Litr Forum
29 Marzo , 2024, 12:58:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [NFO] RECEnsioni - Suggerimento Grafico  (Letto 1836 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vladimir Draculea
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.073




WWW
« inserito:: 22 Maggio , 2004, 07:37:32 »

Ciao Ragazzi questo post nn vuole essere un'imposizione, ma tutt'al più un consiglio Felice

Ho notato con somma gioia che finalmente qualche litriano s'è fatto coraggio e incomincia a recensire qualche film, secondo il mio modesto parere sarebbe bello se le recensioni fossero tutte simili almeno a livello di "formattazione" così se qualcuno è interessato posto qui il mio metodo di recensione che è molto semplice e intuitivo!

Codice:
[BOX][B04]**Inserire il Titolo del Box**[/B04][B02][IMGHP]Inserire una Immagine[/IMG][/B02][B03]**Inserire Testo**[/B03][B04]**Inserire Note Conclusive**[/B04][/BOX]

Questo è il box! ossia quello che fa le tabelle come potette vedere già c'è scritto quello che dovete fare tra ** .. ** nn l'ho scritto io lo mette lui in automatico

ora lo guardiamo pezzo per pezzo!!!

Codice:
[B01]**Inserire il Titolo del Box**[/B01]

questo è la prima parte il titoletto in alto, come potete notare è B01 io suggerirei di cambiaro e mettere a mano BO4


Codice:
[B04]**Inserire il Titolo del Box**[/B04]

Così facendo si leva lo sfondo azzurrino che a me nn piace Linguaccia ..
Per quanto riguarda quello che va inserito è scritto li, ossia il titolo del film nelle mie rece son solito mettere:
Codice:
[Center][B][size=12]TITOLO[/b][/size][/center]
ma questo è a vostra discrezione nel caso in cui ci sia il doppio titolo vado a capo dopo il /size scrivo e chiudo il /center


Codice:
[B02][IMGHP]Inserire una Immagine[/IMG][/B02]

questo pezzo serve per l'immagine il B02 è strettamente correlato al B03 nn possono esserci uno solo dei due.. questo settore come potete vedere ha la capacità di adattare l'immagine alla dimensione della finestra così facendo potrete mettere anche link a immagini immense che lui la metterà alla giusta dimensione, viceversa se è troppo piccola la sgrana (piccolo problemuccioi) ma in genere le locandine nn son piccole!!

Codice:
][B03]**Inserire Testo**[/B03]

per testo qui sin intende "titolo originale" "paese" "anno" "genere" "regia" "cast" io metto il bold (si chiama così?)
es:
Codice:
[b]Titolo Originale:[/b]


Codice:
[BOX][B04]**Inserire Note Conclusive**[/B04]

Parte finale!!!! Qui si mette "Trama:" e "Commento:"  suggerirei per fare un lavoro più pulito di mettere subito dopo B04 il tag Justify, così sarà più ordinato!!!

Codice:
[B04][Justify] blablablablalbalbalbalbalbalba [/justify][/b04]


Fine!!! Felice se deciderete di utilizzare questo tipo di formattazione e incontrerete qualche problema nn preoccupatevi e chiedetemi sarò felicissimo di aiutarvi!!! Felice
« Ultima modifica: 6 Giugno , 2004, 04:54:19 da Godarms » Registrato

Darth Spammer: «« Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer »»
[/color][/size]



[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]

Il mio Admin Preferito: Il Mito


ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]

"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob

"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard


Citazione

[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?

Vladimir Draculea
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.073




WWW
« Risposta #1 inserito:: 22 Febbraio , 2005, 01:34:05 »

Volevo aggiungere, che sarebbe meglio nn copiare le recensioni da altri siti, o quanto meno se lo fate.. aggiungete alla fine il sito da cui è stata copiata ^_^ grazie 1000 :flowers:
« Ultima modifica: 22 Febbraio , 2005, 01:34:37 da Vladimir Draculea » Registrato

Darth Spammer: «« Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer »»
[/color][/size]



[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]

Il mio Admin Preferito: Il Mito


ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]

"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob

"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard


Citazione

[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?

Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #2 inserito:: 22 Febbraio , 2005, 02:00:08 »

Vlad, invece io avrei un consiglio per te...ogni tanto mi capita di cercare una recensione ma di non sapere il genere del film che sto cercando...quindi perchè non inserire oltre all'alenco per genere anche un elenco inordine alfabetico? Così se qualcuno è indeciso sul genere può rimediare facilemente il film dall'elenco in ordine alfabetico (fermo restando che per me è uguale....faccio una ricerca del nome nella pagine è sto a posto....ma sarebbè più..."completo").....:flowers:
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal