Litr Forum
19 Aprile , 2024, 05:48:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: [ABOUT] Sex Crimes and Vatican  (Letto 10119 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
El Pube
Utente non iscritto
« Risposta #40 inserito:: 18 Giugno , 2007, 07:51:13 »

Mah con Soren ormai ho imparato a disconoscere le parole come "dovuto" ad esempio, o "ovvio", perchè pretendono un ragionamento di base che lui si preclude da solo spostando l'incipit d'ogni ragionamento solo su dogmi e citazioni bibliche, così facendo ogni "conclusione" ragionata va spiegata e non imposta, anche se a imporla fosse solo la ragione.

Prendendo lui ogni cosa come una lotta tra bene e male, tra credenti e atei, tra giusto e sbagliato, mi pare più costruttivo spiegare semplicemente che sia possibile immaginare le cose diversamente da lui ed avere la stessa rispettabilità d'opinione, anche se le cose che dico io non le ho imparate da un romanzo ambientato 2007 anni fa ma solo perchè frutto del mio libero arbitrio.

Nella fattispecie, SI', anche io credo come te che quel compenso sia dovuto, ma meglio non dirlo ad alta voce perchè se no lui piglia una parola e basa la sua contro-tesi solo su quella.

Un po' come la domanda di Just, era chiara, ma lui ha aspettato che si impostasse un discorso di parte di qualcun altro per poter fare l'arringa antitetica, senza però dare un'opinione esplicita alla domanda esplicita e imparziale di Just.
Registrato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal