Litr Forum
29 Marzo , 2024, 10:07:20 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: [GUIDA] accoppiata proxy HTTHost/HTTPort  (Letto 10316 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« inserito:: 14 Aprile , 2004, 07:33:08 »

[img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://rmarzi.altervista.org/Fig2.gif\" align=\'left[/img]
Usare i servizi web bloccati da firewall:
accoppiata proxy HTTHost/HTTPort

problema: siete al lavoro/università/internet cafè e siete limitati sulle attività che volete fare in internet (ad esempio IRC chiuso, msn chiuso....) oppure non volete far sapere agli amministratori della rete dove vi trovate i fatti (e i siti) vostri Sorriso diciamo che usate un "PC Limitato" come nella Figura 1 sottostante, dove ho segnato in nero il traffico IRC



che fare? utilizzare un'accoppiata Proxy Server/ Proxy client che vi permetta di realizzare un tunnel (su qualsiasi porta vogliate, la più probabile è la porta 80) per instradare il vostro traffico IN/OUT mediante un PC esterno alla rete aziendale e che vi permetta di riaprire orizzonti sinora sconosciuti Felice come in Figura 2, dove con il tratto rosso indico il tunnel. Se aggiungete la possibilità di CIFRARE tale traffico... incominciate ad immaginare la goduria :lol:





Strumenti necessari:

1. un "PC esterno" alla rete dove vi trovate che faccia da "reindirizzatore" per le attività che volete rendere private. questo PC DEVE avere indirizzo ip statico, o essere associato ad un servizio di DNS dinamico (questo perchè nella configurazione di HTTPort e HTTHost è necessario specificare l'indirizzo IP del server al quale connettersi).

2. i software FREEWARE HTTport e HTTHost che trovate a questo (http://www.htthost.com/) indirizzo

3. superconsigliato ma non obbligatorio un bel firewall sul pc esterno (non dimenticatevi che creare un "punto di rimbalzo" non protetto può essere pericoloso... provate solo ad immaginare per cosa potrebbe usarlo qualche malintenzionato)

iniziamo con la guida:

cosa fare sul "PC esterno":

- scaricate HTTHost dal sito segnalato in precedenza e scomprimetelo in una cartella a piacere

- iniziate la configurazione del software andate ne tab "options" e settate i seguenti parametri

   a. "Bind Listening To": questo box serve ad impostare l'interfaccia di rete alla quale arriveranno le richieste del vostro HTTport. Normalmente lasciatela a 0.0.0.0 e tutte le interfacce potranno ricevere richieste

   b. "port" porta sulla quale riceverete le richieste. di default è impostata ad 80 (la porta più comunemente aperta su una rete aziendale...) potete cambiarla, ricordatevi che sulla base di questa impostazione dovrete impostare a sua volta il vostro firewall

   c. "Bind External To": l'indirizzo (o DNS name) esterno. Qui dovete impostare l'indirizzo IP esterno della vostra macchina (nel caso di IP dinamici è consigliabile utilizzare i vari servizi di dynamic DNS).

   d. "allow access from" qui potete impostare un indirizzo IP dal quale accettare le richieste (vi consiglio tale impostazione da firewall)

   e. "personal password" password per il vostro HTTHost... se il FW è ben configurato non dovrebbe servire... io l'ho messa per evitare qualsiasi tentativo di accesso non voluto tramite IPSpoofing.

ora schiacciate "apply" e chiudete il software (così la configurazione verrà salvata).

adesso potete aprire il file filter.cfg per applicare (se necessario) dei filtri sugli indirizzi IP che possono aprire le richieste sul vostro PC remoto. Vi consiglio di applicare questa protezione a livello di firewall, però.

ora potete riaprire il vorsto HTTHost, oppure configurarlo come servizio con le istruzioni che trovate qui (http://www.htthost.com/faq.boa?question=service)

- configurazione del firewall: dovete configurare il vostro firewall per consentire le comunicazioni entranti sulla porta che averte configurato come "Port". Vi suggerisco CALDAMENTE di accettare le connessioni unicamente dall'IP o dal range di IP della vostra rete remota (per conoscerlo potete landare tramite il vostro browser, quando siete sul PC Limitato, all'indirizzo http://checkip.dyndns.com)

Cosa fare sul PC Limitato

- scaricate ed installate HTTPort

- andate nel tab "Proxy" e iniziate la configurazione

   a. se avete un proxy per l'accesso remoto, impostatelo sul primo blocco, con corrispondente porta ed credenziali di accesso. se non usate proxy (come me) lasciate tutto bianco

   b. "misc option" lasciate tutto com'è, bypass mode: remote host

   c. "use personal remote host" dovete impostare il vostro PC remoto, ovvero

      - "Host Name" dovete mettere l'indirizzo IP o il DNS name del vostro PC esterno... tipicamente qui dovete scrivere lo stesso di quello che avete scritto su "Bind External To" di HTTHost

      - Port: la porta impostata sul PC Remoto ("port" di HTTHost)

      - Password: la password eventuale impostata "personal password" di HTTHost

- nel tab "port mapping" dovete impostare la "traduzione" del servizio al quale volete accedere. In due parola l'accesso avviene in questo modo: voi impostate una porta locale alla quale girare le vostre richieste e l'indirizzo remoto al quale volete accedere. di seguito vi faccio l'esempio per accedere ad irc su azzurra

   a. create una nuova mappatura con "add"

   b. su local port, mettete la porta locale che desiderate utilizzare (consiglio > 1024) io ad esempio ho impostato 6666

   c. su remote host, il servizio remoto da contattare, per irc, ad esempio ho messo "irc.azzurra.org"

   d. la porta del servizio remoto, per irc, ad esempio 6668

cliccate su "start" nel tab "Proxy" e il tutto è pronto a funzionare... cosa manca:

- impostare il client del programma che desiderate utilizzare, ad esempio per irc dovete:

   a. creare un nuovo server al quale connettersi.

   b. impostare come indirizzo del server 127.0.0.1 (mirc in realtà si connette ad HTTPort, che rigirerà ad HTTHost le vostre richieste, permettendovi di uscire Felice )

   c. impostare la porta del server alla porta impostata su "Local Port" nel "Port Mapping" di HTTPort. nel mio caso 6666

se tutto è stato impostato correttamente, potete lanciare la connessione del vostro mirc, che allegramente si connetterà ad azzurra e vi consentirà di chattare allegramente.

ovviamente il tutto vale per IRC, ma anche per qualsiasi altro servizio vogliate utilizzare!!

ufff uff... che faticaccia scrivere il tutto.... fatemi sapere le vostre impressioni Felice
« Ultima modifica: 16 Febbraio , 2005, 03:36:30 da marzir » Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Rough
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #1 inserito:: 14 Aprile , 2004, 10:07:55 »

ottimo...un bel 10 per il nostro marzir Occhiolino

 Felice  Felice  Felice  
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #2 inserito:: 15 Aprile , 2004, 02:27:25 »

Citazione
ottimo...un bel 10 per il nostro marzir Occhiolino

 Felice  Felice  Felice

addirittura  :lol:

grazie grazie B)  B)  B)

dimenticavo (mi faccio un pò di autospam Linguaccia) se poi volete registrarvi con i servizi di DNS dinamico potete usare il mio MERAVIGLIOSO  :lol:  B) programmino per fare l'udate del DNS

edt: aggiornato, ho messo qualche immagine per rendere il tutto un pò più comprensibile (spero  )
« Ultima modifica: 29 Aprile , 2004, 02:45:48 da marzir » Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #3 inserito:: 26 Aprile , 2004, 06:31:15 »

mbeh... non ci ha provato nessuno?? :lol:
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Rough
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #4 inserito:: 26 Aprile , 2004, 08:46:45 »

mazir appena sarà aperta la nuova sezione di autoproduzioni ti consiglio di fare un bel 3d in cui presenti il tuo programma....

ci conto! Occhiolino

ciao Felice  
Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #5 inserito:: 27 Aprile , 2004, 04:55:12 »

il programma IP updater??

ok sicuramente farò una recensioncina (anche se il programmello è veramente semplice Felice)
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Rough
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 737




WWW
« Risposta #6 inserito:: 27 Aprile , 2004, 06:51:59 »

Citazione
il programma IP updater??

ok sicuramente farò una recensioncina (anche se il programmello è veramente semplice Felice)
bè anche se piccolo sembra molto utile Occhiolino

e poi è un'autoproduzione...perfetto per noi!

 Felice
« Ultima modifica: 27 Aprile , 2004, 06:52:22 da Rough » Registrato

P.A.D. Peyote Addicted Donkeys

Rough way[/size]
Aner
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #7 inserito:: 8 Maggio , 2004, 12:43:07 »

Favolosa!
Registrato

La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
Shtuntuzpatafulmen
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1




« Risposta #8 inserito:: 8 Maggio , 2004, 11:55:50 »

Scusa, ma se sono su due PC firewalled (o anche nattati) posso utilizzare il"metodo"Che?!?? Se mi dai speranze, lunedì provo in ufficio tra due sedi diverse (non ho voglia di chiamare Telecomic per settare i router e potrei aggiungere all'esperimento il pc di casa su Fastweb)

Comunque graaaaaaaazie! e complimenti per l'esposizione scorrevole ed esauriente.
Registrato

-------------------------------------
So che sei pronto ad ammazzarmi pur di non farmi dire ciò che penso...........
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #9 inserito:: 10 Maggio , 2004, 12:34:07 »

Citazione
Scusa, ma se sono su due PC firewalled (o anche nattati) posso utilizzare il"metodo"Che?!?? Se mi dai speranze, lunedì provo in ufficio tra due sedi diverse (non ho voglia di chiamare Telecomic per settare i router e potrei aggiungere all'esperimento il pc di casa su Fastweb)

Comunque graaaaaaaazie! e complimenti per l'esposizione scorrevole ed esauriente.
assolutamente si!!

io a casa ho Firewall e NAT verso la rete interna.. ovviamente devi forwardare la porta che utilizzi per la connessione client - host (ovvero, in pratica, devi avere il controllo di uno dei due firewall per poterlo configurare ad hoc Sorriso )
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #10 inserito:: 10 Maggio , 2004, 01:41:20 »

Marzir sei mostruoso.......è un 'idea eccellente...ora perchè non sforzi i tuoi neuroni per aiutarmi con la gui del gioco Linguaccia?
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Ogiad
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2




« Risposta #11 inserito:: 10 Maggio , 2004, 02:00:29 »

mmm il trucchetto mi e' durato per circa 2 gg poi qualcuno si deve essere accorto di qualcosa e se adesso provo a fare un ping al computer esterno mi da richiesta scaduta e non e' raggiungibile in alcun modo ... soluzione ?
« Ultima modifica: 10 Maggio , 2004, 02:01:01 da Ogiad » Registrato

OgIaD hOmE paGe:
http://ogiad.altervista.org
.:Under Construction:.
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #12 inserito:: 10 Maggio , 2004, 08:04:04 »

mm molto strano...

sei sicuro che "Bind External To" punti all'indirizzo (o DNS name) esterno? Qui devi impostare l'indirizzo IP esterno della tua macchina e se hai un IP dinamico, o lo aggiorni a "mano" o devi utilizzare un domain name Sorriso

edit:  in ogni caso il ping non è significativo. per vedere se ci sono problemi di connettività prova a fare da cmd "telnet <IP esterno> <porta che usi>"

ad esempio telnet 199.123.111.234 80 possono succedere 2 cose:

1. va in timeout la connessione: allora ci sono in effetti problemi di connettività

2. lo schermo diventa vuoto con il cursore che lampeggia in alto a SX: in questo caso la connettività c'è (e in effetti si è stabilita la connessione TCP) e c'è un problema solo di impostazione client/server
« Ultima modifica: 11 Maggio , 2004, 02:00:41 da marzir » Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Ogiad
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2




« Risposta #13 inserito:: 11 Maggio , 2004, 04:22:20 »

mi da impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 80 , possibile che il mio firewall hardware la blocchi ? Bho smanetto ancora un'altro pò ..
Registrato

OgIaD hOmE paGe:
http://ogiad.altervista.org
.:Under Construction:.
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #14 inserito:: 12 Maggio , 2004, 08:11:53 »

hai provato col telnet??

se ti blocca il telnet e ti lascia passare il browser allora hai un Firewall con protocol inspection che arriva a filtrare ai livelli applicativi. In questo caso (raro) c'è purtroppo poco da fare...
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.073




WWW
« Risposta #15 inserito:: 13 Maggio , 2004, 09:46:36 »

bel lavoro marzir complimentoni
Registrato

Darth Spammer: «« Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer »»
[/color][/size]



[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]

Il mio Admin Preferito: Il Mito


ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]

"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob

"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard


Citazione

[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?

Godarms
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 747




WWW
« Risposta #16 inserito:: 25 Luglio , 2004, 03:44:18 »

Sposto con scia in una nuova sezione  :flowers:

Ciao ciao Sorriso
Registrato

Riattivateeeeeeeeee il Forum, voglio salireeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.073




WWW
« Risposta #17 inserito:: 25 Luglio , 2004, 08:06:03 »

a marzir un 4 glielo do :+1:
Registrato

Darth Spammer: «« Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer »»
[/color][/size]



[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]

Il mio Admin Preferito: Il Mito


ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]

"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob

"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard


Citazione

[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?

Simon_Templar
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.028




WWW
« Risposta #18 inserito:: 2 Febbraio , 2005, 05:33:43 »

lo stavo facendo vedere ad un amico, e ho notato che ti sono sparite le immagini Sorriso dai un occhio al tuo spazio webbe  :+1:  
Registrato

Questa firma va in onda in forma ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali.
5/2/2004 : First Impact - Il giorno in cui EWS si è fermato
Tenetene memoria, e avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini.

"Dalla vita ho imparato a mie spese che il contrario del detto: "Non è tutto oro quello che luccica" implica una verità ancor più pericolosa: rischiamo di non notare dell'oro solo perchè non lo vediamo luccicare..."
Simon
Citazione
All the time, I had waited with rage[/i][/color]
All the time, I was promised my salvation[/i][/color]

"Allora, veniamo al punto: io non le piaccio. E sono quasi sicuro che non mi piacerà neanche lei. Niente di personale ... non mi piace nessuno."
Dr. Gregory House - House, MD

Ho un nuovo mitoooooo Felice è il Dr. House!

Without music, life is like a journey through a desert.
Pat Conroy


"I love it when a plan comes together!" o, se preferite, "Vado matto per i piani ben riusciti!"
Col. John "Hannibal" Smith - A-Team


We lucky few, we Band Of Brothers...
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #19 inserito:: 2 Febbraio , 2005, 05:38:41 »

si è vero non riesco a postare le immagini qui dall'ufficio su imageshack....

stasera metto  a posto Occhiolino
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal