Litr Forum
15 Maggio , 2024, 08:04:04 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [INFO] Creare una rete wireless e condividere connessione 56k  (Letto 2907 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« inserito:: 29 Ottobre , 2006, 04:17:40 »

Ho ancora bisogno di voi amici!!!
Vorrei collegare 2 pc tramite una rete wireless e allo stesso tempo condividere la connessione internet a 56k .
Ho il portatile con wireless e quindi ora volevo comprare la scheda di rete per il pc desktop (che è collegato a internet).
Ora ho un dubbio: devo comprare qualcosa'altro oppure bastano 2 schede di rete per fare ciò che ho in mente?Tipo router e access point non so se nel mio caso servano.
Altra domanda: ho letto di un modem 56k esterno bluetooth e che questo mi permetterebbe di non dover tener acceso il pc desktop per collegarmi a internet, sarebbe un grosso vantaggio.
Ma il bluetooth è molto più lento del wireless? e che spazi copre?
A me servirebbe per scambiare file tra i pc (anche grossi come film) e per la connessione.
Grazie!!!
p.s. altra domanda: che prezzi hanno le due configurazioni? Mettete in conto che una pennina per il blootooth ce l'ho già
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
capocchione
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.160




WWW
« Risposta #1 inserito:: 29 Ottobre , 2006, 04:36:30 »

aspetta che torniamo dal raduno e ti aiutiamo Sorriso
Registrato

Always serving the community...
---
IO HO IL PENE (cit.)
---

---
Date un'occhiata alle mie foto -------------------> QUI
---
"Questo il mio capello non lo può proprio tollerare..." Raduno Orbetello - NegoZIO 30 Marzo - 01 Aprile 2007
---
"Sei proprio un NERD!!" - "Non riesco a trovare la forza necessaria per poter attivare il meccanismo..." - "PANGYA!" - AOOOOOOOOOOOOOO (sennò la Just non capisce) Raduno Vigevano 27-28-29 Ottobre 2006, dal mare e sole alla nebbia...
---
"CUCCI CUCCI[...]LOCO LOCO DANCE![...]NAAASSTYYYYY!" Raduno Teramo 2-3-4 Giugno 2006, magnifica coreografia con la just
---
"[...]PussyTorrent a 300k[...]"indimenticabile raduno a Bologna, by AMMORE mio ma anche un pò di tutti 12-13/11/2005
---
Il mio bellissimo BLOG è QUI
---
"Dai Mariano, scendiamo in campo..." Domenica 22 Mag 2005 - 14:09 1000 POST
-----------------------------------------------------------------
Non penso mai al futuro, arriva così presto...

A. Einstein
----------
[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url] - Capocchione, Lurker incallito e assiduo frequentatore
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #2 inserito:: 29 Ottobre , 2006, 04:44:01 »

Citazione
aspetta che torniamo dal raduno e ti aiutiamo Sorriso
Tutto sta a vedere il quali condizioni tornate!!!  :lol:
Buon divertimento belli...io mi rimetto sui libri  :bye:  
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #3 inserito:: 29 Ottobre , 2006, 05:44:37 »

1. condivisione della connessione 56k
Si, teoricamente è sufficiente la scheda wireless per il desktop e poi smanettare un po' con "Finestre" per impostare la connessione.
Prezzo: circa 30 euro (D-Link AIRPLUS G+ 54 MBPS DWL-G510 - www.syspack.com )
Per quanto riguarda il dubbio......no, sarà il tuo PC desktop a svolgere le funzioni di Access point/router

2. modem 56k BT
Citazione
La versione 1.1 e 1.2 del Bluetooth gestisce velocità di trasferimento fino a 723,1 kbit/s. La versione 2.0 gestisce una modalità ad alta velocità che consente fino a 2,1 Mbit/s. (l'ethernet su cavo solitamente viaggia da 10 a 100 Mbit/s....il wireless, dipende dalla distanza e dal tipo di scheda che usi, se non erro fino ad un massimo di 108 Mbit/s....quella che ti ho scritto sopra viaggia a 54 Mbit/s, e vanno bene, io ne ho una della stessa marca, ma da 108 Sorriso )
I dispositivi dotati di Bluetooth si dividono in 3 classi:
Classe 1     ~ 100 metri
Classe 2     ~ 10 metri
Classe 3     ~ 1 metro
Prezzo: circa 20 euro (BON002 MENTOR TERMINALE BLUETOOTH USB 100MT - www.syspack.com ) + il prezzo del modem BT

----------------------
Sinceramente, se dovessi scegliere, io opterei per il wireless, così, se un giorno avrai la possibilità di mettere l'ADSL puoi continuare ad usare le stesse schede....sarebbe un peccato condividere l'ADSL con il bluetooth Sorriso
Registrato
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #4 inserito:: 29 Ottobre , 2006, 06:16:46 »

Citazione
1. condivisione della connessione 56k
Si, teoricamente è sufficiente la scheda wireless per il desktop e poi smanettare un po' con "Finestre" per impostare la connessione.
Prezzo: circa 30 euro (D-Link AIRPLUS G+ 54 MBPS DWL-G510 - www.syspack.com )
Per quanto riguarda il dubbio......no, sarà il tuo PC desktop a svolgere le funzioni di Access point/router
 
Che intendi per teoricamente?
Non è come la condivisione della connessione internet tramite lan?

Per il resto grazie tantissimo, era proprio quello che volevo sapere...
Per il bluetooth mi piaceva perchè non dovrei tenere il pc acceso...a quanto so non c'è modo per farlo con il 56k vero?
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Nocciolina
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 939



laFaraona


WWW
« Risposta #5 inserito:: 29 Ottobre , 2006, 06:37:51 »

Occhio alle configurazioni router se la linea è a tassametro, rischi che ti si connetta ogni pochi minuti per cercare aggiornamenti e simili.
Zaphod
« Ultima modifica: 29 Ottobre , 2006, 06:38:22 da Nocciolina » Registrato

LetITBeBO      ROMA 25.02      Starry Nights    WWP       Shark'sTrip        

I'll say come on, come on, come on, come on and take it!/Take it!/Take another little piece of my heart now, Litr/Oh, oh, break it!/Break another little bit of my heart now, darling, yeah,/Oh, oh, have a! /Have another little piece of my heart now, Litr,/You know you got it, child, if it makes you feel good
"How happy is the blameless Vestal's lot! / The world forgetting, by the world forgot / Eternal sunshine of the spotless mind! / Each pray'r accepted, and each wish resign'd"
Didn’t mean to make you cry / If I’m not back again this time tomorrow
Carry on,carry on,as if nothing really matters

<noccio> potrei rinunciare al mio orgasmo quotidiano per una vita di risate
<puntoGG> beh si potrebbe ottimizzare
<puntoGG> ogni giorno, mentre sei li che vieni ci piazzo la battuta
<puntoGG> no, poi te strozzi tra ansimo e risata
- 2005 -

The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #6 inserito:: 29 Ottobre , 2006, 08:53:14 »

Citazione
Che intendi per teoricamente?
Non è come la condivisione della connessione internet tramite lan?
si....il teoricamente è riferito al fatto che poi devi smanettare....io non l'ho mai fatto, magari la procedura guidata è semplicissima, ma io non lo so Sorriso

Citazione
Per il resto grazie tantissimo, era proprio quello che volevo sapere...
prego, figurati Sorriso

Citazione
Per il bluetooth mi piaceva perchè non dovrei tenere il pc acceso...a quanto so non c'è modo per farlo con il 56k vero?
O sposti il modem, oppure tieni il desktop sempre acceso.....

Giusto una curiosità....ma il portatile nuovo non ce l'ha il modem incorporato? ....il sito della sony dice di si....per scambiare file, quando ti occorre metti il portatile vicino al desktop e li colleghi con un cavo LAN.....penso sia la spesa minima Sorriso
Registrato
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #7 inserito:: 29 Ottobre , 2006, 10:59:52 »

Citazione

Citazione
Per il bluetooth mi piaceva perchè non dovrei tenere il pc acceso...a quanto so non c'è modo per farlo con il 56k vero?

O sposti il modem, oppure tieni il desktop sempre acceso.....

Giusto una curiosità....ma il portatile nuovo non ce l'ha il modem incorporato? ....il sito della sony dice di si....per scambiare file, quando ti occorre metti il portatile vicino al desktop e li colleghi con un cavo LAN.....penso sia la spesa minima Sorriso

 Il mio modem è interno...

Il cavo lan è quello che già faccio...con condivisione della connessione...
Era per avere un cavo in meno e poter navigare goduriosamente dal letto.... Sorriso

In ogni caso la cosa ottimale per me sarebbe potermi connettere senza accendere il desktop perchè ora che ho questo portatile mi accorgo di quanto sarebbe silenziosa la stanza con il pc spento.....ho trovato a 26 euro un adattatore di modem 56k per il bluetooth http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/d...gli.asp?id=2259 , il modem esterno potrei recuperarlo...in tal caso potrei non accendere il desktop vero?

per zaphod: la mia è una connessione flat Occhiolino

Grazie ragazzi!!!!
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #8 inserito:: 30 Ottobre , 2006, 10:40:38 »

Se il problema è navigare dal letto (sboroooona Sorriso ) e tenere il desktop spento allora l'adattatore BT è la soluzione migliore, altrimenti con le schede Wireless il desktop dovrebbe rimanere acceso....
Rimarrebbe solo il "problema" dello scambio dei file, ma se non è una cosa da fare così di frequente, puoi anche continuare ad usare il cavo LAN
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal