Litr Forum
13 Maggio , 2024, 02:55:24 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [RECE][DVD] The Constant Gardener  (Letto 1853 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marzir
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




WWW
« inserito:: 16 Febbraio , 2007, 11:59:17 »

[!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr][td colspan=\'2\']
The Constant Gardener
[/b][/size][/td][/tr][tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://img184.imageshack.us/img184/1439/costantgardeneryq4.jpg\" align=\'left[/img][/td][td]Titolo originale :The Constant Gardener
Nazione: Germania/Inghilterra
Anno: 2005
Genere: Drammatico
Regia: Fernando Meirelles
Attori:    Ralph Fiennes, Rachel Weisz, Hubert Koundé, Sidede Onyulo
[/td][/tr][!-- boxcuthere --][tr][td colspan=\'2\'][div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]Trama: Justin Quayle (Ralph Fiennes) è un diplomatico britannico, di natura dolce e pacata, amante del giardinaggio, di stanza in Africa (Kenya). Sua moglie Tessa è un'idealista radicale, impegnata politicamente con a cuore gli "ultimi" del mondo. Una mattina Tessa viene ritrovata morta, barbaramente uccisa, mentre si trovava in un viaggio di lavoro con un giovane medico keniota, scomparso. Immediatamente viene dato rilievo alla pista "passionale", il marito però vuole grattare un pò più a fondo la vicenda, e far uscire il marcio.

Commento di Marzir: che dire... bellisssimo, struggente, commovente, appassionante... le ha davvero tutte questo film. La storia è avvincente (specie per chi come me ha una certa passione per le vicende "cospirazioniste" che toccano temi etici e sociali" e contemporaneamente è una storia d'amore dolcissima tra due personalità così diverse.

La regia è affidata a quello che, IMHO, è un gran regista che per la seconda volta (dopo city of god) riesce a coinvolgere in un film attori non professionisti e rendere "viva" e brullicante di energia la scena.  (suggerisco anche la visione dei contenuti speciali, molto belli pure quelli). Di più la maggior parte delle scene è girata con la macchina da presa portata "a mano", dando un senso di realtà a tutto ciò che si vede nel film.

La forografia è splendida e mosta l'africa in tutta la sua struggente bellezza, i suoi colori e i suoi paesaggi. Ne mostra però anche l'altra faccia, le baraccopoli, la povertà, lo scempio che le nazioni ricche compiono quotidianamente, da secoli, sul suo territorio e sulla sua gente.






In conclusione ve lo consiglio caldissimamente, a me è piaciuto moltissimo Sorriso e per il finale, tenete pronti i fazzoletti :flowers:

la citazione:

x: Torna a casa e vivi!
J: Io non ho una casa, Tessa era la mia casa.

[/div][/td][/tr][!-- box_end --][/table][!-- box_end --]
Registrato

Marzir

[IO SONO UN COGLIONE]

Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?

you are in a confortable tunnel like hall

vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova  dosbox miniguida dosbox:

Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..): HTTPPORT/HTTHost

Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...   usate il mio client di aggiornamento!!! Sorriso
digi california
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 251




« Risposta #1 inserito:: 17 Febbraio , 2007, 01:02:10 »

Secondo me City of God è 10 volte meglio....sarà che mi è sembrato sempre tutto molto scontato, nn sono riuscito a vedere in questo film quel qualcosa che di solito fa fare il salto di qualità da buon fiilm a bellissimo film o addirittura a capolavoro.
Registrato
Diflucane
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.812




WWW
« Risposta #2 inserito:: 17 Febbraio , 2007, 01:44:17 »

lo vedrò......ma la forografia me la sarei aspettata in un altro genere (meno nobile) di film :bleh:

Citazione
La forografia è splendida e mosta l'africa in tutta la sua struggente bellezza, i suoi colori e i suoi paesaggi. Ne mostra però anche l'altra faccia, le baraccopoli, la povertà, lo scempio che le nazioni ricche compiono quotidianamente, da secoli, sul suo territorio e sulla sua gente.
Registrato

- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"



Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»


5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
desperados
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 416




WWW
« Risposta #3 inserito:: 18 Febbraio , 2007, 07:53:52 »

guarderò. mi hai incuriosito con City of God...
Registrato

What a filthy job! Could be worse! How? Could be raining! A CRACK OF THUNDER

La storia insegna, ma non ha scolari

Non siamo più cittadini, popolo, persone, ma consumatori e risorse umane

I cretini per strada sono come i Gremlins: con l'acqua si moltiplicano...

Io non sono qui per salvare l'anima di nessuno, tanto meno la mia...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal