Litr Forum
25 Aprile , 2024, 12:56:27 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Election-day  (Letto 2959 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fumetto
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.488




WWW
« inserito:: 26 Marzo , 2008, 10:04:07 »

Con l'arrivo della data delle elezioni mi sembra giusto aprire un 3d per vedere cosa ne pensano i LiTriani tutti delle elezioni in generale, di queste in particolare e perchè no della politica odierna (che a me sembra sempre la stessa... cambiano le bandiere e i loghi ma le persone sono sempre le stesse e le idee riciclate dagli altri paesi nella migliore delle ipotesi).

Lungi da me voler aprire polemiche, volevo solo sentire cosa ne pensate voi tutti... quindi sappiamoci contenere, no "io voto..." oppure "tu sei uno str***o a votare...", quello che voglio leggere e ben altro...

Comincio io con un link che ha aperto una porta a un pensiero che non m'era mai venuto in mente; premesso che votare scheda bianca o nulla è inutile sotto tutti gli aspetti (conteggiata comunque per le percentuali ai fini dei vari premi di maggioranza) forse sarebbe interessante poter esercitare il proprio diritto a non entrare in cabina elettorale, pur ritirando e pretendendo le schede vidimate.
Per quel che mi riguarda, considerato che il partito-uomo politico che volevo votare ha fatto entrare nel suo partito un ex sindaco di Palermo che a me sta proprio sulle balls e lo ritengo indegno anche solo di presentarsi come politico, penso proprio di far venire un attacco di improvviso avvilimento al presidente del seggio presso il quale andrò a votare...  :devil:

Dimenticavo il link
Registrato

... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by | o |)
Maveraccio
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 533




WWW
« Risposta #1 inserito:: 27 Marzo , 2008, 06:56:57 »

effettivamente l'iniziativa è interessante.....io personalmente fino a qualche minuto fa ero fermamente convinto che in quei giorni avrei avuto di meglio da fare, però leggendo quanto scritto nel sito segnalato, forse dovrò ricredermi.
Il problema è che io non sono esperto di "burocratese", quindi, fondamentalmente, il mio dubbio è questo: secondo quanto scritto in quel foglio (prendiamo ad esempio il primo, valevole per la votazione di entrambe le camere) l'elettore, cosa deve fare? Gli addetti del seggio prendono un documento d'identità, la scheda elettorale, e consegnano le schede per la votazione.....è in questo momento che va dato quel foglio? Occorre dire anche qualcosa? Ma soprattutto.....occorre verificare che il presidente di seggio, o chi per lui, faccia o scriva qualcosa di particolare per essere sicuri che quel voto non venga conteggiato e assegnato ad uno qualsiasi degli schieramenti politici?
Registrato
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #2 inserito:: 28 Marzo , 2008, 07:19:57 »

La vedo molto dura...

http://lampidipensiero.wordpress.com/2008/...ale-una-bufala/
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Jintetsu
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 791




« Risposta #3 inserito:: 29 Marzo , 2008, 01:14:32 »

Tendine cacciatore di bufale  Scioccato  
Registrato


IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.823




WWW
« Risposta #4 inserito:: 29 Marzo , 2008, 02:48:51 »

Citazione
Tendine cacciatore di bufale  Scioccato
E ieri sera ero in versione "Cacciatore di aquiloni"!!!
Nulla di che...
Sorry per l'OT.
Appena rielaboro le idee politiche posto qualcosina Sorriso
Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
p3llicano
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 153




WWW
« Risposta #5 inserito:: 31 Marzo , 2008, 01:27:29 »

io posto una mail che ho ricevuto a riguardo politico per le prossime elezioni..

scandaloso e  vergognoso è veramente dire poco!!! La scelta della data del 13 aprile per il voto in  alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto:  votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti  non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio  dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione'.   ''E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi della  politica - ironizza- Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non solo in  meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese, perché  questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito trovato  l'inganno''. MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 DI COSTI PER QUESTA  GENTACCIA CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA GIA'  HANNO UNA PENSIONE  DI PLATINO ALLA FACCIA DEI PENSIONATI CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO ADESSO PER  MANGIARE RACCATTANO LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI. FATE GIRARE  QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE !!! I tg corrotti E PREZZOLATI  NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE  QUESTA SCHIFEZZA.
Registrato

le gioie della maternità........
___________________

     Una madre entra nella camera della figlia e la  trova vuota  con una lettera
     sul letto.
     Presagendo il peggio, apre la lettera  e legge quanto segue:
     "Cara mamma, mi dispiace molto doverti dire che me ne  sono andata col mio
     nuovo ragazzo. ho trovato il vero amore e lui, dovresti vederlo, è così
     carino con tutti i suoi tatuaggi, il piercing e quella sua
     grossa moto veloce!
     Ma non è tutto, mamma: finalmente sono incinta e Abdul  dice che staremo
     benissimo nella sua roulotte in mezzo ai boschi.
     Lui vuole  avere tanti altri bambini e questo è anche il mio sogno.
     E dato che ho  scoperto che la marijuana non fa male, noi la coltiveremo
     anche per i nostri  amici, quando non avranno la cocaina e l'ecstasy di cui
     hanno bisogno.
     Nel  frattempo spero che la scienza trovi una cura per l'AIDS così Abdul
     potrà stare  un po' meglio: se lo merita!
     Non preoccuparti mamma, ho già 15 anni e so  badare a me stessa.
     Spero di venire a trovarti presto così potrai conoscere i tuoi nipotini.
     La tua adorata bambina.
     P.S. tutte palle, mamma! Sono  dai vicini. Volevo solo dirti che Nella vita
     ci sono cose peggiori della pagella  che ti ho lasciato sul comodino."
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserito:: 31 Marzo , 2008, 06:31:07 »

Citazione
TUTTI DEVONO SAPERE !!! I tg corrotti E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA.

mah.. veramente un libro come "La Casta" ha girato in lungo e in largo in Italia, l'estate scorsa lo trovavi sui pedalò, sdraio, lettini, asciugamani e amache da Ostia a Lampedusa, da Cattolica a Viareggio, da Tropea a Porto Cervo, onestamente dire che nessuno sappia ancora de sti abusi di posizione di potere è blasfemo, dobbiamo iniziare ad ammettere o che gli italiani sanno e sò per il 50%+1 dei cogliòni (bipartizan eh, sia di destra che di sinistra) o che nonostante sappiano e vogliano cambiare si trovano impossibilitati da una autarchia vestita da democrazia
Registrato
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #7 inserito:: 2 Aprile , 2008, 01:12:32 »

Citazione
Citazione
TUTTI DEVONO SAPERE !!! I tg corrotti E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA.


mah.. veramente un libro come "La Casta" ha girato in lungo e in largo in Italia, l'estate scorsa lo trovavi sui pedalò, sdraio, lettini, asciugamani e amache da Ostia a Lampedusa, da Cattolica a Viareggio, da Tropea a Porto Cervo, onestamente dire che nessuno sappia ancora de sti abusi di posizione di potere è blasfemo, dobbiamo iniziare ad ammettere o che gli italiani sanno e sò per il 50%+1 dei cogliòni (bipartizan eh, sia di destra che di sinistra) o che nonostante sappiano e vogliano cambiare si trovano impossibilitati da una autarchia vestita da democrazia

 C'è una terza opzione: metà degli italiani vivono a scrocco degli altri, e hanno tutto l'interesse di mantenere lo status quo.

Quanto alle elezioni, questo  vi dice quanto sono utili.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal