Litr Forum
12 Maggio , 2024, 04:36:32 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [FESTIVAL] Rockando 2004  (Letto 2119 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jintetsu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




« inserito:: 5 Giugno , 2004, 06:50:34 »

ROCKANDO 2004

(Parco del Villino Rossi, Povolaro - VICENZA)

29.06.2004 - 03.07.2004


Arriva al suo 14° anno d’età uno tra gli appuntamenti storici della scena musicale del Triveneto, sulla scia delle 10.000 presenze registrate lo scorso anno.

Organizzato dall’Associazione Culturale Patchanka con il Patrocinio della Regione Veneto , “attestato di apprezzamento riservato alle iniziative ritenute meritevoli per finalità sociali, culturali, artistiche e scientifiche”, ROCKANDO si terrà come di consueto all’interno dell’ampio Parco del Villino Rossi di POVOLARO (VI), nei giorni 29 Giugno e 01, 02, 03 Luglio 2004.

Dal 1991 hanno partecipato, tra gli altri: Carmen Consoli, Subsonica, Negrita, Piero Pelù, Vinicio Capossela, Bluvertigo, Timoria, Afterhours, Africa Unite, Meganoidi, Marina Rei, Modena City Ramblers, Marlene Kuntz, Ustmamo, Prozac+, Cristina Donà, Estra, Mau Mau, Persiana Jones, Statuto, Davide Van de Sfroos, 3 Allegri Ragazzi Morti, Lou Dalfin, Fratelli di Soledad.

PROGRAMMA 2004



MARTEDI 29 GIUGNO 2004 ore 21.00– INGRESSO Euro 15 (posti a sedere non numerati)

RAUL CREMONA in AbracaRaul
L’apertura del Festival è quest’anno affidata ad uno spettacolo comico: in arrivo da Zelig! Raul Cremona ed il suo nuovissimo “AbracaRaul”, bizzarro e coinvolgente viaggio nella stravagante galleria di personaggi nati dalla fantasia e dall'estro di uno dei comici più acclamati in Italia: dal maschilista impenitente Omen, al mago Silvan, affettuosamente parodiato con nuove trovate esilaranti; all’adolescente Manipolini, emulo catastrofico di Silvan stesso; all’immancabile e dissacrante Mago Oronzo sino all’imprevedibile Jacopo. Uno spettacolo di immagini in cui il palcoscenico diventa una grande scatola magica dove ciascun elemento fa scaturire una diversa atmosfera o personaggio. Raul Cremona con disincanto e un pizzico di nostalgia ci regala un giro in giostra, a tratti vorticoso, a tratti poetico, riconfermandosi quel cantastorie che, con originalità unica, si serve della magia come arte della narrazione.



GIOVEDI 01 LUGLIO 2004 ore 21.00 – INGRESSO Euro 5

Band vincitrice della rassegna VICENZ@NETMUSIC
La serata inizierà con l’esibizione della Band vincitrice di VICENZ@NETMUSIC, rassegna musicale internet ideata da Il Giornale di Vicenza che da qualche anno e con grande richiamo coinvolge le nuove realtà musicali del vicentino e che ne decreterà il vincitore qualche giorno prima dell’inizio di ROCKANDO.

LINEA 77
Unica Band Italiana di sempre ad aver partecipato allo storico Festival Inglese di Reading (accanto a nomi del calibro di Eminem, Green Day e Marilyn Manson) e l’investitura da parte di pubblico e addetti ai lavori come protagonisti del nuovo panorama “metallico” Europeo per la riconosciuta capacità di scrivere canzoni incredibilmente dure ed orecchiabili allo stesso tempo. Con queste premesse arrivano a Rockando i torinesi Linea 77, forti della straordinaria performance ottenuta nello scorso concerto del 1° maggio a Roma, dell’eco suscitato dall’ultimo lavoro “Numb” (che li ha portati alla ribalta anche in Italia, dopo i successi conseguiti in tutta Europa, ma soprattutto in Inghilterra (!)), e della collaborazione con i Subsonica sfociata nel recentissimo video “66 (Diabolus in musica)”, ennesima riuscita sperimentazione tra ritmiche incalzanti e pop allo stato puro.

Sul palco 5 elementi difficilmente etichettabili sin dal cantato in Inglese; autentico “nuovo caso”, i Linea 77 proporranno dal vivo il proprio collaudato spettacolo: dal pop, al rock, al punk, al core, sonorità tratte da 3 Albums di studio per un’esibizione che si preannuncia una conferma per chi da tempo li segue e un’autentica rivelazione per chi ancora non li conosce.



VENERDI 02 LUGLIO 2004 ore 21.00– INGRESSO Euro 10

VERDENA
Presenti in pianta stabile nella programmazione dei maggiori festival Italiani, dall’Imola Heineken Jammin’ Festival, allo Jesolo Beach Bum Festival, all’Independent Day Festival, sino al recente concerto del 1° maggio a Roma ed alla prossima edizione di Arezzo Wave, tornano con il loro nuovo Tour Estivo gli emblemi del rock alternativo “da classifica”: il recente ed atteso Album “Il Suicidio dei Samurai” è entrato direttamente nella top ten degli Album più venduti in Italia, l’estratto “Luna” subito al secondo posto.

Passa anche per Rockando il percorso musicale intrapreso dai Verdena: dalla supervisione di Manuel Agnelli degli Afterhours in passato all’auto produzione della raggiunta maturità artistica, l’evoluzione di un marchio di fabbrica caratterizzato da canzoni suonate in maniera viscerale, da testi mai banali e da sonorità a volte rarefatte a volte martellanti e potenti, a dimostrazione di come il mondo musicale in Italia sia vivo, vegeto e capace di grandi cose.



SABATO 03 LUGLIO 2004 ore 21.00– INGRESSO Euro 12

MODENA CITY RAMBLERS
Più di dieci anni di attività, mezzo milione di dischi venduti, le riconosciute doti nel fondere credibilmente Folk Irlandese, rock e sonorità della nostra terra, impegno sociale e festa, hanno portato i MODENA CITY RAMBLERS a solcare i palchi di tutta Europa, America Latina e Africa e soprattutto ad essere amati e rispettati ovunque per la capacità unica di confermarsi in ogni occasione tra le Bands Italiane di maggior successo Live.

Naturale proseguimento dell’uscita del nuovo atteso Album, “Viva la Vida, Muera la Muerte!”, di uno straordinario Tour invernale che ha fatto registrare il tutto esaurito nei Palasport dell’intera Penisola , degli affollati concerti tenuti in tutta Europa e della trascinante esibizione al recente concerto del 1° maggio a Roma, ecco la carovana degli 8 Ramblers: un bagaglio unico di strumenti, canti, ballate ed esperienze incastonate nel contesto a loro più congeniale, il palco. Una formula collaudata per concludere nei migliore dei modi anche questo 14° appuntamento con Rockando.


[hr width=\'100%\']

DOVE SI SVOLGE ROCKANDO: Il Villino Rossi di Povolaro (VI), costruzione ottocentesca, mette a disposizione un ampio parco di circa 6000 metri quadri circondato da mura, creando l’ambiente ideale per lo svolgimento di attività culturali quali concerti e manifestazioni teatrali. All’interno della struttura, di recente completamente ristrutturata, è presente un fornito stand gastronomico e un ampio mercatino artigianale, che danno a ROCKANDO l’aspetto di un vero e proprio festival estivo musicale.

Per l’occasione è in dotazione un palco di metri 14 x 12, con copertura che garantisce l’effettuazione del concerto anche in caso di maltempo. E’ prevista, come ogni anno, la presenza di addetti al pronto soccorso medico, dotati di ambulanza fissa; inoltre, per il regolare svolgersi della manifestazione è stato predisposto un servizio d’ordine adeguato, coadiuvato all’occorrenza dalla protezione civile e delle forze dell’ordine locali.

COME SI RAGGIUNGE ROCKANDO: Percorrendo l’Autostrada A4 (Milano-Venezia), prendere all’altezza di Vicenza la diramazione per l’Autostrada A31 VALDASTICO, ed uscire al Casello di DUEVILLE.

Da qui si arriva in 2 minuti al Villino Rossi di POVOLARO.

CENNI SULL’ASSOCIAZIONE CULTURALE PATCHANKA: Fondata nel 1990, dotata di regolare Statuto, l’Associazione è composta da un direttivo di 18 membri, coadiuvati da circa 80 persone durante lo svolgersi della manifestazione musicale. L’Associazione è apolitica, apartitica e senza scopo di lucro; i proventi derivanti dalle manifestazioni organizzate vengono in parte riutilizzati per lo sviluppo di eventi musicali futuri e in parte posti in beneficenza.

ROCKANDO 2003 ha sostenuto due progetti benefici in Ecuador ed in Sierra Leone, portati avanti dai Padri Giuseppini del Murialdo per la costruzione di importanti strutture sanitarie e scolastiche sinora carenti in località a ridosso della Foresta Amazzonica e nel continente africano. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.sierraleonemissio.org

TICKETS: Anche questa edizione di ROCKANDO avrà la prerogativa di festa senza alcun scopo di lucro, mantenendo in ogni modo la linea dell’autofinanziamento. In tal senso, per rendere l’ingresso accessibile a chiunque, abbiamo “contenuto” il prezzo del biglietto di tutte le serate.

I biglietti sono disponibili anche in prevendita presso: SAXOPHONE Vicenza - RADIO VARSAVIA Vicenza - SCS Società Cultura e Spettacolo Vicenza – BOX OFFICE Verona - DISCOVERY Schio - PICK UP Bassano - BAR CASA DELLA GIOVENTU’ Povolaro – CENTRO AUDIO VIDEO Dueville e telefonicamente al n° 899500055 del Circuito GREEN TICKET.


recensione tratta da http://www.vicenzalive.it

Io non so nemmeno se riuscirò ad andarci, devo vedere quando riesco a finire gli esami di maturità <_<  
Registrato


IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Godarms
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 747




WWW
« Risposta #1 inserito:: 6 Giugno , 2004, 10:30:33 »

Proprio bellino il programma... peccoto che Verona non sia vicinissima per me Triste

Ciao ciao Sorriso
Registrato

Riattivateeeeeeeeee il Forum, voglio salireeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Smaug
MOD Storici
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

Messaggi: 59




« Risposta #2 inserito:: 6 Giugno , 2004, 09:21:43 »

Ottimo lavoro.  Occhiolino  
Registrato

"Handel is the greatest composer who ever lived.
I would bare my head and kneel at his grave"
-- L.v. Beethoven (1824) --
[/font]
thedamage
MOD Storici
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 28




« Risposta #3 inserito:: 8 Giugno , 2004, 05:46:32 »

'azz speravo fosse una specie di festival per nuove band,
mi sarei subito presentato
^^
Registrato

"Siamo all'inizio del Ventunesimo Secolo"
"Il Mondo intero è sconvolto dalle repressioni"
"Sulla Rete i siti erano scomparsi e gli HD avevano l' ASPetto"
"...di Desolati Deserti..."
"...Tuttavia, la Razza Umana, era SOPRAVVISUTA."

"Facciamo un giochino: meno 3, meno 2, meno 1..."
Jintetsu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




« Risposta #4 inserito:: 16 Giugno , 2004, 06:23:51 »

Sigh, non posso nemmeno andarmi a vedere i Verdena perchè il giorno dopo ho gli orali per la maturità :cry2:
Mi rifarò coi modena  Linguaccia  
Registrato


IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal