Litr Forum
19 Maggio , 2024, 04:55:02 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 ... 102
  Stampa  
Autore Discussione: [QUIZ] Indovina il Fumetto  (Letto 378300 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Casco_Nero
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 184




WWW
« Risposta #120 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 12:25:22 »

Indovinato!!!! E' proprio Devilman!! Però la vignetta non è quella.
In realtà avrei preferito che qualcuno mi indovinasse proprio la vignetta che conteneva il riferimento.... però nella domanda avevo chiesto solo il titolo del manga. Che faccio, continuiamo comunque oppure assegno il punto a Yoshi e ve la dico?
« Ultima modifica: 14 Febbraio , 2004, 12:29:13 da Casco Nero » Registrato

Sito sul supporto 7-Zip al Mame

Il pragmatico costruisce il modello e cerca di adattarlo alla realta'. L'idealista prende il modello e cerca di adattarci la realta'.
--------------------
Dio ha creato gli adventure grafiche perchè fossero point&click. Chi ha avuto la bella pensata di cambiarle brucerà per sempre all'inferno. (Scuotivento)
Yoshikage_Kira
Utente non iscritto
« Risposta #121 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 01:36:56 »

Beh...io direi di darmi il punto... :rolleyes:

Ovviamente è un consiglio spassionato...completamente disinteressato... Linguaccia  
Registrato
Casco_Nero
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 184




WWW
« Risposta #122 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 03:40:23 »

Non lo metto in dubbio.... Felice beh, l'abbiamo tirata troppo per le lunghe, ora che torno a casa do' la soluzione precisa editando questo post. Se invece qualcuno non e' d'accordo si continua Sorriso

EDIT: ed ecco la soluzione: la vignetta incriminata è quella nel numero 27 di Ushio e Tora, al paragrafo 7, "Le cose che non sono riuscito a prendere". La vignetta è quella in cui Tora minaccia un demone dell'ovest, assumendo un aspetto e un atteggiamento inusuali per come lo disegna di solito Fujita. Ed infatti questa vignetta è del tutto simile a quella di Devilman volume 1 nell'edizione italiana, quando uno dei demoni che era riuscito a teletrasportarsi nel bunker sotterraneo di Ryo terrorizza Akira tanto da fargli perdere qualsiasi pensiero razionale, cosicché Akira riuscì ad unirsi al demone Amon.

Le similitudini tra Ushio e Tora non sono poche: Ushio è un umano che riesce a trasformarsi in demone, come Akira, ed ha un compagno non umano più esperto di lui. Entrambi i fumetti sono incentrati sui demoni, anche se Go Nagai riprende la tradizione occidentale. La maschera bianca, con il suo corpo splendente dalle nove code, ricorda molto la descrizione di Lucifero in Devilman.

Naturalmente queste sono solo mie considerazioni personali, ma i punti di contatto sono così "sospetti" da indurmi a credere che sia quasi certo che Fujita abbia voluto rendere omaggio ad uno dei più straordinari manga che la mente umana abbia potuto concepire (coro da stadio) Felice

RIEDIT: dimenticavo: punto e parola a Yoshi. Parentesi: ma il mezzo punto a Yupa si può dare o no?
« Ultima modifica: 14 Febbraio , 2004, 05:21:10 da Casco Nero » Registrato

Sito sul supporto 7-Zip al Mame

Il pragmatico costruisce il modello e cerca di adattarlo alla realta'. L'idealista prende il modello e cerca di adattarci la realta'.
--------------------
Dio ha creato gli adventure grafiche perchè fossero point&click. Chi ha avuto la bella pensata di cambiarle brucerà per sempre all'inferno. (Scuotivento)
Yoshikage_Kira
Utente non iscritto
« Risposta #123 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 05:34:49 »

Citazione
RIEDIT: dimenticavo: punto e parola a Yoshi. Parentesi: ma il mezzo punto a Yupa si può dare o no?
Certo, a meno che questo non comporti mezzo punto pure a me... Linguaccia
Scherzi a parte...boh? Fà quel che vuoi, tuo è il potere di decidere...fanne buon uso, giovane Jedi...
Registrato
Casco_Nero
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 184




WWW
« Risposta #124 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 05:49:32 »

Ok allora, mezzo punto a Yupa e un punto a Yoshi.
Citazione
fanne buon uso, giovane Jedi...
Grazie maestro, non la deluderò.....
(beh, non lo deluderò se lo ammazzo nel sonno, no? Felice)
Registrato

Sito sul supporto 7-Zip al Mame

Il pragmatico costruisce il modello e cerca di adattarlo alla realta'. L'idealista prende il modello e cerca di adattarci la realta'.
--------------------
Dio ha creato gli adventure grafiche perchè fossero point&click. Chi ha avuto la bella pensata di cambiarle brucerà per sempre all'inferno. (Scuotivento)
Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #125 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 06:11:21 »

Grazie del 1/2 punto!


Ma chi è che tiene il conto?
Registrato
Yoshikage_Kira
Utente non iscritto
« Risposta #126 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 06:30:49 »

Citazione
(beh, non lo deluderò se lo ammazzo nel sonno, no?)
Tu sempre provarci puoi... Felice
E ricorda: nel sonno tuo sempre sognare puoi tutto...ma se maestro il sogno vede, su un altro pianeta ad andare preparati... :lol:

Cmq lo sai che neppure io sono un Maesrto...sono solo un discepolo dello Sforzo...per ora...


Citazione
Ma chi è che tiene il conto?
Boh? :blink:
Mah, qualche anima pia si troverà... Felice


A tra poco per la domanda...
Come la volete? Facile, media, difficile, diabolica?
Registrato
Casco_Nero
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 184




WWW
« Risposta #127 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 07:12:56 »

Citazione
E ricorda: nel sonno tuo sempre sognare puoi tutto...ma se maestro il sogno vede, su un altro pianeta ad andare preparati... :lol:
Ho compreso, o Saggio... tornerò quando sentirò ogni tremito dello Sforzo.... e quando avrò una flotta imperiale per vaporizzarti Felice Linguaccia

Citazione
A tra poco per la domanda...
Come la volete? Facile, media, difficile, diabolica?
Temo che tu abbia già scelto "diabolica"....... Felice comunque voto media.
Registrato

Sito sul supporto 7-Zip al Mame

Il pragmatico costruisce il modello e cerca di adattarlo alla realta'. L'idealista prende il modello e cerca di adattarci la realta'.
--------------------
Dio ha creato gli adventure grafiche perchè fossero point&click. Chi ha avuto la bella pensata di cambiarle brucerà per sempre all'inferno. (Scuotivento)
Yoshikage_Kira
Utente non iscritto
« Risposta #128 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 08:53:10 »

Bene, avete selezionato "domanda diabolica".
Prego attendere l'elaborazione dati...

 Felice

Hahaha, paura, eh? Mah, in realtà non credo, qui siete tutti piuttosto bravi, direi...
Anzi, mò faccio per davvero in modalità diabolica...così imparate anche voi a fare le domande così difficili! Linguaccia

Domanda:
Quale fumetto ha trasposto su carta in maniera molto fedele il pensiero Confuciano?

(sapete com'è, ho appena dato l'esame su Confucio, e mi sono accorto di questo lampante parallelismo...)

A voi... :lol:  
Registrato
Takumi
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 256




« Risposta #129 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 09:07:17 »

Risposta:
Hakkenden: il branco dei cani-guerrieri.

Gli otto guerrieri dovrebbero rappresentare le otto virtù del confucianesimo...


Marco.


PS: Yoshi, cosa studi di preciso?
Registrato
Yoshikage_Kira
Utente non iscritto
« Risposta #130 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 09:13:10 »

Hahaha...archeologia in realtà, ma l'ho scelto come esame a scelta! Felice

No, cmq non è questo...è mooolto più semplice...(è vero, è un po' diabolica, ma se qualcuno conosce anche vagamente il confucianesimo non può non aver colto le similitudini...o forse le ho colte solo io...o forse me le sono inventate... :blink: )

Aggiungo che non è esplicitata dall'autore in nessun modo la cosa...me ne sono accorto io...tra qualche tentativo i prossimi aiutini...

Ah, "one shot only" off! :lol:  
Registrato
Casco_Nero
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 184




WWW
« Risposta #131 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 09:59:45 »

Mmmhh.... non conosco bene il confucianesimo, ma se intendi il bushido confuciano, quello è un pò presente in qualsiasi manga di samurai.

Io sparo a caso: Vagabond
Registrato

Sito sul supporto 7-Zip al Mame

Il pragmatico costruisce il modello e cerca di adattarlo alla realta'. L'idealista prende il modello e cerca di adattarci la realta'.
--------------------
Dio ha creato gli adventure grafiche perchè fossero point&click. Chi ha avuto la bella pensata di cambiarle brucerà per sempre all'inferno. (Scuotivento)
Yoshikage_Kira
Utente non iscritto
« Risposta #132 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 10:27:32 »

No no, io intendo proprio le parole del Maestro paro paro...nessuna interpretazione, pensate alla base del suo pensiero...su cosa si basa...'azz ho detto anche troppo! Linguaccia

Per oggi basta così, ci si sente domani!

Come ho già detto, ma magari era sfuggito, potete provare quante volte volete! Felice  
Registrato
Lord_yupa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 35


« Risposta #133 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 10:05:27 »

Keiji il magnifico?
Registrato
Sharpa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 21




« Risposta #134 inserito:: 14 Febbraio , 2004, 11:35:27 »

non sò una cippa di confucianesimo Sorriso ..... Kenshin ?
Registrato
Guest
Utente non iscritto
« Risposta #135 inserito:: 15 Febbraio , 2004, 01:22:10 »

Ciao a tutti, partecipo anche a questa!

Risposta
Kozure Ookami?  
Registrato
Funz
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 569




WWW
« Risposta #136 inserito:: 15 Febbraio , 2004, 01:27:49 »

Citazione
Ciao a tutti, partecipo anche a questa!

Risposta
Kozure Ookami?
Ops scusate non ero loggato
 :rolleyes:
ciao!
Registrato
Yoshikage_Kira
Utente non iscritto
« Risposta #137 inserito:: 15 Febbraio , 2004, 05:45:43 »

Scusate tutti la lunga assenza...ho APPENA finito un esame...aaah, sono a pezzi...cmq no, no, no e no.
Nessuno di questi.
Mi spiace, forse la domanda è troppo difficile...

aiutino-ino-ino:non pensate per forza di cose ad una serie ambientata nel passato... :rolleyes:  Felice  
Registrato
Alle
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 558




WWW
« Risposta #138 inserito:: 15 Febbraio , 2004, 12:10:26 »

risposta
ken il guerriero!  :lol:  
Registrato

I am a normal genuine kind of guy. I'm reasonably attractive. My only down point being is that at the point of ejaculation I have to shout out AWOOGA
Takumi
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 256




« Risposta #139 inserito:: 15 Febbraio , 2004, 08:52:10 »

Mmmmmh... che sia (risposta) Golden Boy? Imparo imparo imparo!!!  :lol:


Marco.
Registrato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 ... 102
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal