Litr Forum
29 Marzo , 2024, 12:25:44 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 ... 102
  Stampa  
Autore Discussione: [QUIZ] Indovina il Fumetto  (Letto 373746 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Guest
Utente non iscritto
« Risposta #80 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 12:48:41 »

guarda che il gioco si chiama "indovina il fumetto"  NON  "indovina il modello dell'auto etc etc"......
eppoi scusa, il manga era quello ?
...E se era quello ho detto chiaramente che si trattava di una Honda  (che ora pretendi pure il modello....di grazia tu non abbia chiesto la cilindrata Felice )

Sul fatto che ho rilanciato prima del tempo avete ragione e mi scuso, farò più attenzione (cmq mi pareva di averne pienamente diritto Triste )

Ps Sharpa, non Sherpa Sorriso

Ps2 ..era Strangers in Paradise
Registrato
Yoshikage_Kira
Utente non iscritto
« Risposta #81 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 01:05:32 »

Citazione
Non ti preoccupare Yoshi, non è che me la sia presa... solo che secondo me c'era ancora spazio per un tentativo di risposta (vi ho dato le coordinate precise... oppure si trova via Google), e poi non sono sparito giorni interi, quindi non ho capito tutta 'sta fretta di andare avanti "comunque"...


Marco.
Non era fretta di andare avanti...solo che nessuno rispondeva, quei due continuavano a parlare d'altro, io non la sapevo ( :rolleyes: ), quindi ho avuto la brillante idea di proporre di attribuire la risposta a Sharpa (hehe...non sherpa, certo! Linguaccia ). Ovviamente io aspettavo che tu rispondessi, se avessi detto sì bene, se no avrei dovuto guglare di brutto...ma tant'è, le cose sono andate come sono andata...e chiedo di nuovo perdono a tutti. Colpa mia.
Detto questo, mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti da buoni amici! Felice

@Sharpa: mi spiace, ma hai torto. Il gioco è sì "Indovina il Fumetto", ma poi ognuno è libero di chiedere ciò che vuole di un fumetto! Questo è a discrezione di chi fa la domanda! Se poi nessuno lo sa si può essere elastici, ma dipende sempre dalla volontà del "domandatore".
Per inciso, il diritto di postare una nuova domanda lo si ha solo nel momento in cui il domandatore precedente ha dato il suo benestare...

Detto questo, non pensiamoci più! Felice


Attendiamo la tua domanda, Lord Yupa!
Registrato
Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #82 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 01:24:13 »

Bene allora procedo!
Registrato
Sharpa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 21




« Risposta #83 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 01:26:57 »

Senti  onestamente mi rompe precisare cmq le regole da te postate sono chiare e secondo quelle non c'è scritto da nessuna parte che l'oggetto della domanda possa essere "anche" un particolare del suddetto fumetto,

Citazione
Le regole sono semplici. Inizio io domandando il titolo di un Fumetto, che può essere di quasiasi nazione, quindi Manga, Comics americani, italiani ed europei, dando qualche indizio e specificando se si tratta di un volume autoconclusivo o di una serie. Voi dovete indovinare. Il primo che indovina ha diritto a fare un'altra domanda. Se dopo qualche giorno nessuno sa rispondere allora chi ha domandato può dare degli aiuti finchè qualcuno non indovina.

quindi almeno in questo torto non ce l'ho Sorriso , che d'ora in poi sia ammesso anche ciò,  è un altro paio di maniche e faresti bene ad aggiungerlo al topic iniziale Felice
(cmq il punto per sei in arresto non me lo merito perchè non ho atteso la conferma, quel che è giusto è giusto Triste )


avanti tutta!
Registrato
Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #84 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 01:37:41 »

Domanda

Al momento di iniziare a disegnare questa storia, il signor Kuromara mi fece conoscere Moebius, un autore straordinario che mi ha influenzato davvero molto. Volevo disegnare anch'io qualcosa a colori, e non fu certo facile cimentarmi in questa nuova tecnica: era la prima volta che abbandonavo i retini. Per prima cosa dovetti cercare una buona carta che assorbisse al meglio i colori, e per questo mi detti davvero da fare. Non sono ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta...

Di che cosa si parla (e quindi chi parla)?
Registrato
Crysania
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 813




WWW
« Risposta #85 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 01:43:23 »

Mi fa pensare a Kia Asamiya, e il fumetto potrebbe essere il nuovo Dark Angel... :blink:  
Registrato

"Aspettati ciò che non ti aspetti" (CSI)

"Quanto lontano una candela
può far arrivare la sua piccola luce...
e altrettanto, in questo triste mondo,
può risplendere una buona azione."
(W. Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meglio osare imprese straordinarie, anche se screziate dall'insuccesso,
piuttosto che schierarsi tra quelli poveri di spirito, che non provano
grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono in quel grigio ed indistinto
crepuscolo che non conosce nè sconfitte nè vittorie."

"Un attore è un bugiardo per un numero limitato di ore al giorno, mentre un politico lo è sempre" (Dennis Quaid)

"Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia."(Marcel Proust)

"Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola"

"Dicono tutte così" (Cit. Tendinerotuleo Felice )

"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiranno a far sì che l'oggetto della loro previsione si avveri." Immanuel Kant

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli." (L'amico di famiglia)

12 e 13 giugno: arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro
Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #86 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 03:31:08 »

Sbagliato! (al limite fuochino)
Registrato
Takumi
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 256




« Risposta #87 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 04:23:11 »

Citazione
(cmq il punto per sei in arresto non me lo merito perchè non ho atteso la conferma, quel che è giusto è giusto Triste )
Come ho detto per me semplicemente vale mezzo punto. Hai individuato il fumetto, ma non hai dato la risposta richiesta. E' vero che il gioco si chiama "Indovina il Fumetto", ed è vero anche che nelle "regole" c'è quello che hai quotato, ma se dai un'occhiata agli altri giochi, vedrai che il tutto è sempre stato interpretato nel senso di "indovina qualcosa che ha a che fare col mondo dei fumetti": dalle curiosità sugli autori alle otakerie più estreme. Volendo sì, avrei potuto chiedere anche la cilindrata, dato che a pag.79 del volume 1 c'è una scheda sulla vettura, basta prendere il fumetto in mano e rispondere (per la cronaca: 560 cc. incrementati a 600 cc.). Oppure, si trova tranquillamente con Google: chi mi conosce un po' sa che in genere le mie domande sono strutturate così, giochi di parole o piccole curiosità, per cui prima occorre capire a cosa mi riferisco, dopodichè si cerca la "risposta" vera e propria. Nel caso, mezzo punto a testa. E poi, scusa se te lo faccio notare, ma se una domanda non piace basta dirlo, proprio infischiarsene non è carino...  Occhiolino

Comunque ha ragione Yoshi, mettiamoci una pietra sopra.


Per quanto riguarda la nuova domanda, quel modo di "parlare ai lettori" mi ricorda Masakazu Katsura (noto "mago dei retini"), che a colori ha fatto uno speciale di Shadow Lady...


@Crysania: mi sa che ti sei confusa con "Silent Moebius", manga appunto di Asamiya... comunque anche per me Asamiya è stato il primo pensiero!  :rolleyes:


Marco.
Registrato
Crysania
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 813




WWW
« Risposta #88 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 04:48:11 »

Ehm veramente non mi sono confusa... :rolleyes:  Il fatto è che mi sembrava un'intervista fatta ad Asamiya in cui lui parlava del'influenza del disegnatore Moebius..e siccome l'unico suo fumetto che ho letto è stato Dark Angel (tra l'altro non terminato..grr che rabbia :angry: ) ho pensato a quello..Silent Moebius non l'ho letto, non so neanche di che parla (vi prego non fucilatemi!! Il fatto di aver  lasciato incompleto Dark Angel mi aveva fatto infuriare e così di suo non ho comprato più niente <_< ...)
Registrato

"Aspettati ciò che non ti aspetti" (CSI)

"Quanto lontano una candela
può far arrivare la sua piccola luce...
e altrettanto, in questo triste mondo,
può risplendere una buona azione."
(W. Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meglio osare imprese straordinarie, anche se screziate dall'insuccesso,
piuttosto che schierarsi tra quelli poveri di spirito, che non provano
grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono in quel grigio ed indistinto
crepuscolo che non conosce nè sconfitte nè vittorie."

"Un attore è un bugiardo per un numero limitato di ore al giorno, mentre un politico lo è sempre" (Dennis Quaid)

"Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia."(Marcel Proust)

"Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola"

"Dicono tutte così" (Cit. Tendinerotuleo Felice )

"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiranno a far sì che l'oggetto della loro previsione si avveri." Immanuel Kant

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli." (L'amico di famiglia)

12 e 13 giugno: arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro
Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #89 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 05:08:01 »

Non è neanche Katsura...

Cmq (aiutino) è un autore di grosso calibro, non uno sconosciuto  Occhiolino  
Registrato
Takumi
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 256




« Risposta #90 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 05:15:49 »

Citazione
Ehm veramente non mi sono confusa... :rolleyes:
Ok come non detto!  :lol:


Citazione
Cmq (aiutino) è un autore di grosso calibro, non uno sconosciuto 
Perchè, Katsura e Asamiya sarebbero degli sconosciuti??!  :blink:


Marco.
Registrato
Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #91 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 05:19:50 »

Certo che no!
Registrato
Guest
Utente non iscritto
« Risposta #92 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 05:58:44 »

Jiro Taniguchi ?  (ma sul fumetto non saprei cosa citare Triste , vado a caso: "l'uomo che cammina" )

@Takumi
 
Citazione
chi mi conosce un po' sa che in genere le mie domande sono strutturate così, giochi di parole o piccole curiosità, per cui prima occorre capire a cosa mi riferisco, dopodichè si cerca la "risposta" vera e propria. 

..prima volta che ti incontro e che partecipo ad un therad del genere, semplicemente le "regole" non erano chiare, ora lo sono..
Eppoi scusa al limite mi son infischiato della tua conferma ,sbagliando, e non della domanda (tant'è che avevo cercato di individuare la macchina (Honda).
Tutto qui
Registrato
Sharpa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 21




« Risposta #93 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 05:59:59 »

..ero io Sorriso
Registrato
Levi Strauss
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 577




« Risposta #94 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 06:06:48 »

Risposta:

James 0'Barr : ergo Il Corvo

 
Registrato

Ammetto sia l'ipotesi piu' pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia.
(Doc Emmett Brown)

Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #95 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 06:26:52 »

Non è ne Taniguchi ne O'Barr!
Registrato
Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #96 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 06:28:12 »

Aiutino: è Giapponese e si occupa principalmente di fantascienza
Registrato
Casco_Nero
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 184




WWW
« Risposta #97 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 06:45:48 »

Alita (o Gunnm) di Yukito Kishiro?
EDIT: azz, no, non è ha colori....
« Ultima modifica: 12 Febbraio , 2004, 06:50:57 da Casco Nero » Registrato

Sito sul supporto 7-Zip al Mame

Il pragmatico costruisce il modello e cerca di adattarlo alla realta'. L'idealista prende il modello e cerca di adattarci la realta'.
--------------------
Dio ha creato gli adventure grafiche perchè fossero point&click. Chi ha avuto la bella pensata di cambiarle brucerà per sempre all'inferno. (Scuotivento)
Sharpa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 21




« Risposta #98 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 06:47:29 »

mi verrebbe da dire Katsuhiro Otomo , ma su Akira le pagine a colori (oltre che le cover) sono pochine ed i retini non mancano... boh ! Io la butto lì Felice )
Registrato
Casco_Nero
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 184




WWW
« Risposta #99 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 06:53:16 »

Fiore di Otomo!
EDIT: è più merito di Sharpa, io stavo ancora pensando ad altri autori..... Linguaccia
« Ultima modifica: 12 Febbraio , 2004, 06:55:54 da Casco Nero » Registrato

Sito sul supporto 7-Zip al Mame

Il pragmatico costruisce il modello e cerca di adattarlo alla realta'. L'idealista prende il modello e cerca di adattarci la realta'.
--------------------
Dio ha creato gli adventure grafiche perchè fossero point&click. Chi ha avuto la bella pensata di cambiarle brucerà per sempre all'inferno. (Scuotivento)
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 ... 102
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal