Litr Forum
13 Maggio , 2024, 12:40:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [RECE][DVD] Sabato, Domenica e Lunedì  (Letto 2383 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« inserito:: 18 Marzo , 2008, 01:54:58 »

[!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr][td colspan=\'2\']
Sabato, Domenica e Lunedì
[/b][/size][/td][/tr]
[tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://www.temacom.org/fotoSDL/photogallery%20rizzardi/Toni_Servillo_sabdomlun_H.jpg\" align=\'left[/img]
[img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://www.gocard.org/archivio/gocard/sabdomlun.jpg\" align=\'left[/img][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://www.60019.it/images/notizie/2005/01-06/20050315-servillo-g.jpg\" align=\'left[/img][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://www.60019.it/images/notizie/2005/01-06/20050321-sabato-g.jpg\" align=\'left[/img][/td][td]
Regia televisiva Paolo Sorrentino
Regia teatrale Toni Servillo
Scene Toni Servillo, Daniele Spisa
Costumi Ortensia De Francesco
Luci Pasquale Mari
Regista collaboratore Francesco Saponaro
Direzione di scena Teresa Cibelli
Datore luci Lucio Sabatino
Assistenti ai costumi Jessica Zambelli, Roberta Nicodemo
Oggetti di scena Alessandra Cutolo

Personaggi ed interpreti:    

Rosa Priore                                             Anna Bonaiuto
Virginia, cameriera                                Alessandra D’Elia
Peppino Priore                                       Toni Servillo
Rocco, figlio di Peppino e Rosa          Vincenzo Ferrera
Federico, amico di Rocco                     Enrico Ianniello
Antonio Piscopo, padre di Rosa          Gigio Morra
Giulianella, figlia di Peppino e Rosa   Monica Nappo
Amelia Priore, sorella di Peppino        Betty Pedrazzi
Attilio, figlio di Amelia                            Tony Laudadio
Raffaele Priore, fratello di Peppino     Marcello Romolo
Luigi Ianniello                                         Francesco Silvestri
Elena, moglie di Luigi                           Mariella Lo Sardo
Catiello, il sarto                                      Enrico Ianniello
Michele, fratello di Virginia                  Salvatore Cantalupo
Maria Carolina, moglie di Roberto     Sabina Cangiano
Roberto,  figlio di Peppino e Rosa      Antonello Cossia
Dottor Cefercola                                     Antonio Marfella




[/td][/tr][!-- boxcuthere --][tr][td colspan=\'2\']Trama:

Pozzuoli 1934. Rosa, superba cuoca specializzata nel ragù, è sposata da trent'anni con Peppino e tutto procede bene finché un giorno, per vendicarsi di un “tradimento gastronomico” del marito, suscita la sua gelosia facendogli sospettare di avere una tresca con un amico di famiglia. Dall'omonima commedia (1959) di Eduardo De Filippo, ambientata a Napoli negli anni '50, un film “alla Wertmüller” al 100%. La resa degli attori è buona. Scene di Enrico Job, marito della regista. Prodotto da Berlusconi Communications e Reteitalia, fu girato in 2 versioni e distribuito sui mercati di lingua inglese. Quella per la TV è di 200 minuti, divisi in 2 puntate.


Il commento del "cinofilo":

Work in progress.
Nel frattempo metto un po' di recensioni per ravvivare la sezione e per vedere se qualcuno di voi ha già visto questi film, in modo da poter animare un dibattito.
[/td][/tr][!-- box_end --][/table][!-- box_end --]
« Ultima modifica: 18 Marzo , 2008, 02:02:16 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Gidan_Tribal
LiTr MOD
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 290




WWW
« Risposta #1 inserito:: 20 Marzo , 2008, 10:12:38 »

Ma non era quel film diviso in 3 episodi dove nel primo c'era Banfi che ospitava la giapponese a casa?
Registrato


:::[01:19][La_Jei_preferisce_Shavo]::: uno in bocca, due in mano, uno in f**a, uno in c**o

:::[16:29][P3dr0]::: io saran 10 anni ke nn faccio un bagno

keiske:::  Ti ho detto di citare le fonti!!!! Porca puttana Gid, cita quelle c***o di fonti o ti faccio cancellare da quick ogni singola parola scritta su questo forum!!! Non voglio più tornare su questo c***o di argomento di merda, ho cose importanti a cui pensare adesso, quindi per una volta smettila di fare il bimbo dispettoso e irritante e CITA QUELLE c***o DI FONTI!
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserito:: 20 Marzo , 2008, 10:59:22 »

che mancanza di ignoranza Gid... è na commedia de De Filippo..

se non erro Tendineo, ci sta anche una versione "filmica" e non in palcoscenico della suddetta commedia con Toni Servillo, dico bene?

 
Registrato
Gidan_Tribal
LiTr MOD
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 290




WWW
« Risposta #3 inserito:: 20 Marzo , 2008, 11:48:34 »

Beh, aveva un titolo uguale
Registrato


:::[01:19][La_Jei_preferisce_Shavo]::: uno in bocca, due in mano, uno in f**a, uno in c**o

:::[16:29][P3dr0]::: io saran 10 anni ke nn faccio un bagno

keiske:::  Ti ho detto di citare le fonti!!!! Porca puttana Gid, cita quelle c***o di fonti o ti faccio cancellare da quick ogni singola parola scritta su questo forum!!! Non voglio più tornare su questo c***o di argomento di merda, ho cose importanti a cui pensare adesso, quindi per una volta smettila di fare il bimbo dispettoso e irritante e CITA QUELLE c***o DI FONTI!
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #4 inserito:: 21 Marzo , 2008, 12:20:00 »

Citazione
se non erro Tendineo, ci sta anche una versione "filmica" e non in palcoscenico della suddetta commedia con Toni Servillo, dico bene?
Non ne so molto perché sono andato dritto sulla versione teatrale di Servillo.
Comunque nella trama pare citi questa versione "filmica(cit.)", infatti la trama l'ho presa da un sito che parlava genericamente della commedia, non è riferita nello specifico a questa versione di Servillo/Sorrentino.
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal