazio in modo particolare i miei colleghi per l'aiuto e la cooperazione che hanno saputo dare nella realizzazione del progetto....
« Ultima modifica: 16 Settembre , 2004, 03:08:32 da Godarms » Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Rough
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #1 inserito:: 15 Settembre , 2004, 06:24:16 »

ma bravo!!!! :+1:

complimenti a te ed ai colleghi...dopo ci guardo meglio...spero ci sia qualcosa di chimica così capisco! Linguaccia

p.s. che intendi per abbellire?!
« Ultima modifica: 15 Settembre , 2004, 06:25:10 da Rough » Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #2 inserito:: 15 Settembre , 2004, 06:32:54 »

E' praticamente tutta chimica.... Durezza delle acque, alcalinità, ecc....

Per abbellire intendo formattare meglio e rendere più bello il post.....

 
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Godarms
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 747




WWW
« Risposta #3 inserito:: 15 Settembre , 2004, 09:24:05 »

Citazione
- Infine vorrei aggiungere che ai più questo post potrebbe sembrare inutile. Credo invece che sia un modo (piccolo) di comprendere quanto lavoro c'è dietro alle opere che servono per la salute pubblica, e poi, il motto del sito non è SHARE YOUR EXPERIENCE???
Si, il senso era quello  :flowers:
Citazione
- Se qualche mod mi abbellisce il post gliene sarei grato, poi magari cancella anche  questa riga....
Spero di averci preso... imho se aggiungi un paio di righe im più per presentare gli obiettivi del progetto è anche meglio Occhiolino
Dubito che q1 non conosca cosa siano gli impianti in oggetto, ma giusto una piccola nota non guasta imho :flowers:

Ciao ciao Sorriso
Registrato

Riattivateeeeeeeeee il Forum, voglio salireeeeeeeeeeeeeeeeee!!
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #4 inserito:: 15 Settembre , 2004, 10:18:17 »

Che bellooooooooooooooo!!! Anche la HOMEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Ho scritto qualche riga in più, così credo si capisca di cosa si tratta....

grazie god
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #5 inserito:: 16 Settembre , 2004, 01:11:09 »

Complimenti collega!!!!  :clapping:
Deve essere stato un bel lavorone....
Purtroppo lo so cosa vuol dire dover fare queste moli di progetto per passare un esame.

Comunque queste cose le ho studiate un pochino nell'esame di Costruzioni Idrauliche, ma non ho da fare questi tipi di progetto perchè faccio l'indirizzo strutture...in compenso poi vi faro' vedere il mio progetto di ponti, tra un paio d'anni quando lo farò Occhiolino

A proposito Capocchione, se ti interessa io ho il mio progetto di strade, non so se lo fate anche da voi...E poi conosco l'indirizzo di un gruppo di yahoo di ingegneria civile di Pisa su cui mettono vari progetti dell'università.
Se ti puo' interessare ti passo il link, magari lo trovi utile anche se non studi a Pisa.

Ciao e ancora complimenti!!!!! :flowers:  
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #6 inserito:: 16 Settembre , 2004, 01:33:11 »

L'esame di strade non fa parte del mio piani di studi, però il link mi interessa parecchio, magari ci esce qualcosa di utile... Grazie bella collega electra.... :-)
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #7 inserito:: 16 Settembre , 2004, 08:03:22 »

Lol!
Stavo cercando giusto il link e ho visto che sei arrivato da solo!!
Benvenuto coolega!
 
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #8 inserito:: 16 Settembre , 2004, 08:11:37 »

Grazie lo stesso bella collega LOL
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Svartisya
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 81




WWW
« Risposta #9 inserito:: 16 Settembre , 2004, 10:56:30 »

complimenti capocchione! :+1:
tra un po' mi sarà molto utile  :flowers:  :flowers:  
Registrato

~IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI~
shark
LiTr MOD
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 220




WWW
« Risposta #10 inserito:: 17 Settembre , 2004, 01:36:28 »

Complimenti..anche se non ci ho capito una cippa! Sorriso
Comunque quando mi faro' la megavilla come il berlusca,stai tranquillo che ti chiamo! :rotfl:

Zio
Registrato

100 % BASTARDO DENTRO
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys[/size]
(Can you find something better?)
Abile ingurgitatore di tortelli e di cinghiale
[/size]
Aner
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #11 inserito:: 24 Settembre , 2004, 05:40:31 »

per me sei un grande....!!!
e i disegni sono pure belli!!
Ps potresti aggiungere la relazione anche in formato PDF???...  (o se l'hai fatta con OpenOffice...  in formato sxw) ?
Grazie Aner!
 
Registrato

La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
Simon_Templar
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.028




WWW
« Risposta #12 inserito:: 24 Settembre , 2004, 06:29:02 »

complimenti... che lavoro O_o
anche se ... ehm ... quoto shark ... non ci ho capito una cippa :blink:  
Registrato

Questa firma va in onda in forma ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali.
5/2/2004 : First Impact - Il giorno in cui EWS si è fermato
Tenetene memoria, e avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini.

"Dalla vita ho imparato a mie spese che il contrario del detto: "Non è tutto oro quello che luccica" implica una verità ancor più pericolosa: rischiamo di non notare dell'oro solo perchè non lo vediamo luccicare..."
Simon
Citazione
All the time, I had waited with rage[/i][/color]
All the time, I was promised my salvation[/i][/color]

"Allora, veniamo al punto: io non le piaccio. E sono quasi sicuro che non mi piacerà neanche lei. Niente di personale ... non mi piace nessuno."
Dr. Gregory House - House, MD

Ho un nuovo mitoooooo Felice è il Dr. House!

Without music, life is like a journey through a desert.
Pat Conroy


"I love it when a plan comes together!" o, se preferite, "Vado matto per i piani ben riusciti!"
Col. John "Hannibal" Smith - A-Team


We lucky few, we Band Of Brothers...
Aner
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #13 inserito:: 24 Settembre , 2004, 06:34:22 »

ignoranti!
Registrato

La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #14 inserito:: 24 Settembre , 2004, 06:45:46 »

Aner lo faccio al più presto...
Sei anche tu del campo???
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Aner
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #15 inserito:: 24 Settembre , 2004, 06:47:24 »

+ o io sono Ing. EDA
Registrato

La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #16 inserito:: 28 Settembre , 2004, 09:56:00 »

RAGAZZI HO SUPERATO L'ESAME OGGIIIIIIIIIIIIIIII!!!
E' stata un'impresa titanica ma ce l'ho fatta....
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal