Litr Forum
28 Marzo , 2024, 10:25:05 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [PROGRAMMA][JAVA] IPUpdate - Dynamic DNS Updater  (Letto 4601 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« inserito:: 31 Marzo , 2004, 07:01:52 »

Ciao a tutti,

ieri mi sono detto.... ma perchè non iniziamo a smanettare un pò su java  :lol:  :lol:

a parte gli scherzi visto mi sono mai confrontato dal punto di vista del "coding" con Java e che ieri mi serviva un programmino che fosse in grado di aggiornare il mio DNS dinamico su 2Mydns, ho cercato un pò in rete e poi mi son detto.... mavabbè, me lo faccio in casa... :lol:

allora mi sono messo lì e mi sono sviluppato il mio bel programmino IPUpdater Sorriso

in realtà si tratta di una misera classettina java che:

1. Verifica tramite un servizio di DynDNS il vostro indirizzo IP
2. Verifica che sia differente dal vecchio indirizzo (quello dell'aggiornamento precedente)
3. se sono differenti aggiorna una url a vostra scelta con il nuovo indirizzo IP

la URL da aggiornare viene recuperata dal file di configurazione (il .ini) e l'indirizzo IP viene sostituito alla stringa <IP>.

il file vecchioip.txt è il file dove viene salvato il vecchio indirizzo IP per il confronto con l'attuale

s vi serve scaricatevelo pure da
QUI

è un archivio contenente:

- file .class compilato
- file sorgente .java (non insultatemi per il codice scritto male.... è il mio primo programma java :lol:) ho cercato di includere anche un pò di commenti
- esempio di file ini
- vecchioip.txt dummy per prima esecuzione
- batch per eseguire il tutto

ciao a tutti Sorriso
« Ultima modifica: 10 Febbraio , 2005, 04:06:02 da Auto Admin » Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
fluoro-
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 6




WWW
« Risposta #1 inserito:: 3 Aprile , 2004, 02:09:56 »

grandioso! se funziona a dovere su qualsiasi sistema (come dovrebbe visto che è in java) hai fatto veramente un sw utilissimo (viene da chiedersi a volte come le cose + utili siano anche le + semplici!)
Registrato

[ f l u o r o - ]
_______________________________________
Visit my website: http://co2.altervista.org  !
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #2 inserito:: 3 Aprile , 2004, 03:54:22 »

Bel progetto, ma per questi lavori è molto meglio SW nativo, un programmino in C di poche righe che occupi un paio di k  senza tirarsi dietro la JVM.
Registrato
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #3 inserito:: 14 Aprile , 2004, 05:42:43 »

Citazione
Bel progetto, ma per questi lavori è molto meglio SW nativo, un programmino in C di poche righe che occupi un paio di k  senza tirarsi dietro la JVM.
è vero... infatti avevo pensato di farlo pure in delphi (che è il linguaggio che conosco meglio)

ma (come spiegavo nel post) mi volevo cimentare un pò con java Felice :lol:

e comunque ha di buono che può essere usato da qualunque SO anche senza ricompilarlo Linguaccia

ciao a tutti

ciaooo  

edit: che onore... il mio post in rilievo B)  B)
« Ultima modifica: 15 Aprile , 2004, 07:12:10 da marzir » Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
[P]ython
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 11




« Risposta #4 inserito:: 17 Aprile , 2004, 02:54:25 »

Java è il mio campo! :lol:

Soprattutto nella sua estrema "oggettificazione" che spesso viene mal sfruttata da chi è abituato ad uno stile programmativo più "grezzo" come quiello del c++ !!! (<<<sarà pure ad oggetti, ma di certo non è "legibile" come java)

Se ti serve qualche dritta fammi un fischio :lol:
Registrato

"It's comforting to know the ones you love are always in your heart, and if you're lucky, only a plane ride away."

(Gina Lollobrigida :°D)
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #5 inserito:: 18 Aprile , 2004, 05:05:39 »

Citazione
Java è il mio campo! :lol:

Soprattutto nella sua estrema "oggettificazione" che spesso viene mal sfruttata da chi è abituato ad uno stile programmativo più "grezzo" come quiello del c++ !!! (<<<sarà pure ad oggetti, ma di certo non è "legibile" come java)

Se ti serve qualche dritta fammi un fischio :lol:
beh, se ti va dai un'occhiata al mio codice.. così poi mi riempi di insulti Linguaccia
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
[P]ython
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 11




« Risposta #6 inserito:: 21 Aprile , 2004, 04:22:07 »

mmm visto che  l'hai chiesto sono andato al sito ed ho provato il file!

Quando l'ho aperto ho trovato più o meno quello che  mi aspettavo: una classe con funzioni statiche!
Nulla di male, anzi  il codice è ottimo Sorriso è solamente il tipico stile di programmazione di chi è nato con altri linguaggi! Sorriso

Ho notato che comunque che i costrutti più importanti di java li conosci abbastanza bene (tipo il blocco try-catch) però non sfrutti la programmazione ad oggetti!
Anche per un programma così "semplice" di poche righe, ti assicuro che riscritto con molte classi (ancvhe piccolissime) viene di una leggibilità paurosa. (in pratica di solito nelle mie applicazioni il main è di 4 righe :lol:)

secondo me, per una tua curiosità, dovresti provare a riscriverlo più vicino all'OOP, essendo un'applicazione semplice non dovresti metterci molto, e forse ti innamorerai di JAVA come il sottoscritto :lol:
« Ultima modifica: 21 Aprile , 2004, 04:27:07 da [P]ython » Registrato

"It's comforting to know the ones you love are always in your heart, and if you're lucky, only a plane ride away."

(Gina Lollobrigida :°D)
lucauau
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 5




« Risposta #7 inserito:: 12 Gennaio , 2005, 12:16:04 »

ma a che serve?Che?!? Felice Felice Felice
Registrato

P3SMANIA STAFF
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #8 inserito:: 12 Gennaio , 2005, 12:41:10 »

Citazione
ma a che serve?Che?!? Felice Felice Felice
lol

pensavo si capisse  Linguaccia  Linguaccia

comunque serve ad aggiornare in modo automatico un sistema di DNS dinamico per "tracciare" l'indirizzo (dinamico e quindi variabile) con il quale un PC è collegato ad internet (ADSL, PSTN, ecc) per poterlo raggiungere da remoto
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Jintetsu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




« Risposta #9 inserito:: 12 Gennaio , 2005, 02:52:09 »

Scusa marzir, non è che potresti ripostare il link, dato che quello vecchio non funziona più? Volevo darci un occhiatina  Linguaccia  
Registrato


IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« Risposta #10 inserito:: 12 Gennaio , 2005, 03:21:50 »

urka mi hanno segato lo spazio di altervista.... Triste

appena faccio il setup di un nuovo spazio lo riposto..... spero di farlo entro oggi, ma non so se ce la fo Linguaccia
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
Jintetsu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




« Risposta #11 inserito:: 12 Gennaio , 2005, 04:40:21 »

Quando puoi, non c'è fretta  Sorriso  
Registrato


IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal