Litr Forum
15 Maggio , 2024, 11:56:47 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Sicurezza stradale, il testo definitivo  (Letto 2390 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« inserito:: 5 Ottobre , 2007, 07:33:32 »

Citazione
Articolo 6.
(Nuove norme volte a promuovere la consapevolezza dei rischi di incidente stradale in caso di guida in stato di ebbrezza)

(...)
2. Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche,devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 della notte ed assicurarsi che all'uscita del locale sia possibile effettuare, in maniera volontaria da parte dei clienti, un alcool-test, inoltre devono esporre all’entrata, all’interno e all’uscita dei locali apposite tabelle che riproducano:

a) la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nell’aria alveolare espirata;

b) le quantità, espresse in centimetri cubici, delle bevande alcoliche più comuni che determinano il superamento del tasso alcolemico per la guida in stato di ebbrezza, pari a 0,5 grammi per litro, da determinare anche sulla base del peso corporeo.


Testo integrale (fonte Kataweb)

Non faccio commenti........ le 2 di notte!!!!!
Registrato
[ANtareS]
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 567




WWW
« Risposta #1 inserito:: 5 Ottobre , 2007, 09:01:16 »

basta ubriacarsi all'1.59 .....
Registrato
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #2 inserito:: 5 Ottobre , 2007, 11:31:35 »

a proposito degli orari...

Mi ha proprio rotto questa tendenza di aprire i locali all'una di notte!
" Benvenuti al Pizza e Fichi dance club...musica fino alle 4 di mattina"...........E TE CREDO! Attacano all'una e mezza!
Le vuoi fare due orette di musica?

Prima è un mortorio...perchè?

Perchè non ci può essere un po' di musica prima?

Perchè i maschi devono lasciare a a casa le ragazze cornute ed escono all'abbordaggio dopo l'una?

Boh...perchè mi devo dopare di caffè o similari?
Fateme divertì prima che prima me vado a dormì Felice

Fine sfogo.  
Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« Risposta #3 inserito:: 6 Ottobre , 2007, 12:08:04 »

Citazione
...
Perchè i maschi devono lasciare a a casa le ragazze cornute ed escono all'abbordaggio dopo l'una?
Perchè solo a quell'ora e nelle condizioni che si riducono a quell'ora quelle altre che non hanno mariti che le cornificano la danno...  :devil:  :ninja:  
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Just
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 890


WWW
« Risposta #4 inserito:: 6 Ottobre , 2007, 12:52:54 »

@ fumo
giusto..mi ero dimenticata del particolare di come si riducono uomini e donne  per trovare il coraggio di rimorchiarsi a vicenda...il che si ricollega al discorso della sicurezza stradale.

In Galles i locali chiudono all'una il sabato e la domenica, mentre durante la settimana addirittura alle 23,30.

Ciò non impedisce loro di ridursi in condizioni pietose <_<

Però a prescindere da questo, non sarebbe male dare alle serate  tempi un po' anticipati...d'estate ha un senso perchè uno va al mare, rientra, esce  di più....ma d'inverno, stare appesi fino all'una...cioè, acnhe i ristoranti alle 23 ti sbattono fuori.
« Ultima modifica: 6 Ottobre , 2007, 12:53:51 da Just » Registrato


...perchè l'autunno è la primavera di rovescio, se chiudi gli occhi sembra Maggio (Lino Volpe)

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

ECCOLO!!! mc 4/6/2006

Wolf:"Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela. Perciò vi prego, per piacere, pulite quella c***o di macchina"

I'm too sexy for my skirt,
Too sexy for my shirt.
So sexy it hurts.
And I'm too sexy for Milan,
Too sexy for Milan,
New York and Japan ...
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #5 inserito:: 6 Ottobre , 2007, 09:27:53 »

Quando esco con i miei amici non usciamo prima delle 23.....fino a quell'ora stiamo a casa tra cena ed altro....anche perchè preferiamo bere già qualcosa a casa prima di uscire, altrimenti i locali ti spennano.....
Registrato
Crysania
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 813




WWW
« Risposta #6 inserito:: 7 Ottobre , 2007, 12:40:06 »

Ovviamente siamo alle solite.... sempre cose fatte alla porco giuda (cit.)..

Come quando a Roma vietano, durante l'estate, di vendere alcolici in bottiglie o bicchieri di vetro a Campo de' Fiori e a Trastevere.. invece d'inverno sti c***i, problemi tuoi se ti arriva una bottigliata in faccia durante una rissa a cui tu non stai partecipando (e parecchi di voi sanno che avviene, visto che ci si sono trovati in mezzo :wacko: ..)

Anche io trovo stupida sta cosa di iniziare a fare musica così tardi nei locali.. a parte che se inizi prima io dentro il tuo locale ci sto più tempo quindi è molto più probabile che mi venga sete (e qui si può discutere sul fatto che tu gestore mi possa servire o meno alcool) e per te equivale ad avere più soldi in cassa.. sono poi entrata in un orario più decente e quindi non ho bisogno di fare le 4 di mattina, rischiando il colpo di sonno alla guida (perchè esiste pure quello!!) oppure che qualcuno (ubriaco o stanchissimo) mi venga addosso.. si potrebbe anche fare una sorta di timbro sulla mano (come quello che ti permette di uscire e rientrare) dopo la richiesta della prima bevanda alcolica... dopo ti servo solo drink senza alcool. Il 1° ballando lo smaltisci subito e così si dovrebbe rischiare di meno di vedere stragi in giro, per lo meno provocate dall'abuso di alcool nei locali... non so è un'idea, prendetela come tale.
Registrato

"Aspettati ciò che non ti aspetti" (CSI)

"Quanto lontano una candela
può far arrivare la sua piccola luce...
e altrettanto, in questo triste mondo,
può risplendere una buona azione."
(W. Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meglio osare imprese straordinarie, anche se screziate dall'insuccesso,
piuttosto che schierarsi tra quelli poveri di spirito, che non provano
grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono in quel grigio ed indistinto
crepuscolo che non conosce nè sconfitte nè vittorie."

"Un attore è un bugiardo per un numero limitato di ore al giorno, mentre un politico lo è sempre" (Dennis Quaid)

"Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia."(Marcel Proust)

"Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola"

"Dicono tutte così" (Cit. Tendinerotuleo Felice )

"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiranno a far sì che l'oggetto della loro previsione si avveri." Immanuel Kant

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli." (L'amico di famiglia)

12 e 13 giugno: arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal