Litr Forum
20 Aprile , 2024, 01:50:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 125
  Stampa  
Autore Discussione: [QUIZ] Indovina il film  (Letto 437822 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
EmuleOne
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 45




« inserito:: 28 Aprile , 2004, 09:21:08 »

CLASSIFICA

14 PUNTI
Zaphod
11 PUNTI
Gina_Lollobrigida
10 PUNTI
Emuleone
8 PUNTI
Levi Strauss
7 PUNTI
- Gigi-
Electra
6 PUNTI
marianz
5 PUNTI
alecs
4 PUNTI
SWEEtPoison
stocastico
ganja
3 PUNTI
aragos
sbomba
2 PUNTI
Lupo Silenzioso
komakino
ciucciariello
Red Dragon
1 PUNTI
Yoshikage Kira
Dankan Mc Claud
Mr.freezer
vota_antonio
Maggiechan
TOOL
puntodariete
Kakkino
Malgioglio
kaisch
callia
Alle
odino76



-Se a qualcuno non torna il conto dei punti lo rifà e aggiorniamo.
-Mi sono giocato pausa caffè e aperitivo, ma credo di aver contato attentamente tutti i punti cmq possibile che ci sia qualche errore.


REGOLAMENTO

Su un forum avevano preso spunto dal nostro gioco (e io avevo preso spunto da un altro forum). Tant'è...ecco il regolamento:

Prendendo spunto da un'idea su un altro forum che frequento vi propongo questo giochino simpatico e divertente che spero prenda piede in questo forum.

Le regole sono semplici. Inizio io domandando il titolo di un film dando qualche indizio. Voi dovete indovinare. Il primo che indovina ha diritto a fare un'altra domanda. Se dopo qualche giorno nessuno sa rispondere allora chi ha domandato può dare degli aiuti finchè qualcuno non indovina.

Ci sono alcune clausolette per far sì che tutto funzioni bene:

1. Il gioco si dipana in un unico thread (questo)
2. Il primo a rispondere giusto è deciso dall'ordine dei post. Non sarà valida una risposta esatta contenuta in un reply editato che porti come ora dell'edit un'ora successiva a quella di un reply successivo corretto. Nessun reclamo.
3. Chi ha domandato dovrebbe di norma fare un reply in cui conferma che la risposta è esatta. Se la risposta è chiaramente esatta allora chi ha risposto può fare la sua domanda se chi ha domandato ritarda a confermare che la soluzione è stata indovinata, ma solo in caso di ritardo nella conferma superiore alle 24 ore.
4. Si prega di non fare domande se non si è vinto il turno per domandare. Sarebbe poco carino per chi ha indovinato, per cui si invita a non rispondere a domande fatte senza il diritto di farle.
5. Si prega di non fare domande imposibili. Va bene magari chiedere un film raro, ma non quello del proprio battesimo e comunque dare indizi ragionevolmente utili a indovinare.
6. Nel caso in cui chi ha diritto alla domanda ritardi per più di 24 ore, la domanda può essere fatta a discrezione da chi si trovi a passare sul thread. Quindi se Tizio sta leggendo il thread e nota che sono passate più di 24 ore dalla conferma della risposta (fa fede quel messaggio per il tempo) può fare senza problemi una domanda. Se due persone fanno la domanda insieme per caso, vale la domanda prima postata. Non rispondete alla seconda. Ci penserò io a modificare il secondo Reply togliendo la domanda arrivata dopo.
7. Nel corso di una domanda e fino alla conferma che sia giusta è necessario dare una risposta se si vuole mandare un reply. E' vietato scrivere qualcosa se non si vuole rispondere. Per favore non mettete una risposta a casaccio per motivare il commento che volete fare.
8. Dopo la conferma della risposta e fino alla nuova domanda il "cazzeggio" è libero, ma automoderatevi. Non mandate due reply di fila. Se volete aggiungere qualcosa editate il precedente senza crearne uno nuovo subito sotto. Questo vale per il cazzeggio, in quanto nelle risposte è meglio non editare mai per non creare problemi di tempi sovrapposti.
9. Non c'è limite alle risposte quindi se vi vengono in mente più risposte potete postarle. Chiaramente non postatene 10.000 a casaccio. La prima risposta ve bene sempre. Dalla seconda in poi prima di un'eventuale precisazione del quizzer di turno, motivate la seconda risposta o la terza.

Esempio:
Domanda: In che film Woody Allen parla con la morte?

Risposta 1) Il dittatore dello stato libero di Bananas

Risposta 2 correttamente espressa) Amore e guerra (Mi è venuto in mente che ci parla alla fine del film quando lei lo viene a prendere)

Risposta 2 non correttamente espressa) Amore e guerra

Spero di essermi spiegato. La prima risposa senza motivazioni. Se ve ne viene un'altra prima dell'intervento del quizzer, motivatela per dimostrare che c'è un significato e che non state sparando a casaccio

L'intento non è di seguire per forza il thread ogni giorno. Ogni tanto se si passa di qua si può vedere se c'è una domanda ed eventualmente rispondere. L'importante è che chi deve confermare la risposta segua il thread fino alla soluzione. Poi può tornare nell'oblio.

Per leggere meglio il thread che sarà unico:

Chi domanda metta un bel

Codice:
[b]Domanda:[/b]

nel testo del messaggio prima di fare la domanda.


Chi risponde metta un bel


Codice:
[b]Risposta:[/b]

nel testo del messaggio prima di dare la risposta.


In caso di risposta giusta segnalarlo facendo un "quote" della  risposta giusta.
ES.
Citazione
Citazione
risposta
TITOLO FILM
-ESATTO. BENE.BRAVO.BIS- < Quello che vi pare.


Questo serve per facilitare le operazioni di conteggio punti qualora non venisse aggiornata la classifica per alcuni giorni.

Dopo potete anche scrivere qualcos'altro, anche un poema se volete.

Buon divertimento

Prima domanda di EmuleOne ^_^

EmuleOne & keiske Felice
« Ultima modifica: 31 Gennaio , 2005, 07:43:11 da keiske » Registrato

UN BUON SBUCCIATORE VALE TANTO ORO QUANTO PESA
EmuleOne
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 45




« Risposta #1 inserito:: 28 Aprile , 2004, 09:28:44 »

Prima domanda (valida per il gioco ed esempio di come vanno fatte ^_^):

Domanda:
Un noto cantante rap italiano in un suo recente video ha fatto una citazione di un film, di che film si tratta?
« Ultima modifica: 28 Aprile , 2004, 10:52:21 da Emuleone » Registrato

UN BUON SBUCCIATORE VALE TANTO ORO QUANTO PESA
Red_Dragon
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 101




« Risposta #2 inserito:: 28 Aprile , 2004, 09:58:53 »

Aggiungi un punticino a Sweetpoison Sorriso

[poi qualcuno cancelli questo mio post...anzi no....lo cancello io quando emuleone ha letto...che facciam prima Linguaccia ]

EDIT (scrive keiske): EmuleOne mandami un PM quando hai aggiunto il punto a Sweetpoison così cancello io e non devi replicare qua ^_^
« Ultima modifica: 28 Aprile , 2004, 10:17:32 da keiske » Registrato

Visita
Interiora
Terrae
Rectificando
Invenies
Occultum
Lapidem
Yakumo
MOD Storici
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


WWW
« Risposta #3 inserito:: 28 Aprile , 2004, 10:11:35 »

Risposta:
Point Break

La citazione l'ha fatta er piotta, ma il titolo della canzone non me lo ricordo Sorriso
Registrato

Nel nome di Yakumo Fujii, Ku Yong, vieni a me!
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.907




WWW
« Risposta #4 inserito:: 28 Aprile , 2004, 10:15:55 »

Cancellati reply mio e di Yakumo (scusami) così iniziamo ordinati...poi cancello anche questo mio (non replicate a questo reply ^_^)

keiske Felice
Registrato

Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Alle
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 558




WWW
« Risposta #5 inserito:: 28 Aprile , 2004, 10:18:11 »

Citazione
8 PUNTI
Levi Strauss

4 PUNTI
Levi Strauss
 
quindi 8+4=12?  Linguaccia  
Registrato

I am a normal genuine kind of guy. I'm reasonably attractive. My only down point being is that at the point of ejaculation I have to shout out AWOOGA
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #6 inserito:: 28 Aprile , 2004, 10:47:47 »

Solo per non appesantire il DB di litr
Registrato
EmuleOne
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 45




« Risposta #7 inserito:: 28 Aprile , 2004, 10:48:25 »

Citazione
Risposta:
Point Break
No.
Potrebbe anche essere, non è precisa la domanda per colpa della fretta di rinnovare il nuovo topic.
Diciamo che come

Aiutino:
Potrei dire che il film è assai più sperimentale di Point Break.
Registrato

UN BUON SBUCCIATORE VALE TANTO ORO QUANTO PESA
Yakumo
MOD Storici
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


WWW
« Risposta #8 inserito:: 28 Aprile , 2004, 10:58:13 »

beh, ma così non vale <_<
in fondo la risposta è giusta -_-
Registrato

Nel nome di Yakumo Fujii, Ku Yong, vieni a me!
EmuleOne
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 45




« Risposta #9 inserito:: 28 Aprile , 2004, 11:01:33 »

Citazione
beh, ma così non vale <_<
in fondo la risposta è giusta -_-
Vale vale.
E' un richiamo ad un film chiaro, ma molto + studiato delle maschere e dei surf del Piotta.
Registrato

UN BUON SBUCCIATORE VALE TANTO ORO QUANTO PESA
Yakumo
MOD Storici
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


WWW
« Risposta #10 inserito:: 28 Aprile , 2004, 11:35:59 »

Risposta:
Alien Nation

il video è di caparezza Linguaccia
Registrato

Nel nome di Yakumo Fujii, Ku Yong, vieni a me!
-Gigi-
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4




« Risposta #11 inserito:: 29 Aprile , 2004, 04:59:09 »

Ehila' ciao a tutti. Avevo promesso di essere piu' presente ma  :rolleyes: ...... Ci sono buone nuove? (Ho letto le ultime pagine del vecchio thread ed, a parte una possibile storia d'amore Linguaccia  Linguaccia , non ho notato altro) Cmq torniamo alle cose serie: il gioco Felice . Ho visto un pomeriggio Mtv con presente Frankie Hi Nrg (a proposito mi hanno riferito che lo stesso ha rilasciato un intervista alle Iene dicendo che le persone che scaricano gli album gli stanno sul c***o e che 20-21 Euro per un album "tutto sommato non sono troppe". Se la cosa e' vera Bah! contento lui :blink: ) e parlava del suo video che non avevo visto dicendo che era una citazione del bellissimo
Risposta
Un chien andalou di Luis Bunuel

Certo, non so se sia giusto visto che il video in questione se non ricordo male dura mezz'ora e quindi non saprei se considerarlo piu' un cortometraggio-mediometraggio pero' molti lo definiscono semplicemente "il primo film di Bunuel" quindi ho pensato di provare dato che non si e' mai parlato di queste disitinzioni nel thread.
« Ultima modifica: 29 Aprile , 2004, 05:00:13 da -Gigi- » Registrato
marianz
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 255




WWW
« Risposta #12 inserito:: 29 Aprile , 2004, 10:37:59 »

Citazione


Certo, non so se sia giusto visto che il video in questione se non ricordo male dura mezz'ora e quindi non saprei se considerarlo piu' un cortometraggio-mediometraggio pero' molti lo definiscono semplicemente "il primo film di Bunuel" quindi ho pensato di provare dato che non si e' mai parlato di queste disitinzioni nel thread.
Chi si rivede  Felice  Bentornato; e dire che siamo anche appaiati in classifica (a proposito bel lavoro Emuleone  :B) ), mi sa che se sarai più presente non saremo più tanto appaiati  :lol:
Comunque, nel cosa fosse quello, non è neanche la prima volta che lo citiamo nel thread (una volta ho fatto una domanda io proprio su A chien andalou), ed in effetti ricordo persino una domanda del Guru (che fine ha fatto?  :blink: ) su un corto della Pixar, Ger's game.  Sorriso

Io francamente il video in questione non credo di averlo visto; per dire una qualsiasi cosa dico

Risposta
Fino all'ultimo respiro  
Registrato

Ma c'è ancor tempo per pensare, per maledire e per versare il vino,
per pianger, ridere e giocare, e il giorno sembra ormai così vicino.


Ho visto la palla che mi arrivava, ho tirato una cagliosa e ho visto la rete che si abbuffava (Beppe Bruscolotti commentando il suo primo gol in serie A)
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #13 inserito:: 29 Aprile , 2004, 04:23:36 »

Risposta:

-Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere


Il video è di Caparezza
« Ultima modifica: 29 Aprile , 2004, 06:42:29 da Electra » Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
vota_antonio
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 95




« Risposta #14 inserito:: 29 Aprile , 2004, 06:09:06 »

Risposta: Gli intoccabili

In "Chiedi, chiedi" di Frankie Hi-Nrg compare a un certo punto la frase "Sei solo chiacchiere e diversivi", che ovviamente e` derivata dalla notissima "sei solo chiacchiere e distintivo". Probabilmente sono altrettanto vere anche altre risposte che hanno dato precedentemente; io mi limiterei a domande assolutamente oggettive, altrimenti questo diventa "indovina la canzone" o "indovina cos'ho in testa" anziche` "indovina il film:.  Occhiolino  
Registrato

MUSHROOM! MUSHROOM!
sbomba
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 9




« Risposta #15 inserito:: 29 Aprile , 2004, 09:06:58 »

dallo stato delle risposte quoto in pieno "vota antonio" sono sicuro che arriverà presto un indizio ma credo che qualcuno ci abbia preso :lol:
Registrato

questo è un tuo compito Larry? questo è un tuo compito Larry? è il tuo compito? questo è un tuo compito Larry? Senti Larry hai mai sentito parlare del Vietnam? Stai per entrare in una valle di lacrime!
Sappiamo che questo è il tuo compito, sappiamo che hai rubbato la macchina..e il fottuto malloppo! e sappiamo che questo è il tuo compito...stai uccidendo tuo padre Larry...
Visto che non serve a niente, va bene, passiamo al piano B. Vuoi vedere cosa succede al parabrezza? Ecco cosa succede quando cerchi di fottere chi non conosci!!! Il pezzetto di merda mi fa l'ostruzionismo...
Guarda bene Larry, guarda che succede! Lo vedi che succede Larry?
Yakumo
MOD Storici
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


WWW
« Risposta #16 inserito:: 29 Aprile , 2004, 09:25:32 »

secondo me, indizio o non indizio, la risposta va data buona anche se non è quella che si aveva in mente se è oggettivamente giusta per la domanda posta! Occhiolino
Registrato

Nel nome di Yakumo Fujii, Ku Yong, vieni a me!
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #17 inserito:: 29 Aprile , 2004, 10:15:38 »

No, Yakumo, è da quando è aperto il 3d che il giudizio del domandatore è insindacabile.
Anche perchè spesso si fanno apposta domande a trabocchetto.
 
Registrato
Yakumo
MOD Storici
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 122


WWW
« Risposta #18 inserito:: 29 Aprile , 2004, 10:39:07 »

qui non si parla di domanda a trabocchetto, ma di domanda troppo generica, se io facessi una domanda del tipo: Ditemi il film con protagonista una donna. è ovvio che ce ne sono migliaia, prima che indovini quello che ho in mente io passano i secoli. Certo, questo è un caso estremo, però ad esempio sul gioco degli Anime vige la regola che se sei in grado di dimostrare la validità della tua risposta, allora ti viene dato il punto anche se non era quella che aveva in mente il quizzer! Così mi sembra corretto...
Ora non mi va di farne un caso di stato, però è una cosa giusta per il futuro, se la domanda è troppo generica non è giusto dire ad una persona che ha sbagliato solo perchè la risposta è corretta ma non era quella che aveva in mente il quizzer!
Registrato

Nel nome di Yakumo Fujii, Ku Yong, vieni a me!
EmuleOne
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 45




« Risposta #19 inserito:: 29 Aprile , 2004, 10:57:37 »

Citazione
Risposta
Un chien andalou di Luis Bunuel
ESATTO!

Punto gia aggiunto.


@Yakumo
Via su non la facciamo tanto lunga, è una domanda fatta in fretta dopo un ora che contavo punti.
Registrato

UN BUON SBUCCIATORE VALE TANTO ORO QUANTO PESA
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 ... 125
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal